PDA

View Full Version : il computer si spegne senza motivo

lodo
11-08-2008, 12:55
Salve a tutti,
ho un problema non trascurabile, un computer con un asrock k7s8x con 256 Mb di RAM e windows 2000, durante la masterizzazione di un CD si è bruciato l' alimentatore, sostituito il pezzo adesso il computer si spegne nei momenti più impensati e rimane accesa la spia del Block Num sulla tastiera, per poterlo riaccendere devo staccare la spina dell' alimentatore ed attendere che si spenga la luce sulla tastiera. Un evento costante è che se provo a modificare il boot appena appare la schermata di setup il computer si spegne e se provo a reinstallare windows si spegne di nuovo. :cry:
Ringrazio tutti quelli che possono darmi qualche suggerimento.

lucky85
11-08-2008, 13:22
Salve a tutti,
ho un problema non trascurabile, un computer con un asrock k7s8x con 256 Mb di RAM e windows 2000, durante la masterizzazione di un CD si è bruciato l' alimentatore, sostituito il pezzo adesso il computer si spegne nei momenti più impensati e rimane accesa la spia del Block Num sulla tastiera, per poterlo riaccendere devo staccare la spina dell' alimentatore ed attendere che si spenga la luce sulla tastiera. Un evento costante è che se provo a modificare il boot appena appare la schermata di setup il computer si spegne e se provo a reinstallare windows si spegne di nuovo. :cry:
Ringrazio tutti quelli che possono darmi qualche suggerimento.

è probabile che si sia danneggiata la ram,prova a cambiarla e comprarne almeno 1 gb!!! come fai a usare il pc con 256 di ram??:eek:

Suhadi_Sadono
11-08-2008, 23:14
è probabile che si sia danneggiata la ram,prova a cambiarla e comprarne almeno 1 gb!!! come fai a usare il pc con 256 di ram??:eek:
Oppure è l'alimentatore che è partito.

lucky85
12-08-2008, 00:21
Oppure è l'alimentatore che è partito.

quoto...certo che cambiare del tutto il pc sarebbe da preferire ;) forse se devi comprare l'alimentatore la spesa non vale la candela...

lodo
12-08-2008, 12:05
il fatto che si spenga tutte le volte che accedo al setup del bios o provo ad installare windows ha una relazione diretta con ram o alimentatore?

Blackie
12-08-2008, 12:08
Se hai montato un ali nuovo prova a fartelo cambiare in garanzia, se fosse la ram dovrebbe darti dei blocchi o delle schermate blu.
Secondo me è la scheda madre che sta salutando.
Il fatto è che una scheda madre nuova la paghi più del valore del pc, così come l'ali.

lodo
12-08-2008, 15:27
Mio consiglio:

1. testa la ram col memtest 86+ per escludere un problema di ram danneggiata
2. controlla che sulla scheda madre non ci siano condensatori "esplosi"
3. testa anche l'hard disk (ti consiglio di scaricare e masterizzare l'ultimate boot cd), se ci son problemi nella meccanica possono verificarsi fenomeni simili.

Una domanda, l'alimentatore sostitutivo è nuovo o "di ripiego"?

l' alimentatore è nuovo.
condensatori "esplosi" significa anche condensatori con le alette superiori un pò sollevate e panciuti nella parte superiore (in tal caso ne ho qualcuno in queste condizioni) o solo veramente non integri?

lodo
12-08-2008, 16:12
grazie molte per l' aiuto