View Full Version : Odio Tim...ma Passo A TIM...
rimossoaccountdameinquestomomento
11-08-2008, 17:32
Come detto Odio la tim, ritardi nei conteggi, costi esagerati, operatori da barzelletta... ma sono costretto a passare a tim.
Ho la wind dal 2005 e nella mia zona ha sempre funzionato bene, ma da un po da decisamente i numeri. Lo scorso mese per ben 2 settimane mi è stato impossibile sia telefonare che ricevere, ora da una settimana succede tutto di nuovo... Quelli di wind dicono che è tutto apposto!! Questo non succede solo a me, ma anche ad amici e amiche anche a 30km di distanza da me! Diciamo prinvincia di avellino..
Allora ho fatto richiesta di portabilità a Tim che prende ovunque, esclusa Vodafone che non copre bene qui e che comunque è troppo cara...
Fatta la richiesta di portabilità wind non mi ha nemmeno chiamato per una controofferta, ma ha semplicemente fatto uno squillo l'uffico addetto, si uno squillo... quasi a prendermi in giro..
Che dire... sono senza parole, perdono clienti affezionati come me senza nemmeno battere ciglio.. e io ero un cliente top altospendente, perchè chiesi portabilità anche nel 2006 per un loro comportamento scorretto e mi diedero un sacco di roba per farmi rimanere.
Che dire, potrei anche ritornare a wind, ma non ci penso proprio..preferisco pagare un po in più ma almeno essere reperibile e poter chiamare. C'è gente che ha dovuto chiamare a casa per potermi parlare, dicevano che erano settimane che cercavano di chiamarmi ma risultavo sempre non ragiungibile...eppure il telefono prende... e non ne parliamo poi per chiamare.. ci metto 10 minuti per far partire una chiamata, devo far comporre in numero almeno una 50ina di volte quando va bene.
Detto questo addio cara wind... e un saluto alla mia cara nuova compagnia, l'odiata Tim, frega soldi dove può..ma almeno funziona.
Saluti
Paolo
Come detto Odio la tim, ritardi nei conteggi, costi esagerati, operatori da barzelletta... ma sono costretto a passare a tim.
Ho la wind dal 2005 e nella mia zona ha sempre funzionato bene, ma da un po da decisamente i numeri. Lo scorso mese per ben 2 settimane mi è stato impossibile sia telefonare che ricevere, ora da una settimana succede tutto di nuovo... Quelli di wind dicono che è tutto apposto!! Questo non succede solo a me, ma anche ad amici e amiche anche a 30km di distanza da me! Diciamo prinvincia di avellino..
Allora ho fatto richiesta di portabilità a Tim che prende ovunque, esclusa Vodafone che non copre bene qui e che comunque è troppo cara...
Fatta la richiesta di portabilità wind non mi ha nemmeno chiamato per una controofferta, ma ha semplicemente fatto uno squillo l'uffico addetto, si uno squillo... quasi a prendermi in giro..
Che dire... sono senza parole, perdono clienti affezionati come me senza nemmeno battere ciglio.. e io ero un cliente top altospendente, perchè chiesi portabilità anche nel 2006 per un loro comportamento scorretto e mi diedero un sacco di roba per farmi rimanere.
Che dire, potrei anche ritornare a wind, ma non ci penso proprio..preferisco pagare un po in più ma almeno essere reperibile e poter chiamare. C'è gente che ha dovuto chiamare a casa per potermi parlare, dicevano che erano settimane che cercavano di chiamarmi ma risultavo sempre non ragiungibile...eppure il telefono prende... e non ne parliamo poi per chiamare.. ci metto 10 minuti per far partire una chiamata, devo far comporre in numero almeno una 50ina di volte quando va bene.
Detto questo addio cara wind... e un saluto alla mia cara nuova compagnia, l'odiata Tim, frega soldi dove può..ma almeno funziona.
Saluti
Paolo
La VODAFONE è cara? Guarda un'pò la TIM cosa sta facendo............
Ha tolto l'autoricarica da tutti i piani tariffari, ricaricabili e abbonamento, ha aumentato le tariffe su tutti i piani, sulle nuove SIM c'è il piano TIM BASE NEW di default (ben 30 cent.€/min. verso tutti),......... Telefonare con TIM è diventata roba da "ricchi".........
Almeno la VODAFONE non ha aumentato nulla, e non penso che ritoccherà la tariffa dei piani per molto tempo.......
Venedo al tuo problema, vorrei evitarti a tutti i costi di diventare cliente TIM: andresti a spendere un botto!!!!!!!!!!! E poi avresti a che fare anche con tutto il resto..............
Ma possibile che nemmeno "3" prende nella zona dove tu abiti? Non per essere indiscreto, ma se mi dici il paese dove abiti posso verificare sul sito ufficiale se c'è copertura.
C'è poi anche un'altra soluzione per evitare TIM: passare ad un'operatore mobile virtuale che sfrutta la rete TIM, ma che ha tariffe più umane. Stò parlando di COOPVOCE. Potresti attivare la tariffa SuperFacileCOOP: chiami a 12 cent.€ + lo scatto alla risposta di 12 cent.€; e mandi SMS a 12 cent.€/cad. Inoltre c'è anche una promozione interessante con i punti COOP: Attivando una Carta Servizi Più Valore Coop potrai parlare ed inviare SMS a tutti i numeri nazionali a soli 10 Centesimi al minuto. Per le chiamate la tariffazione applicata è a scatti di 30 secondi con uno scatto alla risposta di 10 centesimi comprensivo dei primi 5 secondi di conversazione.
Puoi avere... 1 mese speciale PiùValore Coop con 350 Punti, 3 mesi speciali PiùValore Coop con 900 Punti, 6 mesi speciali PiùValore Coop con 1600 Punti.
Un'alternativa sicura ce l'hai per evitare la TIM.
Poi potresti averne anche un'altra con l'operatore "3"........
11-08-2008, 22:03
La VODAFONE è cara? Guarda un'pò la TIM cosa sta facendo............
Ha tolto l'autoricarica da tutti i piani tariffari, ricaricabili e abbonamento, ha aumentato le tariffe su tutti i piani, sulle nuove SIM c'è il piano TIM BASE NEW di default (ben 30 cent.€/min. verso tutti),......... Telefonare con TIM è diventata roba da "ricchi".........
Almeno la VODAFONE non ha aumentato nulla, e non penso che ritoccherà la tariffa dei piani per molto tempo.......
Venedo al tuo problema, vorrei evitarti a tutti i costi di diventare cliente TIM: andresti a spendere un botto!!!!!!!!!!! E poi avresti a che fare anche con tutto il resto..............
Ma possibile che nemmeno "3" prende nella zona dove tu abiti? Non per essere indiscreto, ma se mi dici il paese dove abiti posso verificare sul sito ufficiale se c'è copertura.
C'è poi anche un'altra soluzione per evitare TIM: passare ad un'operatore mobile virtuale che sfrutta la rete TIM, ma che ha tariffe più umane. Stò parlando di COOPVOCE. Potresti attivare la tariffa SuperFacileCOOP: chiami a 12 cent.€ + lo scatto alla risposta di 12 cent.€; e mandi SMS a 12 cent.€/cad. Inoltre c'è anche una promozione interessante con i punti COOP: Attivando una Carta Servizi Più Valore Coop potrai parlare ed inviare SMS a tutti i numeri nazionali a soli 10 Centesimi al minuto. Per le chiamate la tariffazione applicata è a scatti di 30 secondi con uno scatto alla risposta di 10 centesimi comprensivo dei primi 5 secondi di conversazione.
Puoi avere... 1 mese speciale PiùValore Coop con 350 Punti, 3 mesi speciali PiùValore Coop con 900 Punti, 6 mesi speciali PiùValore Coop con 1600 Punti.
Un'alternativa sicura ce l'hai per evitare la TIM.
Poi potresti averne anche un'altra con l'operatore "3"........
Prima di fare la mia scelta ho valutato tutto, non sono un novellino della telefonia mobile.
3 non prende nemmeno sei fai la rivoluzione, oltretutto non passerei a 3 nemmeno sotto minaccia di morte. Non sono mai stato loro cliente e mai lo sarò, non voglio dargli miei firme o miei documenti, in questo qualche mese fa mi hanno inviato 2 bollette da 1800 e passa euro, senza essere mai stato cliente. E per farmele levare ci ho perso 2 mesi tra lettere, fax e avvocato. Per me li farei chiudere.
Volafone a mio avviso è e continua ad essere la più cara come tariffe, e quindi economicamente non mi conviene. Oltretutto qui prende poco, la copertura è persino inferiore a wind. (la VODAFONE non ha aumentato nulla??....mi sa che non sei molto informato allora)
Operatori virtuali non mi interessano.
Valutanto tutto ho quindi decisodi passare a tim che al momento non fa pagare nemmeno i 10 euro. Ho la tariffa tim sogno fino ad aprile 2009, ed è una tariffa discreta. Dopo vedrò cosa fare, se passare ad altri operatori, magari nuovamente a wind che avrà risolto i problemi nella zona, se restare con Tim, magari faranno nuove tariffe come da voci.
Per ora fino ad aprile sono Tim, poi non ci vuole nulla a cambiare 2 minuti e vado con un altro operatore, oppure resto con Tim.
Insomma...massimo relax.
Volafone a mio avviso è e continua ad essere la più cara come tariffe, e quindi economicamente non mi conviene. Oltretutto qui prende poco, la copertura è persino inferiore a wind. (la VODAFONE non ha aumentato nulla??....mi sa che non sei molto informato allora)
Lo sò a cosa alludi: alle rimodulazioni che sta facendo e che sarranno in vigore dal 1°ottobre. Queste rimodulazioni non sono tariffarie, nel senso che tutti i vecchi piani vengono dismessi e gli attuali vengono aumenntati di tariffa, ma è una rimodulazione esclusivamente sui piani tariffari che sono stati introdotti tra il 1998 e il 2003. Più precisamente ci sarà un'accorpamento dei suddetti piani sotto uno nuovo. A seconda del piano che si ha, avverrà la migrazione ad un profilo attuale, che sarà diverso da piano a piano che si ha attivo sulla SIM.
Questo che sta accadendo è necessario per snellire la gestione delle moltissime tariffe dei moltissimi piani che ci sono in circolazione. Mi pare pure giusto quello che sta facendo VODAFONE: approvo in pieno.
Non come la TIM............
Io la stò lasciando e non ho intenzione di tornarci, mai e poi mai.
ilratman
11-08-2008, 22:23
Saluti
Paolo
avresti potuto chiedere il reset della sim all'operatore wind, di solito problemi del genere sono dovuti al sistema che certe colte si impalla e agli operatori sembra tutto a posto mentre non lo è, già capitato sia con tim che con vodafone, con un reset rimani un paio d'ore fuori rete ma poi dovrebbe funzionare tutto di nuovo.
sai molti operatori nenahce sanno della possibilità di fare un reset della sim da loro sistema.
11-08-2008, 22:36
avresti potuto chiedere il reset della sim all'operatore wind, di solito problemi del genere sono dovuti al sistema che certe colte si impalla e agli operatori sembra tutto a posto mentre non lo è, già capitato sia con tim che con vodafone, con un reset rimani un paio d'ore fuori rete ma poi dovrebbe funzionare tutto di nuovo.
sai molti operatori nenahce sanno della possibilità di fare un reset della sim da loro sistema.
Non è solo un mio problema, ma anche di conoscenti e amici che hanno wind, alcuni addirittura vivono a 30km da me e hanno gli stessi problemi. Cmq per la portabilità a Tim non ho speso nemmeno un cent perchè è gratis, quindi potrei sempre tornare a Wind beccandomi la promozione per i nuovi utenti, ma visto che non spendo molti soldi di cellulare come facevo una volta preferisco rimanere in Tim almeno fino ad aprile. Al momento non ho grosse spese telefoniche, quindi un operatore vale l'altro, preferisco quello che copre meglio. Se le cose cambieranno, di conseguenza mi guarderò di nuovo in giro.
Salvio66
11-08-2008, 22:40
Lo sò a cosa alludi: alle rimodulazioni che sta facendo e che sarranno in vigore dal 1°ottobre. :mad: . Più precisamente ci sarà un'accorpamento dei suddetti piani sotto uno nuovo. A seconda del piano che si ha, avverrà la migrazione ad un profilo attuale, che sarà diverso da piano a piano che si ha attivo sulla SIM.
Questo che sta accadendo è necessario per snellire la gestione delle moltissime tariffe dei moltissimi piani che ci sono in circolazione. Mi pare pure giusto quello che sta facendo VODAFONE: approvo in pieno.
Non come la TIM............
Io la stò lasciando e non ho intenzione di tornarci, mai e poi mai.
MA COSA DICI ???? :incazzed: DOPO CHE PER RISPARMIARE GLI CARICO 50EURO AL MESE SE NON DI PIU' MI TI PORTERANNO LA TARIFFA DA 7 CENT A 12 E NON E' AUMENTARE LA TARIFFA ???? :muro: :muro: EPPOI COSA NON DI POCO CONTO LO FARANNO SU UN PIANO HAPPY RICARICA ..CHE NON MI PARE SIA DATATO 1998/2003 !!!
INFORMATI PRIMA DI DARE FALSE INFORMAZIONI !!!!
SEI PER CASO UN AZIONISTA VODAFONE CHE TI PARE COSI' GIUSTO ??? PERCHE' SE NON E' COSI' , MI SEMBRA CHE IN OGNI CASO HAI SCRITTO UNA COSA MOOLTO OPINABILE , COME SI FA' AD ESSERE CONTENTI SE AUMENTANO LE TARIFFE DEI GESTORI ??? E' COME SE IO DICESSI CHE SAREI D'ACCORDO CHE IL PANE LO VENDESSERO A 25EURO IL KILO !!!!
RAGAZZI MEDITIAMO PRIMA DI SCRIVERE .....:mad: :mad:
Scusa ma quando mi si "viene in tasca" mi rompe un tot !!!
Salvio66 :muro: :muro:
11-08-2008, 22:47
MA COSA DICI ???? :incazzed: DOPO CHE PER RISPARMIARE GLI CARICO 50EURO AL MESE SE NON DI PIU' MI TI PORTERANNO LA TARIFFA DA 7 CENT A 12 E NON E' AUMENTARE LA TARIFFA ???? :muro: :muro: EPPOI COSA NON DI POCO CONTO LO FARANNO SU UN PIANO HAPPY RICARICA ..CHE NON MI PARE SIA DATATO 1998/2003 !!!
SEI PER CASO UN AZIONISTA VODAFONE CHE TI PARE COSI' GIUSTO ??? PERCHE' SE NON E' COSI' , MI SEMBRA CHE IN OGNI CASO HAI SCRITTO UNA COSA MOOLTO OPINABILE , COME SI FA' AD ESSERE CONTENTI SE AUMENTANO LE TARIFFE DEI GESTORI ??? E' COME SE IO DICESSI CHE SAREI D'ACCORDO CHE IL PANE LO VENDESSERO A 25EURO IL KILO !!!!
Dai non ti esaurire, basta non dare troppo peso agli utenti che dicono certe cose..
Non siamo novellini e sappiamo bene un po tutti la situazione.
ilratman
11-08-2008, 22:48
Non è solo un mio problema, ma anche di conoscenti e amici che hanno wind, alcuni addirittura vivono a 30km da me e hanno gli stessi problemi. Cmq per la portabilità a Tim non ho speso nemmeno un cent perchè è gratis, quindi potrei sempre tornare a Wind beccandomi la promozione per i nuovi utenti, ma visto che non spendo molti soldi di cellulare come facevo una volta preferisco rimanere in Tim almeno fino ad aprile. Al momento non ho grosse spese telefoniche, quindi un operatore vale l'altro, preferisco quello che copre meglio. Se le cose cambieranno, di conseguenza mi guarderò di nuovo in giro.
guarda io parlo da utente tim da sempre, anche se quando c'era il tronchetto ogni giorno ero tentato dal cambiare società, solo che la mia esperienza in wind è stata negativa e non poco e con le altre leggi sotto.
dalla vodafone sono scappato visto che sono diventati i più cari di tutti e della 3 non posso parlare bene perchè ogni due per tre sono irraggiungibile almeno dove vivo io perchè il segnale è debole assai.
adesso ho tim che uso per tutto anche internet con ottima soddisfazione del servizio e 3 (che uso esclusivamente perchè ho una tariffa con mia moglie gratuita completamente e senza scatto alla risposta, era una promozione di due anni fa, e per far vedere ogni tanto il nipotino alla nonna che vive a 500km di distanza).
11-08-2008, 22:56
guarda io parlo da utente tim da sempre, anche se quando c'era il tronchetto ogni giorno ero tentato dal cambiare società, solo che la mia esperienza in wind è stata negativa e non poco e con le altre leggi sotto.
dalla vodafone sono scappato visto che sono diventati i più cari di tutti e della 3 non posso parlare bene perchè ogni due per tre sono irraggiungibile almeno dove vivo io perchè il segnale è debole assai.
adesso ho tim che uso per tutto anche internet con ottima soddisfazione del servizio e 3 (che uso esclusivamente perchè ho una tariffa con mia moglie gratuita completamente e senza scatto alla risposta, era una promozione di due anni fa, e per far vedere ogni tanto il nipotino alla nonna che vive a 500km di distanza).
Sai stavo pensando visto che da me non c'è ancora l'adsl che farmi il collegamento internet via edge con tim, che comunque è molto più veloce della linea 56k.. Solo che non c'è una tariffa decente, io con il 56k pago per stare 24 ore su 24 solo 12 euro al mese, ok che è lento però posso stare connesso quanto cavolo mi pare e scaricare quanto cavolo mi pare. Possibile che non ci sia una flat decente ad un prezzo accettabile??...
Sono tutte assurde quelle che ho visto...
Salvio66
11-08-2008, 23:02
Dai non ti esaurire, basta non dare troppo peso agli utenti che dicono certe cose..
Ciao , non é questione di esaurirsi , é che chi fà il saccente senza cognizione di causa non mi và giù..:nonsifa: .. sopratutto dopo che oggi ho ricevuto l'SMS di Voda e ho scoperto la triste verità ... :boh: ... e mi dice anche che lo trova giusto :rolleyes: :rolleyes:
Salvio66;)
ilratman
11-08-2008, 23:17
Sai stavo pensando visto che da me non c'è ancora l'adsl che farmi il collegamento internet via edge con tim, che comunque è molto più veloce della linea 56k.. Solo che non c'è una tariffa decente, io con il 56k pago per stare 24 ore su 24 solo 12 euro al mese, ok che è lento però posso stare connesso quanto cavolo mi pare e scaricare quanto cavolo mi pare. Possibile che non ci sia una flat decente ad un prezzo accettabile??...
Sono tutte assurde quelle che ho visto...
la tim ha due tariffe ottime per che però non sono flat, diciamo semiflat.
sono la maxi tim web facile 20€ = 500MB da usare quando si vuole e al rinnovo entro 30 giorni hai 500+500MB ossia 1GB da usare 24/24 per 30giorni, ti assicuro che per un uso normale sono più che suff.
la maxi tim web time 25€ = 5GB da usare dalle 17 alle 8, sabato domenica e festivi compresi.
le offerte ti permettono di usare il gprs, edge e umts indifferentemente e hanno il vantaggio che puoi anche lasciare collegato il cell 24/24 perchè si lavora su volume di dati scambiati e non su tempo.
io uso la prima da ormai 5 anni e mi sono sempre trovato benissimo visto che sono sempre in giri e in ufficio non ho il telefono fisso.
lascia perdere le offerte ad ore sono una fregatura.
se consideri la 1a è più o meno quello che paghi con il 56k con il vantaggio che se ti prendi un cell buono, come un nokia n73 che ormai ti tirano dietro, puoi avere internet sempre dove vuoi perchè l'offera vale sia che mavighi con il cell sia con il pc.
Prima di tutto non bisognerebbe mai e poi mai alzare la voce, parla un'pò più piano che ti sento uguale. Come fai tu a dire certe cose, come fai a dire che...., oltretutto in un modo un'pò troppo arr..., ti portano la tariffa da 7 a 12. Ma ci ragioni sulle cose che scrivi prima di postarle? Stiamo parlando di un'argomento che interessa a molti. Bisogna dare informazioni corrette, come le stò dando io: come fai a dire che le info che ho dato sono false?
Prima di scrivere questo ho letto tutto attentamente da un'altro sito autorevole il quale scrive, riguardo agli anni presi in considerazione per rimodulare i piani: L'operazione interesserà 31 piani tariffari ricaricabili, quasi tutti introdotti tra il 1998 e il 2003, pertanto molto vecchi e non più sottioscrivibili, che verranno accorpati in 7 nuovi piani. Tu, come qualcun'altro, sarai l'eccezione perchè il piano che hai è del 2006.
Riguardo la tariffa che ti passa da 7 a 12 (che poi pagavi 7 centesimi al minuto con ricariche superiori a 25 euro; 10 centesimi al minuto con una ricarica da 25 euro, 15 centesimi al minuto con una ricarica da 10 euro; non necessariamente andavi a pagare sempre 7), non esiste solamente il piano VodafoneTutti a cui ti hanno passato perchè avevi HappyRicarica, ma se chiami prevalentemente i vodafone c'è anche You&VodafoneNew, vai a vedere le tariffe....
Riguardo all'aumento delle tariffe Vodafone non ha fatto come TIM che le ha aumentate tutte, e dico tutte, di ben 3 cent.€/min. e ha anche tolto ogni forma di autoricarica prevista; Vodafone, anche come riportato dal sito da cui ho reperito tali info, sta effettuando una semplificazione e aggregazione dei piani ricaricabili non più sottoscrivibili. Come riportato sempre da questo sito, la necessità di Vodafone Italia è di ridurre la complessità tecnica e i costi di gestione di un portafoglio clienti così articolato. E io aggiungo: la necessità di Vodafone non è quella di aumentare le tariffe (che poi sia avvenuto potrebbe essere stato anche voluto, ultimamente tutte le compagnie stanno aumentando, forse....) perchè ovviamente i piani ricaricabili di molti anni fà avevano tariffe e promo molto più convenienti e diverse rispetto ad adesso, ma quella di semplificare. Io non ho assolutamente scritto che sono contento se mi aumentano le tariffe, anzi mi inca.....i pure io (stò fuggendo dalla TIM), ho solamente scritto che non sono contrario alla riduzione delle moltissime tariffe che ci sono in circolazione.
Se Vodafone le avesse aumentato tutto come stà facendo ora la TIM, e per giunta in un periodo in cui molti sono in ferie e allo scuro di tutto, mi sarei arra....to e non avrei detto quanto detto sopra.
Mettiti da parte della Vodafone: avere molti piani tariffari in circolazione (attualmente ne avrà 50 circa) implica dei costi di gestione, e se qualunque compagnia decidesse di accorparli in un nuovo piano che non abbia delle tariffe spropositate come quelle che la TIM ha attualmente in catalogo (vedi TIM BASE NEW), mi darebbe fastidio se dovessi rinunciare ad un piano come il tuo, ma lo accetterei di buon grado perchè le nuove tariffe che andrei ad usufruire sono nella norma, e non scapperei come ho fatto con TIM.
E questo lo dico non perchè sono un'azionista o perchè stravedo per quest'operatore, ma perchè mi ci trovo bene e quando ho avuto necessità di contattare l'assistenza clienti, sono stati sempre cordiali e mi hanno risolto nel migliore dei modi tutti i problemi che avevo.
Fai anche il paragone dei piani tariffari ricaricabili Vodafone con TIM, poi capirai il perchè affermo questo.
Ciao , non é questione di esaurirsi , é che chi fà il saccente senza cognizione di causa non mi và giù..:nonsifa: .. sopratutto dopo che oggi ho ricevuto l'SMS di Voda e ho scoperto la triste verità ... :boh: ... e mi dice anche che lo trova giusto :rolleyes: :rolleyes:
Salvio66;)
Io non faccio il saccente come tu dici, dico solamente i fatti come sono. Non mi ritengo una persona esperta e che sa tutto, ma mi ritengo uno che ne sa molte, quello si.
Tu la pensi così perchè ti da molto fastidio abbandonare HappyRicarica, e ti capisco.
Quello che ha fatto la TIM, e nel modo in cui lo ha fatto, non lo approvo per nulla, anzi......... Vodafone invece ha fatto le cose un'pò più pulite: ha solo tolto quello che era in più (31 piani ricaricabili). Poi c'è scappato anche l'aumento delle tariffe per molti dovuto a questo, ma era inevitabile.
Mi meraviglio che anche tu dici queste cose, come questa qui.
Da come dicevi all'inizio sembrava che eri una persona molto informata, ma sicuramente mi sbagliavo. :doh:
Non sarai nemmeno novellino, ma hai ancora molto da capire............:confused:
Salvio66
12-08-2008, 00:59
Prima di tutto non bisognerebbe mai e poi mai alzare la voce, parla un'pò più piano che ti sento uguale. Come fai tu a dire certe cose, come fai a dire che...., oltretutto in un modo un'pò troppo arr..., ti portano la tariffa da 7 a 12. Ma ci ragioni sulle cose che scrivi prima di postarle? Stiamo parlando di un'argomento che interessa a molti. Bisogna dare informazioni corrette, come le stò dando io: come fai a dire che le info che ho dato sono false?
Allora , io, se mi và (visto che sono inc..) alzo la voce , sono poi affari tuoi se la cosa ti disturba...lo sò da solo che non é educato e mi dispiace per la tua sensibilità ...ma quando ...ci vuole... !!!:boh: :ncomment: :ncomment:
Ribadisco il concetto , le uniche info che mi interessano sono che io per 2 anni ho sempre anticipato 50 EURO di telefonate alla volta per avere una tariffa vantaggiosa ....se fosse bastato caricare 20 EURO credi che non mi sarei tenuto in tasca un trentello ??? ......se poi qualcuno ha scelto questa tariffa per caricare 10/25 euro alla volta... vuol dire che non ha capito il fine della medesima e avrebbe dovuto evitarla o leggere meglio ( come dici tu ) le modalità , cosa che ( anche per il mio lavoro ) sono abituato a fare SCRUPOLOSAMENTE !!!
Propio perché interessa a molti NON DEVI FARE DEMAGOGIA E DISINFORMAZIONE.....
Prima di scrivere questo ho letto tutto attentamente da un'altro sito autorevole il quale scrive, riguardo agli anni presi in considerazione per rimodulare i piani: L'operazione interesserà 31 piani tariffari ricaricabili, quasi tutti introdotti tra il 1998 e il 2003, pertanto molto vecchi e non più sottioscrivibili, che verranno accorpati in 7 nuovi piani. Tu, come qualcun'altro, sarai l'eccezione perchè il piano che hai è del 2006.
Può interessare 200000 piani tariffari ciò non mi interessa , NON E' GIUSTIFICABILE CHE PER IL MANCATO INTROITO DELLE RICARICHE CI TASSINO IN ALTRO MODO !!!! :mad:
E perché sono l'eccezione me lo devo prendere in quel posto per amor patrio ??? :nonsifa:
Riguardo la tariffa che ti passa da 7 a 12 (che poi pagavi 7 centesimi al minuto con ricariche superiori a 25 euro; 10 centesimi al minuto con una ricarica da 25 euro, 15 centesimi al minuto con una ricarica da 10 euro; non necessariamente andavi a pagare sempre 7), non esiste solamente il piano VodafoneTutti a cui ti hanno passato perchè avevi HappyRicarica, ma se chiami prevalentemente i vodafone c'è anche You&VodafoneNew, vai a vedere le tariffe....
Come funziona HAPPYRICARICA non me lo devi certo spiegare , sono cliente dal '98 e prima di fare un piano tariffario pondero a sufficienza .
Se ho scelto quel Piano ci saranno i buoni motivi , chiamo tutti e mi rompe avere preocupazioni di quale gestore possa avere colui che chiamo....:boh:
Riguardo all'aumento delle tariffe Vodafone non ha fatto come TIM che le ha aumentate tutte, e dico tutte, di ben 3 cent.€/min. e ha anche tolto ogni forma di autoricarica prevista; Vodafone, anche come riportato dal sito da cui ho reperito tali info, sta effettuando una semplificazione e aggregazione dei piani ricaricabili non più sottoscrivibili. Come riportato sempre da questo sito, la necessità di Vodafone Italia è di ridurre la complessità tecnica e i costi di gestione di un portafoglio clienti così articolato. E io aggiungo: la necessità di Vodafone non è quella di aumentare le tariffe (che poi sia avvenuto potrebbe essere stato anche voluto, ultimamente tutte le compagnie stanno aumentando, forse....) perchè ovviamente i piani ricaricabili di molti anni fà avevano tariffe e promo molto più convenienti e diverse rispetto ad adesso, ma quella di semplificare. Io non ho assolutamente scritto che sono contento se mi aumentano le tariffe, anzi mi inca.....i pure io (stò fuggendo dalla TIM), ho solamente scritto che non sono contrario alla riduzione delle moltissime tariffe che ci sono in circolazione.
Se Vodafone le avesse aumentato tutto come stà facendo ora la TIM, e per giunta in un periodo in cui molti sono in ferie e allo scuro di tutto, mi sarei arra....to e non avrei detto quanto detto sopra.
E allora perché non hanno portato anche gli altri a 7cent come pagavo io ma hanno aumentato a 12 ???
La matematica non é un'opinione .... poi la mia non era una tariffa PROMO ma una vera e propia tariffa come le altre ...ho colpa perché l'ho scelta ?? Se hanno 31 tariffe saranno cavoli loro o no?? devo pagare io la loro riorganizzazione aziendale ?? :nonsifa:
Mettiti da parte della Vodafone: avere molti piani tariffari in circolazione (attualmente ne avrà 50 circa) implica dei costi di gestione, e se qualunque compagnia decidesse di accorparli in un nuovo piano che non abbia delle tariffe spropositate come quelle che la TIM ha attualmente in catalogo (vedi TIM BASE NEW), mi darebbe fastidio se dovessi rinunciare ad un piano come il tuo, ma lo accetterei di buon grado perchè le nuove tariffe che andrei ad usufruire sono nella norma, e non scapperei come ho fatto con TIM.
Ma se tu avessi una pizzeria.... ti metti a fare solo margherite e 4stagioni o provi a far si che nel tuo locale entri anche chi vuole una prosciutto e funghi ???
E questo lo dico non perchè sono un'azionista o perchè stravedo per quest'operatore, ma perchè mi ci trovo bene e quando ho avuto necessità di contattare l'assistenza clienti, sono stati sempre cordiali e mi hanno risolto nel migliore dei modi tutti i problemi che avevo.
Fino ad oggi ho portato Vodafone sul palmo della mano , ho fatto cambiare gestore anche ad amici e parenti, ma appena mi scade il bonus "porta un'amico" li saluto...( e mi vergogno con l'amico)..... a meno che non mi facciano un'offerta come anni fà "TARIFFA PLATINUM" 6 cent verso tutti x un'anno ( quando feci la portabilità verso 3 che poi rifiutai)
Fai anche il paragone dei piani tariffari ricaricabili Vodafone con TIM, poi capirai il perchè affermo questo.
Se non ho cambiato in 10 anni ci sarà un motivo.....
Mi meraviglio che anche tu dici queste cose, come questa qui.
Da come dicevi all'inizio sembrava che eri una persona molto informata, ma sicuramente mi sbagliavo. :doh:
Non sarai nemmeno novellino, ma hai ancora molto da capire............:confused:
COSA DEVE CAPIRE ??? CHE STAI FACENDO IL FAN-BOY VODA ??? STAI IN PRATICA GIUSTIFICANDO IL FATTO CHE MI ESTORCERANNO 5 CENT AL MINUTO IN PIU' !!!! MA LASCIA PERDERE ..... NON CREDO CHE CONVINCERAI ALCUNO CON LE TUE ARGOMENTAZIONI..... SE POI SEI COSI' CONVINTO.... :boh:
Tutto questo ci tengo a precisare esula dal personale , non voglio offendere nessuno , ci mancherebbe .... ma se uno mi dice che la devo prendere in quel posto e che mi devo convincere che non fà male .. anzi che mi é andata bene fino adesso....:rolleyes: :rolleyes: :boh:
Salvio66
johannes
12-08-2008, 10:47
ho sia tim sia vodafone. tim mi perderà nel giro di 15 gg. se hai problemi di campo ma fai coop voce hai lo stesso campo di tim ma con tariffe più vantaggiose. tim non ti farà pagare i 10 euro ma sta ritoccando tutte le tariffe. vodafone è cara ma la mia vecchia tariffa, la friends, non me la sta ritoccando. non è che io tifi per vodafone, tutt'altro, però tim non si sta comportando bene, assolutamente. comunque se non ti interessa coop voce buon viaggio in tim. spero che tu ti possa trovare bene.
12-08-2008, 12:12
ho sia tim sia vodafone. tim mi perderà nel giro di 15 gg. se hai problemi di campo ma fai coop voce hai lo stesso campo di tim ma con tariffe più vantaggiose. tim non ti farà pagare i 10 euro ma sta ritoccando tutte le tariffe. vodafone è cara ma la mia vecchia tariffa, la friends, non me la sta ritoccando. non è che io tifi per vodafone, tutt'altro, però tim non si sta comportando bene, assolutamente. comunque se non ti interessa coop voce buon viaggio in tim. spero che tu ti possa trovare bene.
Scondo me voi non avete capito, allo stato attuale e fino ad aprile 2009 mi conviene Tim, poi vedrò, ma certo non sono il tipo che campa a vita con lo stesso operatore. Se non mi conviene più faccio di nuovo la portabilità. Gli operatori virtuali proprio non mi interessano, già con quelli fisici ogni volta sono casini, quelli virtuali sono casini e barzellette.
Io ora sto con Tim, poi posso andare a Wind o restare con Tim, dipende dalle nuove tariffe. Vodafone non mi conviene, non prende ed è cara, è buona sono se mai tutti gli amici vodafone. quindi inutile che continuate a dire Vodafone..è la più cara in assoluto su tutto e non prende bene da me.
Le mie scelte si limitano a Wind e Tim. Altri operatori non mi interessano. Cerchiamo di chiarirlo una volta per tutte.
12-08-2008, 12:24
A me di Wind, Tim, Vodafone e compagnia non me ne può importar di meno, sono tutti ladri.
Vado da chi mi fa comodo e se qualcosa non mi va cambio senza pensarci su nemmeno 10 minuti. Wind conviene economicamente ma ha il servizio peggiore, anche se c'è da dire che negli ultimi anno ha migliorato. Se devo guardare alla copurtura allora devo scegliere Tim. Qundo chiamavo molto e spendevo 50 o 100 euro al mete, cioè tanto mi conveniva Wind perchè avevo un grosso risparmio, ora che mando 5 sms a settimana + 2 telefonate a settimana spendo poco o niente e mi conviene Tim perchè mi da una copertura impeccabile. Tutto quì.
Una tariffa più vantagiosa con un traffico così piccolo mi farebbe risparmiare poco e niente, e non vale la pena avere un servizio inferiore per quattro spiccioli.
Allora , io, se mi và (visto che sono inc..) alzo la voce , sono poi affari tuoi se la cosa ti disturba...lo sò da solo che non é educato e mi dispiace per la tua sensibilità ...ma quando ...ci vuole... !!!:boh: :ncomment: :ncomment:
Ribadisco il concetto , le uniche info che mi interessano sono che io per 2 anni ho sempre anticipato 50 EURO di telefonate alla volta per avere una tariffa vantaggiosa ....se fosse bastato caricare 20 EURO credi che non mi sarei tenuto in tasca un trentello ??? ......se poi qualcuno ha scelto questa tariffa per caricare 10/25 euro alla volta... vuol dire che non ha capito il fine della medesima e avrebbe dovuto evitarla o leggere meglio ( come dici tu ) le modalità , cosa che ( anche per il mio lavoro ) sono abituato a fare SCRUPOLOSAMENTE !!!
Propio perché interessa a molti NON DEVI FARE DEMAGOGIA E DISINFORMAZIONE.....
Perchè devi pensare che io voglia fare Demagogia e disinformazione? Perchè devi dire questo.........Non lo capisco. Non è assolutamente nel mio DNA. Ho solamente esposto i fatti come sono riportati da molti siti autorevoli su internet, non da uno bensì da molti, e tutti con la stessa versione. Quando dò delle informazioni, notizie e aiuti sò che ciò che dico è assolutamente corretto. Stò attento a non commettere errori per non farli commettere anche alle persone a cui dò dei consigli. Quando non sono convinto di ciò che potrei dire semplicemente non mi intrometto nel thread. Con questo non dico che sono arrivato alla perfezione e ciò che affermo è sempre corretto (si può anche sbagliare a volte, è umano), è da presuntuosi avere questo comportamento.
Riguardo al piano che andrai inevitabilmente a perdere, e che quindi ti fa stare di questo umore, ti capisco: hai fatto dei sacrifici per ricaricare il numero per l'importo di €50 tutti i mesi per avere i 7 centesimi (prima avevi solo la possibilità di ricaricare per €50, che poi erano €45 netti per via dei costi di ricarica; ma da quando hanno tolto i costi di ricarica potevi ricaricare anche €30), ed ora per via di queste rimodulazioni lo perderai.........
Può interessare 200000 piani tariffari ciò non mi interessa , NON E' GIUSTIFICABILE CHE PER IL MANCATO INTROITO DELLE RICARICHE CI TASSINO IN ALTRO MODO !!!! :mad:
E perché sono l'eccezione me lo devo prendere in quel posto per amor patrio ??? :nonsifa:
Non ho detto assolutamente questo, avrai frainteso sicuramente. Quello che affermo invece è questo: che Vodafone con la rimodulazione dei piani abbia aumentato indirettamente anche le tariffe dei vecchi piani ricaricabili, questo è innegabile. Sono d'accordo con la riduzione ed eliminazione dei moltissimi piani ricaricabili che attualmente sono in circolazione per una migliore gestione e riduzione dei costi da parte dell'azienda, solo con quest'ultimo sono d'accordo. Che poi questo abbia portato ad un'aumento generalizzato, è solo una conseguenza, anche voluta dall'azienda, non lo escludo, anzi........
Ma se pensi bene a ciò che ha fatto TIM, Vodafone si è comportata molto meglio. TIM ha aumentato tutte le tariffe e tutti i piani in circolazione: ricaricabili, abbonamenti, non si è salvato nessuno da questa stangata. Proprio nessuno. Ha anche tolto a tutti l'autoricarica, nessuno escluso. Se avrebbe potuto, avrebbe anche rimodulato il servizio clienti: lo avrebbe fatto diventare a pagamento (chissà se avrebbe potuto farlo cosa sarebbe successo?).
Vodafone, invece, ha rimodulato solamente i piani ricaricabili, e prevalentemente quelli appartenenti agli anni che vanno dal 1998 al 2003. Tu, come qualcun'altro, siete l'eccezione perchè avete un piano che è al di fuori di questo range: è stato introdotto nel 2006.
Vodafone non ha fatto come la TIM: non ha rimodulato tutti i piani ricaricabili e abbonamento. Nè ha rimodulati solamente alcuni, ricaricabili, e quasi tutti appartenenti agli anni che vanno dal 1998 al 2003. Gli abbonati non hanno subuto alcuna modifica. Ma ciò che affermo su questo che è che la TIM ha scontentato tutti, nessuno escluso, anche molti di quelli che erano in procinto di diventare clienti; invece la Vodafone alcuni li ha resi di buon'umore perchè non gli ha ritoccato il proprio piano, mentre altri (come te) li ha resi arr.....ti e molto amareggiati perchè gli cambierà in peggio (aumento delle tariffe) il proprio.
Come funziona HAPPYRICARICA non me lo devi certo spiegare , sono cliente dal '98 e prima di fare un piano tariffario pondero a sufficienza .
Se ho scelto quel Piano ci saranno i buoni motivi , chiamo tutti e mi rompe avere preocupazioni di quale gestore possa avere colui che chiamo....:boh:
Hai perfettamente ragione su ciò.
Chiamare a tutti avendo a disposizione una sola tariffa (molto buona di 7 cent.€/min) è molto comodo e permette di tenere sempre sotto controllo la spesa senza impazzire.
Per il resto volevo solamente ricordare a che ci stà seguendo in cosa consiste Happy Ricarica.
E allora perché non hanno portato anche gli altri a 7cent come pagavo io ma hanno aumentato a 12 ???
La matematica non é un'opinione .... poi la mia non era una tariffa PROMO ma una vera e propia tariffa come le altre ...ho colpa perché l'ho scelta ?? Se hanno 31 tariffe saranno cavoli loro o no?? devo pagare io la loro riorganizzazione aziendale ?? :nonsifa:
Dici bene. Ma questa è stata, ed è, una conseguenza della rimodulazione dei piani ricaricabili Vodafone (TIM ha fatto la rimodulazione dei piani tariffari): un'aumento generalizzato delle tariffe. Poi può anche succedere che a qualcuno la tariffa sia rimasta identica nella migrazione dal vecchio piano al nuovo (non ricordo in cosa consistono tutti i piani ricaricabili che sono oggetto di rimodulazione)a qualcun'altro sia aumentata.
Posso dirti un'altra cosa? Non voglio darti un consiglio perchè già ne sai molte, ma vorrei esporti questo. Non sò se ci hai pensato: dato che ormai HappyRicaricabile lo perderai (è un dato di fatto), ti è venuto in mente di attivare un piano abbonamento Vodafone? Ti scrivo questo perchè tra i piani abbonamento ce nè uno (VodafoneStileLibero) che ti permette di chiamare tutti gli operatori nazionali, mobili e fissi, pagando sempre la stessa tariffa di 9 cent.€/min + lo scatto alla risposta di 16 cent.€. Non ci sono delle condizioni da rispettare come per HappyRicaricabile: la tariffa è sempre a tua disposizione. Oltre a questo la tassa di concessione governativa è gratuita per 2 anni. E' come se avessi una ricaricabile, paghi solamente il traffico che fai e niente di più, ma in questo caso non dovrai ricaricare perchè avrai un credito virtualmente illimitato.
Ma se tu avessi una pizzeria.... ti metti a fare solo margherite e 4stagioni o provi a far si che nel tuo locale entri anche chi vuole una prosciutto e funghi ???
E' un'pò diverso il discorso. Se ho un negozio è logico che miro ad avere la più ampia scelta possibile perchè attirerei molti clienti con gusti diversi tra di loro. Ma quando nella telefonia mobile ha 4/5 piani da scegliere tra i ricaricabili e altrettanti per l'abbonamento, non bastano? Se ce ne sono tanti, a molti creerebbero solo confusione nella scelta.
Fino ad oggi ho portato Vodafone sul palmo della mano , ho fatto cambiare gestore anche ad amici e parenti, ma appena mi scade il bonus "porta un'amico" li saluto...( e mi vergogno con l'amico)..... a meno che non mi facciano un'offerta come anni fà "TARIFFA PLATINUM" 6 cent verso tutti x un'anno ( quando feci la portabilità verso 3 che poi rifiutai)
Se non ho cambiato in 10 anni ci sarà un motivo.....
Qui posso dirti solamente questo: qual'è la compagnia mobile perfetta attualmente in Italia? Tutte hanno die pro e dei contro. TIM ha una rete molto estesa ed efficiente ma ha delle tariffe alte; VODAFONE ha delle tariffe nella norma ed un servizio clienti gratuito ed efficente ma in alcune zone il segnale della rete è molto scadente; WIND è migliorata molto ultimamente e ha anche dei piani molto buoni ma la rete ad alta velocità UMTS/HSDPS è al di sotto come copertura rispetto a TIM e VODAFONE e il servizio clienti è scadente; TRE ha dei piani fantastici, delle promozioni senza pari, e una rete molto evoluta, ma ha un servizio clienti a pagamento e poco preparato.
Dove andresti? Secondo me come scelta hai solo "3", anche se non è poco.
COSA DEVE CAPIRE ??? CHE STAI FACENDO IL FAN-BOY VODA ??? STAI IN PRATICA GIUSTIFICANDO IL FATTO CHE MI ESTORCERANNO 5 CENT AL MINUTO IN PIU' !!!! MA LASCIA PERDERE ..... NON CREDO CHE CONVINCERAI ALCUNO CON LE TUE ARGOMENTAZIONI..... SE POI SEI COSI' CONVINTO.... :boh:
Io non giustifico niente e non devo convincere nessuno. Se uno la pensa in un certo modo, lo lascio perdere. Cerco di dargli qualche consiglio, poi sarà a lui se prenderlo o a fare come gli pare. Quando ti tolgono soldi in più tutti hanno torto. Ma sta a te a non permettergli di fare ciò e limitare quello che ti tolgono in più (vedi consiglio su StileLibero; hai un'aumento di soli 2 cent.€/min. invece di 5). Dico solamente come la penso. Non sono un simpatizzante Vodafone, ne lo sono di nessuna compagnia. Sugli operatori sono portato a pensare a seconda del servizio offerto, da quello e da come stanno facendo per noi utenti.
A mio parere attualmente solo VODAFONE e TRE sono le migliori. Ma Vodafone è da preferire perchè ha moltissimi punti a favore.
Tutto questo ci tengo a precisare esula dal personale , non voglio offendere nessuno , ci mancherebbe .... ma se uno mi dice che la devo prendere in quel posto e che mi devo convincere che non fà male .. anzi che mi é andata bene fino adesso....:rolleyes: :rolleyes: :boh:
Salvio66
Anche qui............ alludi a me su ciò che affermi? Spero proprio di nò.
Io non ti ho detto in nessun modo , nè direttamente nè indirettamente, di prendertela in......... e di convincerti che......... Ci mancherebbe........
Stiamo affrontando un'argomento, e questo deve avvenire nel modo più civile possibile, senza andare oltre le righe.
Stiamo qui per aiutarci.
attackment
12-08-2008, 21:19
ragazzi ognuno usa il gestore che piu si adatta al suo uso come io voda abbo. stile libero altri avranno altro, dipende da tante cose
preferenza
copertura
costi
rubrica(cosa importante)
abitudini
ecc
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.