PDA

View Full Version : Garmin Nuvi 200W dubbi

nemo75
11-08-2008, 19:10
Salve a tutti,
dovendo comprare un navigatore GPS ho atteso l'offerta giusta per comprare un TomTom o un Garmin. Questa mattina, di passaggio, ho trovato il Nuvi 200W (quindi Garmin) a 149€ e l'ho preso. mi è sembrato un buon prezzo non avendolo mai visto sotto i 199euro.
Al ritorno a casa apro la confezione e, con sorpresa, noto che è abbastanza scarno di accessori. La confezione comprende solo:
- supporto auto,
- disco per montaggio sul cruscotto (che nn userò mai)
- caricabatteria da auto.

niente software, niente caricabatterie da rete fissa. Probabilmente il SW nn serve o lo si può trovare sul web ma preferirei avere il caricatore da rete fissa per partire con la batteria già carica.
A MW ho trovato il caicabatteria con la presa USB e mi son chiesto:
sarà mica uguale a quello del motorola V3X??? sul manuale del garmin non ho trovato info sui parametri in ingresso ma, essendo una USB il voltaggio sarà 5V. ma l'amperaggio è sempre uguale?
Qln di voi mi sa dare delucidazioni in merito? l'alternativa è comprare un adattatore rete fissa-accendi sigari.

Altra domanda che vi sembrerà stupida:
- che mappe utilizza il garmin?

Grazie in anticipo

nemo75
12-08-2008, 14:28
mi autorispondo, magari queste info servono a qln altro.

il caribatteria da rete fissa è lo stesso che si può utilizzare per la serie garmi 3xx.
caratteristiche in output:
5V 2A
i caricabatterie da cellulare o lettori MP3, che pure utilizzano uno spinotto miniUSB, hanno un amperaggio notevolmente inferione, circa 500-550 mA, quindi non vanno bene. costo del caricabatteria €19,90

custodie:
in cuoio da €28 in su
in stoffa imbottita (ho preso quest'ultima) circa €14

le mappe installate sul mio sono le Europe NT 2008, nn so a quale versione corrispondano :(

that's all