View Full Version : Vodafone mi vuole cambiare tariffa!
VILLO1988
16-10-2008, 22:43
Io sto per passare le 3 SIM familiari a PosteMobile ...
bè a Vf cercano anche d'ingannarti,in tutte le maniere.
Voglio davvero sapere chi rimane a vodafone in queste condizioni??
Immagino solo l'utente medio che paga mille euro al giorno e non s'informa,anche detto "utonto" o chi non usa il cellulare(tipo 3 chiamate l'anno)
Per quanto riguarda postemobile io non voglio passarci, come neanche a coop,perchè ho paura che la copertura sia ancor peggiore di quella wind, vista la loro recente entrata sul mercato..
Immagino solo l'utente medio che paga mille euro al giorno e non s'informa,anche detto "utonto" o chi non usa il cellulare(tipo 3 chiamate l'anno)
Per quanto riguarda postemobile io non voglio passarci, come neanche a coop,perchè ho paura che la copertura sia ancor peggiore di quella wind, vista la loro recente entrata sul mercato..
Mi risulta che Postemobile non ha mica una copertura sua... va in roaming su rete Vodafone. Pensavi che si mettessero anche loro a piantare antenne su tutto il territorio nazionale? Affittano quelle che ci sono già.
marcus58
17-10-2008, 00:13
La copertura è esattamente quella di Vodafone ! ;)
certo che pensandoci hanno fatto proprio una figura di merda e da truffatori schifosi.
Prima ti assillano con minacce che entro quella data devi assoutamente cambiare tariffa, anche se in realtà già sapevano che non avrebbero potuto, in modo da adescare più sprovveduti possibili.... Chissà quanti l'hanno cambiata convinti che cambiasse da sola.... :asd:
certo che pensandoci hanno fatto proprio una figura di merda e da truffatori schifosi.
Prima ti assillano con minacce che entro quella data devi assoutamente cambiare tariffa, anche se in realtà già sapevano che non avrebbero potuto, in modo da adescare più sprovveduti possibili.... Chissà quanti l'hanno cambiata convinti che cambiasse da sola.... :asd:
La solita pressione psicologica :D
L'antitrust dovrebbe iniziare a tartassarli, ed evitare che si approfittino dei più deboli
La solita pressione psicologica :D
L'antitrust dovrebbe iniziare a tartassarli, ed evitare che si approfittino dei più deboli
*
Mi sono perso qualcosa?
Mi risultava che Tim e Vodafone avessero unilateralmente deciso di applicare tariffe diverse e che siano andati avanti per la loro strada... dal punto di vista giuridico hanno applicato il diritto di recesso rispetto ad alcuni contratti in corso e proposto dei nuovi contratti a tariffe diverse. L'operazione di per sè non è illecita, quello che veniva contestato dall'Authority sulle comunicazioni è la scarsa trasparenza, ma l'authority sulle comunicazioni più di applicare qualche sanzioncina non può fare... L'unica vera difesa è il passaggio ad altro operatore, anche perchè Vodafone e Tim (che peraltro sembrano aver concordato preventivamente l'operazione) meritano di essere punite dal mercato.
a me è già arrivato un messaggio da wind in cui dicono che il 21 ottobre porteranno il numero vodafone sulla sim wind... ma in teoria non doveva chiamarmi prima vodafone per la conferma?
mi sa che han capito che con me non val la pena :D
VILLO1988
17-10-2008, 18:27
La copertura è esattamente quella di Vodafone ! ;)
Ah non la sapevo!
Ma questo vale anche per coop?
Little Scrat
18-10-2008, 10:37
Ah non la sapevo!
Ma questo vale anche per coop?
CoopVoce è su rete Tim, quindi la copertura nazionale dovrebbe essere garantita dal roaming con Tim...
caurusapulus
18-10-2008, 11:22
a me è già arrivato un messaggio da wind in cui dicono che il 21 ottobre porteranno il numero vodafone sulla sim wind... ma in teoria non doveva chiamarmi prima vodafone per la conferma?
mi sa che han capito che con me non val la pena :D
No, la Vodafone una volta che riceve la pratica dall'operatore verso il quale stai facendo il passaggio è autorizzata a confermare senza richiamarti.
attackment
18-10-2008, 13:05
attivata qualche anno fa ovviamente. Sono proprio queste tariffe vantaggiose che la Vodafone, in maniera truffaldina, stà cercando di cambiare con questi "aggiornamenti" di tariffe...
"Aggiornamenti" non legali, come abbiamo appurato, visto che i tanto acclamati cambiamenti non ci sono stati ;)
falso solo tariffe piu vecchie del 2003
MA SEMBRA UN NUOVO SPOT DELLA VODAFONE! :D
1° Devi ricaricare almeno una volta al mese :rolleyes:
2° Se passi a supersenzascatto di Wind per 12 mesi raddoppi la ricarica (cioè17:2=8,5 eurocent/minuto) ;)
3° Se passi a postemobile spendi 11 eurocent/minuto senza scatto alla risposta :)
Mi sembra impossibile he esistano ancora estimatori della vodafone! :eek:
Comunque, io, per non farla fallire, poveretta, ho già portabilitato 2 sim di famiglia e orbita. In breve emigrerò altre 6/7 sim. :O
se dovessi scegliere fra wind e voda beh voda assolutamente
io con la diversita da voi che non uso ricaricabili da un anno
rimane anche chi conosce le varie tariffe ma ci si trova bene anche come copertura
Mi risulta che Postemobile non ha mica una copertura sua... va in roaming su rete Vodafone. Pensavi che si mettessero anche loro a piantare antenne su tutto il territorio nazionale? Affittano quelle che ci sono già.
vero
CoopVoce è su rete Tim, quindi la copertura nazionale dovrebbe essere garantita dal roaming con Tim...
giusto
No, la Vodafone una volta che riceve la pratica dall'operatore verso il quale stai facendo il passaggio è autorizzata a confermare senza richiamarti.
mi sono perso, e com'è che allora ad altri prima li chiama?
falso solo tariffe piu vecchie del 2003
ehi saltimbanco... gli dai ragione?
sempre merdacce sono quei ladri maledetti...
attackment
18-10-2008, 20:00
ehi saltimbanco... gli dai ragione?
sempre merdacce sono quei ladri maledetti...
saltimbanco dallo a qualche tuo amico tanto per cominciare, termine non poco offensivo se non sai il significato vai a studiare. segnalato
http://it.wikipedia.org/wiki/Saltimbanco
e cmq sia si gli do ragione, cmq la cosa non mi tange non ho una ricaricabile da un pezzo
come mi attendevo......
Vodafone mi ha fatto la controfferta....
A) -Per 12 mesi tariffa speciale Gold:
La "Tariffa Gold" consente di attivare una tariffa promozionale di 12 cent. al minuto (IVA inclusa) senza scatto alla risposta valida per tutte le chiamate nazionali dirette verso rete fissa, vodafone e altri gestori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
B)-Per 6 mesi GRATIS E POI RINNOVABILE CON 2 EURO A SETTIMANA: L'opzione You&Me Parole e messaggi CHE permette di chiamare, videochiamare ed inviare SMS gratuitamente in maniera illimitata dall'Italia verso un numero Vodafone (numero you).
ho preso tempo x riflettere...fino a Lunedì...
L'opzione A non sarebbe male.....ma dura un anno...e poi???
L'opzione B non mi và giù......prima avevo il You&me a 6cent/min,ora un offerta tutto gratis per 6 mesi,poi dovrei pagare 8€ al mese??!?? io che ricarico il cell con 10€ ogni 45 giorni circa....
che mi dite...voi????
P.S. per chi non ricorda,avevo chiesto il passaggio a Wind Super Senza scatto con attivate l'opzione Noi2 e Pieno Wind e in più il raddoppio di ricarica per il mese seguente ( se carico 20€ in mese successivo mi riaddebitano ancora 20€) per un anno...
se dovessi scegliere fra wind e voda beh voda assolutamente
...beato te... chi si contenta gode... :rolleyes:
attackment
18-10-2008, 23:37
bravo almeno riesco a chiamare, peraltro io con abbonamento pago meno dei rice quindi copertura vodafone con praticamente wind9
saltimbanco dallo a qualche tuo amico tanto per cominciare, termine non poco offensivo se non sai il significato vai a studiare. segnalato
http://it.wikipedia.org/wiki/Saltimbanco
e cmq sia si gli do ragione, cmq la cosa non mi tange non ho una ricaricabile da un pezzo
allora non sai come chiamo gli amici :asd:
cmq se ti sei offeso ti chiedo scusa, ma non vedo il motivo per segnalare... ma se ti rende sereno ben venga :D
il fatto che dai ragione ai ladri non mi sconfinfera molto... ma se ti fa star bene, anche qui ben venga... mangio caco e dormo lo stesso :)
attackment
19-10-2008, 00:32
allora non sai come chiamo gli amici :asd:
cmq se ti sei offeso ti chiedo scusa, ma non vedo il motivo per segnalare... ma se ti rende sereno ben venga :D
il fatto che dai ragione ai ladri non mi sconfinfera molto... ma se ti fa star bene, anche qui ben venga... mangio caco e dormo lo stesso :)
1) non sono un tuo amico pertanto mi porti il rispetto che porti a un qualsiasi estraneo allo stesso modo avrai il mio
gli do ragione per il semplice motivo che sono tariffe vecchie cmq non mi tange avendo io un abbonamento stile libero quindi uguale a wind9 e copertura vodafone
Little Scrat
19-10-2008, 08:22
A) -Per 12 mesi tariffa speciale Gold:
La "Tariffa Gold" consente di attivare una tariffa promozionale di 12 cent. al minuto (IVA inclusa) senza scatto alla risposta valida per tutte le chiamate nazionali dirette verso rete fissa, vodafone e altri gestori 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
B)-Per 6 mesi GRATIS E POI RINNOVABILE CON 2 EURO A SETTIMANA: L'opzione You&Me Parole e messaggi CHE permette di chiamare, videochiamare ed inviare SMS gratuitamente in maniera illimitata dall'Italia verso un numero Vodafone (numero you).
ho preso tempo x riflettere...fino a Lunedì...
L'opzione A non sarebbe male.....ma dura un anno...e poi???
L'opzione B non mi và giù......prima avevo il You&me a 6cent/min,ora un offerta tutto gratis per 6 mesi,poi dovrei pagare 8€ al mese??!?? io che ricarico il cell con 10€ ogni 45 giorni circa....
che mi dite...voi????
ciao
Opzione A)
la tariffa gold si applica senza scatto alla risposta se attualmente hai un piano che non ha scatto alla risposta... se invece il tuo piano lo prevede, ti applicano la Gold con tariffazione a scatti (se guardi sul sito viene spiegata questa differenza); è il problema che ha avuto Spank, ma credo abbia risolto chiamando il 190 e chiedendo l'attivazione della Gold senza scatto (a lui avevano offerto la senza scatto e hanno sbagliato l'attivazione... giustamente si era incavolato)
Dopo l'anno ritorni al tuo piano tariffario "base"...
Opzione B)
la you & me parole e messaggi è ben diversa dalla you & me, in quanto non ha scatto alla risposta per le chiamate e hai messaggi gratis verso il numero you; come tutte le promozioni di questo tipo ha un costo mensile (o settimanale, come in questo caso)...dopo i 6 mesi potresti benissimo richiederne la disattivazione e mantenere quel numero con la normale You & Me
...è ovviamente pensata per chi, durante il mese, spende più di 8 euro verso un solo numero... se a te non interessa, come ho detto sopra, puoi sfruttarne solo i mesi gratuiti!
...magari la offrissero a me!
severance
19-10-2008, 12:01
bravo almeno riesco a chiamare, peraltro io con abbonamento pago meno dei rice quindi copertura vodafone con praticamente wind9
ma il paragone e errato, stai facendo un confronto piani ricaricabili wind con piani abbonamento vodafone :rolleyes:
se e per questo allora possiamo dire che wind costa meno perche non ha tassa concessione governativa:sofico:
severance
19-10-2008, 12:11
poi se proprio vuoi farlo paragona i piani seguenti:
vodafone Stile Libero 9 cent tutti
Per ogni chiamata è previsto uno scatto alla risposta di 16 cent.
Il costo per ogni SMS nazionale è di 15 cent.
Il costo per ogni MMS nazionale è di 50 cent.
Il piano non prevede nessun contributo mensile e nessun limite di minuti.
Wind 10 tariffa 10 cent verso tutti
Per ogni chiamata è previsto uno scatto alla risposta di 15 cent.
Il costo per ogni SMS nazionale è di 10 cent.
Il costo per ogni MMS verso wind è di 30 cent, verso altri op. 60 cent
come vedi non e poi cosi conveniente il tuo piano abbonamento :sofico: :sofico:
Little Scrat
19-10-2008, 13:05
ma il paragone e errato, stai facendo un confronto piani ricaricabili wind con piani abbonamento vodafone :rolleyes:
Non è detto che sia errato...
Alcune persone si chiedevano "perchè rimanere in vodafone con simili tariffe" e Attackment ha fatto notare il fatto che esistono gli abbonamenti, che alle volte equiparati ad alcuni piani ricaricabili hanno più o meno la stessa tariffa.
In fondo VF stile libero (abbonamento) fa pagare le chiamate come wind 9 (ricaricabile)
Un altro esempio (il mio caso): io avevo una ricaricabile con vodafone e ho cambiato piano telefonico. Mi sono chiesta: perchè avere una ricaricabile Wind con Wind 6 sms (con 7 euro di attivazione + 3 euro al mese) quando Vodafone, con abbonamento, mi offre gli sms a 6 cent senza alcun contributo? (e senza tassa per 2 anni?) Quindi sono passata ad abbonamento e ho scelto VF 6 Libero...
attackment
19-10-2008, 13:27
se e per questo allora possiamo dire che wind costa meno perche non ha tassa concessione governativa:sofico:
nemmeno io essendo in promozione non ho tassa governativa
cmq il paragone calza eccome siete voi che non volete fare abbonamenti nemmeno se essi non hanno alcun vincolo
poi se proprio vuoi farlo paragona i piani seguenti:
vodafone Stile Libero 9 cent tutti
Per ogni chiamata è previsto uno scatto alla risposta di 16 cent.
Il costo per ogni SMS nazionale è di 15 cent.
Il costo per ogni MMS nazionale è di 50 cent.
Il piano non prevede nessun contributo mensile e nessun limite di minuti.
Wind 10 tariffa 10 cent verso tutti
Per ogni chiamata è previsto uno scatto alla risposta di 15 cent.
Il costo per ogni SMS nazionale è di 10 cent.
Il costo per ogni MMS verso wind è di 30 cent, verso altri op. 60 cent
come vedi non e poi cosi conveniente il tuo piano abbonamento :sofico: :sofico:
vodafone sono 9c wind 10c
vodafone sempre e cmq 50c per gli mms wind 60 verso chi non è wind
copertura voda alquanto superiore
come vedi c'è piu di un motivo per scegliere voda primo fra tutto riuscire a chiamare.
non dimentichiamoci che io non ricarico mai e volendo so sempre quanto ho speso come una ricaricabile.
ah piccolo p.s. con un piccolo stratagemma(grazie alla rete umts vodafone che wind praticamente non ha o molto limitata mando sms a 4c come fossero normali sms, con wind volendo si potrebbe fare ma col gprs ci metto un mese.
poi volendo c'è il piano di little che a me non va bene chiamando numeri di tuti i gestori non è per il mio uso chiamassi solo i vodadone si
alla fine ho cmq affiancato un abbonamento(h3g) zero5 a 9€ mese che mi consente un ora di chiamate gratis al giorno (un ora complessiva) pagando solo 15c(lo scatto) e un giga di traffico al mese, facendo cosi ho la copertura di 3 gestori voda tim h3g (wind non mi interessa nemmeno qui copre male)
tornando a noi cmq le tanto decantate tariffe wind sarebbero buone se affiancate da copertura decente.
cm sopra se mi offrissero wind anche a 5c al minuto verso chiunque e sms a 4c verso chiunque e la mia voda, sceglierei voda, pago qualcosa di piu(che poi sono centesimi e....) ma almeno chiamo con audio di qualita
VILLO1988
19-10-2008, 14:53
rimane anche chi conosce le varie tariffe ma ci si trova bene anche come copertura
Secondo me non è una buona motivazione,poi ad ognuno la propria scellta,l'importante è conoscere ed in questo vodafone non mi sembra sia molto corretta..(vedi mio post sopra,dove c'è il palese tentativo di fregare l'utente che legge di fretta..o che non capisce!)
Nel mio caso specifico preferisco avere meno copertura,però avere tariffe più comode,d'altrocanto è anche una legge di mercato(prezzo + alto - vendite, prezzo + basso però + vendite..)
P.s= Leggendo le ultime 2 pagine mi sembra giusto sottolineare che,il mio discorso è riferito alle ricaribili e non agl'abbonamenti.
Nel primo caso, infatti c'è un abisso a dir poco; tra vodafone e tim vs le concorrenti,mentre nel caso degl'abbonamenti posso capire il motivo per cui tu l'abbia scelto..!
Penso che a molti non vada di fare un abbonamento con i suoi limiti,ma semplicemente avere la libertà d'una ricaribile(e penso le statistiche mi diano ragione..),che nel mio caso e per molti è svantaggioso..
Preciso che ho Vf Infinity e paragonato a wind 9(o solo "superscatto",che è molto più sconveniente..) o le tariffe di poste mobile, o di coop trovo davvero difficile giustificare vodafone e le proprie tariffe..
O forse dovremmo passare tutti a tariffe in abbonamento(magari sotto minaccia??,e ovviamente come unica alternativa rescindere il contratto,e non chiamare più!Alla faccia della libertà di scelta..).
Little Scrat
19-10-2008, 15:10
Secondo me non è una buona motivazione,poi ad ognuno la propria scellta,l'importante è conoscere ed in questo vodafone non mi sembra sia molto corretta..(vedi mio post sopra,dove c'è il palese tentativo di fregare l'utente che legge di fretta..o che non capisce!)
Nel mio caso specifico preferisco avere meno copertura,però avere tariffe più comode,d'altrocanto è anche una legge di mercato(prezzo + alto - vendite, prezzo + basso però + vendite..)
Però scusami: è nell'interesse dell'utente che vuole scegliere una certa promozione/un certo piano telefonico leggere attentamente ogni nota. Se uno legge di fretta volontariamente, solo perchè attratto dalla pubblicità accattivante (e non è certo solo Vodafone che ne fa!), allora poi non può lamentarsi! A me non sembra che Vodafone nasconda chissà quali cose...
Ho riletto i tuoi post precedenti ma non riesco a trovare il palese tentativo di fregare l'utente (ti riferisci al costo mensile che in realtà è settimanale?)
A mio avviso, la copertura è un'ottima motivazione... mi farebbe abbastanza incavolare il fatto di dover cambiare stanza per poter telefonare o di dover uscire da un locale per lo stesso motivo, come succede a molte persone che conosco. E c'è anche chi, con una bolletta bimestrale di 4 cifre, continua a scegliere vodafone...
Ma come dicevi tu, è una scelta personale e come tale va rispettata...
attackment
19-10-2008, 15:56
P.s= Leggendo le ultime 2 pagine mi sembra giusto sottolineare che,il mio discorso è riferito alle ricaribili e non agl'abbonamenti.
Nel primo caso, infatti c'è un abisso a dir poco; tra vodafone e tim vs le concorrenti,mentre nel caso degl'abbonamenti posso capire il motivo per cui tu l'abbia scelto..!
Penso che a molti non vada di fare un abbonamento con i suoi limiti,ma semplicemente avere la libertà d'una ricaribile(e penso le statistiche mi diano ragione..),che nel mio caso e per molti è svantaggioso..
Preciso che ho Vf Infinity e paragonato a wind 9(o solo "superscatto",che è molto più sconveniente..) o le tariffe di poste mobile, o di coop trovo davvero difficile giustificare vodafone e le proprie tariffe..
O forse dovremmo passare tutti a tariffe in abbonamento(magari sotto minaccia??,e ovviamente come unica alternativa rescindere il contratto,e non chiamare più!Alla faccia della libertà di scelta..).
svantaggioso un abbonamento?
non fai ricariche
non devi controllare il credito
sai quanto spendi quando vuoi
e se hai rid paga la banca senza che tu vada dal tabaccaio
little con bollette a 4 cifre passarei a qualche tutto incluso..
Little Scrat
19-10-2008, 16:27
little con bollette a 4 cifre passarei a qualche tutto incluso..
Per fortuna non sono io! :D diciamo che è una situazione un po' complessa quella delle 4 cifre, persone che finalmente hanno capito di dover scegliere (e richiedere, come hanno fatto) piani business con soluzioni pensate "apposta per loro"... soprattutto quando gran parte delle chiamate sono verso altri paesi...
Ma era comunque un esempio di come alle volte il servizio offerto "ripaghi" certe spese! (perchè evidentemente se continuano a scegliere quel gestore, anche per telefonia fissa, significa che sono soddisfatti...)
attackment
19-10-2008, 16:55
Per fortuna non sono io! :D diciamo che è una situazione un po' complessa quella delle 4 cifre, persone che finalmente hanno capito di dover scegliere (e richiedere, come hanno fatto) piani business con soluzioni pensate "apposta per loro"... soprattutto quando gran parte delle chiamate sono verso altri paesi...
Ma era comunque un esempio di come alle volte il servizio offerto "ripaghi" certe spese! (perchè evidentemente se continuano a scegliere quel gestore, anche per telefonia mobile, significa che sono soddisfatti...)
ah beh certo :) :D
Little Scrat
19-10-2008, 17:02
ah beh certo :) :D
... sopra volevo dire "anche per telefonia FISSA"... non avrebbe avuto molto senso se no ;) ho corretto... pardon!
attackment
19-10-2008, 17:13
avevo capito tranquillo, a volte capita di fare confusione :)
Little Scrat
19-10-2008, 17:17
avevo capito tranquillo, a volte capita di fare confusione :)
immaginavo avessi capito, ma ci tenevo a precisare... non si sa mai... :) comunque sono una lei... :D
sniperspa
19-10-2008, 17:47
Oggi per sfizio,mi volevo rivedere la data,entro il quale la vodafone mi doveva rimborsare la carta servizi,che ho usato per passare dalla mia vecchia tariffa a easy day special...mi sembrava di ricordare che fosse entro un giorno di novembre invece era proprio entro il 15 ottobre!
E "stranamente" non ho ancora ricevuto nessuna ricarica di 8 euro!:mc:
Ho ovviamente chiamato il 190 e l'operatore mi ha risposto che in realtà,la ricarica sarebbe arrivata entro 30 giorni dall'attivazione della promozione,al che gil ho risposto che controllavo quando avevo attivato la mia easy day special e al limite richiamavo...constatato che l'avevo attivata ancora nel "lontano" 28 agosto,ho subito richiamato il 190 e mi ha risposto un'operatrice dicendomi la stessa cosa dei 30 giorni ,ma l'ho prontamente avvertita che i 30 giorni sono passati da un pezzo...lei mi ha gentilmente risposto di richiamare domani per farmi fare la ricarica dal momento che oggi(forse perchè è domenica boo) non potevano versarmi gli 8 euro.:sperem:
Al di la degli 8 euro di cui mi frega fino ad un certo punto,voglio cmq togliermi questa soddisfazione di farmi(come c'era scritto sul sito)rimborsare i soldi che ho speso....e cmq mi fa incazzare questa cosa perchè uno deve sempre star la a sbattersi per chiamare l'assistenza e tenere sotto occhio quello che fanno!:mbe:
Se non fosse che ho cercato una tariffa decente mi avrebberero afioppato la peggio che c'era per farmi spender più soldi possibile!:(
P.s.
E speriamo di non aver problemi in futuro con questa easy day special!
Little Scrat
19-10-2008, 18:03
... invece era proprio entro il 15 ottobre!
E "stranamente" non ho ancora ricevuto nessuna ricarica di 8 euro!:mc:
Ho ovviamente chiamato il 190 e l'operatore mi ha risposto che in realtà,la ricarica sarebbe arrivata entro 30 giorni dall'attivazione della promozione,al che gil ho risposto che controllavo quando avevo attivato la mia easy day special e al limite richiamavo...constatato che l'avevo attivata ancora nel "lontano" 28 ottobre,ho subito richiamato il 190 e mi ha risposto un'operatrice dicendomi la stessa cosa dei 30 giorni ,ma l'ho prontamente avvertita che i 30 giorni sono passati da un pezzo...lei mi ha gentilmente risposto di richiamare domani per farmi fare la ricarica dal momento che oggi(forse perchè è domenica boo) non potevano versarmi gli 8 euro.:sperem:
l'hai attivata il 28 agosto, deduco... ;)
sono curiosa di sapere perchè la domenica non possono fare delle ricariche... ma la ricarica-rimborso ti da anche diritto alla tariffa 15 cent? (perchè se per un qualche motivo non hai ricaricato e hai la tariffa base potresti chiedere di fartela attivare, visto che si sono dilungati troppo con il rimborso della carta servizi...e potresti far notare che da rimodulato dovresti avere qualche attenzione in più, se ti fanno delle storie!)
sniperspa
19-10-2008, 18:17
l'hai attivata il 28 agosto, deduco... ;)
sono curiosa di sapere perchè la domenica non possono fare delle ricariche... ma la ricarica-rimborso ti da anche diritto alla tariffa 15 cent? (perchè se per un qualche motivo non hai ricaricato e hai la tariffa base potresti chiedere di fartela attivare, visto che si sono dilungati troppo con il rimborso della carta servizi...e potresti far notare che da rimodulato dovresti avere qualche attenzione in più, se ti fanno delle storie!)
Si scusa 28 agosto ora correggo...
Cmq la tariffa 15 cent l'ho riattivata 2 giorni fa quindi non è un problema....poi non penso cmq che il rimborso venga considerato come ricarica ma non ne sono certo...
Per il momento non mi hanno fatto stranamente storie,però se domani me ne faranno risponderò a tono ovviamente!;)
attackment
19-10-2008, 18:28
di domenica spessa fanno manutenzione ai sistemi
severance
19-10-2008, 19:25
nemmeno io essendo in promozione non ho tassa governativa
cmq il paragone calza eccome siete voi che non volete fare abbonamenti nemmeno se essi non hanno alcun vincolo
vodafone sono 9c wind 10c
vodafone sempre e cmq 50c per gli mms wind 60 verso chi non è wind
copertura voda alquanto superiore
come vedi c'è piu di un motivo per scegliere voda primo fra tutto riuscire a chiamare.
non dimentichiamoci che io non ricarico mai e volendo so sempre quanto ho speso come una ricaricabile.
ah piccolo p.s. con un piccolo stratagemma(grazie alla rete umts vodafone che wind praticamente non ha o molto limitata mando sms a 4c come fossero normali sms, con wind volendo si potrebbe fare ma col gprs ci metto un mese.
poi volendo c'è il piano di little che a me non va bene chiamando numeri di tuti i gestori non è per il mio uso chiamassi solo i vodadone si
alla fine ho cmq affiancato un abbonamento(h3g) zero5 a 9€ mese che mi consente un ora di chiamate gratis al giorno (un ora complessiva) pagando solo 15c(lo scatto) e un giga di traffico al mese, facendo cosi ho la copertura di 3 gestori voda tim h3g (wind non mi interessa nemmeno qui copre male)
tornando a noi cmq le tanto decantate tariffe wind sarebbero buone se affiancate da copertura decente.
cm sopra se mi offrissero wind anche a 5c al minuto verso chiunque e sms a 4c verso chiunque e la mia voda, sceglierei voda, pago qualcosa di piu(che poi sono centesimi e....) ma almeno chiamo con audio di qualita
:D forse non hai letto bene comparativa
chiamate
vodafone 9 cent wind 10 cent
scatto alla risposta:
vodafone 16 cent wind 15 cent
sms
vodafone 15 cent wind 10 cent
severance
19-10-2008, 19:30
Non è detto che sia errato...
Alcune persone si chiedevano "perchè rimanere in vodafone con simili tariffe" e Attackment ha fatto notare il fatto che esistono gli abbonamenti, che alle volte equiparati ad alcuni piani ricaricabili hanno più o meno la stessa tariffa.
In fondo VF stile libero (abbonamento) fa pagare le chiamate come wind 9 (ricaricabile)
Un altro esempio (il mio caso): io avevo una ricaricabile con vodafone e ho cambiato piano telefonico. Mi sono chiesta: perchè avere una ricaricabile Wind con Wind 6 sms (con 7 euro di attivazione + 3 euro al mese) quando Vodafone, con abbonamento, mi offre gli sms a 6 cent senza alcun contributo? (e senza tassa per 2 anni?) Quindi sono passata ad abbonamento e ho scelto VF 6 Libero...
tutto giusto ma se chiami altri nr nazionali o mobili paghi comunque 16 cent a l minuto e la convenienza se ne va a farsi benedire :)
ti conviene solo se hai una rubrica piena di vodafone, se e un po diversificata come la mia no
severance
19-10-2008, 19:39
raga voglio aggiungere che non voglio certo convincere nessuno, sono solo uno che guarda la convenienza del consumatore.
e' 10 anni che sono con vodafone, ho scelto di cambiare in wind per le tariffe migliori, poi ho avuto retention e per 1 anno approfitto delle offerte vodafone, poi al termine passero all ottima wind 9 ;)
Mi pare che si stia un pò perdendo lo scopo di questo thread.
Qui non si discute quale sia la tariffa migliore fra i vari operatori... altrimenti il thread si chiamerebbe "qual è la tariffa migliore'?" (che poi non esiste, perchè ognuno sceglie sulla base delle proprie necessità e utilizzo del telefono).
Quello su cui ci arrabattiamo è un fatto molto preciso, e cioè che Vodafone e Tim (probabilmente accordandosi per tempo) hanno di punto in bianco deciso che alcune tariffe, più o meno vecchie, non erano più applicabili (soprattutto quelle senza scatto alla risposta); come ho già scritto, l'operazione può anche essere lecita, quello che non è lecito è che:
1)venga giustificata adducendo motivazioni puerili, tipo , la "semplificazione tariffaria", il poter fornire "nuovi servizi nell'interesse del cliente" etc.
2) che Tim e Vodafone abbiano (con ogni probabilità) programmato l'operazione accordandosi fra loro (qui ci sono gli estremi,secondo me, per interessare l'antithrust).
Il fatto poi che i due operatori telefonici "di maggioranza", alla minaccia di passare ad altro operatore, si premurino di offrire al cliente tariffe promozionali e bonus prima inaccessibili (e peraltro tutte a tempo determinato), è un ulteriore indice di scarsa serietà... io, cliente, vengo premiato non per la mia fedeltà ma per il fatto che ti voglio lasciare!
Il fatto poi che i due operatori telefonici "di maggioranza", alla minaccia di passare ad altro operatore, si premurino di offrire al cliente tariffe promozionali e bonus prima inaccessibili (e peraltro tutte a tempo determinato), è un ulteriore indice di scarsa serietà... io, cliente, vengo premiato non per la mia fedeltà ma per il fatto che ti voglio lasciare!
a me non hanno offerto nulla, ma da un certo punto di vista godo... dato che almeno premierò con i miei 30/40 euro al mese un operatore che almeno non ha tentato di fregarmi (per ora).
attackment
19-10-2008, 21:13
:D forse non hai letto bene comparativa
chiamate
scatto alla risposta:
sms
vodafone 15 cent wind 10 cent
forse tu non hai letto la mia
cmq ricapitolando:
scatto alla risposta:
vero e fino a qua si riportano alla pari, anzi dopo qualche minuti spendi meno con voda
sms
vodafone 15 cent wind 10 cent[/QUOTE]
giusto se si fosse cosi sciocchi da usare o wind o voda per mandarli, chi ha orecchie per intendere intenda
mms
vodafone 50 cent(verso chiunque) wind 30 cent verso wind 60 verso altri[/QUOTE]
infine e non per ultime ci sono promozioni tipo infinity e altre e quelle per wind quindi gli sms non si pagano mai 15c o 10c
come ultimo c'è la copertura, che spiacente per te ma voda è avanti anni luce sia gsm e specialmente umts
tutto giusto ma se chiami altri nr nazionali o mobili paghi comunque 16 cent a l minuto e la convenienza se ne va a farsi benedire :)
ti conviene solo se hai una rubrica piena di vodafone, se e un po diversificata come la mia no
appunto dipende chi chiami
raga voglio aggiungere che non voglio certo convincere nessuno, sono solo uno che guarda la convenienza del consumatore.
e' 10 anni che sono con vodafone, ho scelto di cambiare in wind per le tariffe migliori, poi ho avuto retention e per 1 anno approfitto delle offerte vodafone, poi al termine passero all ottima wind 9 ;)
in realta è cio che stai cercando di fare, convincere gli altri che cio che usi tu ora sia cio che va bene per tutti, per i miei usi e luoghi di frequentazione sarei il 60% del tempo irrangiugibile
la convienienze va a farsi benedire quando non sei rintreacciabile e si fatica a chiamare
come molti altri che credono di intendersi di tariffe guardi di spendere meni cents possibile(che poi parlassimo di euro) ma non guardi la pessima qualita della rete wind e l'ottima qualita della rete vodafone che conta un ottimo umts.
severance
19-10-2008, 21:22
edit
severance
19-10-2008, 21:23
edit
severance
19-10-2008, 21:24
...
appunto dipende chi chiami
in realta è cio che stai cercando di fare, convincere gli altri che cio che usi tu ora sia cio che va bene per tutti, per i miei usi e luoghi di frequentazione sarei il 60% del tempo irrangiugibile
la convienienze va a farsi benedire quando non sei rintreacciabile e si fatica a chiamare
come molti altri che credono di intendersi di tariffe guardi di spendere meni cents possibile(che poi parlassimo di euro) ma non guardi la pessima qualita della rete wind e l'ottima qualita della rete vodafone che conta un ottimo umts.
non ho provvigioni da wind, non mi interessa convincerti ;)
io sono di torino e per il mio caso wind ha ottima copertura gsm, umts e anche hsdpa se poi non lo e nella tua zona ti credo, meglio rivolgerti ad un altro operatore :)
attackment
20-10-2008, 00:07
non ho provvigioni da wind, non mi interessa convincerti ;)
io sono di torino e per il mio caso wind ha ottima copertura gsm, umts e anche hsdpa se poi non lo e nella tua zona ti credo, meglio rivolgerti ad un altro operatore :)
difatti qua non piglia nada, tim a fatica, voda e onnipresente raramente in gsm sempre umts, h3g quasi ovunque anche lei
venezia e dintorni
Mi pare che si stia un pò perdendo lo scopo di questo thread.
Qui non si discute quale sia la tariffa migliore fra i vari operatori... altrimenti il thread si chiamerebbe "qual è la tariffa migliore'?"
*
rientrate in tema per favore...
Ragazzi, scusate, mi sono perso un pò di pagine, quindi spero di non porre una domanda su una questione già disquisita........
...ma che fine ha fatto la rimodulazione vodafone??? :wtf:
Dopo tutto il "casino" generato, ora non se ne è fatto più nulla??? :mbe:
Come forse ricorderete, avevo deciso di esaurire tutto il mio credito prima di fare la mnp, per non regalargli nemmeno gli 8 euro della carta servizi. Quindi, ero sicuro che dal primo ottobre, la mia "personal sera ricaricabile" fosse ormai divenuta una nuova "VF Sera"...
Qualche giorno fa, chiamo il 190 e la voce registrata mi dice che il mio piano è "sera ricaricabile in euro"... ieri mi connetto al 190.it, verifico il mio dettaglio traffico e... ho ancora la vecchia tariffa!!!
E' inequivocabile: anche per le chiamate effettuate di recente, mi è stato conteggiato uno scatto alla risposta di 10 centesimi, e non di 16!
Siccome non riesco a trovare informazioni aggiornate su eventuali "dietro-front" di vodafone, chiedo a voi: che fine ha fatto la rimodulazione???
Ragazzi, scusate, mi sono perso un pò di pagine, quindi spero di non porre una domanda su una questione già disquisita........
...ma che fine ha fatto la rimodulazione vodafone??? :wtf:
Dopo tutto il "casino" generato, ora non se ne è fatto più nulla??? :mbe:
Come forse ricorderete, avevo deciso di esaurire tutto il mio credito prima di fare la mnp, per non regalargli nemmeno gli 8 euro della carta servizi. Quindi, ero sicuro che dal primo ottobre, la mia "personal sera ricaricabile" fosse ormai divenuta una nuova "VF Sera"...
Qualche giorno fa, chiamo il 190 e la voce registrata mi dice che il mio piano è "sera ricaricabile in euro"... ieri mi connetto al 190.it, verifico il mio dettaglio traffico e... ho ancora la vecchia tariffa!!!
E' inequivocabile: anche per le chiamate effettuate di recente, mi è stato conteggiato uno scatto alla risposta di 10 centesimi, e non di 16!
Siccome non riesco a trovare informazioni aggiornate su eventuali "dietro-front" di vodafone, chiedo a voi: che fine ha fatto la rimodulazione???
la truffa, ovviamente, non è stata fattibile. Ci hanno provato con le minacce... e chi ci è cascato ha avuto "l'aumentino".... chi ha resistito è rimasto con il suo vecchio piano telefonico stipulato ;)
Vodafone mi ha ri-contattato e con l'operatrice,dopo molto parlare,ho rifiutato la loro proposta.....
Finita la conversazione...io mi dico...Amen...ora sono con Wind...
Dopo 30 min circa,mi richiama un'altra operatrice Vodafone (più gentile della precedente) e mi rifà una contro-contro offerta sempre per 12 mesi.
Analizzo l'offerta (che a questo punto è migliore di quella wind da me stipulata) e chiedo come ultima "botta" che venga applicata la stessa offerta per intero anche al numero vodafone del mio You&Me (mia moglie);l'operatrice si assenta 1 minuto,poi torna e accetta!!
Morale: rimango in Vodafone (e mia moglie pure..) con la stessa offerta (vantaggiosa)..
Morale: rimango in Vodafone (e mia moglie pure..) con la stessa offerta (vantaggiosa)..
;)
sono proprio dei cialtroni :fagiano:
Intellomane
20-10-2008, 14:56
la truffa, ovviamente, non è stata fattibile. Ci hanno provato con le minacce... e chi ci è cascato ha avuto "l'aumentino".... chi ha resistito è rimasto con il suo vecchio piano telefonico stipulato ;)
Ciao,
sono anch'io utente vodafone ormai rimodulato, sto seguendo il 3ad, ma non ho capito cosa significa specificamente quanto detto?:confused:
Ciao,
sono anch'io utente vodafone ormai rimodulato, sto seguendo il 3ad, ma non ho capito cosa significa specificamente quanto detto?:confused:
tu sei rimodulato nel senso che hai aggiornato il tuo piano telefonico prima del 1 ottobre?
sniperspa
20-10-2008, 15:19
Appena chiamato il 190 per farmi rimborsare la carta servizi usata per passare dalla mia vecchia tariffa a Easy day special...l'operatrice mi ha fatto attendere un pò dopo avermi detto che ci sono stati alcuni ritardi(non so se riferita solo ai rimborsi delle carte servizi o in generale alla rimodulazione)...finita l'attesa mi ha detto che si sarebbe preoccupata di chiamare l'ufficio tecnico e che entro 48 dovrebbe arrivarmi la ricarica e in caso contrario di richiamare....speriamo di chiudere al più presto questa faccenda :fagiano:
Apparte questo con la nuova tariffa mi trovo davvero bene...15 cent al minuto senza scatto mi vanno da dio per l'uso che faccio delle chiamate...e per i messaggi ho una classica infinity...
Little Scrat
20-10-2008, 15:22
l.... chi ha resistito è rimasto con il suo vecchio piano telefonico stipulato ;)
Permettimi di dirti che non è vero: su 5 sim vodafone che ho, 3 erano in rimodulazione... su 2 ho fatto cambio piano e la terza ha il nuovo piano telefonico!
Quindi non ci sono stati dietro-front... semplicemente ci vorrà del tempo, anche perchè, come è scritto, la semplificazione parte "dal" primo ottobre...quindi pian piano cambiaranno le tariffe ai cosiddetti "rimodulati"... e fino a quel giorno, come per 8black, la tariffazione è in base al piano telefonico pre-rimodulazione...
Intellomane
20-10-2008, 17:11
tu sei rimodulato nel senso che hai aggiornato il tuo piano telefonico prima del 1 ottobre?
Ciao Wikkle,
ho avuto la rimodulazione del mio piano (da Italy New a VF Italy) circa 4 giorni fa ma non ho capito cosa volessi intendere con "....Ci hanno provato con le minacce... e chi ci è cascato ha avuto "l'aumentino".... chi ha resistito è rimasto con il suo vecchio piano telefonico stipulato." Io, nonostante non abbia richiesto alcun passaggio di tariffa me l'hanno rimodulata lo stesso. Penso che questo fatto delle rimodulazioni ormai non si frena più se non cambiando la Legge Bersani. Ormai ha toccato tutti gli operatori.
Ciao.
marcus58
20-10-2008, 17:37
Ciao Wikkle,
ho avuto la rimodulazione del mio piano (da Italy New a VF Italy) circa 4 giorni fa ma non ho capito cosa volessi intendere con "....Ci hanno provato con le minacce... e chi ci è cascato ha avuto "l'aumentino".... chi ha resistito è rimasto con il suo vecchio piano telefonico stipulato." Io, nonostante non abbia richiesto alcun passaggio di tariffa me l'hanno rimodulata lo stesso. Penso che questo fatto delle rimodulazioni ormai non si frena più se non cambiando la Legge Bersani. Ormai ha toccato tutti gli operatori.
Ciao.
Confermo ! :muro: anche a me è successa la stessa cosa. Ma durerà poco perchè a breve passo a PosteMobile e voglio vedere se riescono ad offrirmi qualcosa di più conveniente ..... (ne dubito).
Ciao Wikkle,
Ciao.
azzzz....ho capito. Io li ho contattati parecchie volte e loro hanno capito benissimo che se mi cambiano la tariffa io passo ad altri operatori. Vi tengo aggiornati se dovessero cambiare la tariffa :read:
Little Scrat
20-10-2008, 19:40
azzzz....ho capito. Io li ho contattati parecchie volte e loro hanno capito benissimo che se mi cambiano la tariffa io passo ad altri operatori. Vi tengo aggiornati se dovessero cambiare la tariffa :read:
Scusate ma non capisco una cosa... perchè non dovrebbero procedere con il cambio piano, come avevano detto? la rimodulazione (o semplificazione, come viene anche chiamata) non è stata mica bloccata... :confused:
sniperspa
20-10-2008, 20:50
Scusate ma non capisco una cosa... perchè non dovrebbero procedere con il cambio piano, come avevano detto? la rimodulazione (o semplificazione, come viene anche chiamata) non è stata mica bloccata... :confused:
Effettivamente pensandoci bene non avrebbe molto senso se non quello di far cambiare piano prima del tempo a chi è soggetto alla rimodulazione....
...però penso che preferiscano affioppare tariffe bidone a chi non si preoccupa di cambiarle...
Daltronde non penso ci siano limitazioni di contratto per cui non possano fare la rimodulazione altrimenti l'avrebbero già bloccata qualcuno...penso...
molte associazione consumatori stanno insorgendo per questa cosa.... speriamo riescano a fermare questa truffa colossale
La "rimodulazione" di Vodafone non è stata bloccata: chi aveva uno dei piani vecchi interessati dall'operazione si è trovato "rimodulato" senza dover fare niente: l'unica scelta, per chi non fosse soddisfatto del piano rimodulato, era un cambio piano fra una selezione di piani uno peggio dell'altro e il cambiare operatore (come ho fatto io).
Mi risulta che, ad oggi, c'è solo stata una raccomandazione da parte dell'authority per le telecomunicazioni per una maggiore "trasparenza" dell'operazione: al massimo ci scappa qualche sanzioncina che, per colossi come Tim e Vodafone sono quisquiglie.
Le associazioni dei consumatori, in questo caso, possono fare ben poco: gli unici che potrebbero intervenire seriamente sono il Parlamento (o il Governo) o l'antirthrust, ma non mi pare proprio che si vada in questa direzione.
Io ho ricevuto il msg di avviso della rimodulazione ad agosto,
non ho fatto assolutamente nulla, neanche chiamare il servizio clienti
e ad oggi ho ancora la mia vecchia tariffa, controllato sia sul sito che con una
verifica del costo delle ultime telefonate.
Quindi non tutti vengono trattati allo stesso modo.
Non temete, chi ha ricevuto il messaggio verrà rimodulato.
Le rimodulazioni avvengono per gradi, a seconda del piano che si ha attivato.
Chimando non mi ricordo quale numero, ma deve essere quello che vodafone mi ha inserito nel messaggio in cui mi avvertiva della rimodulazione, dice piano per piano quali sono le date interessate per la rimodulazione.
Per la mia tariffa AL SECONDO mi pare che avvenga, verso il 19 novembre (per qualche giorno) e sempre se non ricodo male, c'è chi va anche a gennaio 2009
Non temete, chi ha ricevuto il messaggio verrà rimodulato.
Le rimodulazioni avvengono per gradi, a seconda del piano che si ha attivato.
Chimando non mi ricordo quale numero, ma deve essere quello che vodafone mi ha inserito nel messaggio in cui mi avvertiva della rimodulazione, dice piano per piano quali sono le date interessate per la rimodulazione.
Per la mia tariffa AL SECONDO mi pare che avvenga, verso il 19 novembre (per qualche giorno) e sempre se non ricodo male, c'è chi va anche a gennaio 2009
wind aspettami...... :D
Mi hanno cambiato la tariffa come "promesso" dal messaggino...
Adesso ho VF Italy, prima avevo Italy Ricaribile in €...
Bastard...
Tranquilla Vodafane...il mio traffico attuale calerà di almeno il 30%....e conto a fine anno di passare ad altro operatore.
Saluti
attackment
21-10-2008, 17:19
molte associazione consumatori stanno insorgendo per questa cosa.... speriamo riescano a fermare questa truffa colossale
non c'è alcuna truffa, possono farlo.
non c'è alcuna truffa, possono farlo.
anche acquistare i biglietti dei concerti per rivenderli al trilplo si può fare.... eppure è un truffa per come la penso io
attackment
21-10-2008, 23:18
anche acquistare i biglietti dei concerti per rivenderli al trilplo si può fare.... eppure è un truffa per come la penso io
prima di parlare a vanvera leggi le condizioni di fornitura.
prima di parlare a vanvera leggi le condizioni di fornitura.
Quello che Wikkle intende dire è che se anche un certo comportamento non è definibile come truffa in senso stretto ai sensi di legge, può essere avvertito come tale dal singolo cliente... e riguardo a questo non ci sono condizioni di fornitura che tengono. Per es., se vai a comprare un certo modello di cellulare e scopri che il giorno dopo è stato ribassato del 50%, ti senti truffato, eppure non c'è niente di illegale in questo.
Il cliente va rispettato anche oltre la lettera del contratto o della legge, altrimenti va da un'altra parte (ed è precisamente quello che stanno facendo molti ex clienti Vodafone).
Rimane poi il particolare che il comportamento di Tim e Vodafone, secondo me, potrebbe essere censurato dall'Antithrust come anticoncorrenziale e quindi illegale (in quanto le due Compagnie molto probabilmente hanno concordato preventivamente l'operazione, abusando peraltro della loro posizione dominante), ma per il momento l'Antithrust dorme sonno profondo e non credo si sveglierà.
attackment
22-10-2008, 05:53
Quello che Wikkle intende dire è che se anche un certo comportamento non è definibile come truffa in senso stretto ai sensi di legge, può essere avvertito come tale dal singolo cliente... e riguardo a questo non ci sono condizioni di fornitura che tengono. Per es., se vai a comprare un certo modello di cellulare e scopri che il giorno dopo è stato ribassato del 50%, ti senti truffato, eppure non c'è niente di illegale in questo.
Il cliente va rispettato anche oltre la lettera del contratto o della legge, altrimenti va da un'altra parte (ed è precisamente quello che stanno facendo molti ex clienti Vodafone).
Rimane poi il particolare che il comportamento di Tim e Vodafone, secondo me, potrebbe essere censurato dall'Antithrust come anticoncorrenziale e quindi illegale (in quanto le due Compagnie molto probabilmente hanno concordato preventivamente l'operazione, abusando peraltro della loro posizione dominante), ma per il momento l'Antithrust dorme sonno profondo e non credo si sveglierà.
a parte che sono molti pochi che se ne vanno da voda cmq sia se si legge il contratto prima si è a posto
a parte che sono molti pochi che se ne vanno da voda cmq sia se si legge il contratto prima si è a posto
a parte che bisognerebbe anche avere dei contratti datati 1998/9, perchè sicuramente nei nuovi certe clausole le hanno inserite...
Cambiare profilo vodafone: c'è tempo fino al 30 novembre
29-09-2008
È il prossimo 30 novembre la data limite entro la quale sarà possibile cambiare la tariffa Vodafone o l'operatore stesso in seguito alle modifiche dei piani tariffari presentate in agosto. Lo ha annunciato l'operatore telefonico, sottolineando che comunque le modifiche alle tariffe entreranno in vigore il primo ottobre. Boicotta il carovita
Due possibilità
A questo punto i clienti Vodafone si trovano davanti a due possibilità. Se decidono di rimanere con l'operatore, potranno cambiare gratuitamente la loro tariffa fino al 30 novembre.
Se invece preferiscono puntare su un nuovo operatore, possono richiedere sempre entro questa data la restituzione integrale del credito residuo senza costi. Per farlo devono usare il modulo che si trova a questo link (http://demos.vodafone.it/omnitelaziende/download/files/modulo_rimborso_gratuito_1709.pdf?tk=9888,c&ty_key=modulo_rimborso_gratuito_1709.pdf) e inviarlo mediante raccomandata A/R a: Vodafone Casella Postale 190 - 10015 Ivrea (TO).
Una decisione da ponderare attentamente
Il nostro consiglio è di valutare attentamente quale sia la tariffa più adeguata alle proprie esigenze, controllando non solo le offerte di Vodafone, ma anche quelle di tutti gli altri operatori, compresi quelli virtuali. Un elenco di questi ultimi si trova su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Operatore_virtuale_di_rete_mobile).
In ogni caso sconsigliamo qualsiasi tariffa che preveda il pagamento di una quota fissa o che comunque vincoli il rapporto per un certo periodo di tempo. E sconsigliamo anche tutti i piani che prevedono tariffe differenziate a seconda dell'operatore chiamato. Soprattutto però, prima di decidere la tariffa, meglio leggere bene tutte le condizioni contrattuali. Tanto per fare un esempio, l'offerta Vodafone Easy Day Special, prevede le condizioni pubblicizzate (15 centesimi al minuto con tariffazione al secondo senza scatto alla risposta) solo se si effettua almeno una ricarica di qualunque importo entro 30 giorni; in caso contrario, la tariffa applicata è di ben 25 centesimi al minuto.
(fonte Altroconsumo (http://www.altroconsumo.it/tariffe/cambiare-profilo-vodafone-c-e-tempo-fino-al-30-novembre-s221913.htm))
Little Scrat
22-10-2008, 13:04
Provocazione:
si dice tanto di Vodafone con questa rimodulazione... ma come mai nessuno parla della rimodulazione Wind dell'anno scorso? Che cambiò wind 10 in wind 12: prima non si capiva se l'avrebbe effettivamente fatto, poi invece diventò definitivo... quelli che avevano wind10 ne sapevano ben poco, perchè all'inizio sembrava che non tutti i piani wind10 venissero rimodulati e sembrava che i clienti non avessero grandi scelte: o wind12 o altro operatore... insomma, stavano per cambiare i piani tariffari all'insaputa dei loro clienti! E poi via con l'sms di rimodulazione...
Notare poi che adesso wind10 c'è...io mi sentirai molto più truffata così! Non vi pare?
Provocazione:
si dice tanto di Vodafone con questa rimodulazione... ma come mai nessuno parla della rimodulazione Wind dell'anno scorso? Che cambiò wind 10 in wind 12: prima non si capiva se l'avrebbe effettivamente fatto, poi invece diventò definitivo... quelli che avevano wind10 ne sapevano ben poco, perchè all'inizio sembrava che non tutti i piani wind10 venissero rimodulati e sembrava che i clienti non avessero grandi scelte: o wind12 o altro operatore... insomma, stavano per cambiare i piani tariffari all'insaputa dei loro clienti! E poi via con l'sms di rimodulazione...
Notare poi che adesso wind10 c'è...io mi sentirai molto più truffata così! Non vi pare?
Non voglio fare l'avvocato d'ufficio di Wind (non mi interessa). Ti faccio solo notare che:
1) della rimodulazione di Wind, a suo tempo, se ne è discusso forse anche più che per quelle attuali di Tim e Vodafone (si è mossa perfino striscia la notizia...)
2)la rimodulazione di Wind aveva se non altro la scusante che l'abolizione ex lege del costo di ricarica aveva creato per loro un bel buco di bilancio. e per una compagnia relativamente piccola, che non ha certo i profitti di Tim e Vodafone, questo poteva essere fatale.
Non ho la pretesa di avere i dati ufficiali e definitivi: ti dico solo che fra i Vodafone che conosco quasi tutti hanno fatto la richiesta di portabilità del numero ad altro operatore e quelli che sono rimasti lo hanno fatto solo per le controproposte di Vodafone.
Riguardo al contratto, mi pareva fosse chiaro che stiamo parlando di cose diverse: tu mi parli di clausole microscopiche che quasi nessuno legge al momento della sottoscrizione, io parlo di correttezza e rispetto verso i vecchi clienti, trasparenza nelle comunicazioni e di comportamenti poco concorrenziali (in un mercato dove già c'è poca concorrenza vera) da parte dei due maggiori operatori di telefonia mobile.
attackment
22-10-2008, 17:25
a parte che bisognerebbe anche avere dei contratti datati 1998/9, perchè sicuramente nei nuovi certe clausole le hanno inserite...
(fonte Altroconsumo (http://www.altroconsumo.it/tariffe/cambiare-profilo-vodafone-c-e-tempo-fino-al-30-novembre-s221913.htm))
veramente i contratti ad ogni agg sono rispediti
secondo altroconsumo deve andare a pelare patate. è il cliente che deve svegliarsi
Provocazione:
eh no, dato che ha tariffe molto basse e promozioni a gogo allora no nessuno ci pensa piu, seppur la strada la abbia aperta proprio wind alle rimodulazioni
Non voglio fare l'avvocato d'ufficio di Wind (non mi interessa). Ti faccio solo notare che:
1) della rimodulazione di Wind, a suo tempo, se ne è discusso forse anche più che per quelle attuali di Tim e Vodafone (si è mossa perfino striscia la notizia...)
2)la rimodulazione di Wind aveva se non altro la scusante che l'abolizione ex lege del costo di ricarica aveva creato per loro un bel buco di bilancio. e per una compagnia relativamente piccola, che non ha certo i profitti di Tim e Vodafone, questo poteva essere fatale.
1) no mi pare
2) falso wind era l'unica ad non avere costi di ricarica
Non ho la pretesa di avere i dati ufficiali e definitivi: ti dico solo che fra i Vodafone che conosco quasi tutti hanno fatto la richiesta di portabilità del numero ad altro operatore e quelli che sono rimasti lo hanno fatto solo per le controproposte di Vodafone.
Riguardo al contratto, mi pareva fosse chiaro che stiamo parlando di cose diverse: tu mi parli di clausole microscopiche che quasi nessuno legge al momento della sottoscrizione, io parlo di correttezza e rispetto verso i vecchi clienti, trasparenza nelle comunicazioni e di comportamenti poco concorrenziali (in un mercato dove già c'è poca concorrenza vera) da parte dei due maggiori operatori di telefonia mobile.
perche sicuramente sei stato tu che capisci di tariffe a portarteli dietro anche inconsevolmente.
non clausole microscopiche bensi di fornitura, se lo si vuole si leggono
vodafone lo ha comunicato con molta chiarezza, cosi anche tim ma tuti cestinavano gli sms
sono io sfigato oppure la rubafone non vende + ricariche da 5€?
in vari tabaccai mi han detto che le 5€ le hanno finite e hanno solo da 10-15-20 e così via...
nelle ricevitorie possono fare da 10 in sù...
poi ho pensato che ci sono i vari piani che prevedono una ricarica mensile...
1) no mi pare
2) falso wind era l'unica ad non avere costi di ricarica
1) mi sa che ti ricordi male:quelli di striscia sono andati perfino ad intervistare un pezzo grosso di Wind per chiedere lumi;del resto basta che fai una piccola ricerca su google per vedere il vespaio di polemiche che si è sollevato a suo tempo
2) anche qui ti ricordi male : Wind aveva già introdotto i costi di ricarica: rimanevano gratuiti solo per le ricariche oltre i 60€.
perche sicuramente sei stato tu che capisci di tariffe a portarteli dietro anche inconsevolmente.
non clausole microscopiche bensi di fornitura, se lo si vuole si leggono
vodafone lo ha comunicato con molta chiarezza, cosi anche tim ma tuti cestinavano gli sms
Io i messaggi non li ho cestinati e ho capito che mi imponevano un piano assolutamente peggiorativo rispetto a quello che avevo.
Comunque constato che continuiamo a parlare lingue diverse: evidentemente è inutile continuare questa discussione (infatti per me la cosa si chiude qui).
Se ti trovi bene con Vodafone buon per te, siamo tutti contenti... basta che non dai dell'inetto (=deficiente) a chi ha un'opinione diversa dalla tua.
giusto!
falso!
vero!
ammazate che predicatore :ave:
in vari tabaccai mi han detto che le 5€ le hanno finite e hanno solo da 10-15-20 e così via...
Vai nelle ricevitorie del lotto che fanno anche le ricariche (io ne ho fatta una da 5€ non più di 20 giorni fà).
Ti fanno le ricariche da 5 € in tempo reale.
Se invece le vuoi trovare in formato "card"..... bè meglio che rinunci
Vai nelle ricevitorie del lotto che fanno anche le ricariche (io ne ho fatta una da 5€ non più di 20 giorni fà).
Ti fanno le ricariche da 5 € in tempo reale.
Se invece le vuoi trovare in formato "card"..... bè meglio che rinunci
per me non le fanno fare +... ho girato un po' e alla fine ho fatto 10€ in una ricevitoria della lot------ca...
Little Scrat
22-10-2008, 20:33
...se no puoi fare le ricariche dal sito vodafone, lì dovrebbero ancora avere i tagli da 5 euro...
si ho visto ma devi avere la carta di credito (credo)...
ma tanto appena finisco il credito al Rubafone non mi vede +....
Little Scrat
22-10-2008, 20:51
Deduco cambierai operatore... quindi, se ti preoccupa il fatto di perdere dei soldi per questo motivo, sappi che esercitando il diritto di recesso chiedendo entro il 30 novembre la disattivazione della SIM o la portabilità verso un altro gestore hai la restituzione del traffico disponibile senza alcun costo :)
attackment
23-10-2008, 00:02
ci sono fatta ieri una la mia ragazza.
1) mi sa che ti ricordi male:quelli di striscia sono andati perfino ad intervistare un pezzo grosso di Wind per chiedere lumi;del resto basta che fai una piccola ricerca su google per vedere il vespaio di polemiche che si è sollevato a suo tempo
2) anche qui ti ricordi male : Wind aveva già introdotto i costi di ricarica: rimanevano gratuiti solo per le ricariche oltre i 60€.
Io i messaggi non li ho cestinati e ho capito che mi imponevano un piano assolutamente peggiorativo rispetto a quello che avevo.
Comunque constato che continuiamo a parlare lingue diverse: evidentemente è inutile continuare questa discussione (infatti per me la cosa si chiude qui).
Se ti trovi bene con Vodafone buon per te, siamo tutti contenti... basta che non dai dell'inetto (=deficiente) a chi ha un'opinione diversa dalla tua.
probabilmente ricordo male sulle ricariche non dico di no(non avendo mai avuto wind...) , ma spiacente tutto sto sfacelo wind non lo ha prodotto.
non si tratta di parlare lingue diverse semplicemte io leggo i contratti e so cosa aspettarmi sempre voi no e pretendete chissa cosa poi e sopratutto parlate di truffa a vanvera.
buona fortuna
veramente i contratti ad ogni agg sono rispediti
secondo altroconsumo deve andare a pelare patate. è il cliente che deve svegliarsi
Veramente non è che che possono modificare come, quando e cosa vogliono del contratto. Neanche se te lo spediscono.
Poi se a te va bene è un altro paio di maniche.
Inoltre, se ritieni che altroconsumo debba "andar a pelar patate" mi sa che qualche problema l'hai tu.
Deduco cambierai operatore... quindi, se ti preoccupa il fatto di perdere dei soldi per questo motivo, sappi che esercitando il diritto di recesso chiedendo entro il 30 novembre la disattivazione della SIM o la portabilità verso un altro gestore hai la restituzione del traffico disponibile senza alcun costo :)
quindi posso chiedere la restituzione dei miei 15 centesimi? ottimo 8 )
Little Scrat
23-10-2008, 12:51
quindi posso chiedere la restituzione dei miei 15 centesimi? ottimo 8 )
Sì, sul sito puoi trovare le informazioni su come ti verrà restituito e puoi scaricare il modulo... il link alla pagina comunque è questo:
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=38232&pageTypeId=9888&channelId=-17782&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_recesso_moduli
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=38232&pageTypeId=9888&channelId=-17782&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_recesso_moduli
grazie!
bestemmie, abbandono questo 3d.... adios
marcus58
23-10-2008, 14:27
Bella motivazione ....:mc:
attackment
23-10-2008, 17:10
Veramente non è che che possono modificare come, quando e cosa vogliono del contratto. Neanche se te lo spediscono.
Poi se a te va bene è un altro paio di maniche.
Inoltre, se ritieni che altroconsumo debba "andar a pelar patate" mi sa che qualche problema l'hai tu.
bastano 30 gg di preavviso sta scritto, leggi
si deve andare a pelare patate chi deve imparare e vivere è il cliente
:rolleyes:
Bella motivazione ....:mc:
gia
bastano 30 gg di preavviso sta scritto, leggi
si deve andare a pelare patate chi deve imparare e vivere è il cliente
e dai... io non ho la minima certezza che i contratti di anni fa' siano uguali agli odierni, anzi, direi proprio di no (http://www.cellularitalia.com/gestori/vodafone/faq_condizgen.php), per cui c'è poco da ostinarsi a dire di leggere il contratto. Stiamo sostenendo due cose diverse.
Inoltre io manderei a pelare patate tutti quelli che si prestano a simili soprusi, dato che a far il loro gioco ci si rimette tutti.
attackment
24-10-2008, 18:33
e dai... io non ho la minima certezza che i contratti di anni fa' siano uguali agli odierni, anzi, direi proprio di no (http://www.cellularitalia.com/gestori/vodafone/faq_condizgen.php), per cui c'è poco da ostinarsi a dire di leggere il contratto. Stiamo sostenendo due cose diverse.
Inoltre io manderei a pelare patate tutti quelli che si prestano a simili soprusi, dato che a far il loro gioco ci si rimette tutti.
ad ogni cambio delle condizioni mandano il nuovo
infatti non mi presto avendo abbonamenti
No, no, scusami ma non è corretto: la restituzione senza costo del credito la avrai solo se disattivi il numero (recesso)!
Se fai la portabilità verso altro operatore, Vodafone ti chiede 8 euro di carta servizi per avere la restituzione!!! :mad:
Se ne era già parlato in questa stessa discussione, pagine addietro! ;)
Infatti io sto aspettando che il credito si esaurisca "naturalmente", perchè non voglio regalare nemmeno altri 8 euro a Vodafone!
sniperspa
25-10-2008, 15:00
A proposito di 8 euro oggi ho richiamato il 190 per sapere quando hanno intenzioni di rimborsarmi la carta servizi dell'eds
Mi hanno risposto questa volta che stanno pian piano rimborsando tutti a scaglioni....aspettiam :rolleyes:
marcus58
25-10-2008, 16:48
No, no, scusami ma non è corretto: la restituzione senza costo del credito la avrai solo se disattivi il numero (recesso)!
Se fai la portabilità verso altro operatore, Vodafone ti chiede 8 euro di carta servizi per avere la restituzione!!! :mad:
Infatti io sto aspettando che il credito si esaurisca "naturalmente", perchè non voglio regalare nemmeno altri 8 euro a Vodafone!
Guarda questo è quello che c'è scritto sul modulo di richiesta di rimborso del credito:
"(*) Fino al 30 novembre 2008 la restituzione del credito residuo delle SIM interessate dalla semplificazione tariffaria e’ gratuita, pertanto questa sezione non deve essere compilata." (si riferisce al campo dove inserire il codice della carta servizi). Quindi il rimborso è gratuito !
Little Scrat
25-10-2008, 19:30
Guarda questo è quello che c'è scritto sul modulo di richiesta di rimborso del credito:
"(*) Fino al 30 novembre 2008 la restituzione del credito residuo delle SIM interessate dalla semplificazione tariffaria e’ gratuita, pertanto questa sezione non deve essere compilata." (si riferisce al campo dove inserire il codice della carta servizi). Quindi il rimborso è gratuito !
E questo è anche scritto in grassetto nella pagina che io avevo linkato rispondendo ad akiro...
E stando al sito della vodafone, appunto, "potrai esercitare fino al 30 novembre il diritto di recesso senza penali, chiedendo la disattivazione della SIM o la portabilità verso un altro gestore e richiedendo la restituzione del traffico disponibile senza alcun costo aggiuntivo."... a meno che non sappiano più scrivere in italiano, questo significa rimborso gratuito anche con cambio di gestore!
superkoala
26-10-2008, 01:21
A proposito di 8 euro oggi ho richiamato il 190 per sapere quando hanno intenzioni di rimborsarmi la carta servizi dell'eds
Mi hanno risposto questa volta che stanno pian piano rimborsando tutti a scaglioni....aspettiam :rolleyes:
Probabilmente, la rimborseranno dopo 30 giorni esatti!!!
:rolleyes:
E questo è anche scritto in grassetto nella pagina che io avevo linkato rispondendo ad akiro...
E stando al sito della vodafone, appunto, "potrai esercitare fino al 30 novembre il diritto di recesso senza penali, chiedendo la disattivazione della SIM o la portabilità verso un altro gestore e richiedendo la restituzione del traffico disponibile senza alcun costo aggiuntivo."... a meno che non sappiano più scrivere in italiano, questo significa rimborso gratuito anche con cambio di gestore!
Ragazzi, vi assicuro che è così, in caso di portabilità la restituzione del credito non è gratuita! Ho chiamato più volte il 190 per farmi dire espressamente questa cosa, ed ho avuto la stessa informazione da operatori diversi!
Se ci fate caso, l'unico modulo disponibile per la restituzione del credito è quello per "recesso", e non si fa nessun accenno in questo modulo a eventuale portabilità!
Oltretutto, visto che vi fidate tanto di ciò che scrive vodafone, vi faccio notare che nel modulo suddetto è testualmente scritto "...comporterà la disattivazione della SIM qualora questa sia ancora attiva e del numero telefonico 3********* a questa associato"!
Se il numero viene "disattivato" non si può fare nessuna portabilità!
Little Scrat
26-10-2008, 07:40
Ragazzi, vi assicuro che è così, in caso di portabilità la restituzione del credito non è gratuita! Ho chiamato più volte il 190 per farmi dire espressamente questa cosa, ed ho avuto la stessa informazione da operatori diversi!
Se ci fate caso, l'unico modulo disponibile per la restituzione del credito è quello per "recesso", e non si fa nessun accenno in questo modulo a eventuale portabilità!
Oltretutto, visto che vi fidate tanto di ciò che scrive vodafone, vi faccio notare che nel modulo suddetto è testualmente scritto "...comporterà la disattivazione della SIM qualora questa sia ancora attiva e del numero telefonico 3********* a questa associato"!
Se il numero viene "disattivato" non si può fare nessuna portabilità!
:rolleyes: Allora non sanno scrivere in italiano...!
Quando sono andata in negozio per farmi restituire il traffico residuo (sono rimasta in vodafone, è vero, ma facevo il cambio da ricaricabile ad abbonamento e quindi volevo che mi scalassero il traffico residuo dalla prima bolletta) mi avevano fatto compilare quel modulo... poco dopo però il tipo ha chiamato il 190 perchè, tutto sommato, io non dovevo disattivare il numero e gli hanno mandato via fax un modulo apposta (di cui lui non sapeva l'esistenza): "dichiarazione di richiesta di rimborso traffico telefonico (per conversioni in abbonamento)"...non è che magari ne esiste uno simile per la portabilità con altro gestore?
Oppure, non si può far richiesta per avere la restituzione del traffico tramite assegno, richiedendo la non-disattivazione della sim?!
:rolleyes: Allora non sanno scrivere in italiano...!
Quando sono andata in negozio per farmi restituire il traffico residuo (sono rimasta in vodafone, è vero, ma facevo il cambio da ricaricabile ad abbonamento e quindi volevo che mi scalassero il traffico residuo dalla prima bolletta) mi avevano fatto compilare quel modulo... poco dopo però il tipo ha chiamato il 190 perchè, tutto sommato, io non dovevo disattivare il numero e gli hanno mandato via fax un modulo apposta (di cui lui non sapeva l'esistenza): "dichiarazione di richiesta di rimborso traffico telefonico (per conversioni in abbonamento)"...non è che magari ne esiste uno simile per la portabilità con altro gestore?
Oppure, non si può far richiesta per avere la restituzione del traffico tramite assegno, richiedendo la non-disattivazione della sim?!
Ecco, grazie a te abbiamo scoperto un'altra cosa: dunque esiste un modulo per restituzione su recesso ed uno per restituzione su passaggio ad abbonamento... se esiste anche uno per la restituzione su portabilità non è dato saperlo, al momento.
Ripeto, gli operatori 190 mi hanno detto che in caso di portabilità non si scampa dal pagamento degli 8 euro, ma i miei contatti con loro risalgono al periodo di maggior interesse sulla rimodulazione, cioè agosto/settembre... se nel frattempo hanno cambiato atteggiamento per paura di utenti imbufaliti, non so... quasi quasi provo a richiamare una ennesima volta e vedere se la versione "ufficiale" è cambiata... :rolleyes:
Comunque, come al solito, solo lo scambio di informazioni tra noi utenti ci viene in aiuto... povera italia!
marcus58
26-10-2008, 09:52
Ma il sito Vodafone non ha una sezione "modulistica" ?
Little Scrat
26-10-2008, 11:35
Ma il sito Vodafone non ha una sezione "modulistica" ?
Sì:
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?pageTypeId=9607&channelId=-8668&contentKey=35956&SR=1&SC=modulistica
sniperspa
26-10-2008, 12:44
Questa mattina mi è arrivato il rimborso di 8 euro della carta servizi :)
Finalmente ho chiuso con questa storia e posso iniziare a risparmiare qualcosa con easy day special...:) (si spera)
supergeo
29-10-2008, 13:02
Ciao, anche io sono vodafone e anche io ho ricevuto l'sms relativo alla rimodulazione.
Se non sapete cosa fare ho trovato un bell'articolo che spiega che piano conviene mantenere e cosa no a questo indirizzo: http://www.sostariffe.it/news/2008/10/20/vodafone-per-essere-informati-sulle-nuove-tariffe/
Mi sembra ci sia ancche un articolo sulle rimodulazioni di Wind...
Apero che a qualcuno sia utile!
Ciaoooo
Ripeto, gli operatori 190 mi hanno detto che in caso di portabilità non si scampa dal pagamento degli 8 euro, ma i miei contatti con loro risalgono al periodo di maggior interesse sulla rimodulazione, cioè agosto/settembre... se nel frattempo hanno cambiato atteggiamento per paura di utenti imbufaliti, non so... quasi quasi provo a richiamare una ennesima volta e vedere se la versione "ufficiale" è cambiata... :rolleyes:
Comunque, come al solito, solo lo scambio di informazioni tra noi utenti ci viene in aiuto... povera italia!
Anche a me 1 mese fa mi dissero degli 8 euro, ma ho appena chiamato il 190 e mi hanno giurato che in caso di recesso dei rimodulati gli 8 euro di pagamento non sono dovuti: che dite sarà da fidarsi?
Se fosse vero... Postemobile... ARRIVOOOOoooo
Allora oggi... la portabilità di mia mamma a postemobile è attiva...
strano che dal 190 nessuno si sia fatto vivo per la retention...
A giorni dovrebbero darla anche a papà...
ma ancora vodafone non si è fatta viva... strano...
Anche a me 1 mese fa mi dissero degli 8 euro, ma ho appena chiamato il 190 e mi hanno giurato che in caso di recesso dei rimodulati gli 8 euro di pagamento non sono dovuti: che dite sarà da fidarsi?
Se fosse vero... Postemobile... ARRIVOOOOoooo
Il recesso NON è la portabilità! Se fai il recesso, il tuo numero viene dismesso e dovrai usarne uno nuovo con il nuovo operatore. In quel caso gli 8 euro non sono dovuti, e non lo erano nemmeno un mese fa.
Il recesso NON è la portabilità! Se fai il recesso, il tuo numero viene dismesso e dovrai usarne uno nuovo con il nuovo operatore. In quel caso gli 8 euro non sono dovuti, e non lo erano nemmeno un mese fa.
Scusa, non sono stato preciso. Con il callcenter ho parlato di portabilità, ho fatto un esempio pratico, glielo ho fatto ripetere all'operatrice per esser più sicuro ed ha ribadito che non verranno scalati gli 8 euro.
L'incompetenza dilaga ovunque può anche avermi detto una baggianata, a seconda di chi risponde ognuno dice la sua.
Comunque puoi provare a sentire anche tu.
Scusa endimen, non volevo essere scorbutico.
Allora, ho sentito di nuovo il 190 e, in pratica mi han detto questo: si dovrebbe fare PRIMA la portabilità, senza chiedere la restituzione a vodafone; quando la portabilità sarà effettiva, la nostra sim vodafone sarà inattiva, ma il numero, ovviamente no, perchè sarà vivo e vegeto sulla sim del nuovo operatore; a questo punto si fa la richiesta di restituzione credito utilizzando un non ben precisato modulo (lo stesso operatore mi ha detto che ne esistono molteplici, anche diversi da quelli presenti sul sito)... nel modulo per recesso, c'è comunque scritto che la sim "verrà disattivata qualora non sia già disattiva", quindi potrebbe anche fare al caso nostro; ovviamente, avendo già fatto portabilità non ci dovremo preoccupare della disattivazione del numero... certo, se c'è qualche vizio di forma o informazioni errate da parte del 190, rischiamo di non rivedere i nostri soldi... :rolleyes:
marcus58
31-10-2008, 13:05
Viva la trasparenza !!! :cry: :muro:
Scrivo questo post solo per confermare quanto detto qualche giorno fà:
presso le ricevitorie del lotto è possibile fare senza alcun problema le ricariche da 5€ vodafone...... l'ho fatta ieri :)
Comunque se si fa una ricarica al mese, la Easy Day Special non è male essendo al secondo e senza scatto alla risposta ... soprattutto se si fanno chiamate che durano meno di 3 minuti.
Avendo anche Wind9 ho fatto un pò di conti (con EDS a 15 cent/min):
se parlo 1 minuto: wind9 -> 25 cent, EDS -> 15 cent
se parlo 2 minuti: wind9 -> 34 cent, EDS -> 30 cent
se parlo 3 minuti: wind9 -> 43 cent, EDS -> 45 cent
(il pari si ha a 2min e 51sec, wind9 è a scatti di 30")
sniperspa
31-10-2008, 15:26
Scrivo questo post solo per confermare quanto detto qualche giorno fà:
presso le ricevitorie del lotto è possibile fare senza alcun problema le ricariche da 5€ vodafone...... l'ho fatta ieri :)
Comunque se si fa una ricarica al mese, la Easy Day Special non è male essendo al secondo e senza scatto alla risposta ... soprattutto se si fanno chiamate che durano meno di 3 minuti.
se parlo 3 minuti: wind9 -> 43 cent, EDS -> 45 cent
Poi dipende dall'uso che ne fa ognuno...ma ad esempio io mi trovo bene...spendo davvero poco con le chiamate e per i sms(che uso abbastanza) ho l'infinity
se parlo 3 minuti: wind9 -> 43 cent, EDS -> 45 cent,
Per completezza d'informazione:
se parlo 1 minuto: wind9 -> 25 cent, EDS -> 15 cent, -> PosteMobile CONvenienza -> 11 cent (scatti anticipati di 30")
se parlo 2 minuti: wind9 -> 34 cent, EDS -> 30 cent, -> PosteMobile CONvenienza -> 22 cent
se parlo 3 minuti: wind9 -> 43 cent, EDS -> 45 cent -> PosteMobile CONvenienza -> 33 cent
PosteMobile lo appena provata e, almeno nella mia zona, ha un campo elevato che vodafone si sogna (casomai come Tim).
Contro EDS per me vince anche supersenzascatto di wind: 17 cent senza obblighi di ricarica, e attivandone la portabilità ci sono 12 mesi di raddoppio di ricarica (in pratica 8,5 cent).
VILLO1988
31-10-2008, 18:57
Da quello che so io la restituzione del credito ha un prezzo se si fa il passaggio ad un altro operatore,ed è di 8 euro(quindi meglio spenderli).
La restituzione è gratuita solo se si rescinde il contratto con vodafone!
Ah dimenticavo ma wind9 ha lo scatto ogni 60sec,e non ogni 30sec o sbaglio?E da quando è possibile attivarla,visto che è in edizione limitata?
E sapete dirmi se è meglio rispetto a wind super senza scatto?
Little Scrat
31-10-2008, 19:51
Da quello che so io la restituzione del credito ha un prezzo se si fa il passaggio ad un altro operatore,ed è di 8 euro(quindi meglio spenderli).
La restituzione è gratuita solo se si rescinde il contratto con vodafone!
Ah dimenticavo ma wind9 ha lo scatto ogni 60sec,e non ogni 30sec o sbaglio?E da quando è possibile attivarla,visto che è in edizione limitata?
E sapete dirmi se è meglio rispetto a wind super senza scatto?
Wind9 ha lo scatto ogni 30 secondi...
Ma facendo la portabilità verso un altro operatore non si recede, allo stesso tempo, dal contratto con vodafone?
PosteMobile lo appena provata e, almeno nella mia zona, ha un campo elevato che vodafone si sogna (casomai come Tim).
Ma postemobile non si appoggia sulla rete vodafone ?!?
marcus58
31-10-2008, 20:26
......Ma postemobile non si appoggia sulla rete vodafone ?!?
Infatti ! :cool: :D
Ma postemobile non si appoggia sulla rete vodafone ?!?
Dove si appoggia non lo so.
In questo preciso momento ho inserito le sim nel telefono, una dietro l'altra.
Questo è il responso:
sim wind = tacche 2
sim vodafone = tacche 3
sim postemobile = tacche 5
sim tim = tacche 5
VILLO1988
01-11-2008, 14:10
Wind9 ha lo scatto ogni 30 secondi...
Ma facendo la portabilità verso un altro operatore non si recede, allo stesso tempo, dal contratto con vodafone?
Purtroppo no,non vale come rescinsione del contratto.
Rescindere vuol proprio dire che tu rinunci a quel numero di telefono,e con la portabilità passa a wind quel numero.
@tutti: Quale tra le tariffe wind secondo voi è più conveniente?(wind9,10,12, super senza scatto)
domenica scorsa sono andato a fare la portabilità del mio numero voda verso wind, verso mercoledi mi ha chiamato vodafone proponendomi 0.12 cent /mi x un anno e sms a 5 cent per un anno (500 sms al mese) ma non ho accettato.
Quando mi trasferisco definitivamente a wind?
marcus58
09-11-2008, 12:42
Mi ha chiamato Vodafone per la retention della prima delle mie 3 MNP verso Postemobile, mi hanno offerto:
Easy Day Special + 80 Euro di telefonate verso Vodafone e fissi + 6 mesi SMS gratis verso un numero Vodafone .....
...... che pezzenti !!! :muro:
Allora oggi... la portabilità di mia mamma a postemobile è attiva...
strano che dal 190 nessuno si sia fatto vivo per la retention...
A giorni dovrebbero darla anche a papà...
ma ancora vodafone non si è fatta viva... strano...
Han chiamato l'altro giorno per la retention...
con due offerte...
- tariffa da 6 cent/minuto + scatto di 10 cent
- bonus 80 per 4 mesi
oppure
- tariffa da 12 cent/minuto senza scatto e tariffazione al secondo
- bonus 80 per 4 mesi
Alla fine mi han dato
- tariffa da 12 cent/minuto senza scatto e tariffazione al secondo
+ bonus 80 per 6 mesi
orione67
10-11-2008, 12:26
domenica scorsa sono andato a fare la portabilità del mio numero voda verso wind, verso mercoledi mi ha chiamato vodafone proponendomi 0.12 cent /mi x un anno e sms a 5 cent per un anno (500 sms al mese) ma non ho accettato.
Quando mi trasferisco definitivamente a wind?
Hai fatto bene... bisogna dare una bella lezione a Vodafone! Cosa sono queste offerte, il contentino per trattenerti un anno?... e poi?...
A me hanno cambiato la tariffa solo una settimana fa senza avvisarmi dell'avvenuto passaggio tramite sms. Solo per caso mi sono accorto che con due telefonate per complessivi 30 sec. mi avevano scalato il credito di ben 50cent. Con la vecchia tariffa al secondo e senza scatto spendevo verso un numero friend 5cent. per una chiamata da 23sec. Una bella differenza....:mad:
Inutile dire che sto passando di corsa alla Super senza scatto della Wind....
Dopo otto anni saluto Vodafone... senza posibilità di ripensamenti..... :D
bananarama
10-11-2008, 14:39
raga da quando mi hanno cambiato il piano autoricarica chiama di vodafone qua spendo l'ira di dio in telefonate!!!
dal momento che non mi sono mai interessato e sono totalmente ignorante circa le tariffe cosa mi consigliate di fare? c'e' un piano conveniente in vodafone a cui passare? cambio operatore?
datemi una mano che ho speso 60 euro in 15 giorni... :cry:
raga da quando mi hanno cambiato il piano autoricarica chiama di vodafone qua spendo l'ira di dio in telefonate!!!
dal momento che non mi sono mai interessato e sono totalmente ignorante circa le tariffe cosa mi consigliate di fare? c'e' un piano conveniente in vodafone a cui passare? cambio operatore?
datemi una mano che ho speso 60 euro in 15 giorni... :cry:
L'han fatto anche a me.... 'sti basta......
C'è la easy day... prova a controllare bene...
orione67
11-11-2008, 10:42
Leggete bene le postille di questo piano tariffario prima di sottoscriverlo.... Mi avevano quasi convinto ma...:Perfido:
Leggete bene le postille di questo piano tariffario prima di sottoscriverlo.... Mi avevano quasi convinto ma...:Perfido:
L'hanno switchato in automatico... dando la retention...
cmq al momento c'è la bonus 80 6 mesi... e la gold 12 per 12 mesi...
Poi l'anno prossimo si vedrà...
VILLO1988
11-11-2008, 11:55
la easy day secondo me non conviene,a meno che non si chiami davvero molto e quindi si ricaricano min 10 euro al mese.
La scelta migliore?
Secondo me, wind e poste mobile propongo tariffe davvero interessanti e vantaggiose..
Io pensavo a wind 9 o super senza scatto,o in alternativa la tariffa standard di poste mobile che sono 12cent al min!!
Dite addio a vodafone, è l'unica cosa che merita!!!
marcus58
11-11-2008, 15:05
Ho ricevuto adesso l'offerta Vodafone per la retention:
Tariffa 12 cent/min al secondo senza scatto alla risposta verso tutti (due anni)
+ 80 euro di telefonate gratis verso Vodafone e fissi per 6 mesi (sei!)
+ SMS a 10 cent/cad
Ho due ore per decidere .... stavolta mi sà che accetto :cool:
orione67
11-11-2008, 15:27
Dite addio a vodafone, è l'unica cosa che merita!!!
QUOTO al 100%!!!!!!!!!!:sofico: :sofico: :sofico:
è l'unico modo per mandare un segnale forte di dissenzo a questa operazione di sopraffazione commerciale nei confronti della vecchia clientela, attuata in maniera non del tutto trasparente. Non capisco come mai, per semplificazione, il mio vecchio piano al secondo possa essere equivalente ad un piano con scatto alla risposta, quando tra i piani attuali quelli al secondo ci sono... Perchè?
Con il nuovo piano è stata attivata a mia insaputa la segreteria telefonica.... Perchè?
Passate ad altri operatori, scaricate il modulo dal sito Vodafone richiedendo il rimborso del credito residuo (entro novembre è gratuito - non occorre che versiate il "pizzo" della carta dei servizi)........:D
orione67
11-11-2008, 15:33
Tariffa 12 cent/min al secondo senza scatto alla risposta verso tutti (due anni)
+ SMS a 10 cent/cad
Verifica che non sia obbligatoria una ricarica mensile... :Perfido:
marcus58
11-11-2008, 15:36
Verifica che non sia obbligatoria una ricarica mensile... :Perfido:
Non ne hanno fatto alcun cenno ... e avrebbero DOVUTO farlo
VILLO1988
11-11-2008, 17:28
Non ne hanno fatto alcun cenno ... e avrebbero DOVUTO farlo
Io non capisco,perchè farsi convincere da vodafone,wind con la tariffa in offerta WIND 9 spendi 9 cent per i messaggi e 9 per le chiamate e non hai lo scatto..
E' un offerta che mi sembra irrinunciabile,poi stà a te decidere,anche se ti consiglio di stare attento a una compagnia che non è molto onesta verso i propri clienti..
introvabile , ho cercato in vari punti vendita nel mese di ottobre , chi la trova facilmente lo faccia sapere , altrimenti è inutile proporla, anche per sapere se conviene continuare a cercarla.
VILLO1988
11-11-2008, 17:46
introvabile , ho cercato in vari punti vendita nel mese di ottobre , chi la trova facilmente lo faccia sapere , altrimenti è inutile proporla, anche per sapere se conviene continuare a cercarla.
io l'ho cercata 2 settimane fa e ho scoperto che oltre ad essere in limited edition,non era ancora possibile attivarla..(non sapevo fosse così introvabile,ecco perchè la consigliavo!)
Penso che da allora qualcosa sia cambiato, nel mio caso, le mie spese hanno fatto che si che io rimandi il passaggio aspettando tempi migliori,(questo è il periodo delle vacche magre)tanto sulla sim ho 0.05 cents e la tessera non scade,altrimenti non potrei fare la portabilità!
Io non capisco,perchè farsi convincere da vodafone,wind con la tariffa in offerta WIND 9 spendi 9 cent per i messaggi e 9 per le chiamate e non hai lo scatto..
E' un offerta che mi sembra irrinunciabile,poi stà a te decidere,anche se ti consiglio di stare attento a una compagnia che non è molto onesta verso i propri clienti..
Wind 9 ha lo scatto alla risposta (16 cent).
La migliore in assoluto (attualmente) è Postemobile: richiedendo la portabilità puoi usufruire della tariffa di 11 cent al minuto ed è senza scatto alla risposta, con una tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. Gli sms hanno un costo di 11 cent verso tutti i numeri di cellulare nazionali.
Peraltro, rispetto a Wind, ha molto più campo.
Il vantaggio dell'offerta Wind è il raddoppio delle ricariche per un anno.
Le alternative ci sono, quel che conta è abbandonare in massa voMITAfone. :Prrr:
marcus58
11-11-2008, 19:10
+ SMS a 10 cent/cad
Ho accettato la retention, sono già attive le promozioni, ma avverto tutti che gli operatori tendono ad "indorare" la pillola.
Risultato:
A fronte dell'offerta "Tariffa Speciale Gold x 2 anni" ho controllato che la stessa scadrà l' 11/02/2010 (sono 13 mesi, abbastanza per fare nel frattempo un'altra MNP, ma non quanto promesso, cioè 2 anni !)
La tariffa promessa era "al secondo senza scatto alla risposta", ma ho fatto una chiamata di prova di 15" e mi hanno addebitato 10 cent !!!
Non è una tariffazione al secondo, ma credo corrisponda ai 10,3 cent anticipati della GOLD ogni 51,7 secondi (questa mi scoccia !)
La BONUS 80 mi scadrà regolarmente l' 11/05/2009.
Quindi fate attenzione !!!
Io domani farò le mie rimostranze ...
Ho accettato la retention, sono già attive le promozioni, ma avverto tutti che gli operatori tendono ad "indorare" la pillola.
Risultato:
A fronte dell'offerta "Tariffa Speciale Gold x 2 anni" ho controllato che la stessa scadrà l' 11/02/2010 (sono 13 mesi, abbastanza per fare nel frattempo un'altra MNP, ma non quanto promesso, cioè 2 anni !)
La tariffa promessa era "al secondo senza scatto alla risposta", ma ho fatto una chiamata di prova di 15" e mi hanno addebitato 10 cent !!!
Non è una tariffazione al secondo, ma credo corrisponda ai 10,3 cent anticipati della GOLD ogni 51,7 secondi (questa mi scoccia !)
La BONUS 80 mi scadrà regolarmente l' 11/05/2009.
Quindi fate attenzione !!!
Io domani farò le mie rimostranze ...
Attento... se ti hanno rimodulato con una tariffa a scatti devi farlo presente ;)
VILLO1988
11-11-2008, 19:16
Wind 9 ha lo scatto alla risposta (16 cent).
La migliore in assoluto (attualmente) è Postemobile: richiedendo la portabilità puoi usufruire della tariffa di 11 cent al minuto ed è senza scatto alla risposta, con una tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. Gli sms hanno un costo di 11 cent verso tutti i numeri di cellulare nazionali.
Peraltro, rispetto a Wind, ha molto più campo.
Il vantaggio dell'offerta Wind è il raddoppio delle ricariche per un anno.
Le alternative ci sono, quel che conta è abbandonare in massa voMITAfone. :Prrr:
ah ma allora mi crolla tutto il mondo,se wind9 ha lo scatto..!!!
volevo chiederti allora quale sarebbe la mia tariffa ideale,visto che te ne intendi,considerando che mando principalmente sms, (troppo pochi però per fare tariffe in aggiunta al piano tariffario come noi sms,o l'infinity,o tim tribù) e le chiamate sono brevi solitamente meno di un minuto..
M'aiuti?
marcus58
11-11-2008, 20:09
Attento... se ti hanno rimodulato con una tariffa a scatti devi farlo presente ;)
Io provenivo dalla Italy Ricaricabile (a scatti), ma l'operatore della retention mi ha ripetuto 2 volte chiaramente che avrebbe attivato una tariffa "al secondo", e qui non è stato corretto.
bananarama
11-11-2008, 20:14
io mi sa che passo a tim, ho un amico che ci lavora e sicuramente mi fa un trattamento di favore... mi hanno davvero deluso in vodafone calcolando da quanti anni sono con loro...
Wind9
Si trova solo in SIM di nuova attivazione presso alcuni "Mondo Wind"..... a Roma si trovano nel negozio Wind dentro il centro commerciale Cinecittà2
E' possibile inoltre farci la portabilità sopra, mantenendo la tariffa e sfruttando la promozione delle ricariche doppie per un anno
maxone78
12-11-2008, 08:48
Scusate, ma per passare da Vodafone a Telecom con lo stesso numero posso fare la semplice richiesta vocale al 187?
Voglio dire, per passare da Telecom a altri operatori con portabilità del numero basta dare i un primo momento l'assenso verbale al telefono e poi ci pensano loro a far staccare la line adai primi epr occuparla loro. Non si può fare anche al contrario? E se si cosa ci vuole? Il codice di migrazione se non erro vale maggiormente quando alla linea è anche associata una ADSL e cmq mi sembra che Vodafone sti numeri non li abbia. Scusate ma non sono molto pratico :)
Oddio, è vero anche che spesso anche senza il tuo assenso ti staccano da Telecom e ti allacciano altrove come è successo a mia zia, ma questo è un altro discorso :D
ah ma allora mi crolla tutto il mondo,se wind9 ha lo scatto..!!!
volevo chiederti allora quale sarebbe la mia tariffa ideale,visto che te ne intendi,considerando che mando principalmente sms, (troppo pochi però per fare tariffe in aggiunta al piano tariffario come noi sms,o l'infinity,o tim tribù) e le chiamate sono brevi solitamente meno di un minuto..
M'aiuti?
Te l'ho detto: richiedi la portabilità in Postemobile e ti verrà attivata (ma solo con la portabilità) la tariffa di 11 euro/cent al minuto, senza scatto alla risposta, con una tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. Gli sms hanno un costo di 11 cent verso tutti i numeri di cellulare nazionali.
Appoggiandosi alla rete vodafone ha lo stesso campo.
L'alternativa secondo me confrontabile con Postemobile, soprattutto se fai telefonate inferiori al minuto, è supersenzascatto di Wind, 17 euro/cent minuto, con tariffazione al secondo. Attivando una nuova sim puoi inviare gli sms a 6 cent per sei mesi (successivamente ha un costo di 3 euro al mese, oppure torni a 12 cent per sms). Se poi richiedi la portabilità di un altro operatore potrai raddoppiare le ricariche per 12 mesi!
Rispetto a Postemobile, Wind, almeno in questa zona, ha meno campo.
Fa' un pò di conti e scegli quella che ti sembra migliore. Io sto trasferendo in massa le sim di famiglia (7) e orbita, ho Wind 9, Wind supersenzascatto, e Postemobile, non vedo in giro offerte migliori... ;)
Ciao
ieri la portabilità da vodafone a wind è andata a buon fine...
per ora sono soddisfatto, alla faccia delle offerte che mi volevano proporre o delle tariffe che mi volevano appioppare!!
- supersenza scatto 17 cent/min secondi effettivi
e gratis:
- raddoppio ricariche per 1 anno
-> ovvero le chiamate le "pagherei" 8,5 cent/min
- SMS verso tutti a 6 cent per sei mesi
- Pieno SMS per 6 mesi: 3 cent a sms ricevuto non non da wind
- Pieno WIND per 6 mesi: 5 cent a minuto per chiamte ricevuto da cell non wind
- Promo CARD scadenza 8/07/2009: ricaricano 10 cent/min per ogni chiamata fatta... 17 ne spendo, ma 8,5 sono regalati... me ne danno 10... :oink:
apparte tutto... anche se dispiaciuto di aver lasciato vodafone, sono soddisfatto del mio nuovo gestore.
Ieri ho passato altre 2 sim di famiglia :)
io mi sa che passo a tim, ho un amico che ci lavora e sicuramente mi fa un trattamento di favore... mi hanno davvero deluso in vodafone calcolando da quanti anni sono con loro...
L'unica azienda che mi ha regalato abbastanza credito per non farmi allontanare,è stata 3,avevo minacciato di cambiare gestore.
Ma alla fine lo cambierò lo stesso,Vodafone è sempre meglio....
marcus58
12-11-2008, 22:13
Io provenivo dalla Italy Ricaricabile (a scatti), ma l'operatore della retention mi ha ripetuto 2 volte chiaramente che avrebbe attivato una tariffa "al secondo", e qui non è stato corretto.
A seguito delle mie lamentele mi hanno cambiato il piano da VF Italy a EasyDaySpecial e confermato i 2 anni (scade 11/2010) di tariffa GOLD senza scatto alla risposta e "al secondo".
Come pure la BONUS 80 fino a maggio 2009.
In pratica la EDS è come se non ci fosse, e intanto in 2 anni chissà quante cose succederanno !
Mi pare che meglio di così ....
Ma alla fine lo cambierò lo stesso,Vodafone è sempre meglio....
A quanto pare fino ad adesso abbiamo detto solo bischerate :D
Little Scrat
13-11-2008, 07:58
A seguito delle mie lamentele mi hanno cambiato il piano da VF Italy a EasyDaySpecial e confermato i 2 anni (scade 11/2010) di tariffa GOLD senza scatto alla risposta e "al secondo".
Come pure la BONUS 80 fino a maggio 2009.
In pratica la EDS è come se non ci fosse, e intanto in 2 anni chissà quante cose succederanno !
Mi pare che meglio di così ....
a me rimane sempre questo dubbio però:
se come base hai il piano EDS e ti danno la GOLD per retention, ogni volta che fai una ricarica si attiva la tariffa EASY DAY a 15 cent/min?! Teoricamente prevale la promo sulla tariffa base (e in questo caso la promo non è la gold ma la easy day special)... a te lasciano la Gold anche dopo la ricarica? (vero anche che con 80 euro al mese non dovresti aver bisogno di ricaricare...)
VILLO1988
13-11-2008, 13:26
Te l'ho detto: richiedi la portabilità in Postemobile e ti verrà attivata (ma solo con la portabilità) la tariffa di 11 euro/cent al minuto, senza scatto alla risposta, con una tariffazione a scatti anticipati di 30 secondi. Gli sms hanno un costo di 11 cent verso tutti i numeri di cellulare nazionali.
Appoggiandosi alla rete vodafone ha lo stesso campo.
L'alternativa secondo me confrontabile con Postemobile, soprattutto se fai telefonate inferiori al minuto, è supersenzascatto di Wind, 17 euro/cent minuto, con tariffazione al secondo. Attivando una nuova sim puoi inviare gli sms a 6 cent per sei mesi (successivamente ha un costo di 3 euro al mese, oppure torni a 12 cent per sms). Se poi richiedi la portabilità di un altro operatore potrai raddoppiare le ricariche per 12 mesi!
Rispetto a Postemobile, Wind, almeno in questa zona, ha meno campo.
Fa' un pò di conti e scegli quella che ti sembra migliore. Io sto trasferendo in massa le sim di famiglia (7) e orbita, ho Wind 9, Wind supersenzascatto, e Postemobile, non vedo in giro offerte migliori... ;)
Ciao
ok grazie ho deciso per wind super senza scatto,visto che le chiamate che faccio sono poche e brevi, e qui non pago lo scatto,con questa tariffa cmq già guadagno 3cent rispetto alla VF infinity solo sugl' sms.
Con wind 9 è vero che spenderei meno sugl'sms però alla prima chiamata
tra scatto e tariffa ogni 30 sec, spenderei circa 20,5 per una chiamata che dura anche molto poco,mi converebbe se chiamassi un po' di più!
Mentre postemobile è quella che conviene meno tra le 3 per il mio caso,però c'è più copertura rispetto a wind.
In conclusione vado sulla senza scatto fregandomene del giorno in cui il cell non prenderà,e ricordandomi invece a quanto spendo poco,rispetto a quelli che rimasti a vodafone,e che si fanno spennare coscientemente e non.
ok grazie ho deciso per wind super senza scatto,visto che le chiamate che faccio sono poche e brevi, e qui non pago lo scatto,con questa tariffa cmq già guadagno 3cent rispetto alla VF infinity solo sugl' sms....
Ottima scelta. In pratica, grazie al raddoppio delle ricariche per un anno, è come se chiamassi a 8,5 cent/min. Poi con Wind ci sono altre opzioni attivabili gratis per alcuni mesi che non ti ho menzionato per non confonderti (promo card, pieno wind, oltre a 6 sms che già sai).
In conclusione vado sulla senza scatto fregandomene del giorno in cui il cell non prenderà,e ricordandomi invece a quanto spendo poco,rispetto a quelli che rimasti a vodafone,e che si fanno spennare coscientemente e non.
Misteri della fede...
marcus58
13-11-2008, 14:24
se come base hai il piano EDS e ti danno la GOLD per retention, ogni volta che fai una ricarica si attiva la tariffa EASY DAY a 15 cent/min?! Teoricamente prevale la promo sulla tariffa base (e in questo caso la promo non è la gold ma la easy day special)... a te lasciano la Gold anche dopo la ricarica? (vero anche che con 80 euro al mese non dovresti aver bisogno di ricaricare...)
Infatti non credò ricaricherò fino a maggio 2009.
Comunque se mi hanno dato la GOLD fino a novembre 2011 (!), non vedo perchè se ricaricassi si dovrebbe riattivare la EDS.
Mi hanno fatto quell'offerta perchè rimanessi ancora un pò con loro, non per farmi scappare senza indugi !
Mi è stato detto che siccome provenivo da una tariffa a scatti, anche la GOLD veniva automaticamente attivata a scatti, ma poichè mi hanno offerto una tariffa "al secondo" l'unico modo di uscire dall'empasse era attivarmi un piano "al secondo" cosichhè la GOLD si allieneava anch'essa, automaticamente, al secondo. Mi hanno detto che la ricarica mensile per usufruire dei 15 cent/min è necessaria solo dopo la scadenza della GOLD (11/2011) !
In teoria si...
Little Scrat
13-11-2008, 18:34
Infatti non credò ricaricherò fino a maggio 2009.
Comunque se mi hanno dato la GOLD fino a novembre 2011 (!), non vedo perchè se ricaricassi si dovrebbe riattivare la EDS.
Mi hanno fatto quell'offerta perchè rimanessi ancora un pò con loro, non per farmi scappare senza indugi !
Ponevo il dubbio perchè alcune persone, che hanno ricevuto questa stessa offerta, si sono ritrovate con questo "problemino" legato alla ricarica... :)
marcus58
13-11-2008, 19:14
Ponevo il dubbio perchè alcune persone, che hanno ricevuto questa stessa offerta, si sono ritrovate con questo "problemino" legato alla ricarica... :)
L'hanno risolto ?
Perchè se è così mi avranno come cliente ancora per poco ...
io l'ho presa intorno ai primi di ottobre dalle mie parti ed il negozio dove l'ho acquistata ne aveva una 50ina circa... però ho dovuto richiederla io, non me l'avevano proposta quando sono andato ad informarmi sulle tariffe.
VILLO1988
13-11-2008, 23:30
Ottima scelta. In pratica, grazie al raddoppio delle ricariche per un anno, è come se chiamassi a 8,5 cent/min. Poi con Wind ci sono altre opzioni attivabili gratis per alcuni mesi che non ti ho menzionato per non confonderti (promo card, pieno wind, oltre a 6 sms che già sai).
Infatti cercherò d'attivarle per godermi quei mesi gratis,e poi le disattivo..
Misteri della fede...
In questi casi mi manca non aver lo smiley che ride e cade, con la scritta SBONK...
:D
Little Scrat
16-11-2008, 11:17
L'hanno risolto ?
Perchè se è così mi avranno come cliente ancora per poco ...
Credo che l'unica cosa da fare sia chiamare il 190 ogni volta (cioè ad ogni ricarica) per farsi disattivare la promo EDS a favore della Gold... Comunque prova a sentire da un operatore per il tuo caso specifico!
VILLO1988
16-11-2008, 13:14
se è così mi avranno come cliente ancora per poco ...
Ti capisco, ora vi racconto la mia esperienza:
Prima di poter passare a wind con la tariffa super senza scatto dovevo scoprire se la sim fosse intestata a me o a mio padre,infatti quando feci il passaggio contrario(wind → vodafone , non l'avessi mai fatto..) avevo 18anni e avevo questo dubbio,visto che avevo anche perso i vari fogli che sottolineavano a chi era intestata..(poi ho scoperto che le sim si possono intestare anche a 16 anni,ma il dubbio restava).
Il problema è sorto al negozietto wind,quando la gentil signora mi disse che non sapeva na' mazza e di chiedere alla vodafone..
Allora andai alla voda,lì appena ho nominato "portabilità verso wind" m'hanno detto che non sapevano nulla e m'hanno guardato come se fossi un mostro,pensavo che volessero fuggire via lasciando una nuvola come nei cartoni..
Quindi, dopo un po' hanno sputato fuori che dovevo chiamare il 190 per conoscere l'intestatario,allora me ne sono andato ed ho perso circa un ora al telefono,senza però ottenere nulla,infatti non si riesce mai a parlare con l'operatore chiamando quel numero,a meno che non si perda la sim e la si vuole bloccare..
Ormai disperato,e passata una settimana sono andato in altro centro vodafone allora anche lì,questa volta subito però,m'hanno detto che dovevo chiamare il 190. A questo punto mi sono rotto,dicendogli di farlo lui perchè ormai m'ero già rotto troppo i "coglioni" con quel numero,così questo tizio ha iniziato a chiamare il 190 a ripetizione schiacciando tasti a caso..
Passato un quarto d'ora circa in cui sembra di vedere il pc di neo di matrix è riuscito a contattare l'operatore...
In conclusione capisco che non doveva farlo lui,però come centro assistenza clienti dovrebbero non solo essere gentili ma anche darti la possibilità di scegliere di abbandonarli,senza troppa fatica.
Nel mio caso invece sembrava che li dovessi prendere a schiaffi per conoscere l'intestatario,che tra l'altro al 190 bisogna andare a tentativi per scoprire il nome (es. è mario rossi? no , è giovanni bianchi? si ecc.) per la legge sulla privacy che così gestita mi sembra una stronzata..
Insomma,se prima ero intenzionato a passare a wind ora ne ho davvero la certezza,visto il loro comportamento nei miei confronti e questo finto tentativo di non farmi sapere l'intestatario visti i miei fini, e quindi finirò quei pochi euri sulla tessera e dirò finalmente addio..
Little Scrat
16-11-2008, 14:17
Quindi, dopo un po' hanno sputato fuori che dovevo chiamare il 190 per conoscere l'intestatario...
...tra l'altro al 190 bisogna andare a tentativi per scoprire il nome...
Strano...io ho fatto controllare a chi erano intestate tutte le sim direttamente da quelli del centro vodafone one e non mi hanno mai fatto storie... e chiamando il 190, gli operatori mi hanno sempre chiesto se il numero sul quale stavo chiedendo informazioni era intestato alla tal persona etc etc...
VILLO1988
16-11-2008, 23:13
Strano...io ho fatto controllare a chi erano intestate tutte le sim direttamente da quelli del centro vodafone one e non mi hanno mai fatto storie... e chiamando il 190, gli operatori mi hanno sempre chiesto se il numero sul quale stavo chiedendo informazioni era intestato alla tal persona etc etc...
Bè con me sono stati parecchio restii a dirmelo dopo che ho detto che volevo fare la portabilità verso wind,e penso che non sia un caso..
La cosa che poi mi fa dubitare è che il ragazzo che m'ha aiutato a chiamare al 190 ha fatto una combinazione di tasti che non viene proposta dalla voce del 190, se non ricordo male era: #92
Com'è possiibile fare cancelletto?E poi se non ricordo male i numeri all'inizio vanno da 1 a 8!
Tuttavia,quando ho parlato con 'operatore del 190,esso m'ha informato che per la legge sulla privacy non mi può dire il nome esatto dell'intestatario, ma soltanto dirmi se è intestata a tal uno o a tal altro!
Nel mio caso,poi non è stato difficile perchè appena gl'ho detto il mio nome, m'ha detto che era intestata a me...
Ti capisco, ora vi racconto la mia esperienza:
Prima di poter passare a wind con la tariffa super senza scatto dovevo scoprire se la sim fosse intestata a me o a mio padre...
... e dirò finalmente addio..
Se qualcuno volesse intestare a se stesso la propria sim Vodafone, basta registrarsi al sito Vodafone e dichiarare d'essere il reale utilizzatore di quella sim. Una volta risolta la registrazione, da quel momento in poi è quello il dato che fa testo per richiedere la portabilità. ;)
VILLO1988
17-11-2008, 10:46
Se qualcuno volesse intestare a se stesso la propria sim Vodafone, basta registrarsi al sito Vodafone e dichiarare d'essere il reale utilizzatore di quella sim. Una volta risolta la registrazione, da quel momento in poi è quello il dato che fa testo per richiedere la portabilità. ;)
Bello il quote,rappresenta davvero il mio stato d'animo,cmq si è vero esiste anche questa possibilità,però non essendo sicuro se la prima volta l'avevo intestata a me preferivo avere maggiori certezze,visto che in questi casi la sicurezza non è mai troppa,prima di perdere i soldi spesi per far la portabilità..
Sei un ottimo acquisto x il forum solo 39 messaggi ma se sono come quest'ultimo x me sei wikipedia , quest'oggi devo recarmi ad un centro wind per acquistare altre 2 sim e fare la portabilità x 3 numeri , ma uno di questi riguarda mio figlio minore al quale la sorella maggiore ha regalato un cellulare e relativa sim che ha intestato a se stessa e abita in un'altra città quindi pensavo di avere problemi ma secondo il tuo intervento dovrei risolvere.
Probabile che anche nel mio caso la Voda chiami x un'offerta , a mio figlio maggiore che ha richiesto la portabilità verso wind è già arrivata, ma ritengo frustrante accettare le offerte Vodafone fatte dopo una rimodulazione x semplificare e aiutare il consumatore quando poi escono offerte e integrazioni varie che riportano la situazione esattamente come era, la modulazione è solo un modo x eliminare i contratti e le tariffe vecchie come la mia al secondo senza scatto affibbiandone una di loro scelta e neppure somigliante al tipo di piano tariffario posseduto , ma quella a loro + conveniente.
Per questo ritengo meschino e frustrante fare la portabilità per ottenere un'offerta e accettare l'elemosina da Vodafone dopo che ha dichiaratamente cercato di metterlo in quel posto, se però vi piace....:ciapet:
Grazie del complimento, albaro, ne sono lusingato, voglio solo condividere quello di cui sono a conoscenza nella mia eterna guerra (senza speranze) contro le prepotenze delle compagnie telefoniche. :grrr:
Bè con me sono stati parecchio restii a dirmelo dopo che ho detto che volevo fare la portabilità verso wind,e penso che non sia un caso..
La cosa che poi mi fa dubitare è che il ragazzo che m'ha aiutato a chiamare al 190 ha fatto una combinazione di tasti che non viene proposta dalla voce del 190, se non ricordo male era: #92
Com'è possiibile fare cancelletto?E poi se non ricordo male i numeri all'inizio vanno da 1 a 8!
Tuttavia,quando ho parlato con 'operatore del 190,esso m'ha informato che per la legge sulla privacy non mi può dire il nome esatto dell'intestatario, ma soltanto dirmi se è intestata a tal uno o a tal altro!
Nel mio caso,poi non è stato difficile perchè appena gl'ho detto il mio nome, m'ha detto che era intestata a me...
A volte ti chiedono solo il cognome..
walter sampei
21-11-2008, 22:32
signori, annuncio ufficialmente: mi hanno rimodulato.
ma non basta: per limitare i danni, sono andato nel loro sito a caccia di una tariffa senza scatto alla risposta. ufficialmente e' permesso e gratuito un cambio tariffa... benissimo, mi dice che non e' possibile e che al posto della tariffa che voglio me ne mettono una "compatibile"... che e' la stessa ladrata che ho ora. :muro: :doh: :banned:
inutile dire che mi sono girate non poco, adesso non ho un kaiser di tempo quindi per ora mi limitero' al cambio tariffa, ma appena posso passo a wind :mad:
VILLO1988
21-11-2008, 23:13
Grazie del complimento, albaro, ne sono lusingato, voglio solo condividere quello di cui sono a conoscenza nella mia eterna guerra (senza speranze) contro le prepotenze delle compagnie telefoniche. :grrr:
Amen fratello!
Queste si che sono parole!!:D
W la lotta alle compagnie..
Little Scrat
22-11-2008, 08:41
ma non basta: per limitare i danni, sono andato nel loro sito a caccia di una tariffa senza scatto alla risposta. ufficialmente e' permesso e gratuito un cambio tariffa... benissimo, mi dice che non e' possibile e che al posto della tariffa che voglio me ne mettono una "compatibile"... che e' la stessa ladrata che ho ora. :muro: :doh: :banned:
inutile dire che mi sono girate non poco, adesso non ho un kaiser di tempo quindi per ora mi limitero' al cambio tariffa, ma appena posso passo a wind :mad:
...perchè hai aspettato che ti rimodulassero per scegliere un altro piano? :confused:
Comunque...quale sarebbe la tariffa "compatibile"?
Le uniche sottoscrivibili (ricaricabili), andando nella sezione "cambia piano" sono: Vodafone Tempo Libero, One Nation New, You&Vodafone New, Vodafone Tutti, Zero Limits...
Se invece vuoi la Easy Day Special (senza scatto) devi acquistare una carta servizi (oppure chiamare il 190, te la fai attivare, ti scalano gli 8 euro e poi te le rimborsano)
...sto facendo la prova dal sito vodafone su una mia sim rimodulata e sembra tutto a posto...
ciao
Little Scrat
Cosa significa rimodulato??
Little Scrat
22-11-2008, 12:25
Cosa significa rimodulato??
Gli hanno cambiato il suo piano tariffario a seguito della "semplificazione" (rimodulazione) attuata da vodafone, con uno scelto da vodafone... che teoricamente doveva rispecchiare il suo vecchio piano ma che in realtà è più costoso (mi sembra che tutti i piani rimodulati -cioè non più sottoscrivibili- abbiano subito notevoli incrementi)
walter sampei
22-11-2008, 13:30
...perchè hai aspettato che ti rimodulassero per scegliere un altro piano? :confused:
Comunque...quale sarebbe la tariffa "compatibile"?
Le uniche sottoscrivibili (ricaricabili), andando nella sezione "cambia piano" sono: Vodafone Tempo Libero, One Nation New, You&Vodafone New, Vodafone Tutti, Zero Limits...
Se invece vuoi la Easy Day Special (senza scatto) devi acquistare una carta servizi (oppure chiamare il 190, te la fai attivare, ti scalano gli 8 euro e poi te le rimborsano)
...sto facendo la prova dal sito vodafone su una mia sim rimodulata e sembra tutto a posto...
ciao
Little Scrat
ho aspettato perche' purtroppo in questi mesi non ho tempo, a causa di alcuni problemi a casa, e il cellulare (e tante altre cose) e' passato in secondo piano
secondo loro l'unica compatibile e' vf autoricarica chiama :mad:
Little Scrat
22-11-2008, 13:41
ho aspettato perche' purtroppo in questi mesi non ho tempo, a causa di alcuni problemi a casa, e il cellulare (e tante altre cose) e' passato in secondo piano
secondo loro l'unica compatibile e' vf autoricarica chiama :mad:
Che è quella che sostituisce il tuo vecchio piano con la rimodulazione... pensavo te ne segnalasse una in particolare diversa dalla tariffa rimodulata! (tipo: 'puoi cambiarla con una sola delle nuove tariffe') sorry...
Se non riesci a fare il cambio dal sito (prima delle tua eventuale migrazione ad un altro gestore), prova a chiamare il 190 o ad andare in un negozio vodafone one...
Il cambio piano gratuito è fino al 30 novembre 2008!
walter sampei
22-11-2008, 14:20
Che è quella che sostituisce il tuo vecchio piano con la rimodulazione... pensavo te ne segnalasse una in particolare diversa dalla tariffa rimodulata! (tipo: 'puoi cambiarla con una sola delle nuove tariffe') sorry...
Se non riesci a fare il cambio dal sito (prima delle tua eventuale migrazione ad un altro gestore), prova a chiamare il 190 o ad andare in un negozio vodafone one...
Il cambio piano gratuito è fino al 30 novembre 2008!
infatti, ti dicono che puoi cambiarla con una a scelta tra quelle, scelgo (l'unica senza scatto, dato che faccio telefonate corte e "casualmente" mi hanno messo lo scatto), do "conferma" e mi dice che la tariffa scelta non e' compatibile, al suo posto mi ripropongono il furto che ho gia'
se avessi qualche pomeriggio libero, potrei preparare accuratamente la risposta che meritano :mad:
Little Scrat
22-11-2008, 15:11
infatti, ti dicono che puoi cambiarla con una a scelta tra quelle, scelgo (l'unica senza scatto, dato che faccio telefonate corte e "casualmente" mi hanno messo lo scatto), do "conferma" e mi dice che la tariffa scelta non e' compatibile, al suo posto mi ripropongono il furto che ho gia'
se avessi qualche pomeriggio libero, potrei preparare accuratamente la risposta che meritano :mad:
:what: ma l'unica senza scatto è la easy day special, che puoi attivare solo acquistando un carta servizi e chiamando il 42070 (e non è presente nell'elenco dei piani sottoscrivibili)... come riesci a farlo dal sito, sezione 'cambio piano telefonico'?
...o io mi sono persa un piano ricaricabile senza scatto oltre alla EDS?
walter sampei
23-11-2008, 14:01
:what: ma l'unica senza scatto è la easy day special, che puoi attivare solo acquistando un carta servizi e chiamando il 42070 (e non è presente nell'elenco dei piani sottoscrivibili)... come riesci a farlo dal sito, sezione 'cambio piano telefonico'?
...o io mi sono persa un piano ricaricabile senza scatto oltre alla EDS?
senza scatto c'e' anche vf tempo libero, se non sbaglio... a me sta sulle 00 pero' che se non hai lo scatto i messaggi costano 15 cent. la risposta da parte di una tipa del 190 in merito e' stata "ma ti puoi fare la sms card"... e se io non volessi fare altre "promozioni" che tanto di $$$ me ne hanno gia' fregati abbastanza???
Little Scrat
23-11-2008, 14:13
senza scatto c'e' anche vf tempo libero, se non sbaglio... a me sta sulle 00 pero' che se non hai lo scatto i messaggi costano 15 cent. la risposta da parte di una tipa del 190 in merito e' stata "ma ti puoi fare la sms card"... e se io non volessi fare altre "promozioni" che tanto di $$$ me ne hanno gia' fregati abbastanza???
:doh: Hai ragione! Mea culpa...
però VF tempo libero ha uno svantaggio in più rispetto alla eds: hai una tariffa a 15 cent solo in una certa fascia oraria (e, come per la eds, solo dopo una ricarica)... non è che a questo punto ti conviene la EDS?! non per farti i conti in tasca, specie perchè mi ero persa per strada questa tariffa senza scatto...poi magari tu chiami solo in quelle ore e ti va benissimo così! ;)
ti do assolutamente ragione sugli sms... specie su eventuali "sms card": il primo lo paghi comunque 15cent, oltre al canone "fisso" che paghi mensilmente per promo del genere (mi riferisco a cose tipo infinity e la futura christmas card)...
walter sampei
23-11-2008, 15:15
:doh: Hai ragione! Mea culpa...
però VF tempo libero ha uno svantaggio in più rispetto alla eds: hai una tariffa a 15 cent solo in una certa fascia oraria (e, come per la eds, solo dopo una ricarica)... non è che a questo punto ti conviene la EDS?! non per farti i conti in tasca, specie perchè mi ero persa per strada questa tariffa senza scatto...poi magari tu chiami solo in quelle ore e ti va benissimo così! ;)
ti do assolutamente ragione sugli sms... specie su eventuali "sms card": il primo lo paghi comunque 15cent, oltre al canone "fisso" che paghi mensilmente per promo del genere (mi riferisco a cose tipo infinity e la futura christmas card)...
per me la tariffa di chiamata e' uguale, di solito telefono dalle 6 di sera in poi (siccome vado alle scuole serali e per ora non lavoro, ho orari abbastanza spostati sul tardi).
quel che mi interessa e' che mi tolgano il maledetto scatto... e appena ho tempo, molto probabilmente passero' a wind super.
Leggendo i post precedenti ...
senza scatto c'e' anche vf tempo libero, se non sbaglio... a me sta sulle 00 pero' che se non hai lo scatto i messaggi costano 15 cent. la risposta da parte di una tipa del 190 in merito e' stata "ma ti puoi fare la sms card"...
Hai ragione! Mea culpa...
però VF tempo libero ha uno svantaggio in più rispetto alla eds: hai una tariffa a 15 cent solo in una certa fascia oraria (e, come per la eds, solo dopo una ricarica)...
Ma la rimodulazione è nata per semplificare le cose o aumentare le tariffe :confused:
:D :D :ciapet: :ciapet:
walter sampei
23-11-2008, 23:19
Leggendo i post precedenti ...
Ma la rimodulazione è nata per semplificare le cose o aumentare le tariffe :confused:
dico solo una cosa: in 5 anni che ho un cellulare (e quindi la mia sim), i primi 3 tutto e' andato bene. gli ultimi 2... a parte che me le hanno "ritoccate" senza dirmelo piu' di qualche volta, infatti gli addebiti ultimamente erano gia' molto maggiori di quelli iniziali, non mi stupisce che mi vogliano volutamente incastrare in una tariffa con lo scatto proprio perche' faccio telefonate brevi :mad:
walter sampei
25-11-2008, 14:35
ho chiamato il 190 sperando di passare a vodafone tempo libero, e dopo un'attesa epocale (ho passato la chiamata all'altoparlante e mi sono messo a leggere il volantino di mw :D ) ho trovato una centralinista che e' stata gentile, e mi ha proposto di attivare easy day special. mi ha confermato che in pratica e' uguale a tempo libero, con solo la storia dei 15 cent il primo mese dopo la ricarica, e ho attivato questo. ripeto, e' stata gentilissima e mi e' arrivato subito il messaggio del cambio piano :)
dato che pero' sono un maledetto fetente :cool: appena ho tempo, e spero di averlo prima di natale, faccio un giretto al punto wind lo stesso... e stavolta tocca a me giocare sporco :Perfido:
deggungombo
02-12-2008, 14:41
io prima non spendevo un cazzo... e chiunque chiamassi le tariffe erano sempre le stesse, ora hanno fatto in modo che le telefonate brevi (le uniche che faccio) siano diventate maledettamente costose.
praticamente con poche chiamate riesco a far fuori ricariche da 15 euro come se nulla fosse.
dove posso inviare un email di bestemmie a questi ladri?
alla fine toccherà cambiare operatore...o magari è la volta buona per abbandonare il cellulare.
VILLO1988
02-12-2008, 20:50
io prima non spendevo un cazzo... e chiunque chiamassi le tariffe erano sempre le stesse, ora hanno fatto in modo che le telefonate brevi (le uniche che faccio) siano diventate maledettamente costose.
praticamente con poche chiamate riesco a far fuori ricariche da 15 euro come se nulla fosse.
dove posso inviare un email di bestemmie a questi ladri?
alla fine toccherà cambiare operatore...o magari è la volta buona per abbandonare il cellulare.
Sembra la mia storia..
Con la differenza che io ho ricattato Vf e questa è la loro offerta,dopo avermi contatto 2 volte in 3gg:
1. 80Euro da spendere in 4 mesi
2. Autoricarica da 5cent al minuto, da altri clienti non vodafone.
3.12 cent al minuto la tariffa.
Questa è la loro proposta ovviamente solo annuale, in alternativa a Super Senza Scatto di wind.
Io non ho accettato per principio prima di tutto e poi perchè è solo d'un anno,e chissà cosa mi succederà il prossimo anno,quando mi rimoduleranno il piano verso uno a loro piacimento(come spesso succede) o verso uno poco conveniente..
ant-coco
03-12-2008, 10:43
Personalmente sono tornato vs wind.
SSS
Pieno wind
Raddoppio ricarica per 6 mesi (oggi 12 con mnp)
Noi Italy (240 minuti a 8 euro vs fissi e vs Wind)
Incredibile a dirsi non sto spendendo niente grazie al pieno wind, solo gli 8 euro al mese per noi italy.
Sembra la mia storia..
Con la differenza che io ho ricattato Vf e questa è la loro offerta,dopo avermi contatto 2 volte in 3gg:
1. 80Euro da spendere in 4 mesi
2. Autoricarica da 5cent al minuto, da altri clienti non vodafone.
3.12 cent al minuto la tariffa.
Questa è la loro proposta ovviamente solo annuale, in alternativa a Super Senza Scatto di wind.
Io non ho accettato per principio prima di tutto e poi perchè è solo d'un anno,e chissà cosa mi succederà il prossimo anno,quando mi rimoduleranno il piano verso uno a loro piacimento(come spesso succede) o verso uno poco conveniente..
Basta fare la portabilità prima dello scadere dei 12 mesi di promo... :D
VILLO1988
05-12-2008, 19:48
Basta fare la portabilità prima dello scadere dei 12 mesi di promo... :D
si che però mi vanno a costare altri 15E.
Io ho rifiutato l'offerta di vodafone per principio prima di tutto, e poi perchè m'offriva una tariffa per 12 mesi(un po' meno nel caso in cui dici tu),quindi un po' la stessa "solfa" di tutte le tariffe vodafone,come easy day special e altre in cui c'è un costo fisso mensile(o la christmas card che è gratuita se ricarichi);insomma per aver una tariffa a costi inferiori devo spendere dei soldi..
Con wind non ho nessun costo aggiuntivo, e ho anche una tariffa più conveniente rispetto alle loro,e più vicina alle mie abitudini(io faccio solo chiamate brevi, e mando messaggi perlopiù quindi mi conviene una tariffa al secondo, mentre con vodafone ne avevo una al minuto e con anche lo scatto e i messaggi che costavano 3 cent in più)
La cosa che non capisco però è che da quando sono passato a wind m'hanno attivato le seguenti opzioni:
-Call your country
-Pieno wind
-Pieno sms
-promo card
Tutte sono gratuite per 6 mesi e poi, hanno un costo semestrale(a parte la promo card che non so cosa sia...) e soprattutto sono opzioni che io non ho richiesto, e che non so se devo disattivare prima della scadenza,o se mi verranno tolte in automatico; e quindi capire se sono un offerta di wind o una ladrata come al solito..
Una settimana fa ho richiesto la portabilità verso wind oggi me l' hanno attivata..... ero cliente vodafone da 6 anni!!!! Non si sono degnati di farmi nessuna offerta!!!!!!!!!!!!!!!
deggungombo
05-12-2008, 20:13
Una settimana fa ho richiesto la portabilità verso wind oggi me l' hanno attivata..... ero cliente vodafone da 6 anni!!!! Non si sono degnati di farmi nessuna offerta!!!!!!!!!!!!!!!ma se ne andassero affanculo
La cosa che non capisco però è che da quando sono passato a wind m'hanno attivato le seguenti opzioni:
-Call your country
-Pieno wind
-Pieno sms
-promo card
Tutte sono gratuite per 6 mesi e poi, hanno un costo semestrale(a parte la promo card che non so cosa sia...) e soprattutto sono opzioni che io non ho richiesto, e che non so se devo disattivare prima della scadenza,o se mi verranno tolte in automatico; e quindi capire se sono un offerta di wind o una ladrata come al solito..
Sono opzioni che non si disattivano in automatico, se non ti interessano devi disattivarle con un sms per ogni opzione al 4533 con testo PIENO WIND NO, PIENO SMS NO, ESTERO NO.
Promo card ha la durata di un mese durante il quale ti ricarichi di 10 cent ogni minuto di telefonate nazionali e internazionali che fai. Il bonus acquisito va consumato nei successivi 7 mesi.
ma se ne andassero affanculo
Lo puoi dire forte!!! A MORTE VODAFONE :D
VILLO1988
05-12-2008, 20:51
Sono opzioni che non si disattivano in automatico, se non ti interessano devi disattivarle con un sms per ogni opzione al 4533 con testo PIENO WIND NO, PIENO SMS NO, ESTERO NO.
Promo card ha la durata di un mese durante il quale ti ricarichi di 10 cent ogni minuto di telefonate nazionali e internazionali che fai. Il bonus acquisito va consumato nei successivi 7 mesi.
queste cose me la fanno girare..
cosa da dire ho appena mollato voda perchè non mi conveniva e ora wind mi dà della roba che non voglio.
P.s=Ora vado a prendere a schiaffi la commessa che me l'aveva chiesto e le avevo espressamente detto di "no" !!
ma se ne andassero affanculo
Lo puoi dire forte!!! A MORTE VODAFONE :D
straquotone ma proporrei d'allargare il concetto alle compagnie telefoniche in generale.
cosa da dire ho appena mollato voda perchè non mi conveniva e ora wind mi dà della roba che non voglio.
...dai, in confronto a quello che ha fatto vodafone, queste son carezze.
Qui almeno puoi facilmente rimediare, con la rimodulazione col kaiser...
Little Scrat
06-12-2008, 11:24
P.s=Ora vado a prendere a schiaffi la commessa che me l'aveva chiesto e le avevo espressamente detto di "no" !!
...io però non capisco perchè ti lamenti: per questione di principio o perchè sono "incompatibili" con il piano tariffario che hai scelto? (incompatibili nel senso: con queste promo attive potresti arrivare a spendere di più?)
Vodafone ha rimodulato le tariffe e sono più care, non va bene... Wind ha tariffe meno care + offre delle promo, non va bene... boh... :mbe:
VILLO1988
07-12-2008, 22:12
...io però non capisco perchè ti lamenti: per questione di principio o perchè sono "incompatibili" con il piano tariffario che hai scelto? (incompatibili nel senso: con queste promo attive potresti arrivare a spendere di più?)
Vodafone ha rimodulato le tariffe e sono più care, non va bene... Wind ha tariffe meno care + offre delle promo, non va bene... boh... :mbe:
bè sicuramente non siamo al livello della vodafone,perchè wind appunto ha tariffe meno care..
Tuttavia il loro comportamento non è corretto infatti,m'hanno attivato delle opzioni tariffari,che io non ho richiesto,e che sono da considerarsi a mio favore per 6 mesi,ma scaduto quel periodo di tempo queste mi portano a spendere:
-call your country:4 Euro
-pieno wind:4 euro
-pieno sms: 4 euro
-promo card: ottima opportunità per un mese,ma che non uso,tuttavia è l'unica cosa che scade senza farmi pagare costi aggiuntivi.(l'unica vera promozione a mio favore)
Le altre 3 invece ogni 6 mesi mi portano a spendere 12E senza portarmi reali vantaggi economici,in quanto io il cell lo uso poco e di chiamate ne ricevo poche,tanto quanto gli sms.
In conclusione finisco per spendere 12E ogni 6 mesi, quando in media 10E mi durano circa 5 mesi,il tutto senza che io l'abbia richiesto..
Capisco che a molti queste opzioni possano essere utili e capisco anche che io il cell lo uso poco(a discapito di qualsiasi compagnia telefonica),tuttavia la wind m'ha attivato delle cose che ho espressamente detto DI NON VOLERE e contro la mia volontà(come ha fatto anche vodafone),creandomi il fastidio di disattivarle,e magari con pressioni e fastidi per farmele tenere, e questo non credo sia corretto nei miei confronti..
Poi ognuno ha una propria idea di correttezza: le compagnie ad es. per farti spendere ti attivano delle cose a tua insaputa..(ma ripeto secondo me non è corretto nei confronti dell'utente,a meno che su sua effettiva richiesta)
Little Scrat
08-12-2008, 12:46
bè sicuramente non siamo al livello della vodafone,perchè wind appunto ha tariffe meno care..
Tuttavia il loro comportamento non è corretto infatti,m'hanno attivato delle opzioni tariffari,che io non ho richiesto,e che sono da considerarsi a mio favore per 6 mesi,ma scaduto quel periodo di tempo queste mi portano a spendere:
Che non sia corretto ci sta, tu hai espressamente detto che non le volevi e te le hanno attivate...va bene prendersela... comunque non mi sembra il caso di farsi venire un mal di stomaco per così poco: sfrutta/tieni lì queste offerte finchè sono a tuo favore,ti fai un promemoria e qualche giorno prima delle scadenze (che penso saranno tutte vicine) le disattivi... ;)
con vodafone mi hanno spesso proposto promozioni simili: qualcosa gratis per tot tempo e poi riattivazione a pagamento, io le ho sempre tenute finchè erano gratis...non regalano mai nulla (e non solo vodafone), per una volta che lo fanno (anche se limitatamente nel tempo) tanto vale accettare :D
...questa vicenda comunque mi fa supporre che a wind piaccia adottare questo comportamento (cioè attivare qualcosa di gratuito anche se non lo vuoi): a casa ho un abbonamento infostrada (faccio questo esempio perchè tanto sono entrambe della stessa "famiglia") e un giorno mi è arrivato a casa un avviso, mi comunicavano l'avvenuta (!!!non ne sapevo nulla di questa cosa, non mi avevano avvisato nè l'avevo richiesta!!!) attivazione di una promozione vantaggiosa per chiamare i cellulari wind. Per fortuna l'attivazione/canone mensile per 12 mesi/disattivazione automatica sono tutte gratuite, quindi non mi sono preoccupata della questione (fra l'altro è una promo che non posso sfruttare), però... ... ...
fine OT
attackment
11-12-2008, 17:41
c'è sempre il problema di riuscire a chiamare con wind :D :D :D :D :D
E' nata per farmi capire quanto tempo ho perso, pagando di più, nel rimanera a vodafone... adesso sono molto soddisfatto :oink: :ciapet:
Little Scrat
12-12-2008, 14:18
E' nata per farmi capire quanto tempo ho perso, pagando di più, nel rimanera a vodafone... adesso sono molto soddisfatto :oink: :ciapet:
...perchè solo a seguito della rimodulazione vodafone tutti dicono "con vodafone spendevo di più, sono un sacco di anni che mi spillano un sacco di soldi, adesso sì che con tal gestore vado bene"?!
Mi chiedo: ma cambiare prima il gestore telefonico?! Controllare i piani tariffari, guardarsi in giro?! Forse perchè, prima, gli altri gestori concorrenti non avevano motivo di fare offerte allettanti per ingraziarsi nuovi clienti?
VILLO1988
12-12-2008, 21:31
Che non sia corretto ci sta, tu hai espressamente detto che non le volevi e te le hanno attivate...va bene prendersela... comunque non mi sembra il caso di farsi venire un mal di stomaco per così poco: sfrutta/tieni lì queste offerte finchè sono a tuo favore,ti fai un promemoria e qualche giorno prima delle scadenze (che penso saranno tutte vicine) le disattivi... ;)
con vodafone mi hanno spesso proposto promozioni simili: qualcosa gratis per tot tempo e poi riattivazione a pagamento, io le ho sempre tenute finchè erano gratis...non regalano mai nulla (e non solo vodafone), per una volta che lo fanno (anche se limitatamente nel tempo) tanto vale accettare :D
...questa vicenda comunque mi fa supporre che a wind piaccia adottare questo comportamento (cioè attivare qualcosa di gratuito anche se non lo vuoi): a casa ho un abbonamento infostrada (faccio questo esempio perchè tanto sono entrambe della stessa "famiglia") e un giorno mi è arrivato a casa un avviso, mi comunicavano l'avvenuta (!!!non ne sapevo nulla di questa cosa, non mi avevano avvisato nè l'avevo richiesta!!!) attivazione di una promozione vantaggiosa per chiamare i cellulari wind. Per fortuna l'attivazione/canone mensile per 12 mesi/disattivazione automatica sono tutte gratuite, quindi non mi sono preoccupata della questione (fra l'altro è una promo che non posso sfruttare), però... ... ...
fine OT
Si infatti, me le godo fino a maggio(durano 6 mesi) e poi gli dico ciao ciao..
Il loro comportamento non è corretto,ed era anche per questo che ho lasciato vodafone,ma li sfrutterò visto che sono gratuiti!
Inoltre, concordo appieno l'idea che questa sia una strategia tipica di "wind"(infostrada ecc) però a differenza d'altri attivano queste tariffe avvertendoti, e senza farti spendere per disattivarle.
Mi ricordo che qualche tempo fa ho scoperto d'avere sulla bolletta telecom un servizio(2 al mese) per le chiamate verso l'estero(come la passport di vodafone,che però a differenza è stranamente gratuita) che ovviamente non avevo richiesto, e che ho pagato per chissà quanto tempo..
deggungombo
02-01-2009, 11:58
allora, facciamo il punto...
dopo il cetriolone rifilatomi da vodafone, qualche giorno fa sono andato in un centro wind ed ho richiesto di cambiare operatore spostando il mio numero vodafone su wind (super senza scatto, faccio chiamate brevi).
oggi mi ha chiamato la Vodafone facendo la controproposta.
mi ha proposto una easy day special con le seguenti condizioni (almeno quanto mi hanno detto a voce):
1) chiamate 15 €cent/min con tariffazione al secondo
2) raddoppio ricariche per 1 anno fino ad un massimo di 20 ricariche da 10€, 20 ricariche da 25€ e 6 ricariche da 50€
3) autoricarica per 1 anno di 50 €cent ogni 10 minuti di chiamate ricevute
4) sms a 5€cent l'uno per 1 anno
la mia domanda riguarda il punto 1:
si sono "dimenticati" di dirmi che se non ricarico 1 volta al mese la tariffa è di 25€cent/minuto?
cosa ne pensate?
Dopo un primo numero ho fatto la portabilità per altri 2 numeri verso Wind , non vi dico le chiamate e i messaggi fatti dalla VF , inentificato il numero chiamante anonimo della VF non ho avuto voglia di sentire le varie proposte, da quasi 10 anni ho usato VF e avevo una tariffa al secondo senza scatto e mi hanno appioppato VF Italy , troppo comodo dopo la portabilità offrire la easy day special , avrebbero dovuto applicarla in automatico dopo la rimodulazione ma sanno bene che tranne noi che seguiamo i forum per la maggior parte dei loro clienti la rimodulazione è stata un affare e la maggior parte non si rende neppure conto di spendere il doppio di prima.
Non ho risposto perchè ero già intenzionato a non accettare come elemosina la loro offerta che assomiglia ogni giorno di + a quella che la Wind offre da tempo , dico questo per rispondere anche a Deggungombo visto che è indeciso nell'accettare l'elemosina.
Uno dei numeri lo usa mia moglie e durante una partita di calcio il 22/12 la VF è riuscita a chiamarci in contemporanea , io non ho risposto e lei ha risposto solamente per dire quello che ho appena scritto , e oggi si è felicemente accorta che sta spendendo la metà rispetto all'ultimo periodo VF , senza contare che la ricarica viene raddoppiata come è già avvenuto x mio figlio maggiore.
Adesso mi rimane solo il numero di mio figlio minore , sto aspettando che raggiunda un credito vicino allo 0 e poi passa a Wind anche lui.
Altra piacevole sorpresa dopo anni di ricariche sull'innavigabile sito della VF (è sempre stato un disastro e non sono mai riusciti a migliorarlo) è stata la semplice funzionalità del sito Wind , messaggio e ricarica online immediata , con la VF anche la notifica di chiamata persa e messaggi vari arrivavano in differita di varie ore e spesso inutilmente , per me VF Italy è diventata VF Day.
severance
02-01-2009, 22:24
Dopo un primo numero ho fatto la portabilità per altri 2 numeri verso Wind , non vi dico le chiamate e i messaggi fatti dalla VF , inentificato il numero chiamante anonimo della VF non ho avuto voglia di sentire le varie proposte, da quasi 10 anni ho usato VF e avevo una tariffa al secondo senza scatto e mi hanno appioppato VF Italy , troppo comodo dopo la portabilità offrire la easy day special , avrebbero dovuto applicarla in automatico dopo la rimodulazione ma sanno bene che tranne noi che seguiamo i forum per la maggior parte dei loro clienti la rimodulazione è stata un affare e la maggior parte non si rende neppure conto di spendere il doppio di prima.
Non ho risposto perchè ero già intenzionato a non accettare come elemosina la loro offerta che assomiglia ogni giorno di + a quella che la Wind offre da tempo , dico questo per rispondere anche a Deggungombo visto che è indeciso nell'accettare l'elemosina.
Uno dei numeri lo usa mia moglie e durante una partita di calcio il 22/12 la VF è riuscita a chiamarci in contemporanea , io non ho risposto e lei ha risposto solamente per dire quello che ho appena scritto , e oggi si è felicemente accorta che sta spendendo la metà rispetto all'ultimo periodo VF , senza contare che la ricarica viene raddoppiata come è già avvenuto x mio figlio maggiore.
Adesso mi rimane solo il numero di mio figlio minore , sto aspettando che raggiunda un credito vicino allo 0 e poi passa a Wind anche lui.
Altra piacevole sorpresa dopo anni di ricariche sull'innavigabile sito della VF (è sempre stato un disastro e non sono mai riusciti a migliorarlo) è stata la semplice funzionalità del sito Wind , messaggio e ricarica online immediata , con la VF anche la notifica di chiamata persa e messaggi vari arrivavano in differita di varie ore e spesso inutilmente , per me VF Italy è diventata VF Day.
ben fatto albaro! io sto sfruttando la retention di voda, appena mi scade ti seguo in wind! :D
deggungombo
03-01-2009, 03:28
Non ho risposto perchè ero già intenzionato a non accettare come elemosina la loro offerta che assomiglia ogni giorno di + a quella che la Wind offre da tempo , dico questo per rispondere anche a Deggungombo visto che è indeciso nell'accettare l'elemosina.guarda, ho già deciso di non accettare, l'offerta di wind è migliore.
inoltre ritengo che vodafone sia stata scorretta nel cambiare le tariffe dando di default la tariffa più svantaggiosa e non contenti, nella "gentile" chiamata di ieri dove volevano tenermi con loro, hanno anche occultato il fatto che senza una ricarica ogni mese avrei perso il diritto ai 15€cet/minuto e sarei passato a 25€cent/minuto... per me possono andare a cagare.
grazie per la risposta
non penso che in wind siano un manipolo di benefattori, ma seguo la legge di mercato, vado con chi mi conviene al momento :)
deggungombo
03-01-2009, 03:28
doppio
deggungombo
07-02-2009, 15:15
racconto quanto avvenuto in modo che sarà scritto da qualche parte, non andrà perso nel nulla e magari sarà utile a qualche utente che si troverà nella stessa situazione.
come scritto sopra avevo chiesto portabilità del numero, da vodafone verso wind dopo lo sconvenientissimo cambio tariffe dello scorso ottobre che vodafone ha imposto a moltissimi clienti.
0) chiedo la portabilità
1) arriva la controproposta di vodafone: l'operatore non dice tutta la verità, omettendo che sarei stato vincolato ad una ricarica al mese obbligatoria per mantenere la tariffa di 15 €cent/minuto anzichè 25€cent/minuto
2) decido quindi che non avrei accettato la controproposta. in caso di accettazione, avrei dovuto mandare un sms per bloccare la procedura. non ho mai mandato questo sms
3) dopo un mese l'operazione non era ancora andata a buon fine, per questo decido di chiamare vodafone per chiarimenti.
inventano una bugia, dicendo che non era stato possibile concludere la portabilità per un errore (richieste multiple di portabilità sulla stessa sim. io non le ho mai fatte)
4) chiamo wind e scopro che vodafone SENZA IL MIO CONSENSO aveva bloccato la portabilità, adducendo che io avessi accettato la loro controproposta (roba da denuncia, dove sono le prove che ho accettato?).
dichiaro a wind di non aver mai accettato la loro controproposta, e riavviano la pratica che in pochi giorni dovrebbe andare in porto (ho già ricevuto l'avviso che martedì la sim vodafone smetterà di funzionare).
5) appurati quali sono i metodi di vodafone e qual è il trattamento che mi ha riservato, sto portando a wind tutti i numeri vodafone che ho in famiglia
p.s. non credo che in wind siano "più buoni" che in vodafone, ma visto che la legge di mercato, in un mercato che abbia un senso, premia chi fa prezzi migliori, al momento wind ha offerte più vicine alle mie esigenze.
ciao a tutti
Adesso ho 4 numeri portati su wind , l'ultimo quello di mio figlio di 11 anni che ben avevo istruito di non accettare e non dire mai "si" se veniva chiamato dalla Voda e così ha fatto su 2 chiamate , alla 3 casualmente ho risposto io ascoltando le classiche proposte , l'ho fatto chiaccherare parecchio e alla fine ho semplicemente detto che io non avevo assolutamente intenzione di rimanere a Voda però se voleva rifarmi l'elenco delle proposte poteva farlo benissimo ma stranamente ha attaccato senza salutare.
Con Wind mi sto trovando benissimo e il costo delle telefonate è la metà dell'ultimo Voda , inoltre mi hanno già raddoppiato le ricariche su 3 numeri.
Ho ancora una wind inutilizzata che avevo acquistato per controllare il segnale nella mia abitazione e sto pensando di sostituire la maxi 100 di Alice (TIM) per collegare il portatile quando sono fuori per lavoro , anche la TIM si è rivelata un disastro nella gestione , in 6 mesi è la 3 volta che devo riattivarla e non c'è modo di parlare con un umano responsabile.
severance
07-02-2009, 23:04
racconto quanto avvenuto in modo che sarà scritto da qualche parte, non andrà perso nel nulla e magari sarà utile a qualche utente che si troverà nella stessa situazione.
come scritto sopra avevo chiesto portabilità del numero, da vodafone verso wind dopo lo sconvenientissimo cambio tariffe dello scorso ottobre che vodafone ha imposto a moltissimi clienti.
0) chiedo la portabilità
1) arriva la controproposta di vodafone: l'operatore non dice tutta la verità, omettendo che sarei stato vincolato ad una ricarica al mese obbligatoria per mantenere la tariffa di 15 €cent/minuto anzichè 25€cent/minuto
2) decido quindi che non avrei accettato la controproposta. in caso di accettazione, avrei dovuto mandare un sms per bloccare la procedura. non ho mai mandato questo sms
3) dopo un mese l'operazione non era ancora andata a buon fine, per questo decido di chiamare vodafone per chiarimenti.
inventano una bugia, dicendo che non era stato possibile concludere la portabilità per un errore (richieste multiple di portabilità sulla stessa sim. io non le ho mai fatte)
4) chiamo wind e scopro che vodafone SENZA IL MIO CONSENSO aveva bloccato la portabilità, adducendo che io avessi accettato la loro controproposta (roba da denuncia, dove sono le prove che ho accettato?).
dichiaro a wind di non aver mai accettato la loro controproposta, e riavviano la pratica che in pochi giorni dovrebbe andare in porto (ho già ricevuto l'avviso che martedì la sim vodafone smetterà di funzionare).
5) appurati quali sono i metodi di vodafone e qual è il trattamento che mi ha riservato, sto portando a wind tutti i numeri vodafone che ho in famiglia
p.s. non credo che in wind siano "più buoni" che in vodafone, ma visto che la legge di mercato, in un mercato che abbia un senso, premia chi fa prezzi migliori, al momento wind ha offerte più vicine alle mie esigenze.
ciao a tutti
Adesso ho 4 numeri portati su wind , l'ultimo quello di mio figlio di 11 anni che ben avevo istruito di non accettare e non dire mai "si" se veniva chiamato dalla Voda e così ha fatto su 2 chiamate , alla 3 casualmente ho risposto io ascoltando le classiche proposte , l'ho fatto chiaccherare parecchio e alla fine ho semplicemente detto che io non avevo assolutamente intenzione di rimanere a Voda però se voleva rifarmi l'elenco delle proposte poteva farlo benissimo ma stranamente ha attaccato senza salutare.
Con Wind mi sto trovando benissimo e il costo delle telefonate è la metà dell'ultimo Voda , inoltre mi hanno già raddoppiato le ricariche su 3 numeri.
Ho ancora una wind inutilizzata che avevo acquistato per controllare il segnale nella mia abitazione e sto pensando di sostituire la maxi 100 di Alice (TIM) per collegare il portatile quando sono fuori per lavoro , anche la TIM si è rivelata un disastro nella gestione , in 6 mesi è la 3 volta che devo riattivarla e non c'è modo di parlare con un umano responsabile.
ottimo ragazzi, per ora wind e l operatore piu conveniente e "onesto".
persino la 100 ore di internet a 15€ mi sembra un ottima offerta! contiamo che voda la da a 30€!
io appena finisco le offerte rifaccio portabilita a wind e non accettero piu retention :D
0) chiedo la portabilità
ciao a tutti
visto che ci sono....
il 31 gennaio ho fatto una ricarica per estendere la tariffa a 15 cent della Easy day special.....
mi arriva il messaggio di avvenuta attivazione (o meglio estensione) della tariffa a 15 cent il giorno dopo.
per puro caso il 4 febbraio controllo il dettaglio delle chiamate sul sito vodafone e scopro che in realtà la tariffa a 15 cent NON è attiva (riesco però a farla attivare tramite call center qualche giorno dopo).
Dopo questo, 2 giorni fà ho comprato un'altra scheda wind su cui a breve farò la portabilità anche del numero principale, ora vodafone (tempo di esaurire il credito).
Ho già fatto la portabilità da voda a wind sul numero secondario, e devo dire che oltre ad avere tariffe migliori, la wind dà un servizio che ormai è del tutto comparabile a quello di tim e vodafone (anche lato copertura, almeno a roma).
salve a tutti,
riuppo questa discussione dato che tra giusto 1 mese scadrà la tariffa gold (avevo accettato la controfferta di VF) e il piano telefonico passerà a easy day ("normale") con tariffe che non mi garbano assolutamente.. x chi ha ancora la tariffa gold, come pensa di procedere?
Ho guardato anche le possibilità di variazione piano nel 190 fai da te, ma non c'è niente di economico e di mio gradimento.. :doh:
(faccio telefonate e brevi, uso soprattutto gli sms)
Stavolta credo che passerò sul serio a Wind, la sim che avevo acquistato con piano SSS è ancora attiva e ho mantenuto anche la promozione di ricarca sms :oink:
p.s. ma il "passa a wind" è gratuita come operazione? 1 anno fa lo era, ora non trovo nel sito wind se c'è da pagare qualcosa (la sim già la possiedo)
byez!
salve a tutti,
riuppo questa discussione dato che tra giusto 1 mese scadrà la tariffa gold (avevo accettato la controfferta di VF) e il piano telefonico passerà a easy day ("normale") con tariffe che non mi garbano assolutamente.. x chi ha ancora la tariffa gold, come pensa di procedere?
Ho guardato anche le possibilità di variazione piano nel 190 fai da te, ma non c'è niente di economico e di mio gradimento.. :doh:
(faccio telefonate e brevi, uso soprattutto gli sms)
Stavolta credo che passerò sul serio a Wind, la sim che avevo acquistato con piano SSS è ancora attiva e ho mantenuto anche la promozione di ricarca sms :oink:
p.s. ma il "passa a wind" è gratuita come operazione? 1 anno fa lo era, ora non trovo nel sito wind se c'è da pagare qualcosa (la sim già la possiedo)
byez!
devi attivare una nuova sim e fare la portabilità...
potresti valutare anche postemobile... (usi la rete vodafone :D )
A me è arrivata una promo sui due numeri vodafone che ho (fermi...) 2 mesi di tariffa gold... con scatti anticipati... gli ho risposto picche...
devi attivare una nuova sim e fare la portabilità...
potresti valutare anche postemobile... (usi la rete vodafone :D ).
ehilà ciao :)
Dunque la sim wind sarebbe già attiva, dovrei richiedere solo la portabilità e non riesco a capire se l'operazione è gratuita
Tu sei passato a postemobile?
(cmq non mi convince tanto, dato che è un servizio delle "poste" :O :eek: :D anche se poi usa altra rete)
EDIT: ho visto ora che poste mobile usa una tariffazione a scatti, quindi non mi interesserebbe
byez!
ehilà ciao :)
Dunque la sim wind sarebbe già attiva, dovrei richiedere solo la portabilità e non riesco a capire se l'operazione è gratuita
Tu sei passato a postemobile?
(cmq non mi convince tanto, dato che è un servizio delle "poste" :O :eek: :D anche se poi usa altra rete)
byez!
usi la postepay? Quindi... :D
ho fatto portabilità ancora lo scorso anno con un vecchio numero Tim :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.