View Full Version : Avvio strano di XP
Brunos82
12-08-2008, 00:38
Ciao, vorrei sapere se qualcuno sa cosa dipende il fatto che all'avvio di windows xp dal momento in cui appare il logo a volte il la barra del caricamento scorre piu di venti volte e altre volte la metà, un defrag col tune up velocizzerebbe? per quale ragione l'avvio di Vista era invece sempre uguale e molto piu rapido? (ho sempre una sola partizione da 465gb)
Ciao, vorrei sapere se qualcuno sa cosa dipende il fatto che all'avvio di windows xp dal momento in cui appare il logo a volte il la barra del caricamento scorre piu di venti volte e altre volte la metà, un defrag col tune up velocizzerebbe? per quale ragione l'avvio di Vista era invece sempre uguale e molto piu rapido? (ho sempre una sola partizione da 465gb)
direi che hai una partizione esagerata...come prima cosa ti consiglio di crearne un'altra,cosi in una metti solo il so e nell'altra i dati e tutto ciò che vuoi...il problema del caricamento lento è dipeso dal fatto che xp carica tutta la partizione dove trova i file di sistema...per questo ci mette di +...invece vista è stato migliorato sotto questo aspetto e quindi carica + velocemente...qualcosa di buono vista ce la deve pur avere...:D
per quanto riguarda la deframmentazione direi che non fa mai male però non fa miracoli...io ti consiglio un ottimo programma,però a pagamento,che ti deframmenta il pc durante l'accensione.devo dire che ho notato notevoli miglioramenti,il programma si chiama O&O defraf professional...
ovviamente potresti anche velocizzare la schermata di avvio con appositi tool...però andresti a rimuovere la parte grafica...e forse per qualche secondo non ne vale la pena
Brunos82
12-08-2008, 09:35
a ecco svelato l'arcano! grazie :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.