PDA

View Full Version : Problema con l' impianto a liquido

by_xfile™
12-08-2008, 13:01
ho appena finito di montare l' impianto, lo caricato e volevo farlo girare per verificare che non ci siano eventuali perdite, ma aimè mi sono accorto che le pompe fanno muovere un filino d' acqua , comè possibile ?
io cho collegato Pompa> CPU> VGA> Radiatore> Tanica> Pompa,oviamente l' impianto è doppio visto che è per il PC in firma, il tutto in serie, adesso cosa devo fare ? cosa può essere sucesso? dove potrebbe essere il problema ? oppure le pompe non ce la fanno ? sono due thermaltake 500.
Che mi potere dire ?

Attendo con ansia vostre info.

by_xfile™
12-08-2008, 18:48
ho controllato tutta la linea non ci sono strozzature di nessun genere, e la linea è circa due metri e ottanta + il radiatore.
quindi cosa mi dite ?
in oltre ho provato a posizzionare le pompe in diversi modi "a terra e a meta case e sopra" ma non cambia nulla .

alecomputer
12-08-2008, 22:08
Controlla che nell' impianto non ci siano bolle d' aria .
Poi se hai messo le pompe in serie tra di loro e possibile che si creino dei problemi , prova a fare girare l' acqua nell' impianto con 1 sola pompa e togli del tutto la seconda pompa , e vedi se l' impianto con 1 sola pompa funziona .

by_xfile™
12-08-2008, 22:16
Controlla che nell' impianto non ci siano bolle d' aria .
Poi se hai messo le pompe in serie tra di loro e possibile che si creino dei problemi , prova a fare girare l' acqua nell' impianto con 1 sola pompa e togli del tutto la seconda pompa , e vedi se l' impianto con 1 sola pompa funziona .

1° l' aria nell' impianto ancora c' è perchè con quel flusso da bava non riesce a svuotarla.
2° gli impianti sono 2 indippendenti si riuniscono solo all' ingresso del rad
vedi qui (http://www.a-globaltek.com/images/Scrull/IMAG0001.2.JPG)

alecomputer
12-08-2008, 22:31
Se fai passare il liquido in quel modo è probabile che la portata delle pompe si dimezzi a causa dell' ostruzione del tubo .
Per avere la portata piena delle pompe devi aumentare il diametro del tubo in quel punto .

by_xfile™
12-08-2008, 23:13
Se fai passare il liquido in quel modo è probabile che la portata delle pompe si dimezzi a causa dell' ostruzione del tubo .
Per avere la portata piena delle pompe devi aumentare il diametro del tubo in quel punto .

si però se montassi una pompa da 2000L/h sempre di li deve passare.
Ok ma anche se lo tripicassi non cambierebbe nulla perchè il tuto/atacco al radiatore è sempre quello, poi mi sono accorto che se tengo una pompa spenta, in pratica uso solo mezzo impianto non cambia nulla sia uno che l' altro , allora mi domando dove può essere il problema ?

by_xfile™
16-08-2008, 22:31
attualmente sono riuscito ad accorciare le 2 linee ma ora il flusso c' è ma secondo me ancora un po scarso , adesso essendo al mio primo impianto non ho idea su quale sia la portata reale di un impianto a Doc.
qualquno ha un video da farmi vedere ?
Grazie