View Full Version : Proposta per la sezione
Giant Lizard
11-08-2008, 19:14
Sono il solo a volere un potenziamento dei thread ufficiali? :confused: Non possiamo essere come la sezione PC?
Un thread per quasi ogni gioco, la lista sempre aggiornata...sarebbe davvero così brutto avere uno spazio per ogni titolo? :)
Ogni volta per trovare un thread su un gioco (sempre se esiste) ci si mette del tempo: sicuramente un pò sono i mod che non aggiornano spesso, ma anche gli utenti che li creano non li segnalano mai...
Dite la vostra.
"Più thread ufficiali, per una sezione più pulita" :O
Concordo con te, sarebbe il tutto più ordinato e fruibile ;)
Giant Lizard
11-08-2008, 19:27
Concordo con te, sarebbe il tutto più ordinato e fruibile ;)
occhio però perchè io parlo di thread ufficiali a raffica :D di qualsiasi tipo, nuovi o vecchi. Basti vedere che ho creato addirittura un thread ufficiale di Kotor (uscito nel 2003), per me è utile se ci fosse uno spazio per qualsiasi titolo. Ovvio, non è che bisogna semplicemente aprire una discussione per ogni gioco, ma se qualcuno ne sente il bisogno, che come minimo sia libero di farlo :)
e sia chiaro che non c'entra nulla il discorso che si faceva per il thread su Mario Galaxy.
Assolutamente d'accordo :)
darkfear
11-08-2008, 19:43
e sia chiaro che non c'entra nulla il discorso che si faceva per il thread su Mario Galaxy.
eggià... :O
cmq, sono d'accordo. :fagiano:
D'accordo anch'io. Naturalmente anche per i thread "aspettando".
Giant Lizard
11-08-2008, 19:52
D'accordo anch'io. Naturalmente anche per i thread "aspettando".
ecco, io su questi invece sono meno d'accordo. Non si potrebbe usare i thread ufficiali anche come "aspettando..."? Altrimenti ci sarebbero il doppio delle discussioni per ogni titolo :confused:
ma comunque mi va bene uguale, l'importante è avere una bella lista di thread ufficiali, completa e aggiornata. E che più utenti si impegnino a crearne sempre di nuove. Non c'è bisogno di fare un capolavoro d'arte, basta un'immagine, un paio di dati e bona.
Giant sei un illuso se pensi che aprendo un thread del genere qualcosa "cambi", mi dispiace dirlo ma è così, non credo che stiano ad ascoltare te in redazione...
Comunque anche io sarei d'accordo :)
ecco, io su questi invece sono meno d'accordo. Non si potrebbe usare i thread ufficiali anche come "aspettando..."? Altrimenti ci sarebbero il doppio delle discussioni per ogni titolo :confused:
ma comunque mi va bene uguale, l'importante è avere una bella lista di thread ufficiali, completa e aggiornata. E che più utenti si impegnino a crearne sempre di nuove. Non c'è bisogno di fare un capolavoro d'arte, basta un'immagine, un paio di dati e bona.
Si crea un 3D aspettando....e quando esce il gioco si cambia il titolo in 3D ufficiale.
Andrebbe bene anche così.
Bho, aspettiamo qualche Mod.
Si crea un 3D aspettando....e quando esce il gioco si cambia il titolo in 3D ufficiale.
Esatto.
Giant Lizard
11-08-2008, 20:00
Giant sei un illuso se pensi che aprendo un thread del genere qualcosa "cambi", mi dispiace dirlo ma è così, non credo che stiano ad ascoltare te in redazione...
Comunque anche io sarei d'accordo :)
in redazione? :mbe:
va che dipende tutto solo dai mod e dagli utenti, che c'entra la "redazione"? :D
ah allora secondo me sarebbe una buona idea :D però ci vuole sempre il supporto di tutti gli utenti, per segnalare i thread, le chiusure, le trasformazioni in thread ufficiali eccetera...
va che dipende tutto solo dai mod e dagli utenti, che c'entra la "redazione"? :D
ah allora secondo me sarebbe una buona idea :D però ci vuole sempre il supporto di tutti gli utenti, per segnalare i thread, le chiusure, le trasformazioni in thread ufficiali eccetera...
Basta che l'autore del thread invii un messaggio al mod in cui chiede di cambiare il titolo.
Niente di più facile ;)
Ma scusa, non è il Corsini che mette mani ai server del forum :mbe: ?
Yngwie74
11-08-2008, 20:25
Per quanto riguarda i thread ufficiali, inserirli nella lista non e' un problema, pero' andrebbero segnalati, perche' non e' che si possa passare tutto il giorno a vagliare le discussioni aperte. Fino ad oggi tutti quelli che mi sono stati segnalati sono stati inseriti.
Per quanto riguarda invece la trasformazione dei thread aspettando in thread ufficiali non sono molto propenso alla cosa (pero' devo parlarne con gli altri membri dello staff).
I thread aspettando sono infarciti di rumors, indiscrezioni, cose spesso piu' false che vere. Quando il gioco esce si inizia un nuovo thread che si basi sul gioco cosi' come e' uscito e l'aspettando viene chiuso. Anche perche altrimenti il thread diventerebbe troppo dispersivo.
Ultima cosa, prima anche solo di pensare di aprire un thread ufficiale, controllate bene che non ce ne sia gia' uno aperto sul gioco in questione, altrimenti diventa una confusione unica. Oltretutto chi apre un thread ufficiale dovrebbe anche "prendersene carico" aggiornando la prima pagina ogni volta che escono patch, espandioni, mappe...
Giant Lizard
11-08-2008, 20:36
Ma scusa, non è il Corsini che mette mani ai server del forum :mbe: ?
probabilmente si, ma cosa c'entrano i server? :wtf: qua si sta solo parlando del forum, di mettere una lista migliore e più completa dei thread ufficiali, non serve l'amministratore :D
Ultima cosa, prima anche solo di pensare di aprire un thread ufficiale, controllate bene che non ce ne sia gia' uno aperto sul gioco in questione, altrimenti diventa una confusione unica. Oltretutto chi apre un thread ufficiale dovrebbe anche "prendersene carico" aggiornando la prima pagina ogni volta che escono patch, espandioni, mappe...
eh ma il problema è quello, a me è capitato di aprire thread ufficiali andando a vedere nella lista se erano già presenti, per poi scoprire che semplicemente non erano stati segnalati nella lista :\
Di avere un'intera sezione per i thread ufficiali, come quella che c'è nella sezione PC, non credo se ne senta la necessità, però almeno avere un thread che racchiuda BENE tutte le discussioni ufficiali, è importante, imho :)
Come possiamo fare per sensibilizzare gli utenti, oltre ad aprire thread ufficiali sui giochi che piacciono, anche e soprattutto a segnalarli ai mod? Io, come vedi, li segnalo tutti i miei. Eventualmente se vuoi mi metto a segnalare anche quelli degli altri, se è possibile, però non voglio riempire la casella di segnalazioni :asd:
probabilmente si, ma cosa c'entrano i server? :wtf: qua si sta solo parlando del forum, di mettere una lista migliore e più completa dei thread ufficiali, non serve l'amministratore :D
Avevo capito che volevi fare una nuova sottosezione dedicata a thread ufficiali come quella dei giochi per pc :doh:
Sorry :stordita:
Yngwie74
11-08-2008, 21:02
Comunque, per chi non lo avesse notato:
Regole
* Se aprite un thread ufficiale e non me lo segnalate, non venite poi a lamentarvi se non lo trovate in questa lista
* Chi apre un thread ufficiale è pregato di dare un minimo di contenuti al primo post, aggiungendo notizie sul gioco, copertina e via dicendo
* Evitate di aprire thread ufficiali per giochi sconosciuti che verranno comprati da 4 persone in croce. La cosa andrebbe limitata per i titoli di un certo interesse.
* Un thread ufficiale va aperto quando il gioco è già uscito in commercio o, al massimo, quando è di imminente uscita. Per il resto usate la formula "Aspettando..."
* Per l'apertura di un thread ufficiale usate la formula "[piattaforma] titolo - Thread ufficiale", ad esempio [PS2] Gran Turismo 4 - Thread ufficiale. Sono accettate solo piccole varianti (tipo [Thread ufficiale] tra parentesi quadre o via dicendo.
* Vecchi thread ufficiali divenuti inutili verranno rimossi dalla lista (ad esempio "Aspettando PlayStation 3 quando la console è già uscita).
Queste sono valide dalla prima all'ultima. :)
Stanno da tempo immemore nel thread -= Lista & regolamento dei thread ufficiali =- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1096510)
darkfear
11-08-2008, 21:50
il grande piccolo yamaz c'aveva già pensato :O
però anche io avevo capito un intera sezione...come quella PC :stordita:
Yngwie74
11-08-2008, 21:59
Non state a chiedere sottosezioni perche' le speranze di ottenerle sono tendenti al nullo. :)
La sezione giochi PC e' divisa in sottosezioni, ma ha anche un numero di utenti minimo il triplo di questa e le sottosezioni sono necessarie anche ad una gestione ordinata.
Per quanto riguarda invece la trasformazione dei thread aspettando in thread ufficiali non sono molto propenso alla cosa (pero' devo parlarne con gli altri membri dello staff).
I thread aspettando sono infarciti di rumors, indiscrezioni, cose spesso piu' false che vere. Quando il gioco esce si inizia un nuovo thread che si basi sul gioco cosi' come e' uscito e l'aspettando viene chiuso. Anche perche altrimenti il thread diventerebbe troppo dispersivo.
concordo in pieno, i thread ufficiali sono una cosa, gli aspettando un'altra :)
oltre ad essere dispersivo, aggiungerei che (ad esempio) le impressioni sul gioco definitivo potrebbero arrivare dopo anche 20-30 pagine di notizie e rumor a caso, per cui per chi non ha seguito il thread dall'inizio è un'impresa titanica cercare anche le info piu banali.
Non state a chiedere sottosezioni perche' le speranze di ottenerle sono tendenti al nullo. :)
Come volevasi dimostrare ;)
Giant Lizard
12-08-2008, 01:45
comunque io non ho mai parlato di sottosezioni, ma di un thread con la lista delle discussioni ufficiali completo come quello che c'è nella sezione PC, che racchiude una marea di giochi :D ovviamente però gli utenti devono collaborare, bisognerebbe creare thread per quasi tutti i giochi e personalmente sento il bisogno anche di thread per retrogames storici (io ho creato quelli su Shenmue e Kotor, ma ad esempio i vari Final Fantasy e Metal Gear Solid su PSX?).
Mi sembra di notare che la differenza rispetto alla sezione pc è che i pcisti, oltre ad essere molti più di noi, giocano anche volentieri a giochi del passato e quindi anche thread su Baldur's Gate II vengono utilizzati sempre, mentre qui da noi si parla e si discute praticamente solo dei giochi nuovi...mi sembra di essere l'unico pirla retrogamer in tutta la sezione :(
Murakami
12-08-2008, 08:04
Mi sembra di notare che la differenza rispetto alla sezione pc è che i pcisti, oltre ad essere molti più di noi, giocano anche volentieri a giochi del passato e quindi anche thread su Baldur's Gate II vengono utilizzati sempre, mentre qui da noi si parla e si discute praticamente solo dei giochi nuovi...mi sembra di essere l'unico pirla retrogamer in tutta la sezione :(
Verissimo, qui anche giochi da urlo rimangono in prima pagina solo per pochissime settimane, se non addirittura giorni: sarà perchè siamo di meno, sarà che i giochi durano poco, sarà il periodo, ma sarà forse anche che siamo più "consumisti" (via un goco, avanti il prossimo). Io avrei un sacco da dire, ad esempio, su Table Tennis o Top Spin 2, ma a che pro cercare di recuperare i thread ufficiali, se anche quello di Top Spin 3 è già caduto nel dimenticatoio? :fagiano:
Per quanto riguarda i thread ufficiali, inserirli nella lista non e' un problema, pero' andrebbero segnalati, perche' non e' che si possa passare tutto il giorno a vagliare le discussioni aperte. Fino ad oggi tutti quelli che mi sono stati segnalati sono stati inseriti.
Riaccordatissimo :D non che significa ma suonava bene :D cmq i tread aspettando non andrebbero inseriti assolutamente ciao :D
Scusa ma mi pare che i thread ufficiali e per 360, e per ps3 ci sono... sono racchiusi nel post "lista e regolamento thread ufficiali"..
Certo non è molto aggiornata...
Yngwie74
12-08-2008, 09:11
Verissimo, qui anche giochi da urlo rimangono in prima pagina solo per pochissime settimane, se non addirittura giorni: sarà perchè siamo di meno, sarà che i giochi durano poco, sarà il periodo, ma sarà forse anche che siamo più "consumisti" (via un goco, avanti il prossimo). Io avrei un sacco da dire, ad esempio, su Table Tennis o Top Spin 2, ma a che pro cercare di recuperare i thread ufficiali, se anche quello di Top Spin 3 è già caduto nel dimenticatoio? :fagiano:
I post che rimangono in prima pagina li scegliete voi. :)
Magari se vi concentraste (ovviamente non mi riferisco a te, e' una considerazione generica) di piu' sui giochi invece che scannarvi sulla consolewar, la sezione sarebbe piu' bella, piu' utile, piu' interessante e soprattutto piu' facile da moderare. :D
Riaccordatissimo :D non che significa ma suonava bene :D cmq i tread aspettando non andrebbero inseriti assolutamente ciao :D
No, i thread aspettando restano dove sono senza nessuna lista, la lista c'e' solo per i thread ufficiali dei giochi.
Scusa ma mi pare che i thread ufficiali e per 360, e per ps3 ci sono... sono racchiusi nel post "lista e regolamento thread ufficiali"..
Certo non è molto aggiornata...
La lista non e' molto aggiornata perche' nessuno, salvo rare occasioni, ci segnala mai quando apre un thread ufficiale. Vedi primo punto della lista stilata da yamaz.
Giant Lizard
12-08-2008, 09:17
bè ma quindi se volessi potrei anche creare thread ufficiali di giochi stravecchissimi? E posso segnalare gli altri thread ufficiali anche se non li ho aperti io?
Murakami
12-08-2008, 09:42
I post che rimangono in prima pagina li scegliete voi. :)
Magari se vi concentraste (ovviamente non mi riferisco a te, e' una considerazione generica) di piu' sui giochi invece che scannarvi sulla consolewar, la sezione sarebbe piu' bella, piu' utile, piu' interessante e soprattutto piu' facile da moderare. :D
Perfettamente d'accoro su tutto: è solo che sono un pò stanco di fare il "recensore solitario" in certi thread, tanto la maggior parte degli utenti è concentrata in thread "aspettando" (che, dal mio punto di vista, sono quanto di più inutile) o, come dici tu, in console war.
Giant Lizard
12-08-2008, 09:49
Perfettamente d'accoro su tutto: è solo che sono un pò stanco di fare il "recensore solitario" in certi thread, tanto la maggior parte degli utenti è concentrato in thread "aspettando" (che, dal mio punto di vista, sono quanto di più inutile) o, come dici tu, in console war.
quoto, io sugli aspettando ci sto di rado...mi piace parlare del gioco quando è finito e uscito, non quando è in sviluppo :D
Yngwie74
12-08-2008, 09:56
bè ma quindi se volessi potrei anche creare thread ufficiali di giochi stravecchissimi? E posso segnalare gli altri thread ufficiali anche se non li ho aperti io?
Il thread ufficiale deve essere segnalato dall'autore che se ne deve anche prendere carico. Altrimenti si rischia che segnalino in 5 lo stesso thread. Semmai ci penseremo noi a fare un censimento dei thread ufficiali. Se iniziaste a segnalare la cosa al mod ogni qual volta ne aprite uno sarebbe gia' un bel passo avanti. :)
Yngwie74
12-08-2008, 10:03
Perfettamente d'accoro su tutto: è solo che sono un pò stanco di fare il "recensore solitario" in certi thread, tanto la maggior parte degli utenti è concentrata in thread "aspettando" (che, dal mio punto di vista, sono quanto di più inutile) o, come dici tu, in console war.
L'unica cosa che posso consigliarti e' di non desistere, perche' la vedo come l'unica strada percorribile per riqualificare in tal senso la sezione. Che i thread aspettando abbiano successo e' innegabile, anche per l'hype che si crea attorno a certi giochi molto attesi, per il resto dipende dai frequentatori della sezione.
Se pero' si riuscisse a parlare di piu' di giochi sarebbe piu' probabile attirare chi e' interessato a discutere di quello piuttosto che di AA, risoluzione, fili d'erba e frame al secondo. :)
quoto, io sugli aspettando ci sto di rado...mi piace parlare del gioco quando è finito e uscito, non quando è in sviluppo :D
No....per me invece è il contrario :fagiano:
Mi emoziona seguire passo dopo passo lo sviluppo di un videogioco (specialmente quelli che aspetto con ansia).....dalle prime immagini....fino ai primi filmati in-game :D
Poi tra l'altro come diceva Leopardi "L'attesa del piacere....è più bella del piacere stesso" :O
Poi tra l'altro come diceva Leopardi "L'attesa del piacere....è più bella del piacere stesso" :OSi vede che pure Leopardi aspettava Alone in The Dark 4. :stordita:
Murakami
12-08-2008, 10:20
Poi tra l'altro come diceva Leopardi "L'attesa del piacere....è più bella del piacere stesso" :O
Hai presente Leopardi, vero? Al di là del fatto che, all'epoca, non c'erano i videogames, ma secondo te, quante volte ha fatto sesso nella sua vita? :fagiano:
..:::M:::..
12-08-2008, 11:01
Sono il solo a volere un potenziamento dei thread ufficiali? :confused: Non possiamo essere come la sezione PC?
Un thread per quasi ogni gioco, la lista sempre aggiornata...sarebbe davvero così brutto avere uno spazio per ogni titolo? :)
Ogni volta per trovare un thread su un gioco (sempre se esiste) ci si mette del tempo: sicuramente un pò sono i mod che non aggiornano spesso, ma anche gli utenti che li creano non li segnalano mai...
Dite la vostra.
"Più thread ufficiali, per una sezione più pulita" :O
Sottoscrivo! :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.