PDA

View Full Version : Router wifi Fastweb e Netgear WG111v3

Gabbro
11-08-2008, 19:26
Salve a tutti,

Un amico ha un abbonamento a Fastweb con HAG Pirelli DRG-A226M e vuole connettersi ad Internet anche da un altro pc. Gli ho comprato il Netgear WG111v3, l'ho installato e configurato, trova la rete wireless dell'HAG, prova a connettersi, ma non riesce a ricevere l'indirizzo IP!

Ho controllato sulla MyFastPage la password WEP, l'ho modificata, l'ho eliminata (connessione senza protezione, quindi), l'ho rimessa, ma nulla di fatto, il PC non riesce a connettersi alla rete.

Ho provato sia ad utilizzare l'utility di Windows, sia quella di Netgear, con entrambe ho lo stesso problema.

Leggendo su Internet ho scoperto che l'accesso wifi per un altro PC andava abilitato chiamando il call-center :eek: :eek: ma chiamandoli mi hanno detto che loro non devono toccare nulla...

L'HAG non ha una pagina web di configurazione come tutti i router, a quanto pare (è la prima volta che smanetto con apparecchi Fastweb)... quindi non ho idea di cosa fare... qualcuno sa aiutarmi?

Intrepido
12-08-2008, 12:01
Salve a tutti,

trova la rete wireless dell'HAG, prova a connettersi, ma non riesce a ricevere l'indirizzo IP!

In totale quanti dispositivi sono collegati all'Hag (wired e wireless)?

Nelle impostazioni TCP/IP hai messo ottieni ip automaticamente?

Che sistema operativo usa il pc?

Ciao

Gabbro
12-08-2008, 12:03
All'HAG è connesso un solo PC tramite ethernet, con WinVista.

Il PC che tento di connettere in wireless ha WinXP. Ho messo ottieni IP automaticamente.

Intrepido
12-08-2008, 12:09
All'HAG è connesso un solo PC tramite ethernet, con WinVista.

Bene, non è un problema di limite ip superati;)

Il PC che tento di connettere in wireless ha WinXP. Ho messo ottieni IP automaticamente.

Non direi neppure un problema di alimentazione, prova comunque a spostare la porta usb.

Con nestumbler fai una scansione e vedi com'è il segnale dell'hag.

Fai una prova senza crittografia.

Gabbro
12-08-2008, 14:45
La prova senza crittografia l'ho già fatta, il problema persiste.
Il segnale dell'hag è buono.

L'unica cosa che mi resta da fare è provare a reinstallare la wg111.
Ora che ci penso quando l'ho inserita la prima volta XP ha fatto uscir fuori l'iconcina "l'hardware potrebbe funzionare più velocemente", dicendo che la penna era collegata ad una porta USB 1.0... ma poi tale icona è sparita...
Non credo comunque che possa inficiare la possibilità di ricevere un indirizzo IP sulla rete! O sì?