PDA

View Full Version : Costruire Media Center a poco prezzo, aiuto.

Darkel83
11-08-2008, 21:18
Ciao, scusate ma nn sapevo dove postare.

Allora io ho un computer che nn uso + molto, caratteristiche:

P4 3ghz, 512mb ram, scheda video radeon 128mb, 200gb HD.

E monto windows Xp sp2.

Vorrei collegarlo alla TV HD 32" per farci essenzialmente un media center.

Io possiedo SKY analogico, e probabilmente prenderò una seconda xbox 360 (la prima è collegata altrove).

Non ho windows Media Center, quindi avevo pensato ad un software alternativo, oltre ad una scheda televisiva con telecomando.

Mi piacerebbe registrare sull'Hard disc i programmi sky (nn so se sia legale), è possibile farlo?

Avete consigli?
Grazie anticipatamente

il Caccia
11-08-2008, 21:33
ciao, innanzitutto ti consiglio di guardare qua

www.avmagazine.it/forum

nella sezione htpc troverai di tutto e di piu'!
pero' media center vuol dire tutto e niente, registrare non sarà un problema con una buona scheda tv, calcola che ti serve un hd moooolto capiente, perchè per registrare in buona qualità servono millemila mega :)
poi se vuoi vedere filmati in alta risoluzione la minestra cambia perchè dovresti prendere una scheda video piuttosto performante, e se hai lo slot agp non cè tanta scelta, se hai pci ex invece di scelta ce nè parecchia, generalmente si cerca una scheda piuttosto performante e assolutamente silenziosa, visto che vicino al tv disturba un pc acceso e non poco...
altri 512 di ram (che trovi a prezzi stracci) te li consiglio vivamente.
Per il software immagino che esistano molte alternative open o free, pero' devo dire che il media center va proprio bene!

ps: se non sbaglio la 4850 è la prima scheda video che utilizza il canale dvi (hdmi) per veicolare anche l'audio oltre che il video, qualcuno mi correggerà se sbaglio...potrebbe essere una buona soluzione la versione reference che è parecchio silenziosa (anche se scalda molto)

ciao!

Darkel83
12-08-2008, 13:48
grazie molto per le info ;)

il Caccia
12-08-2008, 14:20
grazie molto per le info ;)

figurati!
fossi in te pero' valuterei di vendere l'hw in avanzo, aggiungere qualcosina in termini economici e acquistare un media center vero e proprio, con hd da 500gb, costano sui 150 euro e sono molto completi, anche per la visone in alta definizione, per esempio

http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11066

questo non registra, ma molti altri modelli si!