PDA

View Full Version : Problema strano su HP pavilion dv6000

parpas
11-08-2008, 14:20
Il mio portatile Hp Pavilion dv6000 , si spegne all' improvviso , (di solito classica procedura , smontaggio pulizia dissipatore , rimontaggio e magari anche una bella formattata , non si sa mai) il problema e proprio questo gia fatta la pulizia , anche se non serviva , ma non ne vuole sapere di restare acceso , si spegne con la ventola che va al massimo dei giri pure in condizione , senza batteria (alimentazione da rete elettrica ) e senza disco rigido.
Datemi un aiuto , sono disperato:doh:

ARREDIL
02-11-2008, 01:30
Anche io ho lo stesso problema se hai avuto chiarimenti ti prego fammi sapere anche a me.

JuliusBoss
08-11-2008, 09:52
Il modello dv6000 è troppo generico, bisognerebbe specificare più nel dettaglio il modello per poterti dire qualcosa.

vipzeus
09-03-2009, 20:37
JuliusBoss ha raggione, almeno ditte che tipo di processore ha, AMD o Intel visto che tutta la seria dv6000 monta tutti due CPU

Pess
11-05-2009, 19:41
Ad un mio amico (che ha anche lui un HP di questa famiglia) non funziona più il tasto di accensione... Avete una guida per smontare la parte su cui si trova il tasto?

vipzeus
11-05-2009, 19:46
Quanto non funziona il tasto dell'accessione risponsabile per quello è un cavetto ribbon che collega la scheda madre con la schedina del pulsante,altoparlanti e microfono. Ci sono due sotto tastiera , uno fa l'acensione e il resto, l'altro invece i pulsanti rapidi sulla mascherina. Allego il link se mi lo permetono i moderatori per un tutorial che spiega come fare, li gli vendono anche questi cavi ribbon.
http://www.clinico-pc.it/tutorials/66-riparazione-scheda-madre/388-hp-pavilion-dv6000-sostituzione-scheda-madre.html

:)

Pess
11-05-2009, 20:19
Quanto non funziona il tasto dell'accessione risponsabile per quello è un cavetto ribbon che collega la scheda madre con la schedina del pulsante,altoparlanti e microfono. Ci sono due sotto tastiera , uno fa l'acensione e il resto, l'altro invece i pulsanti rapidi sulla mascherina. Allego il link se mi lo permetono i moderatori per un tutorial che spiega come fare, li gli vendono anche questi cavi ribbon.
http://www.clinico-pc.it/tutorials/66-riparazione-scheda-madre/388-hp-pavilion-dv6000-sostituzione-scheda-madre.html

I cavi ribbon sono quelli piatti? Io ho smontato e rimontato tutto ma nulla, non funziona... Ovviamente non ho seguito i cavi fino alla scheda madre... Solo il tasto accensione non va, quelli a sfioramente funzionano...

vipzeus
11-05-2009, 20:22
Pur troppo questi cavi sono molto sensibili e si rombono facilmente. La rottura è interna enon sivede. Prova intercambiare i cavi quelli della pulsantiera con quelli dell'accessione e vedrai che funzionerà.:D

Pess
11-05-2009, 20:22
Ora provo... :)

Pess
11-05-2009, 20:30
Hai ragione!!!!!!!!!!!!!!! SEI UN MITO!!!!!!!!

vipzeus
11-05-2009, 20:34
:D Se non ti interessa la pulsantiera, lo può lasciare cosi, In caso mai il volume lo può controllare dal plugin del windows

Pess
11-05-2009, 20:49
Il PC è di un mio amico che conosce un grosso fornitore di elettronica, magari lì riesce a trovarlo questo cavetto... Cmq grazie ancora... HWUpgrade Forum è il miglior forum di sempre!!!

Pess
11-05-2009, 22:01
Sto eseguendo il ripristino di questo PC... Ma è possibile che abbia formattato mettendo il FAT32? Non ho trovato nessuna impostazione che mi permettesse di formattare in NTFS... :(

benni1973
17-08-2010, 17:10
se può ancora interessarti: io ho risolto sul mio dv6385ea, scaricando dal sito hp l'ultima versione aggiornata del BIOS:la "sp42187".

manbytheseas
19-01-2011, 09:03
ciao ragazzi....ho letto dei problemi che avete avuto...sapevate che le serie dv6000 e dv9000 sono difettose di fabbrica? immagino di si....il problema è a livello della gpu....nvidia....se fate un giro in rete vi renderete conto di quante persone abbiano lo stesso problema...me compreso...ormai è la terza scheda madre che mi cambiano...ma puntualmente i problemi si ripropongono.il mio è gia fuori garanzia..anche se per i difetti di fabbrica hp garantiva la garanzia per tutta la vita del prodotto dopo l'ennesima chiamata al centro assistenza ho rinunciato a far valere il mio diritto....non ne vogliono sapere...bella truffa (nella mia personale opinione)...stanco di tutto cio..ho scritto una mail all'assistenza dove dicevo che non avrei mai piu comprato un prodotto hp...mi chiamano al volo il giorno seguente chiedendo spiegazioni..date le spiegazioni..mi offrono di versare il mio per 80 euro e prenderne uno nuovo...hahahah...ridicoli...e dire che lo pagai la bellezza di mille euro..buttati ragazzi...mille euro buttati dalla finestra...mai piu hp..che fosse anche una pantofola dell'hp...una penna...nulla..tra l'altro negli usa il difetto è stato riconosciuto...qui no!!! incredibile..provate ora a digitare il vostro numero di serie per vedere se il prodotto è ancora in garanzia...non lo trova nemmeno...del tipo:"arrangiatevi".....cmq in rete ci sono molte guide su come ovviare al problema del surriscaldamento della gpu....ci vuole un po di manualita e tanta pazienza..che dire..non comprate hp.....

threedesign
25-01-2011, 18:16
potrebbe anche essere un difetto delle sonde che misurano la temperatura

Dimension7
27-03-2011, 10:41

Io ho un dv6xxx e da un po' non funziona il tasto di accensione... oltre alle casse e ai tasti a sfioramento che funzionano a volte si, a volte no. Quindi probabilmente è quello il problema, i cavi ribbon?