View Full Version : info temperature pc
mister13
11-08-2008, 18:02
Salve,volevo sapere da qualcuno piu' esperto di me,se le seguenti temperature del mio pc sono nella norma,tenendo conto che nel locale vi sono 28° circa:
system 38
cpu 37
aux 37
hdo 38
core 33
è aperta solo una pagina web e sto scaricando con btorrent da stamattina!Grazie
RedWolfwere
11-08-2008, 18:36
non sapendo ne le caratteristiche ne il tipo di raffreddamento è difficile darti una valutazione precisa; tendenzialmente direi che sei ok come temp
Ad occhio direi di sì, solo 9° di raise dalla tamb mi sembrano ottimi per un mezzo idle.
Certo bisognerebbe conoscere almeno il processore XD
mister13
12-08-2008, 09:03
Grazie a Red Wolfwere e Pashark,il mio processore è un AMD Athlon (tm) 64 3000+ 1,79 GHz,raffreddamento con 2 ventole da 80,1 in immissione ed 1 in emissione,dissipatore Arctic Cooling Freezer 64;inoltre potreste spiegarmi cosa significa "solo 9° di raise dalla tamb"?Cos'è "IDLE"?Grazie per la disponibilità,congratulazioni per le vostre competenze,e BUON FERRAGOSTO a Tutto il forum!
solo 9° di raise dalla tamb = Solo 9° in più della temperatura ambientale (per quanto riguarda il processore)
Idle = a riposo, mentre il pc non sta eseguendo nulla di stressante.
pgp
Idle = a riposo, mentre il pc non sta eseguendo nulla di stressante.
Ma sai che ho notato che passa qualche grado di differenza tra idle con XP o con Vista? ^^
Inoltre aggiungo che io ho una P5Q e l'EPU funziona come CHC o CPU Rightmark per i portatili tagliando la frequenza ma soprattutto il voltaggio maggiormente di quello che fa lo SpeedStep ed un paio di gradi in meno in idle li vedo.
Ora calcolando che il pc di m13 non è proprio in idle perché sulla pagina web potrebbe pure esserci del flash confermo che le temperature sono buone.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.