PDA

View Full Version : troppe cartelle - troppi utenti in documents and settings


marco_81
11-08-2008, 23:44
ciao a tutti. ho sottomano il pc di mio zio da sistemare. è un hp pavillonn 444. con windows xp home edition. ci sono 3 account in xp. andando nella cartella documents and settings ho notato una per me strana presenza di cartelle. io ero abituato a vederne una per utente, più quella All users e Administrator. Qui invece ce ne son 28. Ce n'è una con nome Proprietario, poi altre 10 con nome Proprietario.NOME-SMKCJY9VY8 e suffisso 000,001 e seguenti. Altre con il nome di un account e medesimi suffissi.
Alcune di queste non son accessibili.

Sapete spiegarmi l'origine di "sto caos di cartelle"? c'è qualche utilità HP o qualche programma che crea "utenti" e relative cartelle? c'è modo di avere i diritti per accedere a tutte le cartelle e si riesce a ottenere una cartella per ciascun account?

Gle89
12-08-2008, 02:11
Sei infetto da un ROOTKIT DI GROMOZON.COM ALIAS ROOTKIT LINKOPTIMIZER.

Nella sezione di questo forum, "aiuto sono infetto" esiste una guida con il tool per rimuovere questo malware.

Potrai chiedere aiuto e trovare il tool per rimuovere gromozon in questa discusssione http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1271721

Prima di usare ogni guida e tool ricordati Disabilitare il System Restore o Ripristino di configurazione in questo modo:
Fare clic su Start-> Programmi->Accessori->Esplora risorse.


Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona Risorse del computer e quindi su Proprietà.


Selezionare la scheda "Ripristino configurazione di sistema".


Selezionare la voce "Disattiva ripristino configurazione di sistema"


Premere OK. Verrà richiesto di confermare l'azione in quanto saranno eliminati tutti i punti di ripristino memorizzati. Confermare premendo SI.


Ciao!

marco_81
12-08-2008, 07:26
grazie. adesso mi sposto nell'altra sezione e inizio la disinfestazione. immagino non sia l'unico virus o elemento malevolo presente, considerato che windows non è mai stato aggiornato. è ancora con SP1.