PDA

View Full Version : Questione di cavo?

Dr.FrankenHouse
11-08-2008, 11:42
Buongiorno a tutti!!
Mentre parecchi di voi saranno al mare a rinfrescarsi,io vado a casa di amici a fare incetta di oggetti inutilizzati...e così mi ritrovo tra le mani un paio di cuffie della Sony MDR-XD100 http://www.sony.it/product/hdh-hi-fi/mdr-xd100#pageType=TechnicalSpecs

Le ho collegate al pc e alla tv e devo dire che si sentono abbastanza bene,nulla da lamentarmi.Ma quando le collego al mio lettore mp3 (Samsung YP-U3) le cose cambiano,si sente molto basso :( .Con gli auricolari in dotazione del lettore mp3 di solito ho il volume a 30 (il massimo del lettore è 40),ma con queste cuffie devo averlo sempre al massimo e sento più basso rispetto ai 30 con gli auricolari Samsung :cry: :cry: .

Ho iniziato a parlottare con amici e,da grandi profani del campo :( ,abbiamo ipotizzato che il problema può essere nel fatto che il lettore mp3 non eroga la stessa potenza di un pc o di una tv (e mi sembra anche normale) e che inoltre i 3,5 metri di cavo delle cuffie "disperdono" il suono.

è possibile che sia così o abbiamo detto una grandissima cavolata?Altrimenti quale può essere la causa?

Dr.FrankenHouse
14-08-2008, 13:18
nessuno sa aiutarmi? :(

Bugs Bunny
14-08-2008, 14:51
hanno 70 ohm di impedenza. gli auricolari samsung 16. è normale che si sentano più basse :)

Dr.FrankenHouse
14-08-2008, 15:01
quindi non c'è nulla da fare :( :(

grazie mille per l'info ;)

Bugs Bunny
14-08-2008, 15:15
prego :)