PDA

View Full Version : è connesso ma non apre nessun sito...aiuto

gigyrock
11-08-2008, 23:47
salve a tutti, da una settimana a questa parte mio zio si è messo internet e siccome non ne capisce un tubo di pc...mi ha chiamato per aiutarlo...ma nonostante le mie conoscenze informatiche non riesco a risolvere questo problema....allora la storia è lunga ma cercherò di tagliare le parti che ho ormai escluso....

praticamente si è comprato il portatile da poco ho chiamato il 187 ...telecom... e ho sottoscritto un abonamento con alice 7Mb ...dopodicchè ho portato il portatile a casa mia che ho tele2 per fare i vari aggiornamenti e funzionava alla perfezzione...
una volta finito l'ho riportato a mio zio...con le stesse impostazini (antivirus ecc...firewall..ecc..) ovviamente vedendo che gli avevano attivato internet perchè la luce del router (usrobotics modello non lo ricordo) ho impostato i parametri di alice cioè ho messo nome utente e password perchè i vpi e vci sono uguali...ho anche provato con la procedura guidata del router che mi dava alice in automatico ....ma sorpresina il pc si connette solo che....dapprima mi dava problemi coi telefoni che nonostante abbia istallato i filtri sembravano morti...ora è venuto il tecnico telecom perchè non sapevamo piu che fare ha cambiato il cavetto del modem e il problema telefoni è risolto... rimane solo un problema inrisolto...cioè

il pc si connette sia a livello di wi-fi sia a livello di rete mi dice che è connesso ad internet (siccome è win vista mi appare vicino agli schermetti nella barra il globo della terra e invece del triangolo giallo e questo significa che è connesso) infatti apro google e fino a qui tutto ok cerco siti con il medesimo e fino qui google risponde cioè mi trova i siti e quindi sono sicuro di essere connesso....(sennò dove li trova nella cucina? non penso)...ma sorpresina quando tento di entrare in un sito....ci sta tre ore e alla fine manco ci entra.....ho provato ovviamente anche ad inserire il link direttamente...ma nulla da fare sembra quasi che non riesca a comunicare col server o che ne so ..........aiutatemiiiiiiiiiii!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro: :confused: :confused: :mc: :help: :help: :help:

gor
11-08-2008, 23:55
provato ad inserire i DNS di telecom nella scheda di rete?magari aiuta.
questi sono quelli che uso quando o qualche problema per connettermi con un pc secondario della mia piccola rete.
212.216.112.112(primario)
212.216.172.62(secondario)
ciao.

wgator
12-08-2008, 00:07
sì, ti confermo ciò che ti ha detto gor sui DNS, senz'altro il problema è quello. Aggiungo solo che Alice di solito funziona sia in PPPoA Vc sia in PPPoE LLC. Normalmente l'impostazione migliore è PPPoE LLC, tuttavia una prova puoi sempre farla... ricordo che, tempo fa' un utente del Forum aveva un problema simile al tuo ed ha risolto in quel modo

gor
12-08-2008, 00:12
confermo,io con una 7 mega(che va come una 2 mega)sono in PPPoA VC/MUX ed uso un USRobotics Wireless ADSL2+ Router (USR9114) un modem abbastanza buono,e forse e lo stesso di tuo zio....ciao.

gigyrock
14-08-2008, 01:24
Ragazzi, grazie per i vostri consigli...ma ho risolto il problema diversamente ho chiamato il 187 per l'ennesima volta e con un attacco di ingegneria sociale sono riuscito a far spifferare all'operatrice il metodo che dovevo utilizzare...perchè sono bast*****...loro alcune cose non te le dicono neanche a costo della vita in modo che tu ti trovi costretto a noleggiare il loro modem.....

allora ascoltatemi bene quando con alice utilizzate un router la prima connessione dovete effettuarla tramite il cavetto ethernet....ovviamente lo impostate PPPoE...che sarebbe la connessione ethernet e i VCI 8 VPI 35 al solito....poi una volta collegato via ethernet sembra che si sblocchi tutto potete staccare il cavetto e connettervi con la connessione wi-fi...senza fili ....

ciao a tutti spero che questa discussione servirà anche ad altri utenti...visto che curiosando su internet ho visto che altri utenti hanno il medesimo problema....

ciao

gor
14-08-2008, 09:39
cavo di rete..:doh:

gigyrock
14-08-2008, 11:16
cavo di rete..:doh:

In che senzo?

gor
14-08-2008, 11:43
nel senso che col senno di poi ti dici cavolo come ho fatto a non pensarci,tutto qui,certo che son bastardi alla telekozz.

fastmenu
14-08-2008, 11:55
io con alice 20mega,e un dlink non passo i 13mega di connessione,ne in ppoe,ne in ppoa,anzi oggi che ho tempo li chiamo...e mi sentono,male che vada torno a 7mega e spendo meno...

gigyrock
14-08-2008, 12:20
be non so voi, ma io vivo in sicilia e dove sono io non esiste fibra ottica....quindi..puoi avere anche la 2000000 di mega (che non esiste)...ma non supera mai i 200 kb di velocita in download e in up load peggio ancora...in poche parole è una fregatura....mi potete consigliare qualcosa?
Io faccio i test di download e upload e ho la 7mega con tele2 ma non supera quei valori li!! E' davvero un problema di struttura di rete o posso risolverlo io in qualche modo?

gor
14-08-2008, 12:50
io con la 7 mega ho valori che oscillano da un minimo di 320 in download e 320 in up e fino ad ora un massimo di 3070 in download e 440 in upload,credo dipenda tutto dalle linee,le centrali dividono la banda per gli abbonati,parlando con il servizio guasti propio per questo motivo mi sono sentito rispondere che da contratto loro sono a posto fino a che io non scendo sotto i 1.3kbps,quindi loro hanno le chiappe coperte :muro:
un sistema potrebbe essere un attacca e stacca del filo del modem dal filtro e relativo refresh fino a che non si becca una velocita decente e poi sperare di non essere disconessi e tornare a velocita lumaca,ciao.

Gypsy
29-08-2008, 15:07
ciao a tutti! spero che riuscirete ad aiutarmi....

io ho appena preso il wirless ADSL2+Router USR9114.....l'ho configurato e tutto e funziona........x modo di dire...si connette a internet ma apre solo determinati siti (es google, o il sito dell'università...wikipedia..) e ovviamente nn funziona messenger, ma skype si.

cosa dovrei fare? ho anche provato a cambiare diversi dns mettendo anche quelli di infostrada, ma la situazione è semre la stessa.

grazie!!

ecipo
29-08-2008, 20:11
Che valore di MTU hai impostato? Prova a mettere 1478.

gigyrock
30-08-2008, 13:17
io ho chiamato il 187 e mi hanno detto che la prima connessione va fatta col cavetto ethernet già provato poi funziona tutto...quindi problema risolto!!

fastmenu
30-08-2008, 13:23
Che valore di MTU hai impostato? Prova a mettere 1478.

quantto incide l mtu sulla velocita di connessione?il mio router imposta in auto, 1482,con differenze cosi esigue la dsl ne risente?

ecipo
30-08-2008, 16:51
Non so dirti; ci sono dei programmi che ottimizzano i parametri (tipo TCPOptimizer).
So solo per esperienza personale che con MTU impostato a 1500 non funziona messenger.

fastmenu
30-08-2008, 19:42
be non so voi, ma io vivo in sicilia e dove sono io non esiste fibra ottica....quindi..puoi avere anche la 2000000 di mega (che non esiste)...ma non supera mai i 200 kb di velocita in download e in up load peggio ancora...in poche parole è una fregatura....mi potete consigliare qualcosa?
Io faccio i test di download e upload e ho la 7mega con tele2 ma non supera quei valori li!! E' davvero un problema di struttura di rete o posso risolverlo io in qualche modo?

se la distanza dalla centrale e troppa non ci si può far nulla,anzi piu si richiede al provider velocita maggiori e peggio è,secondo me ti conviene chiedere una adsl piu lenta,cosi almeno risparmi....

Non so dirti; ci sono dei programmi che ottimizzano i parametri (tipo TCPOptimizer).
So solo per esperienza personale che con MTU impostato a 1500 non funziona messenger.

tcp optimizer funziona su conessioni con modem però,non sotto router,....infatti,questo il motivo della mia domanda precedente,nel mio caso msn funziona,ma se conetto in ppoa il router imposta l mtu a 1500,se invece vado in ppoe imposta 1482,le velocita di connessione oscillano di poco,idem per la line attenuaton etc,mentre nel utilizzo pratico ie,FF,emule ecc,il protocollo ppoe sembra il piu fluido e stabile..