PDA

View Full Version : CONSIGLIO DISSIPATORE CPU 478

lucky85
11-08-2008, 13:29
Salve a tutti,allora posto questo messaggio in quanto possiedo un pc fisso con socket 478 e un P4 prescott da 3 ghz,volevo sapere quale dissipatore mi consigliate per la cpu? il mio budget è di circa 30 euro e io avevo in mente un thermaltake TR2 M12...ovviamente se c'è di meglio sono ben accetti consigli... grazie :D

Gaetano77
11-08-2008, 15:58
Anch'io sono alla ricerca di un dissi per il mio P4 Prescott 3 Ghz (socket 478), infatti quello standard Intel che ho adesso fa un rumore proprio infernale, specie in questi giorni di caldo:mad: ....da quello che ho capito il migliore dovrebbe essere lo Scythe Ninja Plus, che oltre a raffreddare in maniera potente, è anche molto silenzioso e poco ingombrante per cui si adatta bene a tutti i case:rolleyes:
Il prezzo però è un po altino.....sui 40-45€ ;)

lucky85
11-08-2008, 17:02
Anch'io sono alla ricerca di un dissi per il mio P4 Prescott 3 Ghz (socket 478), infatti quello standard Intel che ho adesso fa un rumore proprio infernale, specie in questi giorni di caldo:mad: ....da quello che ho capito il migliore dovrebbe essere lo Scythe Ninja Plus, che oltre a raffreddare in maniera potente, è anche molto silenzioso e poco ingombrante per cui si adatta bene a tutti i case:rolleyes:
Il prezzo però è un po altino.....sui 40-45€ ;)

hei abbiamo lo stesso processore e la stessa motherboard...:D ora vediamo se trovo i soldi e compro questa che dici tu...

Punitore
11-08-2008, 17:17
thermalright sp94

io cell'ho sul mio p4 2.8@3.3 e oltre i 40 gradi in full non va (sotto una sunon da 92 però :asd:)

Poliacido
11-08-2008, 21:19
io ti consiglio il TERMALTAKE POLO 735
lo possiedo su un athlon xp 3200+ (soket A, ma comprende la clip anke x il 478) e scalda + del tuo prescott.
Ti dico è un blocco unico di rame di circa 1 kg ha anche il potenziometro x la ventola....
è perche non posso montarlo sul lga775 se no lo avrei tenuto x il 6600 di sicuro...
ciao :)

ilratman
11-08-2008, 21:33
io ti consiglio il TERMALTAKE POLO 735
lo possiedo su un athlon xp 3200+ (soket A, ma comprende la clip anke x il 478) e scalda + del tuo prescott.
Ti dico è un blocco unico di rame di circa 1 kg ha anche il potenziometro x la ventola....
è perche non posso montarlo sul lga775 se no lo avrei tenuto x il 6600 di sicuro...
ciao :)

guarda che athlon xp che hai consuma sui 60W in full il prescot siamo sui 110w e non in full.

comunque ottimo dissi.

lucky85
12-08-2008, 00:37
Sono un pò indeciso se affrontare questa spesa per la ventola cpu,seppure sia una piccola spesa...è perchè al momento il mio processore rileva una temperatura massima di 40 gradi circa...che considerando il processore non sono affatto tanti...voi dite che cambiandola noterei la differenza mettendone una nuova di marca?

Poliacido
12-08-2008, 13:56
guarda che athlon xp che hai consuma sui 60W in full il prescot siamo sui 110w e non in full.

comunque ottimo dissi.

si errore mio, pero il pentium 4 a 3ghz sta sugli 80 w mentre il mio sui 70..
tieni anche presente però che l'athlon aveva il die scoperto e favoriva di molto lo scambio di temperatura sopratutto con dissi in rame...

Gaetano77
13-08-2008, 00:15
Sono un pò indeciso se affrontare questa spesa per la ventola cpu,seppure sia una piccola spesa...è perchè al momento il mio processore rileva una temperatura massima di 40 gradi circa...che considerando il processore non sono affatto tanti...voi dite che cambiandola noterei la differenza mettendone una nuova di marca?

Guarda che 40 C° in full load sono una temp. decisamente bassa per un P4 Prescott, specie in questo periodo di caldo intenso :rolleyes:
Se nn vuoi fare oc e nn ti da fastidio il rumore, imho puoi lasciare anche il dissi Intel...;)