View Full Version : Un Raptor 150GB per Vista conviene?
Salve!
Sono in procinto di cambiare sistema e vorrei installare Windows Vista Ultimate 64 bit,però avrei intenzione di prendere un disco solo per il SO,i programmi e i giochi...Voi cosa mi consigliate?
Ero attratto dal raptor 150gb (quello da 300gb costa uno sproposito!) però sono stato afflitto da un dubbio...150Gb sono abbastanza? Perchè oggi come oggi certi giochi occupano anche 35 Gb!!!
Aiutatemi grazie... ;)
Salve!
Sono in procinto di cambiare sistema e vorrei installare Windows Vista Ultimate 64 bit,però avrei intenzione di prendere un disco solo per il SO,i programmi e i giochi...Voi cosa mi consigliate?
Ero attratto dal raptor 150gb (quello da 300gb costa uno sproposito!) però sono stato afflitto da un dubbio...150Gb sono abbastanza? Perchè oggi come oggi certi giochi occupano anche 35 Gb!!!
Aiutatemi grazie... ;)
35gb per un gioco non dire ma gia sui 12 13 gb tutti.........secondo me 150 gb per so e giochi son troppo pochi quindi o fai un raid 0 con due dischi decenti e hai prestazioni notevoli oppure ti prendi un raptorino da 300 gb e sei a posto :)
35gb per un gioco non dire ma gia sui 12 13 gb tutti.........secondo me 150 gb per so e giochi son troppo pochi quindi o fai un raid 0 con due dischi decenti e hai prestazioni notevoli oppure ti prendi un raptorino da 300 gb e sei a posto :)
SI la mia paura era quella...ad ogni modo cosa intendi per dischi decenti? Io non vorrei spendere più di 150 euro..... :rolleyes:
Io ho una raptor da 74 GB con 2 giochi installati e lo spazio mi basta :) con vista 64 "ultimato full"
Si io più di 5 o 6 giochi alla volta non li installo....poi per i programmi uso l'essenziale visto che il mio sistema sarà assemblato solo in vista di giochi e internet....
Se hai soldi prenderei un velocy raptor (e mettine 1 altro in raid 0 tra qualche mese).
Altrimenti vai bene anche con 2 raptor da 74 GB in raid 0 se la tua motherboard lo supporta.
Ovvio che non puoi installare decine di giochi, ma devi cercare di tenere più pulito possibile l'hard disk, che poi comunque è una buona abitudine, perché se anche hai un hard disk da 1 TB e lo riempi di roba non fai altro che appesantire e rallentare inutilmente tutto il sistema
Ad ogni modo ho notato che parlano bene del WD1600AAJS...metterne due in raid 0 è meglio che un solo raptor? (Intendo solo ed esclusivamente per l'uso dei giochi!)
Io credo che il raptor sia meglio, anche se non come prestazioni pure perché ha comunque tempi di accesso più bassi, ed n futuro magari puoi metterne un altro in raid 0.
Non appena si diffonderanno i modelli da 150 saranno una proposta molto allettante come rapporto qualità/ prezzo. L'alternativa sono sempre i dischi da 15 000 giri ma in media devi preventivare un investimento maggiore
Ok, dopo essermi documentato per bene in giro posso giungere alla saggia colclusione di tenermi il mio WD silenzioso fresco e capiente.
Nei giochi avere un hd conta poco o nulla....addirittura i high end gamers sconsigliano i raid 0....
E con la cifra per la quale potrei prendermi un raptor posso aumentare la ram o riservarli per una miglior vga...
E poi ho letto qui:
http://episteme.arstechnica.com/eve/forums/a/tpc/f/39309975/m/989001928831
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.