Entra

View Full Version : HD 1 Tera: meglio WD Mybook o Seagate Freeagent?

Swiggy
12-08-2008, 14:10
Ciao, ho trovato queste due offerte:
a livello di affidabilità voi quale scegliereste?

WESTERN DIGITAL - MY BOOK STUDIO 1 TB QUADRUPLA INTERFACCIA 7200 RPM €169.99
Tipo di dispositivo Hard disk - esterno
Larghezza 5.4 cm
Profondità 13.7 cm
Altezza 16.6 cm
Peso 1.17 kg
Localizzazione Medio Oriente, Africa, Europa
Disco rigido
Capacità 1 TB
Tipo interfaccia IEEE 1394b (FireWire 800) / IEEE1394 (FireWire) / Hi-Speed USB / eSATA-300
Dimensione buffer 16 MB
Prestazioni
Velocità di trasferimento dati interfaccia esterna 800 Mbps (FireWire800)/400 Mbps (FireWire)/480 Mbps (Hi-Sp.USB)/3 Gbps (eSATA)
Espansione/connettività
Interfacce 1 x Hi-Speed USB - mini-USB Type B ¦ 2 x IEEE 1394b (FireWire 800) - FireWire 800 (9 pin) ¦ 1 x eSATA-300 - Seriale ATA esterno a 7 pin
Miscellanea
Cavi inclusi 1 x cavo USB ¦ 1 x cavo IEEE 1394b - FireWire 800 (da 9 a 9 pin) ¦ 1 x cavo IEEE 1394 - FireWire 400 (da 9 a 6 pin)
Standard di conformità RoHS
Tipo confezione Retail
Environmental Standards
EPA Energy Star Compliant Sì
Alimentazione
Alimentazione Adattatore c.a. incluso
Dispositivi di alimentazione Adattatore di alimentazione
Tensione richiesta 120/230 V c.a. ( 50 - 60 Hz )
Software / Requisiti di sistema
Software incluso WD Anywhere Backup
Sistema operativo richiesto Microsoft Windows 2000, Microsoft Windows XP, Microsoft Windows Vista, Apple MacOS X 10.4.8 o succ.
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 5 anni di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 5 anni
Parametri ambientali
Temperatura min esercizio 5 °C
Temperatura max esercizio 35 °C

SEAGATE - FreeAgent Pro 1 TB Tripla Interfaccia USB / FW400 / ESATA
€149.99
Tipo di dispositivo Hard disk - esterno
Larghezza 3.6 cm
Profondità 16 cm
Altezza 19.1 cm
Peso 0.9 kg
Disco rigido
Fattore di forma 3.5"
Capacità 1 TB
Tipo interfaccia IEEE 1394 (FireWire) / Hi-Speed USB / eSATA-300
Dimensione buffer 32 MB
Prestazioni
Velocità di trasferimento dati interfaccia esterna 400 Mbps (FireWire) / 480 Mbps (USB Hi-Speed) / 3,0 Gbps (eSATA)
Velocità mandrino 7200 rpm
Espansione/connettività
Interfacce Hi-Speed USB ¦ 2 x IEEE 1394 (FireWire) ¦ ESATA-300
Miscellanea
Cavi inclusi 1 x cavo USB ¦ 1 x cavo IEEE 1394
Tipo confezione Retail
Alimentazione
Alimentazione Adattatore c.a. incluso
Dispositivi di alimentazione Adattatore di alimentazione
Software / Requisiti di sistema
Software incluso Driver & Utilità
Sistema operativo richiesto Microsoft Windows 2000 Professional , Microsoft Windows XP Home Edition, Microsoft Windows XP Professional, Apple MacOS X 10.3.9 o succ., Microsoft Windows Vista, Apple MacOS X 10.4.6 o succ.
Garanzia del produttore
Servizi e supporto 5 anni di garanzia
Dettagli servizi e supporto Garanzia limitata - 5 anni

link at me
13-08-2008, 10:10
Ciao! la discussione era iniziata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231435, qualcosa di simile.
Personalmente ho preso ieri (mi devono arrivare) 2 WESTERN DIGITAL - MyBook World Edition - 1TB Gigabit Ethernet - Shared Solution. Ho letto varie recensioni, anche in inglese, e ne hanno parlato bene. Tra i vari dati dichiarati non sono riuscito a trovare quello relativo alla potenza assorbita, devo sapere se posso metterli sotto gruppo di continuità o se me ne devo procurare un altro. Come affidabilità, comunque, propendo per il Wd, non sono i primi hdd che acquisto e nemmeno saranno gli ultimi!

Swiggy
13-08-2008, 11:42
Ciao! la discussione era iniziata qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1231435, qualcosa di simile.
Personalmente ho preso ieri (mi devono arrivare) 2 WESTERN DIGITAL - MyBook World Edition - 1TB Gigabit Ethernet - Shared Solution. Ho letto varie recensioni, anche in inglese, e ne hanno parlato bene. Tra i vari dati dichiarati non sono riuscito a trovare quello relativo alla potenza assorbita, devo sapere se posso metterli sotto gruppo di continuità o se me ne devo procurare un altro. Come affidabilità, comunque, propendo per il Wd, non sono i primi hdd che acquisto e nemmeno saranno gli ultimi!

dici che c'è molta differenza tra il buffer a 16 e a 32 mb?

link at me
13-08-2008, 11:49
Matematicamente parlando, se non ricordo male, NON è il doppio. Certo, 32 è meglio di 16 ma credo sia una differenza impercettibile ad occhio. Piuttosto, l'accesso ai dati è solitamente limitato da altri fattori (antivirus, firewall...) indipendentemente da quanto buffer hai. Con un masterizzatore però è sempre meglio avere quel valore il più alto possibile!