PDA

View Full Version : Compattina grandangolare da acquistare a NY


teod
11-08-2008, 21:27
Dato che vado a NY e dato che la differenza di prezzo sull'elettronica di consumo è notevole, volevo acquistarmi una compattina grandangolare da B&H o simili. Il mio corredo reflex è già abbastanza grandangolare e completo (forse un fish??? :D ) per cui niente ottiche (forse...).
Sono sempre stato tentato dalla piccola Ixus 860is (SD870is in USA)... parte da un 28 mm e in automatico fa il suo lavoro abbastanza bene mi sembra.
Solo che stavo guardando le Panasonic e, almeno dalle specifiche, non sembrano malaccio dato che partono da 25 mm (FX35 e FX500).
Se qualcno mi aiuta a scegliere gliene sarei grato, ora come ora non dispongo di una connessione internet veloce, per cui visualizzare immagini ad alta risoluzione mi risulta difficile... chi mi fa qualche confronto tra foto e mi dice come gli sembrano le macchinette che ho citato (o altre alternative)?
Mi interessa che sia piccola, tascabile, almeno un po' resitente (la uso in cantiere), grandangolare, e con un buon utilizzo del flash in automatico... ovvio che non disdegno alcune funzioni manuali e una discreta risposta ad iso superiori ai 100, ma non sono utopista e ho già il mio fido corredo reflex per questi campi.
Grazie a chiunque mi darà un consiglio nella scelta.
Ciao

P.S. qualcuno ha già acquistato da B&H photovideo a NY? I prezzi rimangono quelli del sito più le sole tasse di NY anche presentandosi in negozio senza ordine?