PDA

View Full Version : nuovo utente fastweb che non sa dove mettere le mani...

Vheon
11-08-2008, 18:36
scusate se posto qui(non so ne se è la sezione giusta, ne se è il posto giusto)...
allora oggi è arrivato il tecnico fastweb, e mi ha dato l'HAG, che ora chiamano fastmodem... questo dannato coso a quanto pare non ha un'interfaccia web come tutti i normali modem... in più non so come reperirmi gli indirizzi del gateway, del dns... col macbook non è servito, con ubuntu non è servito, ma con il pc di mio fratello che è collegato tramite scheda pci wireless, non si connette, e sicuramente è un problema di impostazioni, perchè sulla stessa macchina, però facendoci girare ubuntu, va tranquillamente su internet... c'è qualche utente qui che mi può aiutare?

Harry_Callahan
11-08-2008, 18:58
tutti i TCP/IP delle macchine devono essere impostate in automatico

ricordati che hai un limiti di IP disponibili in base al tipo di contratto
molte volte non puoi superare 3 IP, alcuni contratti prevedono solo 1 IP

ConteZero
11-08-2008, 19:18
In pratica prenditi un router ethernet (e wifi) che supporti il NAT, quelli con la porta ethernet WAN (es. WL-550GE di ASUS) così puoi collegarci quanti PC ti pare per navigare ed altro (la porta WAN và collegata al box Fastweb).
Se hai bisogno di un PC per usi più particolari (tipo *coff*adunanza*coff*) lo collegherai invece "direttamente" al box FW, per il resto meno roba colleghi al box FW meglio è.

Vheon
11-08-2008, 20:12
quindi il limite degli ip è superabile...

Harry_Callahan
11-08-2008, 20:16
quindi il limite degli ip è superabile...

con un router WAN logicamente
con l'HAG da solo no