PDA

View Full Version : Primo Viaggio con la mia reflex!


kortez
11-08-2008, 13:23
Ciao a tutti, domani parto destinazione Santorni, e per la prima volta mi accompagnerà anche la mia nuova reflex, comprata qualche settimana fa.. una D60 con 18-55 e 55-200. Da voglioso principiante dell'arte fotografica ce la metterò tutta per ottenere qualche scatto diciamo soddisfacente.

Volevo chiedervi se avete qualsiasi tipo suggerimento, voi che sicuramente avete molta più esperienza di me!!

Grazie mille e buone ferie a tutti!!

marklevi
11-08-2008, 20:14
scatta quando la luce è bella: alba e tramonto... un po prima.. un po dopo...

teod
11-08-2008, 20:16
Non perderla d'occhio; se puoi mettila in cassaforte quando sei in albergo/villaggio/residenza; usa una borsa il più anonima possibile (fregatene delle scritte tipo "Qui Dentro C'è una Bellissima ed Enorme Nikon e Io sono Un Turista Sproveduto che Si Guarda In Giro").
Se puoi usa un filtro UV se la usi in barca.
Devi entrare nello specifico se vuoi suggerimenti mirati.
Ciao

teod
11-08-2008, 20:17
scatta quando la luce è bella: alba e tramonto... un po prima.. un po dopo...

Quoto

marchigiano
11-08-2008, 22:51
Volevo chiedervi se avete qualsiasi tipo suggerimento, voi che sicuramente avete molta più esperienza di me!!

prima di scattare togli il tappo dall'obiettivo :fagiano:

:Prrr:

uncletoma
12-08-2008, 00:25
E, mi raccomando, ricordati di accendere la macchina fotografica :asd;
Seriamente: due batterie e, soprattutto, caricabatteria.
Le eventuali AA per il flash (se ce l'hai, se lo porti) le puoi comprare sul posto.

kortez
12-08-2008, 14:24
prima di scattare togli il tappo dall'obiettivo :fagiano:

:Prrr:

e magari devo anche ricordarmi di guardare nel mirino e non nell'obiettivo, ero??

a parte gli scherzi grazie mille, si parte!!

marchigiano
12-08-2008, 14:28
ok era una battuta ma a me è successo: facevo foto sul cavalletto a vari amici che di volta in volta passavano, usavo il telecomando quindi dopo aver fatto la prima inquadratura dopo scattavo senza neanche guardare. finito di fare foto metto il tappo e lascio tutto li... poi dopo un 20-30 minuti facciamo un secondo giro di foto e mi dimentico di togliere il tappo... per fortuna do sempre un occhiata all'anteprima sul display, altrimenti avrei fatto tutte foto nere... il bello è che alla prima foto nera mi è preso un colpo perchè pensavo si fosse rotta la macchina... :stordita: