View Full Version : Starter kit Wireless N DKT-810
Ho appena acquistato questo prodotto.
Allora abito vicino ad una rete wireless a cui posso connettermi gratuitamente (wireless del comune,gratis per tutti dunque).
Non ho una linea internet.
Ho un eeepc ed un portatile.
>Ho provato ad installare il programma del kit,ma non mi funziona nulla.:muro:
IN sintesi:occorre per forza un allacciamento ad internet,oppure è possibile accedere tramite wireless,se si come??:read:
alpiliguri
12-08-2008, 14:59
Forse non ho capito bene, ma se dalla tua casa ricevi il segnale della rete wireless del comune, perchè hai comprato il kit ?
L'eeepc ha integrata la scheda wireless, quindi è sufficiente inserire nell'apposita schermata di configurazione il nome dell'SSID e l'eventuale password e sei connesso. Nessun hardware, nessun software aggiuntivo.
Se il portatile non ha il wireless integrato è sufficiente un'antenna USB e il relativo driver, come la DWA-140 del kit, poi stesso discorso che per l'eepc. Che probabilmente sarà sottoutilizzata perchè dubito che il comune abbia realizzato un hot spot N.
In ogni caso il router ADSL non serve a niente se la configurazione è questa.
Serve se hai una linea fisica ADSL, e voiu condividerla in wireless tra i tuoi pc.
Ho capito bene ?
Ciao, alpiliguri.
Forse non ho capito bene, ma se dalla tua casa ricevi il segnale della rete wireless del comune, perchè hai comprato il kit ?
L'eeepc ha integrata la scheda wireless, quindi è sufficiente inserire nell'apposita schermata di configurazione il nome dell'SSID e l'eventuale password e sei connesso. Nessun hardware, nessun software aggiuntivo.
Se il portatile non ha il wireless integrato è sufficiente un'antenna USB e il relativo driver, come la DWA-140 del kit, poi stesso discorso che per l'eepc. Che probabilmente sarà sottoutilizzata perchè dubito che il comune abbia realizzato un hot spot N.
In ogni caso il router ADSL non serve a niente se la configurazione è questa.
Serve se hai una linea fisica ADSL, e voiu condividerla in wireless tra i tuoi pc.
Ho capito bene ?
Ciao, alpiliguri.
Esatto.
Però l'eeepc non ha questa gran ricezione wireless,quindi se mi metto da qlk parte in casa riceve un segnale basso.
Ho acquistato il kit,appunto per avere un segnale più ampio in casa....
...però immaginavo che kit era utilizzabile solo con linea ADSL.
Quindi non pox fare nulla??
Beh, non funziona così, il kit che hai comprato serve per poter trasformare una rete fissa wired in una rete wireless.
Il KIT serve "normalmente" per trasformare in wireless la linea ADSL, cosa che in questo caso tu non hai.
Quello di cui avresti bisogno è un Bridge di rete che "importi" la connessione wireless del comune e la ripropaghi nella tua casa....
Quel kit non fa al caso tuo (sempre che non faccia da bridge)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.