PDA

View Full Version : devo creare un cavetto scart

pippicalzelunghe
11-08-2008, 15:20
Mi scuso se ho sbagliato sezione...

in pratica ho televisore e lettore dvd lontani per cui devo autocostruirmelo.....

ho gli spinotti scart ma non ho idea di dove saldare i fili....

mi date una mano?
il tizio del negozio mi ha detto in pratica che ci sono degli schemi su internet, e che devo creare uno spinotto ad un unica direzione, quindi:
----->quello che si attacca al lettore dvd ha i fili sul video e suono OUT

----->quello che entra nel televisore hai i fili sul video e suono IN

giusto?

e le masse dove le saldo?

vi prego help me......

L4OA
11-08-2008, 15:24
Ma salve :D:D:D

un trasmettitore wireless??

hakermatik
11-08-2008, 15:26
bhe..se hai già due connettori scart non devi fare altro che collegare il pin 1 del primo connettore col in pin 1 del secondo connettore...e così via.

Cmq la piedinatura è anche su wikipedia:

http://it.wikipedia.org/wiki/SCART#Piedinatura

pippicalzelunghe
11-08-2008, 15:28
ho un mezzo schema, ma non ho capito le masse su quali piedini vanno saldate.-....

il trasmettitore wireless non va bene perchè è un lcd che sta in sala di attesa del mio studio, e non so dove mettere il trasmettitore wireless.....

so disperato:mad:

LUVІ
11-08-2008, 15:29
[OT] David, scusa il ritardo, ti penso!

hakermatik
11-08-2008, 15:31
guarda la pagina di wiki che ti dato. Sulla destra c'è la descrizione per ogni pin...

pippicalzelunghe
11-08-2008, 15:35
si ma le masseeeeeee!!!!!!!!

io ho capito, ma ogni cavetto ha al suo intenro una massa, dove cavolo la metto?

le saldo assieme e le unisoc alla massa comune per l'audio?

è giusto il raggionamento che ho fatto all'inizio per fare un cavo ad un unica via?

vi pregooooo:cry:

hakermatik
11-08-2008, 15:38
no, le saldi sullo schermo metallico del connettore. lo "chassis" in pratica...

hakermatik
11-08-2008, 15:42
non ho ben capito il ragionamento che hai fatto all'inizio...cmq il cavo scarto deve essere simmetrico, stai attento solo a questo.

pippicalzelunghe
11-08-2008, 16:02
ciò che esce dal dvd è l'IN o l'out?

sta cosa ora non è ben chiara

Bassmo
11-08-2008, 16:17
ciò che esce dal dvd è l'IN o l'out?

sta cosa ora non è ben chiara

1-le masse sono indicate sul wiki che ti hanno passato

2-tu lascia perdere qual è l'in e quale l'out...se vuoi fare un cavo che funzioni come un normale cavo comprato al supermercato (quindi in entranbe le direzioni) fai sia il collegamento out-in che quello in-out.

Comunque il punto di vista è quello dell'apparecchio a cui stai attaccando la scart. Vale a dire che, sulla scart che esce dal lettore DVD, il segnale audio esce dai piedini audio OUT della scart che vi attaccherai.

Haden80
11-08-2008, 16:20
si ma le masseeeeeee!!!!!!!!

io ho capito, ma ogni cavetto ha al suo intenro una massa, dove cavolo la metto?

le saldo assieme e le unisoc alla massa comune per l'audio?

è giusto il raggionamento che ho fatto all'inizio per fare un cavo ad un unica via?

vi pregooooo:cry:

su wiki c'è scritto

basta leggere

" Il bordo metallico della presa e del cavo che ad essa si connette funge da ventunesimo contatto, e veicola la massa della schermatura."

Bassmo
11-08-2008, 16:24
scart (DVD) -------------->Scart TV

pin17(massa) -------------> pin18(massa)
questi sono il video
pin19 ---------------------> pin20

pin1 ---------------------> pin2

pin3 ---------------------> pin6 Questi sono l'audio

pin4(massa) -------------> pin4(massa)

Se vuoi fare un lavoro ben fatto questi collegamenti li fai in un verso e nell'altro, cosi il cavo funziona in qualunque verso tu lo prenda. Per fare questi collegamenti devi usare cavi schermati reperibili in tutti i negozi di elettronica

Bassmo
11-08-2008, 16:25
su wiki c'è scritto

basta leggere

" Il bordo metallico della presa e del cavo che ad essa si connette funge da ventunesimo contatto, e veicola la massa della schermatura."

quella è la massa della schermatura, è un altra cosa ancora, e si può anche non collegarla. La massa audio ha il suo preciso pin, le masse video il loro ecc.

hakermatik
11-08-2008, 16:35
@pippicalzelunghe : ti ho aggiunto su msn!!

FreeMan
11-08-2008, 16:38
Mi scuso se ho sbagliato sezione...

figurati.. non l'hai mai azzeccata in vita tua prendendo anche non poche sospensioni :D

CLOSED!!

>bYeZ<