View Full Version : La mia disavventura con telecom italia...
Ciao :)
Giorno 31 Luglio apro una segnalazione al 187 perchè da alcuni giorni notavo cadute di connessioni della adsl (alice 7mb), e la portante da 8128 si era abbassata a 5000...
L'indomani mi chiama al cellulare il tecnico telecom della mia zona, dicendomi di spiegargli il problema che avevo, mi dice che si trova nell' "armadio" della mia zona che farà delle verifiche per vedere se il problema parte da li' e mi faceva sapere passando da casa mia...
Tutto contento aspetto una sua richiamata, erano le 12.00, alle 18.30 non avendo sue notizie, e non avendo più linea telefonica ne adsl lo chiamo dal numero con cui mi aveva contattato prima, nessuna risposta... mando un sms... nulla... aspetto l'indomani ma niente, rimango sempre senza linea, verso le 17.00 provo a richiamarlo, nessuna risposta anche stavolta...
Chiamo a questo punto il 187, la cui operatrice si scusa per il ritardo, e fa una segnalazione al tecnico...
Passano giorni e giorni con 4 segnalazioni al 187, in cui nell'ultima un operatore dice che la mia segnalazione risulta chiusa e non sa cosa abbia combinato il tecnico...
Da allora sono senza adsl e telefono... cosa posso fare? c'è un rimborso? c'è un modo per sbloccare questa strana situazione? :mad:
schizzato
12-08-2008, 07:55
Ciao :)
Giorno 31 Luglio apro una segnalazione al 187 perchè da alcuni giorni notavo cadute di connessioni della adsl (alice 7mb), e la portante da 8128 si era abbassata a 5000...
L'indomani mi chiama al cellulare il tecnico telecom della mia zona, dicendomi di spiegargli il problema che avevo, mi dice che si trova nell' "armadio" della mia zona che farà delle verifiche per vedere se il problema parte da li' e mi faceva sapere passando da casa mia...
Tutto contento aspetto una sua richiamata, erano le 12.00, alle 18.30 non avendo sue notizie, e non avendo più linea telefonica ne adsl lo chiamo dal numero con cui mi aveva contattato prima, nessuna risposta... mando un sms... nulla... aspetto l'indomani ma niente, rimango sempre senza linea, verso le 17.00 provo a richiamarlo, nessuna risposta anche stavolta...
Chiamo a questo punto il 187, la cui operatrice si scusa per il ritardo, e fa una segnalazione al tecnico...
Passano giorni e giorni con 4 segnalazioni al 187, in cui nell'ultima un operatore dice che la mia segnalazione risulta chiusa e non sa cosa abbia combinato il tecnico...
Da allora sono senza adsl e telefono... cosa posso fare? c'è un rimborso? c'è un modo per sbloccare questa strana situazione? :mad:
cambiare gestore
cambiare gestore
Non è così facile...se nessun altro gestore (come spesso avviene) copra la sua zona in ull io il gestore non cambierei. In compenso di imprecazioni contro telecom ne direi davvero tante :doh: !
Esatto... cmq mi ha appena chiamato quel tecnico scusandosi, dice che aveva perso il mio recapito... bah...
Cmq dice che entro domani cambieranno la piastra in centrale che era guasta... speriamo bene...
Tappino82
12-08-2008, 15:02
Non è così facile...se nessun altro gestore (come spesso avviene) copra la sua zona in ull io il gestore non cambierei. In compenso di imprecazioni contro telecom ne direi davvero tante :doh: !
Con tiscali hai verificato? http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/ prova da qui se ti da copertura a 8mega sei coperto...
Con tiscali hai verificato? http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/ prova da qui se ti da copertura a 8mega sei coperto...
no...
Allora porta pazienza e incrocia le dita...in Italia oggi è così.
Tappino82
12-08-2008, 15:56
no...
Non lo avevi mai verificato o non risulti coperto? :confused:
Non lo avevi mai verificato o non risulti coperto? :confused:
Non risulto coperto, dice che sono coperto dalla 7mb.
ed io ingenuo che mi lamento della non attivazione dal 24 giugno...
Evvaiiii :D
E' appena andato via quel famoso tecnico, hanno cambiato una piastra in centrale, sistemato alcune cose nell'armadio, sistemato il doppino che passa sulla strada e quello di casa...
Adesso adsl perfetta... ho aspettato al lungo ma alla fine tutto si è risolto per fortuna. :)
per fortuna. :)
Sono contento per te! Comunque vorrei quotare questa espressione :D....almeno quando i problemi sono macroscopici telecom si muove. Per dirvi a fine giugno sono rimasto due settimane senza internet, il router si connetteva ed allineava correttamente ma la navigazione era sostanzialmente impossibile, non solo lenta. Praticamente riuscivo ad aprire solo hwupgrade e solo perchè era nella cache del browser...telefonate a non finire all'assistenza dove gli operatori ti sanno solo verificare se ricevi l'indirizzo ip e agganci la portante, quindi se hai altri problemi è per forza "un dialer nel suo computer". Chiaramente non era così (visto che la cosa è successa in maniera identica al mio vicino di casa e a gente che abita in altre zone del mio paese) e come dicevo dopo due settimane hanno riportato tutto alla normalità. Resta un certo senso di insicurezza però :D!
Hesediel
13-08-2008, 11:39
Bhe infondo niente di strano...è così che lavora telecozz...anzi sei stato fortunato che ti hanno risolto il problema, io ci ho penato almeno 5 anni prima di risolvere, tra tecnici incompetenti e centralinisti ancora peggio.
Comunque non risolveva niente cambiando gestore perchè problemi è semrpe telecozz e i suoi tecnici che intervengono, a parte fastweb
beh, ho avuto :ciapet:allora... :D
io mi sto incamminando a Lourdes... :help: mi sa che solo così potrò avere la mia linea Telecom :muro:
peterlitti
13-08-2008, 13:24
Bhe infondo niente di strano...è così che lavora telecozz...anzi sei stato fortunato che ti hanno risolto il problema, io ci ho penato almeno 5 anni prima di risolvere, tra tecnici incompetenti e centralinisti ancora peggio.
Comunque non risolveva niente cambiando gestore perchè problemi è semrpe telecozz e i suoi tecnici che intervengono, a parte fastweb
quoto, a me non va l' ADSL dal 2 di Luglio, risulto connesso ma non si riesce a navigare con nessuno dei 2 pc che hò,il telefono manda un sacco di fruscio e da quel giorno non sono riuscito ancora a farmi rimettere a posto la situazione, mi hanno fatto cambiare i filtri, il router, hò chiamato non si sa quante volte il 187, fatto fax di reclamo, ma ancora nulla scarico a 1 kb/s, e per di più mi hanno risarcito con 5 euro per un mese intero cui praticamente non hò mai navigato, non hò parole :cry:
Marteen1983
13-08-2008, 13:25
quoto, a me non va l' ADSL dal 2 di Luglio, risulto connesso ma non si riesce a navigare con nessuno dei 2 pc che hò,il telefono manda un sacco di fruscio e da quel giorno non sono riuscito ancora a farmi rimettere a posto la situazione, mi hanno fatto cambiare i filtri, il router, hò chiamato non si sa quante volte il 187, fatto fax di reclamo, ma ancora nulla scarico a 1 kb/s, e per di più mi hanno risarcito con 5 euro per un mese intero cui praticamente non hò mai navigato, non hò parole :cry:
Che modem/router hai? Ci puoi dire i tuoi valori di linea ADSL, cioè portante, attenuazione e margine rumore?
peterlitti
13-08-2008, 13:27
io mi sto incamminando a Lourdes... :help: mi sa che solo così potrò avere la mia linea Telecom :muro:
mi sa che vengo pure io :muro:
peterlitti
13-08-2008, 13:35
Che modem/router hai? Ci puoi dire i tuoi valori di linea ADSL, cioè portante, attenuazione e margine rumore?
ho Netgear DG834DG, anzi ora ne hò 2, dato che per provare ne hò comprato un secondo
Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 800 kbps 320 kbps
Attenuazione linea 7.0 db 2.0 db
Margine rumore 30.3 db 27.0 db
i problemi sono cominciati dopo un temporale del 2 Luglio, prima andava tutto bene
Hesediel
13-08-2008, 13:48
Io avevo linea ISDN e adsl su cavo dati separato...siccome spendevo l'ira di dio in ISDN, era tempo ormai di passare alla telefonica tradizionale e adsl su steso cavo..erano i primi periodi di ADSL qui...aprofittai della concomitanza di un incendio che bruciò i fili. Lì inizia il calvario, disconnessioni frequenti, non rimanevo mai connesso per più di 5 minuti e la connessione spariva se c'era vento o pioveva o la sera.
Avrò telefonato migliaia di volte al 187...i tecnici (se così si possono chiamare...e quando e se venivano) non capivano un cazzo di quel che gli dicevo, sempre a controllare il mio modem e io che gli dicevo che il problema stava nella linea non nel mio maledetto modem (e ogni tecnco così) e loro siccome non avevano idea di quel che facevano alla fine siccome non ne cavavano piedi dicevano: qui l'adsl non fa è troppo lontano dalla centrale è per quello. Ma scusi gli facevo...mi spiega perchè a volte la connessione tiene un giorno e quando piove cade? Al massimo pingherò alto per la lontananza non è che balla così...niet...fino al culmine della professionalità del tecnico che venne a casa...alzò la cornetta del telefono e disse: "Il segnale c'è, ed è buono" il tizio doveva avere strumenti tecnologici all'interno dell'orecchio pensai. E io a ogniìuno che veniva gli dicevo: scusate ma non dovete venire a casa mia, sono un cliente, vi ho pagato 2 milioni per portarmi il telefono, dovreste fare la cortesia uno due giorni quanto ci vuole e con pazienza, scusate, vi controllate tutto il filo da casa mia alla centrale, perchè il problema è lì.
A volte qualcuno che si prendeva la briga di controllare il filo trovava scatole rotte piene di acqua...e la linea andava meglio...ma non più di tanto...dopo circa 4 anni che telefonavo ininterrottamente vennero quelli della Sirti perchè qualcuno s'era rubato un palo "proprio così" ah diciamolo vennero dopo circa 6 mesi dalla segnalazione, per 6 mesi o più il filo èstato lasciao per terra. Comunque chiedendo a loro cosa fanno questi: la cosa che facevano tutti: andavano nel viale di casa mia e tagliavano un pezzo di filo per controllare il segnale (e alla fine controllavano solo il segnale telefonico perchè i tecnici telecom sirti è gente che lavora lì dai tempi della sip e capisce solo di telefono, raramente incontri qualcuno che capisca di adsl).
Comunque il giorno praticamente si erano mangiati tutto il filo non c'era più posto dove tagliare...e a ogni taglio i precedenti riataccavano con nastro isolante...un cavo di 50 metri sarà stato spezzato non so in quanti punti.
Alchè coi coglioni girati faccio ai tipo: "
sono 2 anni che chiedo di cambiarmi questo filo o mettere una muffola quando tagliate riattaccate e non nastro isolante che ci entra l'umidità, e nessuno che mi ascolta e dice scuse per la distanza. Anzi perdonatemi ma mi sono rotto i coglioni, per cortesia mettetemi un filo nuovo e intero possibile che 50 metri di filo me l'avete tagliato in ogni pozzetto di controllo? E mi avete pure rotto il pozzetto perchè non avete svitato le viti per aprire il coperchio e che cazzo".
Quelli mi cambiano 50 metri di filo schifoso e maledetto, e dopo 5 anni di pene, risolto il problema, non sconnette più, navigo perfettamente, tutto perchè mi avevano messo probabilmente già dall'inizio un filo di 200 anni fa e poi lo tagliavano pure. Immaginatevi l'incazzo, per non parlare dell'arrabbiature con quelli e quelle del 187..5 anni di arrabbiature, migliaia di telefonate ecc..tutto per 15 minuti di lavoro per mettere 50 metri di filo nuovo. Quindi sei stato fortunato :D
Guarda peterlitti per esperienza personale detta qui sopra, visto ceh mi è successo anche questo, se hai problemi dopo un temporale, molto probabile che si sia bruciata qualche scatola o che sia piena di acqua, o comunque problemi nella linea ocomunque sul filo da qualche parte...devi sperare che venga un tecnico che abbia voglia di lavorare e di usare la scala che hanno sopra la panda 750, e che si controlli il filo
peterlitti
13-08-2008, 14:14
Guarda peterlitti per esperienza personale detta qui sopra, visto ceh mi è successo anche questo, se hai problemi dopo un temporale, molto probabile che si sia bruciata qualche scatola o che sia piena di acqua, o comunque problemi nella linea ocomunque sul filo da qualche parte...devi sperare che venga un tecnico che abbia voglia di lavorare e di usare la scala che hanno sopra la panda 750, e che si controlli il filo
Infatti è quello che spero e che stò cercando di far capire a quegli idioti del 187, che il problema non è ne in centrale, nè a casa mia, ma dal percorso che va dalla centrale a casa mia e che con il temporale si sia bruciato qualcosa o che sia piena di acqua, la scorsa estate quando avevo l'ISDN era successa questa cosa qui, 2 settimane senza linea, poi un giorno mi chiama il tecnico e mi dice che che si era bruciato un filo in una scatola vicino casa.
Ora il problema è farglielo capire, tanto a loro non frega nulla perchè se c'è il segnale non ti risarciscono nemmeno, che ladri e vagabondi :incazzed:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.