View Full Version : Usare un Aethra starbridge dual link per condividere la rete
Salve a tutti...mio zio ha un abbonamento a libero,un modem(o router?da quello che ho letto in giro funziona anche come router) marca Aethra modello dual link starbridge e-u e vorrebbe collegare due pc...
Ha detto di aver provato a collegare entrambi i pc contemporaneamente(usando,quindi,la usb e la ethernet),ma dice che uno dei due pc non vada(immagino,quindi,che libero assegni un solo IP)...ho quindi pensato di mettere un router di mezzo,ma a quanto sembra l'aethra stesso funziona già come router...ne sapete nulla?come pensate che debba muovermi??
Spero di non aver violato il regolamento,in fondo non credo si tratti di condivisione della rete,ma semplicemente di usare il prorpio contratto con quanti pc si desideri,pur andando a perdere un pò in termini di banda
Harry_Callahan
12-08-2008, 08:02
Salve a tutti...mio zio ha un abbonamento a libero,un modem(o router?da quello che ho letto in giro funziona anche come router) marca Aethra modello dual link starbridge e-u e vorrebbe collegare due pc...
Ha detto di aver provato a collegare entrambi i pc contemporaneamente(usando,quindi,la usb e la ethernet),ma dice che uno dei due pc non vada(immagino,quindi,che libero assegni un solo IP)...ho quindi pensato di mettere un router di mezzo,ma a quanto sembra l'aethra stesso funziona già come router...ne sapete nulla?come pensate che debba muovermi??
dovresti provare con uno switch ETH, costa 10€
Spero di non aver violato il regolamento,in fondo non credo si tratti di condivisione della rete,ma semplicemente di usare il prorpio contratto con quanti pc si desideri,pur andando a perdere un pò in termini di banda
se passa di qui il moderatore rischi da 7 a 10 anni di sospensione :sofico:
la domanda è OK, qui si parla di Networking e Libero non vieta l'utilizzo di più PC
se chiami l'assistenza però non forniscono assistenza sulla LAN ma sul singolo PC
la LAN rimane di competenza cliente
dovresti provare con uno switch ETH, costa 10€
uhm...il fatto è che quel "router" (non so se sia giusto chiamarlo router)dovrebbe permettere di collegare contemporaneamente due pc,uno tramite usb e uno tramite eth,facendo funzioni da bridge...e invece,facendolo,uno dei due pc non andava...penso che fosse dovuto al fatto che probabilmente libero assegna un solo IP,e quindi usando uno switch non dovrei comunque risolvere la situazione
se passa di qui il moderatore rischi da 7 a 10 anni di sospensione :sofico:
la domanda è OK, qui si parla di Networking e Libero non vieta l'utilizzo di più PC
se chiami l'assistenza però non forniscono assistenza sulla LAN ma sul singolo PC
la LAN rimane di competenza cliente
si,certo,ci manca solo che ti spiegano come fare le lan...e poi con livello medio dei call center in italia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.