PDA

View Full Version : Avvio strano di XP

Brunos82
12-08-2008, 00:38
Ciao, vorrei sapere se qualcuno sa cosa dipende il fatto che all'avvio di windows xp dal momento in cui appare il logo a volte il la barra del caricamento scorre piu di venti volte e altre volte la metà, un defrag col tune up velocizzerebbe? per quale ragione l'avvio di Vista era invece sempre uguale e molto piu rapido? (ho sempre una sola partizione da 465gb)

lucky85
12-08-2008, 01:14
Ciao, vorrei sapere se qualcuno sa cosa dipende il fatto che all'avvio di windows xp dal momento in cui appare il logo a volte il la barra del caricamento scorre piu di venti volte e altre volte la metà, un defrag col tune up velocizzerebbe? per quale ragione l'avvio di Vista era invece sempre uguale e molto piu rapido? (ho sempre una sola partizione da 465gb)

direi che hai una partizione esagerata...come prima cosa ti consiglio di crearne un'altra,cosi in una metti solo il so e nell'altra i dati e tutto ciò che vuoi...il problema del caricamento lento è dipeso dal fatto che xp carica tutta la partizione dove trova i file di sistema...per questo ci mette di +...invece vista è stato migliorato sotto questo aspetto e quindi carica + velocemente...qualcosa di buono vista ce la deve pur avere...:D
per quanto riguarda la deframmentazione direi che non fa mai male però non fa miracoli...io ti consiglio un ottimo programma,però a pagamento,che ti deframmenta il pc durante l'accensione.devo dire che ho notato notevoli miglioramenti,il programma si chiama O&O defraf professional...

lucky85
12-08-2008, 01:17
ovviamente potresti anche velocizzare la schermata di avvio con appositi tool...però andresti a rimuovere la parte grafica...e forse per qualche secondo non ne vale la pena

Brunos82
12-08-2008, 09:35
a ecco svelato l'arcano! grazie :D

lucky85
12-08-2008, 11:26
Prego! :D