View Full Version : Chi gira la notte.....
orlando_b
11-08-2008, 21:28
... non ha un fitro ND
questo è uno scatto di fine aprile che mi era rimasto nel disco rigido :fagiano:
f9 - 20 secondi - iso 100
http://img386.imageshack.us/img386/2044/imgp0663bpicc2ba8.jpg (http://imageshack.us)
molto molto bella :)
però da puro niubbo in fotografia lasciami fare due domande: i 20 secondi è il tempo di esposizione? ( e quindi grazie a questo che l'acqua ha quell'effetto molto suggestivo?)
dato l'elevato tempo hai chiuso molto il diaframma giusto?
grazie delle risposte :)
Alessio.16390
11-08-2008, 21:38
S P E T T A C O L O :O
L'effetto dell'acqua è sorprendente.
Complimenti, veramente :)
orlando_b
11-08-2008, 21:47
molto molto bella :)
però da puro niubbo in fotografia lasciami fare due domande: i 20 secondi è il tempo di esposizione? ( e quindi grazie a questo che l'acqua ha quell'effetto molto suggestivo?)
dato l'elevato tempo hai chiuso molto il diaframma giusto?
grazie delle risposte :)
l'acqua ha un effetto setoso per via del tempo lungo
naturalmente non bisogna esagerare perchè altrimenti si corre il rischio di "bruciare" l'acqua stessa (che cosa strana bruciare l'acqua)
il diaframma è a f9 quindi non esageratamente chiuso.
Ad aprile qui da me era già molto buio a quell'ora.
ho fatto altre prove fidandomi di quello che vedevo sul display della macchina. A monitor questa è una delle migliori (ma non la migliore in assoluto secondo me)
Non è difficile, basta provare ( e non aver paura delle bestie notturne) :sofico:
code010101
12-08-2008, 08:41
si, bella, bravo Orlandì
non ne mai fatte di foto del genere, mi mancano :(
federicotito
12-08-2008, 09:15
Complimenti veramente molto bella. Meriterebbe una stampa.
Saluti.
Federicotito.
molto molto bella! finalmente vedo un tuo scatto non in B/N:p
emmeffe69
12-08-2008, 10:37
Woww bella foto, complimenti, però... io avrei chiuso un po' di più, mi sarei spostato a sinistra ed abbassato un po'. Mi sembra anche con poco contrasto e leggeremente fuori fuoco. Però è una gran bella foto. Solo i colori sono un po' troppo saturi e la definizione si perde in qualche punto. Comunque è una bellissima foto, complimenti davvero. P.S. Il soggetto è un po' banale e scontato. Bella foto però
http://www.vocinelweb.it/faccine/ammiccanti/10.gif
code010101
12-08-2008, 10:49
Woww bella foto, complimenti, però... io avrei chiuso un po' di più, mi sarei spostato a sinistra ed abbassato un po'. Mi sembra anche con poco contrasto e leggeremente fuori fuoco. Però è una gran bella foto. Solo i colori sono un po' troppo saturi e la definizione si perde in qualche punto. Comunque è una bellissima foto, complimenti davvero. P.S. Il soggetto è un po' banale e scontato. Bella foto però
CONCORDISSIMO!!!
:ciapet:
angelodn
12-08-2008, 11:24
bellissima :O
frankieta
12-08-2008, 11:50
Bella la foto, anche io devo mettere all'opera il filtro ND8 che mi è arrivato da poco da HK. L'unica cosa è che essendo già tramontato il sole magari non c'è quella bella luce del tramonto, ma poco ci potevi fare.
20 sec non sono tanti?
bella e bell'effetto movimento, e te lo dice un amante delle foto cinesi.... :D :D :muro:
con il mac a lavoro la vedo un pelino poco contrastata.... ma per il resto.. me gusta!!
Pucceddu
12-08-2008, 13:53
solo io la vedo un pò scuretta?
code010101
12-08-2008, 14:08
solo io la vedo un pò scuretta?
beh, essendo fatta all'imbrunire è giusto che non sia troppo luminosa
Pucceddu
12-08-2008, 14:12
ok ma non da l'impressione di essere stata fatta all'imbrunire, lo sappiamo perchè cell'ha detto lui,non la foto...
Mamba Black
12-08-2008, 14:13
curiosità: a che ora è stata scattata? in che posto?
giusto per farmi un'idea della quantità di luce che c'era...
La foto è davvero bella, ogni tanto passo di qua per riguardarla :) complimenti!
Molto bella...l'ascuqa si si...bella bellla
Mi piace molto quest'effetto!
orlando_b
12-08-2008, 15:56
CONCORDISSIMO!!!
:ciapet:
:mbe:
salami
:Prrr:
orlando_b
12-08-2008, 16:09
Per chi la vede scura:
FNumber=F9,0
Exposure Program=Manual
ISOSpeed Ratings=100
Date Time Original=2008:04:26 20:21:08
Metering Mode=Spot
Flash=Off, surpressed
Focal Length=17,00 mm
Alle 20,21 del 26 aprile qua era notte
Frank, 20 secondi non erano troppi.
Francesco Catalano
12-08-2008, 16:20
ok ma non da l'impressione di essere stata fatta all'imbrunire, lo sappiamo perchè cell'ha detto lui,non la foto...
la foto senza nessun commento dell'autore ci potrebbe dire due cose ........... scattata con filtro ND ........... scattata di notte
poi la osservi meglio e ti dice una sola cosa ........... scattata di notte perchè non ci sono ombre ;) ;)
Francesco Catalano
12-08-2008, 16:25
la foto è interessante ma è come se ci mancasse qualcosa, forse proprio l'assenza di ombre ha appiattito la scena
certo l'idea di scattare di notte non mi era venuta anche perchè in genere sono luoghi che anche di giorno non sono proprio bellissimi (come dove sono stato stamani :rolleyes: :rolleyes: )
orlando_b
12-08-2008, 18:08
la foto è interessante ma è come se ci mancasse qualcosa, forse proprio l'assenza di ombre ha appiattito la scena
:mbe: FC, mi hai distrutto una foto :cry:
Comunque, e non perchè è una mia foto, l'effetto acqua setosa supera la mancanza di ombre :cool:
code010101
12-08-2008, 18:29
Comunque, e non perchè è una mia foto, l'effetto acqua setosa supera la mancanza di ombre :cool:
all'imbrunire è difficile ch ci siano delle ombre :oink:
la foto mi sembra perfetta, né chiara, né scura
Francesco Catalano
12-08-2008, 21:03
:mbe: FC, mi hai distrutto una foto :cry:
tranquillo la mia è solo invidia perchè stamattina ho fotografato delle rapide ma erano le 10 e il sole spaccava le pietre oltre a cuocermi il cervello :D :D :D volevo l'effetto setoso ma dovevo solo mettere il tappo all'obiettivo :D :D :D
all'imbrunire è difficile ch ci siano delle ombre :oink:
la foto mi sembra perfetta, né chiara, né scura
quoto, bellissima Orlandone...
questa foto basta a se stessa...
cialbus
marklevi
14-08-2008, 02:11
bella ma la luce un po piatta la smortisce :D
orlando_b
14-08-2008, 12:23
quoto, bellissima Orlandone...
questa foto basta a se stessa...
cialbus
Grazie maestro
un abbraccio
bella ma la luce un po piatta la smortisce :D
Perchè tu ti ostini a guardare le foto con il cellulare :D
angelodn
14-08-2008, 12:57
Perchè tu ti ostini a guardare le foto con il cellulare :D
:asd:
corrapen
14-08-2008, 13:43
Foto molto bella e non dico altro.
:ave:
Anzi, dico che non solo mi sconsigli le farfalle, ma mi induci pure a provare a fotografare l'acqua con la macchina fissata sul cavalletto magari in riva ad un fiume davanti ad una cascatella. Penso che ci provero' ;)
ciao
orlando_b
14-08-2008, 13:50
Foto molto bella e non dico altro.
:ave:
Anzi, dico che non solo mi sconsigli le farfalle, ma mi induci pure a provare a fotografare l'acqua con la macchina fissata sul cavalletto magari in riva ad un fiume davanti ad una cascatella. Penso che ci provero' ;)
ciao
Io non ti sconsiglio le farfalline (tanto è vero che ne ho appena postate alcune)
Dico solo che non sono molto ben viste in questo forum :D
darkfire
16-08-2008, 18:11
è un ottimo scatto.
Posso fare un suggerimento?
Prossima volta vedilo in hdr... sai che atmosfera?
lollo_rock
16-08-2008, 18:15
Posso chiederti dove è stata scattata? ricorda un posto che conosco e guardano altre tue foto sarebbe anche fattibile che tu ci sia stato;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.