PDA

View Full Version : connesione wireless improvvisamente lentissima!!!

nick1311
11-08-2008, 14:40
Salve io ho un problema che prorpio non riesco a risolvere, ho adsl di alice 6mega, da due settimane senza di punto in bianco (apparentemente) la connessione è diventata lentissima, ho fatto il test di connesione almeno una ventina di volte in orari diversi e i risultati sono sempre gli stesi:

DOWNLOAD: 290 Kbs
UPLOAD: 390 Kbs

Se non sbaglio non è normale che l'upload sia superiore al download, oltreutto io la connessione la uso solo per navigare...niente emule o bitorrent o vari...solo mozilla, ho provato a ripristinare...niente, ho fatto scansione con antivirus(avast) e on-line (kaspersky)...ho trovato e risolto qualche "virus" ma per la connessione sempre lenta...scansionato ad-aware e spybot....niente...non so più a che santo appellarmi.

P.s. Per connessione lenta intendo dire che ad esempio fino a due settimane fa guardavo i film in streaming senza preouccuparmi del caricamento afd esempio, la navigazione era perfetta, ora devo aspettare dei minuti per far caricare i video su youtube ad esempio se no si blocca in continuazione...
P.s.2 qualsiasi software io metta in download va sempre a 35Kbs skype, messenger, ad-aware, spybot, avast free, tutti a 35Kbs...mi sembra molto strano...
Ho il dubbio che qualcuno abbia bucato la mia rete e me la utilizzi ad esmpio per scaricare ciucciandomi tutta la banda a mia insaputa come faccio scoprirlo...

Help me, please!!!!

wgator
11-08-2008, 22:51
bè... quanto al tuo dubbio (rete "bucata")... hai una chiave di protezione? Se hai una WPA attiva è molto difficile che possano essere entrati! Per il resto, giusto per avere qualche elemento in più, prova a connettere provvisoriamente il tuo computer con il cavo lan e vedi se l'ADSL continua ad essere così lenta. Nel caso, è probabile che ci sia un problema con il tuo ISP, al quale puoi fare una telefonata per verificare se ci sono malfunzionamenti in centrale.

nick1311
13-08-2008, 03:04
ho provato collegando il pc direttamente al router e ho ripetuto i test, tutto come sopra...ho chiamato "Alice" e mi hanno detto che per loro è tutto normale, purtroppo continuo ad avere un download basso, i video li carica col contagocce e la navigazione necessita di lunghe attese (tipo 35/40 sec) per caricare ad esempio le pagine di questo forum...se avete qualche intuizione dite pure, io ho esaurito le mie risorse...