View Full Version : aiuto ...flash bios andato male msi x48c...
salvo86ct
11-08-2008, 19:08
salve a tutti sono un felice possessore di una msi x48c platinum
ieri ho provato a flashare il bios dellla suddetta mobo ma qualcosa è andato storto ed il pc si è bloccato.ed ho dovuto resettare..
adesso provando a far ripartire il pc noto che tutte le ventole partono e si sente il caricamento di tutti i drive ma lo schermo resta nero e la mobo non emette nessun beep
c'è un modo per ripristinare il tutto e rendere funzionante questa ottima scheda madre????
grazie
Prova a resettare la cmos e se non funziona ai bruciato il bios alla scheda madre.
salvo86ct
11-08-2008, 23:00
e nel caso che nn funziona la posso buttare????
Suhadi_Sadono
11-08-2008, 23:04
e nel caso che nn funziona la posso buttare????
Ci sono aziende specializzate nel riprogrammare i bios, lo inviano e basta sostituire il chip... però non a tutte le schede è possibile farlo. Se è in garanzia ti conviene fare un RMA.
Ci sono aziende specializzate nel riprogrammare i bios, lo inviano e basta sostituire il chip... però non a tutte le schede è possibile farlo. Se è in garanzia ti conviene fare un RMA.
esatto. Oppure contatti la casa produttrice e se è possibile ti fai mandare un BIOS sostitutivo.
salvo86ct
11-08-2008, 23:11
la scheda è ancora in garanzia...pensi che me la sostituiscono se la mando?
Non so non ho mai avuto schede MSI cmq prova a contattare dove l' hai comprata e vedi che ti dicono...
Suhadi_Sadono
11-08-2008, 23:16
la scheda è ancora in garanzia...pensi che me la sostituiscono se la mando?
Se è uno shop serio te la sostituiscono ;) Non stanno a controllare queste cose... e poi non credo sia stata colpa tua se lo stavi semplicemente aggiornando.
Magari digli che hai acceso il pc e non ha più funzionato... Senza dire niente del bios:Prrr:
salvo86ct
11-08-2008, 23:18
appunto nn è colpa mia ...nn è mica la prima volta che aggiorno bios...cmq sapete se esiste modo per mandare la scheda in rma senza dover passare per il venditore?
Ti ho scritto un mex privato!!
salvo86ct
11-08-2008, 23:49
questa è la procedura scritta sul sito msi
For AMI BIOS
1. Rename the desired AMI BIOS file to AMIBOOT.ROM and save it on a floppy disk. e.g. Rename A569MS23.ROM to AMIBOOT.ROM
2. Insert this floppy disk in the floppy drive. Turn On the system and press and hold Ctrl-Home to force update. It will read the AMIBOOT.ROM file and recover the BIOS from the A drive.
3. When 4 beeps are heard you may remove the floppy disk and restart the computer.
ma cosa è questo tasto home???qualcuno lo sa????
Suhadi_Sadono
11-08-2008, 23:58
È vicino all'INS della tastiera.
salvo86ct
12-08-2008, 00:03
sarebbe quella freccetta in diagonale_?
Suhadi_Sadono
12-08-2008, 00:09
sarebbe quella freccetta in diagonale_?
Si è girata verso sinistra. Vicino a Home c'è l'INS E PGSU.
[QUOTE]Originariamente inviato da Suhadi_Sadono
Ci sono aziende specializzate nel riprogrammare i bios, lo inviano e basta sostituire il chip... però non a tutte le schede è possibile farlo. Se è in garanzia ti conviene fare un RMA. [\QUOTE]
Scusate se mi intrometto, ma quali sono queste aziende? La cosa mi interesserebbe, qualcuno può postare qualche link? Grazie
Suhadi_Sadono
12-08-2008, 10:41
[QUOTE]Originariamente inviato da Suhadi_Sadono
Ci sono aziende specializzate nel riprogrammare i bios, lo inviano e basta sostituire il chip... però non a tutte le schede è possibile farlo. Se è in garanzia ti conviene fare un RMA. [\QUOTE]
Scusate se mi intrometto, ma quali sono queste aziende? La cosa mi interesserebbe, qualcuno può postare qualche link? Grazie
http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/main/main.php
salvo86ct
12-08-2008, 11:16
ma se è in garanzia nn meglio mandarla in rma?????? qualcuno sa se è possibile mandarla direttamente senza passare per il venditore???? c'è qualcuno che ha avuto esperienza di rma con msi???
salvo86ct
12-08-2008, 11:17
suhadi ma se la mobo ha il chip del bios saldato come fa uno a cambiarlo????
Suhadi_Sadono
12-08-2008, 11:46
suhadi ma se la mobo ha il chip del bios saldato come fa uno a cambiarlo????
Nel sito c'è la sezione anche per i bios saldati. Bisogna inviare a loro la scheda madre. http://www.recoverybios.com/biosrecovery/It/prodotti/prodotto.php?cod=23
che significa mandare in RMA?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.