View Full Version : Nebulosa
songohan
12-08-2008, 04:22
http://img401.imageshack.us/img401/3804/nebulosamj2.png
code010101
12-08-2008, 08:54
bell'idea, sembra davvero una nebulosa ;)
purtroppo si vede un botto di colour noise!
bella.... ma cos'è nella realtà? Come hai fatto a fare questa foto?
songohan
12-08-2008, 12:31
bella.... ma cos'è nella realtà? Come hai fatto a fare questa foto?
Ciao, era solo il riflesso del cielo in una pozzanghera. Ho solo lavorato di contrasto e luminosità.
Ciao, era solo il riflesso del cielo in una pozzanghera. Ho solo lavorato di contrasto e luminosità.
Oh, non si nota che è una pozzanghera, grazie della spiegazione.
songohan
12-08-2008, 12:41
Oh, non si nota che è una pozzanghera, grazie della spiegazione.
Infatti non si deve notare, ho contrastato apposta :-)
Francesco Catalano
12-08-2008, 16:29
bella idea :)
songohan
12-08-2008, 20:36
bell'idea, sembra davvero una nebulosa ;)
purtroppo si vede un botto di colour noise!
Ciao code, il rumore purtroppo era inevitabile. La compatta Kodak non mi permetteva una foto migliore :(
A me dava l'impressione che avessi inquadrato una lamiera arrugginita e scrostata, comunque il risultato è notevole e suggestivo, ricorda molto una nebulosa, c'è pure una stella calda che libera fotoni e gas ionizzato emettendo luce di vari colori, :eek: con un pò di fantasia si può intravedere di tutto. :doh:
Ciao!
Stezan
Infatti non si deve notare, ho contrastato apposta :-)
Sì lo immaginavo che non lo volessi far capire, anche perchè credo che se non l' avessi detto non l' avrebbe capito nessuno cos'era in realtà!!
Cmq sei fantasioso, hai delle belle idee.
P.s. Puoi mettere la foto senza contrasto?? Sì insomma quando ancora era solo una pozza e non una nebulosa?
Scusa l' impertinenza, ma, mi hai veramente incuriosito, io non ci riesco mica a fare queste cose in post produzione, allora se magari vedo imparo qualcosa!
songohan
13-08-2008, 12:17
P.s. Puoi mettere la foto senza contrasto?? Sì insomma quando ancora era solo una pozza e non una nebulosa?
Scusa l' impertinenza, ma, mi hai veramente incuriosito, io non ci riesco mica a fare queste cose in post produzione, allora se magari vedo imparo qualcosa!
Ciao Lyra, eccola qua:
http://img247.imageshack.us/img247/9683/nebulosaoriginalexh8.jpg
L'importante sono la luminosità ed il contrasto; solo dopo puoi passare a gestire prima i canali RGB e poi la saturazione...
Ciao!
Ciao Lyra, eccola qua:
L'importante sono la luminosità ed il contrasto; solo dopo puoi passare a gestire prima i canali RGB e poi la saturazione...
Ciao!
Grazie delle informazioni! Ne farò tesoro!
Hai davvero una bella fantasia!;)
angelodn
13-08-2008, 12:38
bella idea ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.