PDA

View Full Version : Problemi con Risorse del computer su Win XP SP2

REPSOL
12-08-2008, 12:50
Come da titolo ho problemi con Risorse del computer su win xp sp2.

Mi si apre regolarmente, ma appena provo ad accedere ad una a caso delle partizioni dell'hd non me la apre normalmente, ma mi apre la finestrella "APRI CON" e vuole che selezioni un programma con cui aprirla... attualmente per accedervi, devo scrivere (per esempio) "f:\" nella barra degli strumenti "Indirizzo", ma la cosa, alla lunga risulta al quanto irritante :mad: :) Le altre periferiche (tipo lettori cd-rom ecc. ecc.) ottiche e altre me le apre tranquillamente.

In aggiunta a questo se vado in strumenti, opzioni cartella, visualizzazione e provo a metere la spunta su "visualizza cartelle e file nascosti", non mi scagazza di striscio :D e se provo a tornare li, la spunta è tornata magicamente sopra da sola.

Virus non so, qualcuno ne avevo, trovati con la versione free di "Avira Antivir"
Al max se mi dite che è un virus, provo ad installare la versione dimostrativa del nod32 e a fare una scansione con lui.

HELPATEME PLS :D

Ciaoz thx

REPSOL
12-08-2008, 15:53
Ah volevo aggiungere, che avrei risolto subito con un format, ma non posso farlo perchè sul pc in questione ci lavoro, ed ho installato del software particolare e non ho la possibilità di reinstallrlo... HELPATEMI PLS :D

Ciaoz

shingo
12-08-2008, 16:36
Se non ricordo male 'sto scherzetto è causato da un virus. Prova a vedere se nelle root delle varie partizioni hai un autorun.inf.....

REPSOL
14-08-2008, 19:04
Se non ricordo male 'sto scherzetto è causato da un virus. Prova a vedere se nelle root delle varie partizioni hai un autorun.inf.....

Scusami... non ho mica capito niente... root? Che è un nuovo condimento per l'insalata? :D

Non avresti mica l'enorme pazienza per schiegarmi in parole povere che dovrei vedere e dove andare?

Ciaoz, thx :)

shingo
14-08-2008, 19:09
Scusami... non ho mica capito niente... root? Che è un nuovo condimento per l'insalata? :D

Non avresti mica l'enorme pazienza per schiegarmi in parole povere che dovrei vedere e dove andare?

Ciaoz, thx :)

La root è la radice di ogni partizione, praticamente ti ho detto di cercare in C:\, D:\ e/o qualsiasi altra partizione hai se trovi un file che si chiama autorun.inf...

REPSOL
14-08-2008, 20:16
La root è la radice di ogni partizione, praticamente ti ho detto di cercare in C:\, D:\ e/o qualsiasi altra partizione hai se trovi un file che si chiama autorun.inf...

Di autorum.inf non ne ho in nessuna delle partizioni... però non so se il file è nascosto, perchè purtroppo non posso visualizzarli per l'altro problema che ho detto sopra.

Il pc in questione è un portatile, è collegato in rete con altri 2 pc... uno non è collegato perchè è un attimizzo "a pezzi" :D... e l'altro pc collegato, ha il solito identico problema... al max posso rimontare il mulett e andare tramite rete e cisualizzare se c'è sto autorun.inf ed eliminarlo, prima che si becchi stò schifosissimo virussaccio... ma un modo per eliminare lui e tutti i danni fatti?

HELPATEME I'm desperate :D

P.S. l'errore in questione è questo:

http://img513.imageshack.us/img513/843/err2bu0.th.jpg (http://img513.imageshack.us/my.php?image=err2bu0.jpg)

shingo
14-08-2008, 21:59
Prova a postare/cercare nella sez. antivirus, sicuramente troverai qualcosa....

REPSOL
14-08-2008, 23:58
Il nod32 versione demo aggiornato un minuto fa ha rilevato questi autoran.inf in tutte le partizioni ed ora non ho più il problema.

Però rimane il problema dei file nascosti...