View Full Version : Problema con Portatile Hp 9280el e connessione wifi-fastweb
chinoknot2
12-08-2008, 10:04
Piacere a tutti sono Alessandro da Roma questo è il mio primo topic, finalmente sono entrato anche io a far parte del mondo del wireless con non pochi problemi. Ho tolto dopo anni e anni un modem usb e sono passato a Fastweb. Il mio problema è che il portatile non rileva nessuna rete wifi, neanche standoci faccia a faccia, invece con il vecchio portatile tutto regolare anche da stanza a stanza. Ora non so su questo HP c'è un wireless assistant che pero oltre a dirmi ativato o spento di piu non fa. Nella gestione dispositivi c'è la scheda e tutto con relativi parametri ne ho provati alcuni ma nessuna rilevazione da parte del pc, ho anche aggiornato i driver. Niente di niente. Allora il sistema Wlan Assistant mi dice attivato sia Wi-Fi che Bluetooth. Andando su connetti a, non mi da nessuna connessione disponibile, se tento di crearla e scelgo wireless mi dice attivare il servizio, io ci clicco su ma non prosegue dicendo che non è possibile attivare il servizio contattare l'amministratore di rete. E' possibile che il sistema di gestione HP inibisca il servizio di gestione nativo di Windows Vista? E' l'unica risposta degna che mi son dato, ma ancora non sono riuscito a venirne a capo.Se serve altro chiedete almeno risolvo questo gravoso problema.
Intrepido
12-08-2008, 12:04
E' possibile che il sistema di gestione HP inibisca il servizio di gestione nativo di Windows Vista?
Ciao e benvenuto :mano:
Certamente, devi disinstallarle il supporto hp e zero config avrà il controllo della scheda di rete.
chinoknot2
12-08-2008, 16:42
E' stato un pò un bagno di sangue ma alla fine sono riuscito a risolvere. Il zero config non voleva partire, errore 1068 qualche dipendenza non me lo faceva avviare. Poi gira e gira su internet ho trovato un file reg che mi ha sistemato tutto i servizi. Grazie della disponibilità. Se qualcuno dovesse avere problemi con zero config di seguito il reg che ho utilizzato
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Rpc]
"UuidSequenceNumber"=dword:0cdae01e
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\Ndisuio]
"Start"=dword:00000003
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\SharedAccess]
"Start"=dword:00000002
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\wuauserv]
[HKEY_CURRENT_USER\SessionInformation]
"ProgramCount"=dword:00000004
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Ndisuio]
"Start"=dword:00000003
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess]
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\wuauserv]
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.