PDA

View Full Version : Maxtor DiamondMax 21


The_Xeno
11-08-2008, 15:13
Ciao a tutti, è da qualche mese che ho acquistato un nuovo HD, un Maxtor DiamondMax 21 da 320 Gb (mi è stato dato questo non perché ho richiesto esattamente questo modello, ma perché ce lo avevano gia in negozio).

Ho notato che dopo qualche tempo, l'hd si riavviava (bloccando temporaenamente il pc fino a quando leggeva di nuovo correttamente). Questo semnza un apparente motivo.. Tuttavia pasticciando con i connettori dell'ali, il prlblema sembra che si sia risolto, ma è di nuovo capitato senza ke io fisicamente toccassi nulla. Ed ora ogni tanto capita, anche quando sfioro l'alimentazione (altre volte succede da solo). So che non è un problema software, in quanto sono gia 3 formattazioni di winzoz ke ho fatto e continua imperterrito a dare gli stessi problemi.

In questo periodo sto cambiando ali, con un LC6550 ma so che forse il problema non si risolverà.
Premetto che con i classici DiamondMax plus 9 (che si scaldano NOTEVOLMENTE di più) non ho mai avuto problemi i questo genere (se proprio uno non va a pasticciare con violenza :p )
Ricordo anche che l'ali non essendo di qualità, nenache i suoi connettori lo sono, infatti alcuni sono anche troppo "molli" e ho scoperto ke un connettore l'ho usato mentre sfiammava (ha lasciato il segno giallo nella plastica :eek: ) e quando me ne sono accorto ho risolto stringendo un po il contatto femmina della +12V.

Ho spiegato tutto per vedere se c'è qualcuno che ha una teoria, se possibile un po valida, su queste interruzioni. Se magari è l'hd che è sensibile a certi sbalzi di tensione dell'ali o altre teorie simili....

Grazie a tutti....

The_Xeno
12-08-2008, 01:05
lo sapevo che non c'è nessuno con il mio problema... :cry: :lamer:

Sir.Jerry
12-08-2008, 01:26
lo sapevo che non c'è nessuno con il mio problema... :cry: :lamer:

A me faceva peggio (stessa serie versione 250 Gb) gli venivano le pause poi si riavviava il pc ed il bios non lo riconosceva più. Lo smontavo lo rimontavo e... tutto a posto come se niente fosse successo. :rolleyes:
Dopo pochi minuti ancora punto e a capo... e non si può dire che avevo un alimentatore scarso perchè avevo un Tagan 400W Force II :muro:

Soluzione?
Mai più Maxtor! :)

The_Xeno
12-08-2008, 13:13
Da quando sono passato alla generazione "dei + di 20 giga" come hd, ho sempre usato Maxtor.... prima avevo un WD da 4 Gb ke era indistruttubile.... e chissà se sono ancora oggi come allora :D

Ma che MB hai?