PDA

View Full Version : Anziana uccisa durante uno scippo...L'arrestato era libero grazie all'indulto


dantes76
11-08-2008, 13:08
la 77enne, aggredita sabato in strada a desio, è morta domenica
Anziana uccisa durante uno scippo
L'arrestato era libero grazie all'indulto
In manette tossicodipendente 31enne: avrebbe reso piena confessione. Riconducibili a lui almeno altri 7 borseggi

L'arresto dello scippatore (Newpress)
L'arresto dello scippatore (Newpress)
DESIO - È stato arrestato dai carabinieri di Desio, nel Milanese l'uomo accusato di aver ucciso una donna di 77 anni durante un tentativo di scippo, sabato, a cui la donna ha tentato di resistere. Lui si chiama Pierluigi Russello Saccullo, 31 anni, è di origini piemontesi ma da qualche anno vive a Desio. La procura di Monza è intenzionata a contestargli il reato di omicidio volontario, aggravato dalla finalità di commettere uno scippo. «Contesteremo l'omicidio volontario - ha detto il procuratore capo Antonio Pizzi - perché chi commette un delitto del genere non può non rappresentarsi la possibilità di uccidere una persona».

LIBERO CON L'INDULTO - Il giovane, cui sono riconducibili almeno altri sette scippi, aveva da pochi mesi beneficiato dell'indulto, uscendo dal carcere dove stava scontando una pena per rapine e sequestro di persona. Una volta libero, è stato ricoverato in una comunità terapeutica per tossicodipendenti dalla quale era poi scappato, ripiombando nel tunnel dell'eroina. Noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, a lui potrebbero essere riconducibili altri scippi commessi nell'ultimo mese e mezzo. Nel tardo pomeriggio di domenica ha reso piena confessione e sembrano non trovare conferma due elementi che erano invece emersi da alcune testimonianze raccolte dai militari: l'aggressore sarebbe stato da solo in moto, e non con un complice, e non avrebbe usato un bastone. L'anziana donna sarebbe morta nella violenta aggressione, cadendo a terra e battendo la nuca contro il bordo del marciapiede. L'uomo è stato preso mentre si accingeva a fuggire. Nella sua abitazione sono stati trovati sia la borsetta della donna aggredita e uccisa, sia altra presunta refurtiva.

IL SINDACO: «ERA ISOLA FELICE» - «Questa storia lascia senza parole. La considerazione che mi viene istintivo fare è che una volta potevo descrivere Desio come un'isola felice, mentre adesso, in questo momento, non posso più farlo - ha detto in un'intervista a un quotidiano il sindaco di Desio Giampiero Mariani -. Non escludo di adottare un'ordinanza sul tema della sicurezza».


10 agosto 2008(ultima modifica: 11 agosto 2008)


http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_10/anziana_aggredita_bastonate_coma_Desio_Milano_c3f3fe40-66ff-11dd-8dbf-00144f02aabc.shtml

_fred_
11-08-2008, 13:33
http://www.corriere.it/cronache/08_agosto_10/anziana_aggredita_bastonate_coma_Desio_Milano_c3f3fe40-66ff-11dd-8dbf-00144f02aabc.shtml

Il tizio era dentro per rapine e sequestro di persona... :doh: l'indulto gli avrà tolto pur qualcosa, ma allora questo qui quanta galera s'è fatto?