PDA

View Full Version : Dubbi su ASUS STRIKER II EXTREME 790SLì (GBL/DDRIII) SO775

Jinjax
12-08-2008, 12:02
Salve a tutti,
colgo l occasione per presentarmi dato che mi sono appena registrato sono Antonio alias Jinjax da tempo passo dal vostro sostanzioso quanto utile forum tuttavia sempre da anonimo, oggi ho deciso di registrarmi.

Nn vado oltre ma mi concentro sulla questione:

Ultimamente ho acquistato un nuovo pc ecco la config:

Processore:
INTEL Q9550 CORE2QUAD, 4X2 83GHZ, 2X6MB L2 CACHE, "YOURKFIELD"
Memoria:
CORSAIR XMS3 4096MB PC1333 CL9 KIT (DDR3)
Hard Drive:
2 SEGATE BARRACUDA SATA 200GB + 1 WESTERN DIGITAL 150GB WD1500ADFD RAPTOR 16MB/10000 RPM + Doppia ventola COOLER MASTER sotto HARD DISK RAPTOR FS-HD02
Scheda Video:
2 ZOTAC 9800GTX no amp 512MB (PCI-E,2XD,T,A) in SLi + 2 raffreddamento "COOLER MASTER Aquagate Duo Viva CMRLM4AE7E3"
Monitor:
ASUS PG191gamingDisplay I°category quality
Sche audio:
NVIDIA(R) nForce(TM) (integrata)
Operating System:
Windows Vista Premium x64bit
Scheda madre:
ASUS STRIKER II EXTREME 790SLì (GBL/DDRIII) SO775
Computer Case:
THERMALTAKE TAKE Cabinet PC Armor VA8000SWA+ 2 ventole agiuntive COOLER MASTER
Alimentatore:
THERMALTAKE TOUGHPOWER 850W ATX 14CM PLUG

Il pc nn è ancora stato testato pertanto non sono ancora in possesso di quest' ultimo, tuttavia proprio ultimamente, un amico mi ha parlato di problemi che riguardano la scheda madre :( ... A detta di questo mio amico nn sono le migliori nel senso che talovlta rovinano l hardisk o cmq danno problemi....
Ho cercato su internet e ho notato che gli unici problemi di cui si parla sono di compatibilità tra pezzi hardware con la MOBO ma nn certo che sia difettosa o crei problemi... Voi cosa pensate di questa Scheda madre? ho fatto un buon acquisto?

grazie e cordiali saluti :)

berger81
12-08-2008, 13:28
non ti preoccupare, la mobo va bene
non rovina niente,
Qualche incompatibilita hardware la puo dare come tutte le mobo, ma ho letto i componenti del tuo prossimo pc, e sono tutti compatibili con la mobo in oggetto,
se qualora dovessi riscontrare qualche problema, prova a sostitutire le ram con delle altre visto che le corsair a 1333 mhz a qualcuno hanno dato problemi. per questa mobo consiglio sempre cellshock o corsair ma a 1800mhz
non le 1333.....

PS il tuo amico si riferiva ad un problema del chipset 790i (che è quello della tua scheda madre) che a seconda di che frequenza lo si faceva lavorare causava la corruzzione dei dati degli hd rendendoli tal volta inutilizzabili,

Questo problema pero di al tuo amico che la stessa nvidia la risolto piu di 2 mesi fa con una nuova release di bios,

Jinjax
12-08-2008, 14:13
ok grazie mille :D spero di nn avere problemi con le ram ma nel caso le cambierò qualora sorgano problemi :) .

Suhadi_Sadono
13-08-2008, 17:33
Il tuo amico si riferisce a un problema di corruzione dati durante l'overclock, risolto ultimamente con un aggiornamento del bios ;)

Cobain
14-08-2008, 16:00
Il tuo amico si riferisce a un problema di corruzione dati durante l'overclock, risolto ultimamente con un aggiornamento del bios ;)

ho sentito dire che per la asus il problema non è mai stato risolto ..il problema del chipset 780i è stato risolto solo per le reference evga,xfx...

Suhadi_Sadono
14-08-2008, 16:03
ho sentito dire che per la asus il problema non è mai stato risolto ..il problema del chipset 780i è stato risolto solo per le reference evga,xfx...
Il chipset 780i non aveva questo tipo di problema. Solo il 790 lo ha avuto ;)