PDA

View Full Version : [HELP] D-Link DAP-1160, fritto???

enzo1972
11-08-2008, 17:12
Ciao a tutti, ho provato a cercare sul forum (in passato mi è bastato leggervi per risolvere i miei dubbi, TNX) ma non ho trovato risposta al problema attuale...
In pratica, avevo bisogno di un AP client da abbinare al mio router D-Link DLS624T per collegare in rete un SetTopBox... fin quì tutto ok, ho trovato questo marchingegno (basato su linux) che mi mette a disposizione 2 porte ethernet ed è configurabile in 7 modalità...
Oggi però, volevo trasferire qualche file registrato dal S.T.B. al PC ed ho notato una lentezza esagerata (100KB/s circa) e neanche costante, allora ho pensato "male" di aggiornare l' AP, e quì arriva il brutto... Ho provato tramite Wi-Fi...:muro: :muro: :muro:

Adesso l'AP si accende con tutte le sue belle spie (sembra normale) ma non riesco più a vederlo dal PC, neanche collegandolo direttamente via Lan.
A dare il reset, non mi e servito a niente, la scheda di rete non ne vuole sapere di vederlo.

Nota: l'indirizzo IP della scheda di rete del PC è messo in automatico...

Conoscete metodi come per gli altri router, che mi permettano di far resuscitare il mio DAP1160 ??? :help: :sperem:

enzo1972
11-08-2008, 18:57
Scusatemi ma sono riuscito a risolvere... dopo solo 8 ore...:muro:

in pratica le fasi dell'upgrade sono 4:
1) invio firmware all'AP
2) verifica firmware
3) scrittura firmware.
4) riavvio AP (aggiornato)

Nel mio caso, ho visto solo parte del punto 1. Durante l'invio sembra "resetti"(non precisamente) l'AP e quindi è caduta la connessione wifi, di conseguenza la verifica è fallita e si deve essere fermato lì.
Ma non capisco perchè non vedevo più niente tramite lan...:confused:

Ho poi provato con il fetente CD di prima installazione, che dopo un paio di tentativi ha cominciato a configurare l'AP e quindi adesso e funzionante.
Ho rifatto l'aggiornamento tramite lan e sono passato all'ultima versione senza altri problemi.
Lo devo solo riconfigurare per le mie esigenze...

Vi ringrazio comunque, e scusate se vi ho fatto perdere tempo.
Ciao alla possima...

P.S.
OT: come si fa a modificare il titolo del post nella board ???

salvoblock
20-01-2010, 11:18
ciao a tutti
da premettere è il mio primo post volevo sapere da dove hai scaricato la procedura di upgrade dell'ap e quale file hai utilizzato......
il mio problema è che da un paio di giorni il mio ap sembra morto ci sono accese i led dell'alimentazione e della lan e nient'altro volevo provare a cancellare il firmware e caricarlo di nuovo mi potete aiutare????
grazie a tutti

lafrancos
20-01-2010, 13:05
ciao a tutti
da premettere è il mio primo post volevo sapere da dove hai scaricato la procedura di upgrade dell'ap e quale file hai utilizzato......
il mio problema è che da un paio di giorni il mio ap sembra morto ci sono accese i led dell'alimentazione e della lan e nient'altro volevo provare a cancellare il firmware e caricarlo di nuovo mi potete aiutare????
grazie a tutti

Hai provato a vedere sul sito ufficiale del costruttore?
In genere insieme al file di upgrade del firmware si trova anche la procedura di aggiornamento.

tcp/ip
20-01-2010, 15:45
Nella stragrande maggioranza dei casi, il non portare a termine la procedura di aggiornamento del firmware significa "Comprare un nuovo apparecchio".
Prova a far questo tentativo prima. Controlla se il router è stato riportato alle impostazioni di fabbrica. Consulta il manuale e il modo di come collegarsi. Se nemmeno questo tentativo funziona o vai da qlk1 che ti riprogramma la eprom o passi al negozio x comprare un router nuovo

di4b0liko
19-02-2010, 12:02
raga anche io ho questa aggeggio e lo sto usando nela modalità ap client.
in pratica l'ho collegato alla scheda di rete del pc e lui comunica con il mio router wireless di fastweb.

prima avevo una ckeda PCI sempre dlink ma andava malissimo, ora navigo bene.
mi sapreste spiegare qualsi sono gli altro possibili utilizzi del AP dap 1160?