View Full Version : Puzzle Game per DS
Salve a tutti.
Come da titolo, mi servirebbe qualche consiglio su titoli carini con cui far giocare la mia ragazza -che per ora è drogata di Brain Training-.
Per Puzzle Game, intendo giochi tipo Puyo Puyo, Puzzle Fighter, Puzzle Bubble, e Puzzle Quest.
Ecco, magari voi ne conoscete di carini che io nemmeno immagino.
Ah, dimenticavo! Lei adora anche giochi tipo Memory, quello dove hai una griglia di carte coperte che devi scoprire accoppiandole uguali due a due.
Grazie in anticipo per l'aiuto :)
Dark Schneider
12-08-2008, 12:50
Meteos!! :) E' un puzzle game particolare. Una volta che capisci la meccanica di gioco diventa una droga te l'assicuro. :D Tra l'altro c'ha pure una trama. :D
Puzzle Quest esiste anche su DS. ;)
Edit: di molto belli ci stanno anche Picross, Planet Puzzle League, c'è anche Puyo Pop Fever, Tetris DS e chiaramente anche Puzzle Bubble(Bust a Move). Alla fine sono un po' tutti belli. Poi personalmente consiglio Meteos. :)
Grazie mille per i consigli! Ora devo solo trovare un posto a Roma dove vendono questo Meteos ^__^.
Dark Schneider
12-08-2008, 19:52
Non dovresti avere difficoltà a trovarlo.
Tra l'altro è uscito anche un certo Meteos Disney..un gioco che se ho visto bene riprende le meccaniche di Meteos solo in ambientazione disney.
Però poi non so comè. Tu prendi Meteos "normale". :)
Non dovresti avere difficoltà a trovarlo.
Tra l'altro è uscito anche un certo Meteos Disney..un gioco che se ho visto bene riprende le meccaniche di Meteos solo in ambientazione disney.
Però poi non so comè. Tu prendi Meteos "normale". :)
Ri-uppo la discussione, solo per dire che sono andato a Roma con la mia ragazza per varie cose, e mi sono imbattuto in Meteos. Stavo per prenderlo, quando lei prende una scatolina a lato e mi dice: "Guarda, ma c'è Mario, ma non me lo dici, io ero appassionatissima da piccola sul Nintendo di mia cugina..."
Aveva la confezione di New Super Mario Bros.
L'ho comprata.
Ho detto addio alla mia ragazza ed al mio DS.
°____°
Dark Schneider
16-08-2008, 13:01
Eheh!! Beh ma Mario è Mario. :D
Comunque hai fatto benissimo a prendere New Super Mario Bros. A parte che Mario è adatto a tutti ed a tutte le età, ma poi New Super Mario Bros è un Mario "vecchia maniera". Ossia con gameplay 2d. Io vado matto per i Mario 2d e pensa che a spingermi a comprare il DS è stato proprio NSMB. :D Gameplay solido, collaudato, immediato, divertente da subito e che non invecchia mai. :D Funziona sempre. :)
A parte che poi in NSMB oltre al platform ci sono anche i minigiochi..e parecchi sono da droga pura.
Meteos magari lo prenderai più in là. :) I puzzle game belli ci sono.
Comunque un consiglio personale, prima o poi prenditi anche The Legend of Zelda: Phantom Hourglass. E' la genialità fatta videogioco. :) Sfrutta il ds in tutti i sensi. Immagini e video non rendono l'idea(a parte ci si rovina con spoiler e chicche)..va giocato. :)
NSMB è un capolavoro, solo quello vale il Ds.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.