PDA

View Full Version : Riviste di informatica

Dark_Devil
12-08-2008, 13:20
Volevo sapere qual'è secondo voi la miglior rivista mensile di informatica che si può trovare in edicola. Ce ne sono talmente tante che non sò quale adottare, alcune sono per principianti, altre hanno particolari più tecnici.
Per il momento ho provato solo Computer Magazine e Windows Magazine, e mi è parsa più interessante la seconda, poi chiaramente dipende da numero a numero.

GnR
12-08-2008, 13:22
Se vuoi imparare ad usare il piccì con quella roba lascia stare :asd:

adaand
12-08-2008, 14:13
Dopo aver passato in rassegna diverse riviste mi sono focalizzato su quella che secondo me è attendibile e spazia sia su argomenti sia home che professionali. La rivista è PC Professionale e la leggo da diversi anni.

Il punto è: che scopo ha la rivista per te. Come avrai notato ci sono parecchie riviste, ma dipende da che informazioni ricerchi, il consiglio che ti posso dare è di guardarne più di una e fare una scelta personale in base alle tue necessità

Ciao :)

fabioss87
12-08-2008, 15:32
Personalmente soldi buttati , leggiti le guida da internet , risparmi soldi e lo scazzo di aspettare all'edicola la rivista , parlano sempre degli stessi argomenti e non aiutano mai su quello che serve ...ciao ..

Dark_Devil
12-08-2008, 19:04
Si, infatti avete ragione, io cercavo un rivista per utenza avanzata visto che fino ad adesso ho trovato poco o niente di interessante.

Squalo di Montagna
12-08-2008, 21:48
dopo aver speso un sacco di quattrini in riviste, ho scoperto che internet, google, vari forum e via dicendo sono molto + utili e costano meno :stordita:

Samb1985
12-08-2008, 22:58
Pc Professionale è nettamente la migliore. Sono abbonato da più di un anno. Per iniziare prima leggevo Computer Magazine.

fabioss87
13-08-2008, 08:57
Conta anche le persone nei vai forum che possono aiutarti in qualsiasi momento .....nelle disperate situazioni , altro che pceccccc

Francuzzo190790
13-08-2008, 09:59
Su Internet si trovano tante di quelle guide gratuite che è inutile comprare ste riviste... Poi con quello che danno in allegato, stupidi programmini gratis che si possono scaricare direttamente su Internet. :)

Dark_Devil
13-08-2008, 11:45
Si alla fine avete ragione. Viva la rete!! :ciapet:

fabioss87
13-08-2008, 11:54
Bhe sicuramente ci saresti arrivato anche te .....ti saresti accorto che quelle riviste non ti avrebbero mai soddisfatto veramente per quello che cercavi .....non voglio osare ...sono solo business quelle riviste.

markk0
13-08-2008, 14:31
più che business, direi specchi per le allodole...

Hesediel
13-08-2008, 14:34
Tempo fa leggevo regolarmente Chip e a volte pcprofessionale...
Ma da un po' di anni non compro più niente, cerco tutto via internet

max60
13-08-2008, 14:38
Beh non è sempre così.
A volte si trovano programmi commerciali che anche se non aggiornatissimi all'ultima versione, sono cmq utili.
Ad esempio anni fa ho preso una rivista con dentro True Image, ed è un software che uso ancora tantissimo.
Certo bisogna leggere bene in copertina prima di acquistare: c'è differenza fra i programmi freeware che chiunque può scaricarsi da internet, e quelli commerciali...

maxime
13-08-2008, 15:11
Se cerchi una rivista "avanzata" la devi ovviamente cercare in un particolare ambito: è impossibile trovare una rivista avanzata sull'"informatica"!
Dalle riviste come PCProfessionale (rivista che anche io leggo quando sono al bagno o prima di addormentarmi), ti puoi aspettare solo una panoramica dell'informatica, se è quello che cerchi, bene.
Ormai PCProfessionale è diventata come 4Ruote per le auto... :rolleyes: