PDA

View Full Version : Questo Amore (c'era una volta)

songohan
12-08-2008, 12:38
Questo Amore...

http://img396.imageshack.us/img396/9541/questoamoreivk5.jpg

... (c'era una volta).

Francesco Catalano
12-08-2008, 16:30
mi disturba il cavo di acciaio :mbe:

letizia83
12-08-2008, 17:56
Ma chi ti dice che non ci sia ancora? Lo hai messo tu con la tua ex? :D Simpatica!

malja
12-08-2008, 18:44
mi disturba il cavo di acciaio :mbe:

Già, puoi facilmente eliminare una fettina di immagine in basso.

angelodn
12-08-2008, 19:47
Già, puoi facilmente eliminare una fettina di immagine in basso.

ma poi il lucchetto arriva troppo vicino al bordo

songohan
12-08-2008, 20:35
Ciao, cmq non è la mia ex...

Il cavo è necessario in quanto questa foto è la risposta ad una sua foto di qualche tempo fa. Senza cavo sarebbe stata un'altra foto... :-)

P.S. I lucchetti non siamo noi a metterli, ma la vita...

Gandalf_BD
12-08-2008, 21:17
Trovo che il lucchetto sia troppo centrale... forse si sarebbero potute sfruttare meglio le linee della catena e decentrarlo (il lucchetto)...
Però belli i colori :)

Francesco Catalano
12-08-2008, 21:28
rispondendo in un altro topic riflettevo anche su questo perchè accennavo al peso dei colori nella composizione

qui azzurro e "rosso" hanno la stessa porzione di fotogramma e questo accentua la percezione di centralità del soggetto ............ due colori netti e differenziati che staccano al centro, il lucchetto al centro ....

inoltre si perde la visione dell'ombra che ha poco peso ........... mi sono permesso di fare una prova :p

http://img381.imageshack.us/img381/9236/92182752lg7.jpg

songohan
12-08-2008, 21:36
rispondendo in un altro topic riflettevo anche su questo perchè accennavo al peso dei colori nella composizione

qui azzurro e "rosso" hanno la stessa porzione di fotogramma e questo accentua la percezione di centralità del soggetto ............ due colori netti e differenziati che staccano al centro, il lucchetto al centro ....

inoltre si perde la visione dell'ombra che ha poco peso ........... mi sono permesso di fare una prova :p

http://img381.imageshack.us/img381/9236/92182752lg7.jpg

Ciao Fra, ottima prova, ma come già dicevo il cavo mi serve come risposta ad una sua foto che pubblicò tempo fa, e che aveva un certo significato.
Cmq la tua prova è anche una delle prove che ho io a casa ;-)

Francesco Catalano
13-08-2008, 15:17
Ciao, cmq non è la mia ex...

Il cavo è necessario in quanto questa foto è la risposta ad una sua foto di qualche tempo fa. Senza cavo sarebbe stata un'altra foto... :-)

P.S. I lucchetti non siamo noi a metterli, ma la vita...

ops mi era sfuggita questa risposta :p

simalan
14-08-2008, 00:15
personalmente ci vedo un lucchetto ruggine che unisce una catena su un palo di legno consunto. Ogni altro significato esula dal contesto ed è solo interpretabile da chi conosce i retroscena, i ping pong concettuali non sono pertinenti alle intenzioni della galleria.

dal punto di vista grafico l'immagine non è male tranne per la posizione centrale e la presenza del cavo di acciaio che penalizza l'insieme.

cialbus

songohan
14-08-2008, 23:40
personalmente ci vedo un lucchetto ruggine che unisce una catena su un palo di legno consunto. Ogni altro significato esula dal contesto ed è solo interpretabile da chi conosce i retroscena, i ping pong concettuali non sono pertinenti alle intenzioni della galleria.

dal punto di vista grafico l'immagine non è male tranne per la posizione centrale e la presenza del cavo di acciaio che penalizza l'insieme.

cialbus

Personalmente ritengo la fotografia concettuale molto più interessante del primo piano di un fiore, ma sono solo gusti personali. Se tu ci vedi solo un lucchetto ruggine che unisce una catena su un palo di legno consunto è perchè il tuo approccio alla fotografia non è sentimentale, ma solo tecnico.