PDA

View Full Version : Domada sulla lappatura di un c2d e ac freezer 7 pro

Brutale910
12-08-2008, 11:25
Se lappo il mio C2d e2180 e l' ac freezer 7 pro c'è il rischio che consumando entrambe le superfici poi queste due risultino più distanti e che dunque nn ci sia più la giusta pressione da parte del dissipatore sulla cpu?
mi è sorto questo dubbio perchè il dissipatore in questione nn si fissa con molle regolabili ma con le stesse clip del dissipatore originale intel

Speedy L\'originale
12-08-2008, 11:56
Lappando l'E2180 t'avverto ke perdi la garanzia, x 2-3°c imho nn ne vale assolutamente la pena..

Piuttosto cerca di migliorare il ricircolo d'aria del case e/o mettere un dissi migliore.

Brutale910
12-08-2008, 11:57
Lappando l'E2180 t'avverto ke perdi la garanzia, x 2-3°c imho nn ne vale assolutamente la pena..

Piuttosto cerca di migliorare il ricircolo d'aria del case e/o mettere un dissi migliore.

ma questo già lo so, rispondete alla mia domanda per favore

Speedy L\'originale
12-08-2008, 12:00
ma questo già lo so, rispondete alla mia domanda per favore

Secondo me, va bene lo stesso, lappando togli pochissimo materiale e nn dovrebbe cambiar niente, ovviamente sempre secondo me.

Brutale910
12-08-2008, 12:16
Secondo me, va bene lo stesso, lappando togli pochissimo materiale e nn dovrebbe cambiar niente, ovviamente sempre secondo me.

ah quindi viene via poco metallo.....bene allora dovrebbe comunque andare

shamata
12-08-2008, 12:25
ah quindi viene via poco metallo.....bene allora dovrebbe comunque andare

Se lappato per bene ottieni delle superficie prive di irregolarità. Il contatto tra le due superficie migliora sensibilmente e di conseguenza la velocità con cui viene trasferito il calore.
Come già detto IMHO non ne vale la pena specie lappando il processore poiché ne invalideresti la garanzia.
Piuttosto lappa solo il dissipatore.

Ciao

Brutale910
12-08-2008, 12:28
Se lappato per bene ottieni delle superficie prive di irregolarità. Il contatto tra le due superficie migliora sensibilmente e di conseguenza la velocità con cui viene trasferito il calore.
Come già detto IMHO non ne vale la pena specie lappando il processore poiché ne invalideresti la garanzia.
Piuttosto lappa solo il dissipatore.

Ciao

si ottengono ben altri risultati lappando entrambe le superfici, lapparne solo una vuol dire guadagnasre solo 2 gradi e tutto quello sbattimento per 2 gradi nn lo faccio

OverClocK79®
12-08-2008, 12:28
perdi si e no qualche decimo (anche meno) da entramber le parti
quindi nn c'è nessun problema per il fissaggio

BYEZZZZZZZZZZZZ

Brutale910
12-08-2008, 12:29
perdi si e no qualche decimo (anche meno) da entramber le parti
quindi nn c'è nessun problema per il fissaggio

BYEZZZZZZZZZZZZ

eccola qua la risposta veloce ed esauriente

W i mod!!

Speedy L\'originale
12-08-2008, 12:30
eccola qua la risposta veloce ed esauriente

W i mod!!

Ke è praticamente la stessa risposta ke ho dato io :asd: :rolleyes:

Brutale910
12-08-2008, 12:40
Ke è praticamente la stessa risposta ke ho dato io :asd: :rolleyes:

si ma lui me l'ha data subito e in due parole, senza cercare di farmi cambiare idea, e senza dire secondo me ma essendone sicuro

c'è una gran bella differenza

grazie comunque

Capellone
12-08-2008, 12:59
vuoi fare le cose per bene? scoperchialo e guadagnerai molti più gradi.

Speedy L\'originale
12-08-2008, 13:15
vuoi fare le cose per bene? scoperchialo e guadagnerai molti più gradi.

E magari mettici un dissi migliore, un ac freezer è un ottimo dissi x quello ke costa, ma c'è sicuramente di ben meglio..

OverClocK79®
12-08-2008, 13:22
si ma lui me l'ha data subito e in due parole, senza cercare di farmi cambiare idea, e senza dire secondo me ma essendone sicuro

c'è una gran bella differenza

grazie comunque

ho tralasciato il discorso garanzia e i 2° solo perche altri utenti ti avevano gia detto quello che ti avrei detto io e tu hai gia risposto :)

se sei consapevole di quello a cui vai incontro e a che prezzo per me va bene
del resto la passione per il PC è anche questo ^^
come ti hanno consigliato scoperchiarlo guadagni nettamente di + con meno fatica ma con un rischio maggiore
personalmente i C2D non li ho mai visti scoperchiati ma sicuramente per la rete c'è qualcuno che ci ha provato
all'epoca dei Prescott ricordo che non era possibile perche praticamente erano saldati ora non saprei dovrei informarmi

BYEZZZZZZZZZZZZZ

Capellone
12-08-2008, 13:25
parlo da scoperchiato :D
gli E2000/E4000 non hanno saldature (eccetto forse l'E4700) quindi si scoperchiano allegramente come gli Athlon 64.

Brutale910
12-08-2008, 18:03
parlo da scoperchiato :D
gli E2000/E4000 non hanno saldature (eccetto forse l'E4700) quindi si scoperchiano allegramente come gli Athlon 64.

a quel punto però il dissi nn toccherebbe più giusto!?

Capellone
12-08-2008, 19:09
molto probabilmente bisogna modificare il sistema di aggancio del dissipatore (dipende dal modello) per compensare lo spessore ridotto della cpu.

OverClocK79®
12-08-2008, 19:50
a quel punto però il dissi nn toccherebbe più giusto!?

credo che in quel caso il dissy non vada più bene il coperchio è abbastanza spesso
e soprattutto essendo bello largo stabilizza anche l'aggancio
sistemare un dissy default con aggancio default SENZA l'heatspreader porta al 99% la skeggiatura del core in quanto il dissy viene agganciato per diagonale
e quindi porta in pressione GLI ANGOLI del core che essendo scoperti tendono a saltare
l'artic freezer mi sembra abbia il medesimo aggancio del dissy Boxed

cose di questo tipo infatti vengono consigliate con dissy a fissaggio "manuale" tipo rotellina dove si può far scendere il dissy in verticale senza sbilanciare il peso negli angoli o con WB che hanno il medesimo sistema di fissaggio
nel caso optassi per scoperchiarlo come detto da me in precedenza andresti incontro a maggiori guadagni ma anche a maggior rischi e problematiche
di fissaggio

BYEZZZZZZZZZZZ

Brutale910
12-08-2008, 21:00
credo che in quel caso il dissy non vada più bene il coperchio è abbastanza spesso
e soprattutto essendo bello largo stabilizza anche l'aggancio
sistemare un dissy default con aggancio default SENZA l'heatspreader porta al 99% la skeggiatura del core in quanto il dissy viene agganciato per diagonale
e quindi porta in pressione GLI ANGOLI del core che essendo scoperti tendono a saltare
l'artic freezer mi sembra abbia il medesimo aggancio del dissy Boxed

cose di questo tipo infatti vengono consigliate con dissy a fissaggio "manuale" tipo rotellina dove si può far scendere il dissy in verticale senza sbilanciare il peso negli angoli o con WB che hanno il medesimo sistema di fissaggio
nel caso optassi per scoperchiarlo come detto da me in precedenza andresti incontro a maggiori guadagni ma anche a maggior rischi e problematiche
di fissaggio

BYEZZZZZZZZZZZ

ok grazie allora lappo