View Full Version : Quale dissipatore per Q6600 e P5k-e?
peterlitti
11-08-2008, 12:59
Ciao hò una mobo P5k-e Wifi- AP Solo con un Q6600 con un dissipatore Thermaltalke standard cooler, ma è troppo rumoroso, anche in modalità silent :cry: e vorrei mettere uno di questi 2:
SCYTHE NINJA 2 o Noctua NH-U9B Ultra Silent e vorrei utilizzarli in modalità fanless, se possibile :rolleyes:
il prezzo che vorrei spendere è di 55/60 euro
grazie in anticipo
ciao, ho un proc come il tuo in case con 2HD in raid ed un terzo di appoggio, + una 8800GT come vedi in firma.
posso consigliarti lo Zalman 9700 che ho, in quanto se le temperature in stanza non sono torride, la ventola del dissipatore, non parte nemmeno.
dentro al case ho un bel giro d'aria, con un'immissione davanti da 120 sugli hd, un'estrazione post da 120, ed una laterale sempre da 120 che soffia sulla scheda video.
lo zalman lascia andare il proc fino a 58-59 gradi, poi da' corrente alla ventola che mantiene eventualmente quella temperatura, altrimenti a temperature inferiori è sempre ferma.
mandi
peterlitti
11-08-2008, 20:37
ok, deve essere ottimo, quando parte la ventola è silenziosa o un pò rumorosa?
grazie
Lo Zalman 9700 è abbastanza rumoroso. Se sei interessato al silenzio, oltre che alle prestazioni, ti consiglio un Noctua NH-U12P, che è davvero inudibile.
pgp
ilratman
11-08-2008, 22:37
Lo Zalman 9700 è abbastanza rumoroso. Se sei interessato al silenzio, oltre che alle prestazioni, ti consiglio un Noctua NH-U12P, che è davvero inudibile.
pgp
sono daccordo
in alternativa c'è il il ninjia cu che è il top del silenzio oppure il top il thermaright IFX-14 che ho e che con due noctua p12 diventa innarivabile come potenza dissipante e silenzio.
Clansman
11-08-2008, 22:46
il 9700 NT in effeti fà un pochino di rumore ma raffredda benissimo il proc, con un pelino di musica non lo senti più e il proc dorme sonni tranquilli:D
ilratman
11-08-2008, 23:12
il 9700 NT in effeti fà un pochino di rumore ma raffredda benissimo il proc, con un pelino di musica non lo senti più e il proc dorme sonni tranquilli:D
cosa intendi con raffredda benissimo?
con ifx-14 il mio e6600@3200 sta a 47° in full sotto orthos e non si sente nemmeno, un amico sempre con ifx-14 e
[email protected] sta a 58° in full sempre inudibile.
peterlitti
12-08-2008, 00:22
pgp
sono molto interessato al silenzio, stò cercando un dissipatore quasi inudubile infatti e mi sa che seguo il tuo consiglio, anche perchè hò saputo che lo SCYTHE NINJA 2 non va bene per la mia mobo.
Quindi sono molto convinto per il Noctua NH-U12P Comunque se qualcuno ha altro da suggerirmi ...
ilratman
12-08-2008, 01:03
sono molto interessato al silenzio, stò cercando un dissipatore quasi inudubile infatti e mi sa che seguo il tuo consiglio, anche perchè hò saputo che lo SCYTHE NINJA 2 non va bene per la mia mobo.
Quindi sono molto convinto per il Noctua NH-U12P Comunque se qualcuno ha altro da suggerirmi ...
ifx-14 con due ultrakaze 1000@500 una alcentro e una in immissione totale, rendimento assicurato e rumorosità quasi nulla.
per dirti nel mio pc sento solo il disco seagate 7200.10 24db dichiarati e reali da silentpcreview che a breve cambierò con un wd gp 19db per togliere anche quello.
sono daccordo
in alternativa c'è il il ninjia cu che è il top del silenzio oppure il top il thermaright IFX-14 che ho e che con due noctua p12 diventa innarivabile come potenza dissipante e silenzio.
ciao, spero abbiate provato il 9700 per dire che è rumoroso. a 58 gradi è un leggero sibilo, niente a che vedere con le ventole del case.
senza poi contare che per la maggior parte dell'anno 9mesi circa, la ventola non si muove!!!
mandi
metti un gemini II e un paio di ventole noctua da 120.... silnezio e dissipazzione al livelli altissimi... meglio di 9700
peterlitti
12-08-2008, 12:07
grazie a tutti dei consigli, preso proprio ora il Noctua NH-U12P :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.