PDA

View Full Version : I vari Resident Evil per Gamecube (info)

Giant Lizard
11-08-2008, 11:40
allora, voglio acquistare i 5 Resident Evil usciti su Gamecube (il 4 no perchè lo voglio prendere su Wii) ma in giro trovo tutti PAL/uk, o PAL/francesi :mbe:

perchè quelli PAL/italiani sono così introvabili? Esistono? :D

se prendessi quelli PAL/uk, avrebbero ugualmente la lingua italiana all'interno?

ed eventualmente, avete qualche posto da consigliare dove poterli trovare a buon prezzo?

Saluti e grazie anticipatamente :)

Dark Schneider
11-08-2008, 11:48
Perchè i giochi Cubo già erano difficili da trovare quando era ancora la console casalinga più recente Nintendo, figurati adesso. :asd:

I gamestop ce li hanno spesso, ma i prezzi sono quelli che sono...sopratutto per il 2 ed il 3, che sono porting diretti.

Comunque se lo compri in un altro paese europeo che non sia l'Italia avrai anche la lingua italiana, perchè sono Multilingua. Io c'ho il Rebirth con custodia e manuale in inglese, ma il gioco contiene l'italiano.

Malek86
11-08-2008, 12:07
Non per dire, ma sarebbe ora che ti abituassi all'inglese :O :D

Comunque, col prezzo che hanno i RE per cubo, e considerando che sono quasi porting diretti, è meglio se prendi le versioni PSX.

Giant Lizard
11-08-2008, 12:07
io li ho trovati tutti e 5 PAL/inglesi, nuovi, a circa 180 € ss incluse, vale la pena o si trovano a meno? Su eBay i prezzi sono davvero alti...anche 50€ per un RE2 :\

Avranno tutti la lingua italiana inclusa? :confused:

Giant Lizard
11-08-2008, 12:08
Non per dire, ma sarebbe ora che ti abituassi all'inglese :O :D

Comunque, col prezzo che hanno i RE per cubo, e considerando che sono quasi porting diretti, è meglio se prendi le versioni PSX.

le versioni PSX ce le ho già, ma io voglio le versioni per il cubetto :D sono "quasi" porting diretti...ma qualche miglioramento dovrebbero averlo, no? :O

Dark Schneider
11-08-2008, 12:12
180 euro quindi 36 euro a gioco?

Mazza io al tempo Rebirth e lo Zero li ho acquistati a 15 euro. :D Ultimamente nei gamerush li ho visti tra i 5 e i 10 euro usati...il 4, Rebirth e Zero. Mentre RE2-3-Code Veronica quelli li ho visti solo nei gamestop e costano 30 euro e passa. Mentre il 4-Rebirth-Zero tra i 15 e 20 euro.

imho ti conviene farti due conti e passare in un gamestop e vedere quanto ti costano

Giant Lizard
11-08-2008, 12:15
180 euro quindi 36 euro a gioco?

Mazza io al tempo Rebirth e lo Zero li ho acquistati a 15 euro. :D Ultimamente nei gamerush li ho visti tra i 5 e i 10 euro usati...il 4, Rebirth e Zero. Mentre RE2-3-Code Veronica quelli li ho visti solo nei gamestop e costano 30 euro e passa. Mentre il 4-Rebirth-Zero tra i 15 e 20 euro.

imho ti conviene farti due conti e passare in un gamestop e vedere quanto ti costano

io per principio da Gamestop la roba usata non la compro mai, fa schifo :D preferisco spendere di più e avere il gioco immacolato e incellophanato.

Ma è vero che Code Veronica X non esiste in italiano? :mbe:

Malek86
11-08-2008, 12:17
le versioni PSX ce le ho già, ma io voglio le versioni per il cubetto :D sono "quasi" porting diretti...ma qualche miglioramento dovrebbero averlo, no? :O

Dipende. Per te 640x480 invece che 320x240 (e comunque si nota poco) e 60fps invece che 15fps nelle sequenze in CG, valgono 50€? :D

io per principio da Gamestop la roba usata non la compro mai, fa schifo :D preferisco spendere di più e avere il gioco immacolato e incellophanato.

Ci perdi tu :O :D la maggior parte delle volte, gli usati di GS vanno più che bene e costano molto meno del nuovo.

Giant Lizard
11-08-2008, 12:24
Dipende. Per te 640x480 invece che 320x240 (e comunque si nota poco) e 60fps invece che 15fps nelle sequenze in CG, valgono 50€? :D

Ci perdi tu :O :D la maggior parte delle volte, gli usati di GS vanno più che bene e costano molto meno del nuovo.

da voi forse, da me "gioco usato dal Gamestop" significa "custodia, disco e manuale (se presente) rovinati". Una bella merda insomma :D non paragonabile al profumo di pagine stampate fresche di un manuale nuovo :flower:

ci giocherò sul Wii col pad del Cubetto, vedrai che sarà un successone :D l'idea di averli tutti su Wii mi fa venire i brividi :O

Ledo
11-08-2008, 12:31

i prezzi dell'usato di GS sono semplicemente assurdi :muro:

Dark Schneider
11-08-2008, 12:54
Boh io dai vari gamerush e gamestop ho sempre preso titoli in buono stato. Qualche volta al gamestop qualche sola ce l'ho presa in quanto a condizioni, ma adesso si sono migliorati un po' e con 1 euro ti garantiscono a vita quello che prendi.

Comunque io personalmente non spenderei mai 36 euro per i vari Re2-3. E sono un fan della saga.

Poi imho i giochi del cubo molto più facilmente li trovi in buone condizioni, essendo dei mini dvd. Ed al limite se non lo sono il giorno dopo glielo riporti e ti ridanno i soldi.

Code Veronica solo sul Cubo contiene i testi e sottotitoli in italiano...perchè è un prodotto distribuito da Nintendo. Tutto ciò che distribuisce Nintendo è multilingua. Su DreamCast e PS2 tutto in inglese.

Giant Lizard
11-08-2008, 14:29
Uff...sono indeciso, cosa dovrei fare? :( i giochi li voglio tutti su Gamecube e questo è sicuro, ma dove comprarli? Come trovarli in ottimo stato, ma a poco prezzo e con l'italiano incluso? Il Gamestop lo escludo totalmente.

TheRipper
11-08-2008, 14:34
Uff...sono indeciso, cosa dovrei fare? :( i giochi li voglio tutti su Gamecube e questo è sicuro, ma dove comprarli? Come trovarli in ottimo stato, ma a poco prezzo e con l'italiano incluso? Il Gamestop lo escludo totalmente.

ira per i mercatini dei vari forum sparsi per la rete, con una buona dose di culo qualcosa riesci a rimediarla a prezzo ragionevole :D

Dark Schneider
11-08-2008, 14:48

Invece io fossi in te inizierei la ricerca proprio dai GameStop e GameRush. Tanto li puoi riportare tranquillamente indietro. Almeno vedi con i tuoi occhi in che condizioni stanno.
Comunque sono tutti multilingua, non esistono versioni europee a singola lingua.

Così almeno qualcuno inizi a prenderlo e gli alti li recuperi man mano.

Ma poi imho i giochi del Cubo sono più facili da trovare in buone condizione, perchè sono mini dvd, sono piccolini. Può sembrare na stupidata, ma secondo me piccolini come sono viene più da trattarli bene perchè danno la sensazione di essere qualcosa di più delicato. Quelli che ho preso usati li ho sempre trovati in condizione molto buone.
Mentre per i giochi PS2 non sempre, ma dall'accettabili al buono. Con qlc eccezione di dvd in stato indecente(tipo MK Shaolin Monks).

Giant Lizard
11-08-2008, 15:10
ira per i mercatini dei vari forum sparsi per la rete, con una buona dose di culo qualcosa riesci a rimediarla a prezzo ragionevole :D

vero, provo a guardare :)

Invece io fossi in te inizierei la ricerca proprio dai GameStop e GameRush. Tanto li puoi riportare tranquillamente indietro. Almeno vedi con i tuoi occhi in che condizioni stanno.
Comunque sono tutti multilingua, non esistono versioni europee a singola lingua.

Così almeno qualcuno inizi a prenderlo e gli alti li recuperi man mano.

Ma poi imho i giochi del Cubo sono più facili da trovare in buone condizione, perchè sono mini dvd, sono piccolini. Può sembrare na stupidata, ma secondo me piccolini come sono viene più da trattarli bene perchè danno la sensazione di essere qualcosa di più delicato. Quelli che ho preso usati li ho sempre trovati in condizione molto buone.
Mentre per i giochi PS2 non sempre, ma dall'accettabili al buono. Con qlc eccezione di dvd in stato indecente(tipo MK Shaolin Monks).

e se volessi ugualmente escludere i negozi? Dove altro potrei guardare? :)

blackd0g
11-08-2008, 15:13
ci giocherò sul Wii col pad del Cubetto, vedrai che sarà un successone :D l'idea di averli tutti su Wii mi fa venire i brividi :O

Sono andato a recuperare il cubo a casa di mia nonna per lo stesso motivo.
Cmq da gamestop credo di averli visti, almeno il rebirth e lo zero

Malek86
11-08-2008, 15:14

Allora vai in giro su Ebay. Ma mi pare che stai pretendendo un po' troppo. Quando si tratta di un gioco raro, o comunque difficile da trovare, io mi spulcerei più o meno ogni posto possibile, senza esclusioni :D

Giant Lizard
11-08-2008, 15:37
sui mercatini e su eBay non riesco comunque a trovarli a prezzi stracciati, anche usati. Al massimo 25€ usati, ma preferisco spenderne 33 per averlo nuovo :p

ma solo Resident Evil 0 è uscito in versione "player's Choice"?

BananaFlanders
11-08-2008, 16:17
In Italia hanno distribuito poche copie di RE2, RE3 e RE: CV per Nintendo Gamecube quindi sono molto ricercate; ecco il motivo della loro rarità e del loro prezzo. Anche le versioni PAL/UK sono comunque multilingua.

Ecco qua i cambiamenti tra le varie versioni, per vedere se ne vale davvero la pena:

RE2: http://www.gamefaqs.com/console/gamecube/file/535837/27328
RE3: http://www.gamefaqs.com/console/gamecube/file/535838/27293
RE: CV http://www.gamefaqs.com/console/gamecube/file/535839/14669

Credo che solo RE0 sia uscito Player's Choice.

Se vuoi ho una versione di RE0 UK un po' scassata ma funzionante! :p

Dark Schneider
11-08-2008, 17:56

Beh ma non è che se lo compri on line usato hai la garanzia che le condizioni siano ottime. :D

Imho ripeto, meglio se ti fai un giro, compri in un gamestop perchè tanto i RE per cubo sono titoli non difficili da trovare in queste catene. Poi se non è in buone condizioni puoi subito fartelo cambiare con un altro titolo oppure ti ridanno i soldi.
Ci sono miei amici che fanno così.

Poi stai parlando con me che sono il Re dell'usato. :asd: L'80% dei titoli presi per Cubo e PS2 son tutti degli usati. :asd:

Poi vabbè se vuoi spendere 180 euro non so..vedi tu.

Malek86
11-08-2008, 18:04
Interessante. Nel FAQ postato da BananaFlanders, leggo che la Capcom aveva inizialmente annunciato di voler remakare i vari RE per GC. E ho trovato online questa vecchia intervista a Mikami:

At the time that Resident Evil 2 was ported to the Nintendo 64, Capcom had decided to make a prequel to the Resident Evil saga. Thier medium of choice, at the time, was the Nintendo 64, but, Capcom evidently struck a deal with Nintendo, and chose to make their up-coming prequel on Nintendo's new project: the "Nintendo GameCube." So where does the major graphics overhaul come in, you say? Well, Shinji Mikami said it best in his interview with Game Pro Magazine in 2001: "If GameCube users started with BioHazard 4 (Resident Evil 4), they would be hampered by not knowing the original storyline, so we decided to remake all the games starting with part one. Also, reusing graphics on the current hardware would be difficult, so we rebuilt everything from the ground up..."

Dopo sappiamo com'è andata a finire coi giochi successivi al primo. Secondo voi, qual'è stato il motivo di questa marcia indietro? Forse RE1 ha venduto meno del previsto (ma mi pare di aver letto che ha raggiunto il milione di copie), oppure Nintendo non ha rispettato qualche accordo?

Fra le altre cose, ricordo anche che RE4 doveva essere esclusivo per GC, salvo poi essere annunciato multipiatta a un mese dall'uscita. E come dimenticarsi dei famosi Capcom Five (http://en.wikipedia.org/wiki/Capcom_Five)? Insomma, mi sembra che Capcom e Nintendo si siano amati solo brevemente nella scorsa generazione...

Dark Schneider
11-08-2008, 18:16
RE1 Rebirth ha venduto bene, come ha venduto bene anche Resident Evil 0 che cronologicamente è uscito dopo Rebirth. Lo Zero mi pare 1.3 mln circa.

Forse semplicemente hanno deciso di spostare le risorse per produrre altra roba..ed altrove. Al tempo..

Malek86
11-08-2008, 20:23
Ok, la faccio io una domanda adesso: secondo voi, si vedrebbe meglio la versione PSX in S-Video, o la versione N64 in Composite?

Giant Lizard
11-08-2008, 20:45
Ok, la faccio io una domanda adesso: secondo voi, si vedrebbe meglio la versione PSX in S-Video, o la versione N64 in Composite?

azz...domanda strana :wtf:

mmmh...non saprei, l'S-Video dovrebbe essere leggermente superiore al composito, quindi bisogna capire se il composito della PSX e quello del N64 si equivalgono. Mi pare che il Nintendo sia graficamente di poco superiore alla PSX (almeno sotto certi aspetti, non tutti comunque) però in composito fa davvero schifo, si vede tutto sfocato. Se proprio dovessi scegliere credo che opterei per l'S-Video su PSX.

O meglio ancora l'S-Video su N64, che è quello che uso io :D

Malek86
11-08-2008, 21:31
azz...domanda strana :wtf:

mmmh...non saprei, l'S-Video dovrebbe essere leggermente superiore al composito, quindi bisogna capire se il composito della PSX e quello del N64 si equivalgono. Mi pare che il Nintendo sia graficamente di poco superiore alla PSX (almeno sotto certi aspetti, non tutti comunque) però in composito fa davvero schifo, si vede tutto sfocato. Se proprio dovessi scegliere credo che opterei per l'S-Video su PSX.

O meglio ancora l'S-Video su N64, che è quello che uso io :D

L'S-Video su N64 ha problemi con parte dei giochi. Ad esempio, ShadowMan si vede estremamente luminoso e righettato, e ISS64 idem.

Per quanto riguarda RE2 su N64, so che ha una risoluzione maggiore (640x480), ma solo quando nella stanza c'è meno di un certo numero di zombie - se invece ci sono molti nemici, il gioco scende automaticamente a 320x240 come sulla PSX. Metodo interessante.

[?]
11-08-2008, 22:33
Col mio primo cubo volevo fare anche io la collezione, avevo Rebirth, 0, 3 e 4 poi ho venduto tutto :D
Adesso ho ripreso il cubo con il 4, voglio prendere il Rebirth e lo 0 ma son difficili da trovare e cacciare 30€ per un gioco del cubo mi girano le palle.

Giant Lizard
11-08-2008, 22:35
;23662378']Col mio primo cubo volevo fare anche io la collezione, avevo Rebirth, 0, 3 e 4 poi ho venduto tutto :D
Adesso ho ripreso il cubo con il 4, voglio prendere il Rebirth e lo 0 ma son difficili da trovare e cacciare 30€ per un gioco del cubo mi girano le palle.

ti capisco, figurati io che dovrei pagare anche 35 a gioco :asd: però personalmente non vedo alternative valide. Così, pagando tanto, avrò tutta la collezione, nuova e senza problemi :p

Dark Schneider
11-08-2008, 22:44
Ed allora spendi sti 180 euro e non ci pensi più no? :asd: L'importante è che vada bene a te.

severance
11-08-2008, 22:47
re code veronica per cubo e l unica versione coi sub ita :)

ps2 e dreamcast sono solo eng

Giant Lizard
11-08-2008, 22:51
Ed allora spendi sti 180 euro e non ci pensi più no? :asd: L'importante è che vada bene a te.

bè, io ho aperto il thread perchè speravo di trovare delle valide alternative. Non è che sia contentissimo di spendere così tanto...ma a quanto pare questi giochi sono davvero costosi :(

Dark Schneider
11-08-2008, 23:28
Eh ma nuovi al giorno d'oggi sono proprio difficili da trovare a prezzi bassi.

L'alternativa è l'usato. Però l'usato principalmente si chiama gamerush e gamestop. Fossi in te un salto ce lo farei, sopratutto per lo Zero ed il Rebirth che sono più trovabili rispetto agli altri e c'hanno prezzi anche più bassi.
Vedi in che condizioni sta e non se non ti convincono il giorno dopo glieli riporti indietro. E' un diritto che hai e che loro ti danno. Poi ripeto imho non è così difficile trovare i giochi del cubo in buono stato. Sono piccoli e la gente è portata a stare più attenta con le cose piccole. :)

Poi quelli che non trovi li cerchi altrove.

La cosa migliore sarebbe se trovi qualche episodio nei GameRush. Perchè a loro non gliene frega niente di guadagnarci con i giochi del Cubo, se li vogliono togliere(al contrario dei gamestop che vogliono pure farci i soldi)..ed infatti manco un paio di mesi fa li ho visti a 10 euro lo 0 e l'1, 5 euro il 4.

Il gamestop invece è così, ci sono giochi che costano 2 lire, ce ne sono altri dove vogliono pure guadagnarci...non gliene frega se è di una console vecchia. :doh:
Pensa che io 2 anni fa comprai usato al GameRush Baten Kaitos per il Cubo a 10 euro, tenuto benissimo, tanto che profuma di nuovo. Poi ho saputo che al GameStop(allora eb games) lo vendevano usato a 49 euro. :asd:

I Resident Evil al GameStop li andrai a pagare tra i 20 ed i 30. Se li becchi nei GameRush non più di 10.

Malek86
11-08-2008, 23:37
Io invece ho una mezza idea di prendere la versione N64. Mi piace di più il controller, e poi pare abbia degli extra in più, nonchè il sonoro surround (non so se sia anche nella versione GC, ho chiesto su GameFAQs e sto aspettando che qualcuno mi risponda).

Ho provato la versione PSX sia in S-Video che in Composite, e la differenza si nota un po' nei fondali, anche se non è molta - si vede che è un gioco a bassa risoluzione (in RE4 la differenza è veramente da spararsi). Dovrebbe andare bene anche la versione N64 in Composite dunque.

Giant Lizard
11-08-2008, 23:54
Eh ma nuovi al giorno d'oggi sono proprio difficili da trovare a prezzi bassi.

L'alternativa è l'usato. Però l'usato principalmente si chiama gamerush e gamestop. Fossi in te un salto ce lo farei, sopratutto per lo Zero ed il Rebirth che sono più trovabili rispetto agli altri e c'hanno prezzi anche più bassi.
Vedi in che condizioni sta e non se non ti convincono il giorno dopo glieli riporti indietro. E' un diritto che hai e che loro ti danno. Poi ripeto imho non è così difficile trovare i giochi del cubo in buono stato. Sono piccoli e la gente è portata a stare più attenta con le cose piccole. :)

Poi quelli che non trovi li cerchi altrove.

La cosa migliore sarebbe se trovi qualche episodio nei GameRush. Perchè a loro non gliene frega niente di guadagnarci con i giochi del Cubo, se li vogliono togliere(al contrario dei gamestop che vogliono pure farci i soldi)..ed infatti manco un paio di mesi fa li ho visti a 10 euro lo 0 e l'1, 5 euro il 4.

Il gamestop invece è così, ci sono giochi che costano 2 lire, ce ne sono altri dove vogliono pure guadagnarci...non gliene frega se è di una console vecchia. :doh:
Pensa che io 2 anni fa comprai usato al GameRush Baten Kaitos per il Cubo a 10 euro, tenuto benissimo, tanto che profuma di nuovo. Poi ho saputo che al GameStop(allora eb games) lo vendevano usato a 49 euro. :asd:

I Resident Evil al GameStop li andrai a pagare tra i 20 ed i 30. Se li becchi nei GameRush non più di 10.

bè vedo, magari un salto ce lo faccio per davvero, ma fino ad oggi ho sempre trovato i giochi tenuti peggio in assoluto :D tra graffi sul disco, copertine rovinate, manuali usurati o del tutto assenti, uno schifo davvero. E io sono un pignolo, anche il minimo graffio mi dà fastidio :p

Dark Schneider
12-08-2008, 00:06
Non ti costa niente andarci. Non per qualcosa ma i soldi sono soldi.

Metal Gear Solid rifatto su Cubo praticamente l'ho preso a 35 qualche tempo fa. Ma appunto 1 singolo gioco. Una collezione intera con ogni gioco a questo prezzo sono un bel gruzzoletto di soldi. Quindi già se riesce a trovare un paio a meno è solo meglio.

Giant Lizard
12-08-2008, 00:24
Non ti costa niente andarci. Non per qualcosa ma i soldi sono soldi.

Metal Gear Solid rifatto su Cubo praticamente l'ho preso a 35 qualche tempo fa. Ma appunto 1 singolo gioco. Una collezione intera con ogni gioco a questo prezzo sono un bel gruzzoletto di soldi. Quindi già se riesce a trovare un paio a meno è solo meglio.

il problema è che sono un pò allergico ai giochi usati :asd: non riesco a sentirli "miei" neanche dopo averli lavati un paio di volte. Non so come spiegarmi. Sono malato, lo so...ma mi piace così :D

Dark Schneider
12-08-2008, 00:47
E allora spendi più soldi augurandoti di trovare quello che vuoi. :O

Io se trovo un gioco usato ed il gioco è anche difficile da trovare lo prendo al volo. Meglio averlo che non averlo per niente.
Tipo MGS è praticamente impossibile da trovare nuovo. Quindi se per caso è un gioco che vuoi nella tua collezione cubica scordatelo di trovarlo nuovo. :D

Per non parlare di giochi come Tales of Symphonia...di cui le copie in lingua italiana non ce ne stanno molte e chi ce l'ha...li vende usati a prezzi allucinanti. :D Ho visto roba di 100 euro. :sbonk: Mentre quei pochi che li vendono nuovi sigillati anche roba di 150. :rotfl:

Giant Lizard
12-08-2008, 00:49
E allora spendi più soldi augurandoti di trovare quello che vuoi. :O

Io se trovo un gioco usato ed il gioco è anche difficile da trovare lo prendo al volo. Meglio averlo che non averlo per niente.
Tipo MGS è praticamente impossibile da trovare nuovo. Quindi se per caso è un gioco che vuoi nella tua collezione cubica scordatelo di trovarlo nuovo. :D

Per non parlare di giochi come Tales of Symphonia...di cui le copie in lingua italiana non ce ne stanno molte e chi ce l'ha...li vende usati a prezzi allucinanti. :D Ho visto roba di 100 euro. :sbonk: Mentre quei pochi che li vendono nuovi sigillati anche roba di 150. :rotfl:

bè ovvio, alcuni giochi ho dovuto prenderli usati per forza. Come il mitico Tombi :O

però se posso e se il prezzo non è esagerato rispetto all'usato, lo prendo nuovo. In questo caso, ogni RE mi costa meno di 10€ in più, non è una spesa folle. Senza contare la spesa di spedizione unica.

PS: ma tu sei lo stesso lamerozzo che sta sul forum di lamerozzi di Gamesradar? :asd:

Dark Schneider
12-08-2008, 00:59
Io invece tutti usati tranne Resident Evil 4, Mario Kart Double Dash, NHL2003 che erano i titoli compresi nell'offerta di quando ho preso il Cubo. E Mario Sunshine preso più tardi nuovo.
Gli altri usati ed a parte MSG a 35 euro...tutti gli altri a 7-10 euro. Tranne RE1-0 a 15. :D

Condizioni ottime. :O

Dark Schneider
12-08-2008, 01:03
PS: ma tu sei lo stesso lamerozzo che sta sul forum di lamerozzi di Gamesradar? :asd:

No veramente sto iscritto solo qua. :confused: Sarà qualcun altro che ha lo stesso nick.

Giant Lizard
12-08-2008, 01:41
figurati che voglio prendermi anche Metal Gear Solid... :asd:

Dark Schneider
12-08-2008, 10:09
figurati che voglio prendermi anche Metal Gear Solid... :asd:

In bocca al lupo. :O :asd:

..:::M:::..
12-08-2008, 14:59
il problema è che sono un pò allergico ai giochi usati :asd: non riesco a sentirli "miei" neanche dopo averli lavati un paio di volte. Non so come spiegarmi. Sono malato, lo so...ma mi piace così :D

:eek:

Chissà come fai con le passerine/donne!!! :asd:

severance
12-08-2008, 21:20
sborone mode on:

http://img381.imageshack.us/img381/79/12082008007vq7.jpg (http://imageshack.us)
http://img381.imageshack.us/img381/79/12082008007vq7.d392f6581c.jpg (http://g.imageshack.us/g.php?h=381&i=12082008007vq7.jpg)

scusa ma dopo tutto il mio sbattimento a procurarmeli non ho resistito :sofico:

Malek86
12-08-2008, 21:23
sborone mode on:

Senti un po', sborone :O :D vedo che incredibilmente hai RE2 per GC. Potresti dirmi se c'è qualche opzione per il surround nel gioco?

Giant Lizard
12-08-2008, 21:24
sborone mode on:

stardo :D sembrano anche tenuti benino...me li vendi? :sofico:

severance
12-08-2008, 21:58
Senti un po', sborone :O :D vedo che incredibilmente hai RE2 per GC. Potresti dirmi se c'è qualche opzione per il surround nel gioco?

no, solo stereo o mono :(

stardo :D sembrano anche tenuti benino...me li vendi? :sofico:

benino? sono perfetti! manco 1 riga, e 2 sono ancora sigillati!
tuoi a soli 180€ + sped :sofico:

Giant Lizard
12-08-2008, 22:01
benino? sono perfetti! manco 1 riga, e 2 sono ancora sigillati!
tuoi a soli 180€ + sped :sofico:

:asd:

ma sono PAL/ita o PAL/uk?

severance
12-08-2008, 22:10

3 pal ita e 3 pal uk.

TUTTI sub ita ovviamente

Malek86
12-08-2008, 22:53
no, solo stereo o mono :(

Uhm, interessante.

Allora la mia scelta ricadrà sulla versione N64, che oltre ad avere gli EX Files, ha anche il supporto al Dolby Surround. Fra l'altro, domani vado a prendere una resistenza per moddare il cavo S-Video, così sistemo il problema della luminosità e gioco a RE2 nella versione migliore possibile :O

Edit: che fortuna. Ho comprato l'unica cartuccia PAL disponibile su Ebay (o meglio, l'unica a prezzo non vampiresco)... mi sembrava un po' strano che nessuno l'avesse comprata ancora, ma poi ho visto che l'avevano messa in vendita nemmeno un'ora fa :D

Giant Lizard
12-08-2008, 23:09
Uhm, interessante.

Allora la mia scelta ricadrà sulla versione N64, che oltre ad avere gli EX Files, ha anche il supporto al Dolby Surround. Fra l'altro, domani vado a prendere una resistenza per moddare il cavo S-Video, così sistemo il problema della luminosità e gioco a RE2 nella versione migliore possibile :O

Edit: che fortuna. Ho comprato l'unica cartuccia PAL disponibile su Ebay (o meglio, l'unica a prezzo non vampiresco)... mi sembrava un po' strano che nessuno l'avesse comprata ancora, ma poi ho visto che l'avevano messa in vendita nemmeno un'ora fa :D

e quanto l'hai pagato questo colpo di fortuna? Boxato o solo cartuccia?

Malek86
12-08-2008, 23:14
e quanto l'hai pagato questo colpo di fortuna? Boxato o solo cartuccia?

Pagato 15€, solo cartuccia ovviamente. Non sono così matto da pagare 69€ per il gioco boxato :O :D metà della mia collezione di giochi N64 è solo cartuccia.

Avrei potuto prendere una versione USA, ma il adattatore non funziona più :O

13-08-2008, 08:51
Insomma mi volete dire che a me che manca solo il 2 (non lo trovo) sono un paraculato? :asd:

Giant Lizard
13-08-2008, 14:23
Sono andato da Gamestop a chiedere, dato che passavo di lì, e non ne hanno neanche uno :asd: ho chiesto il prezzo, se ci fosse stato, mi hanno detto che era di 26€ per ogni Resident Evil...quindi solo 7€ in meno di quelli che voglio prendere io nuovi :rolleyes:

Mi vergogno anche solo di essere entrato in un negozio di m***a come Gamestop...quanto li odio...

[?]
13-08-2008, 14:42
Sono andato da Gamestop a chiedere, dato che passavo di lì, e non ne hanno neanche uno :asd: ho chiesto il prezzo, se ci fosse stato, mi hanno detto che era di 26€ per ogni Resident Evil...quindi solo 7€ in meno di quelli che voglio prendere io nuovi :rolleyes:

Mi vergogno anche solo di essere entrato in un negozio di m***a come Gamestop...quanto li odio...

LadriStop dove?

13-08-2008, 15:08

Guarda li odio anche io. Sono dei LADRI!!!

Malek86
13-08-2008, 15:14

I giochi del GC da Gamestop sono sempre molto costosi :O strano, perchè invece i giochi Xbox te li becchi a 5-10€ ciascuno :p si vede che il GC ha avuto davvero poco seguito in Italia.

Giant Lizard
13-08-2008, 15:20
;23678480']LadriStop dove?

Milano, all'Iper di piazzale Lodi.

giacomo_uncino
13-08-2008, 15:28
e una visitina a amazon.com/uk ? E comunque ho lo 0 l'1 il 2 e Code Veronica per GC e il 4 per PS2 il 3 per PC :O

Giant Lizard
13-08-2008, 15:35
e una visitina a amazon.com/uk ?

non ci avevo pensato, hanno solo il 2 e il 3, ma a buon prezzo. Dovrei dare un'occhiata anche a Play.com.

qualcuno qui ha mai comprato da Amazon? Come va con le spedizioni in italia?

TheRipper
13-08-2008, 15:48
non ci avevo pensato, hanno solo il 2 e il 3, ma a buon prezzo. Dovrei dare un'occhiata anche a Play.com.

qualcuno qui ha mai comprato da Amazon? Come va con le spedizioni in italia?

Eh su Play.com c'erano e a prezzo anche ragionevole, ma purtroppo se vai a vedere hanno proprio rimosso il gamecube dai menù...:rolleyes:

Dark Schneider
13-08-2008, 17:35

perchè adesso ci sta pure sta pippa mentale qui? se c'hanno la custodia in italiano o in inglese? :asd:

Giant Lizard
13-08-2008, 18:25
perchè adesso ci sta pure sta pippa mentale qui? se c'hanno la custodia in italiano o in inglese? :asd:

si e anche il manuale :D quelli PAL/ita li preferisco...io sono un videogiocatore a tutto tondo, ogni dettaglio è importante, anche la facilità di lettura del manuale :O

scherzi a parte, se riesco a prendere un gioco PAL/ita è meglio, ma ho anche giochi PAL/uk.

Malek86
13-08-2008, 18:31
si e anche il manuale :D quelli PAL/ita li preferisco...io sono un videogiocatore a tutto tondo, ogni dettaglio è importante, anche la facilità di lettura del manuale :O

Perchè, te leggi i manuali dei giochi? :O :D

BananaFlanders
13-08-2008, 18:49

Se fosse solo quello il problema ...

Vuoi mettere la totale mancanza di armonia cromatica nel vedere alla base delle custodie l'alternanza dei triangoli blu e verdi quando i giochi sono disposti sullo scaffale? Un collezionista NON può tollerarlo! :ciapet:

Giant Lizard
13-08-2008, 21:39
nessuno sa aiutarmi riguardo ad Amazon.com? :confused:

Se fosse solo quello il problema ...

Vuoi mettere la totale mancanza di armonia cromatica nel vedere alla base delle custodie l'alternanza dei triangoli blu e verdi quando i giochi sono disposti sullo scaffale? Un collezionista NON può tollerarlo! :ciapet:

i triangoli! Giusto! Non ci avevo pensato! :eek:

vabbè dai...per questa non importa :O

Giant Lizard
13-08-2008, 22:49
ho comprato RE2 e RE3 su Amazon :) grazie a giacomo_uncino per l'idea!

Ora mi mancano "solo" lo Zero, l'1 e il Code Veronica :asd:

[?]
13-08-2008, 22:50

Amazon quanto costa la spedizione? Prende postepay?

darkfear
13-08-2008, 22:55
quanto sto a rosicà...voglio un cubetto :cry:

[?]
13-08-2008, 22:57
quanto sto a rosicà...voglio un cubetto :cry:

Gamestop 35€ con 2 giochi.
Ho visto su Amazon ma le copertine non son quelle europee e i prezzi non son molto convenienti, pero' questo lo voglio::eek:

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51F8QAE1M9L._SS500_.jpg

Malek86
13-08-2008, 23:01
;23683657']Gamestop 35€ con 2 giochi.
Ho visto su Amazon ma le copertine non son quelle europee e i prezzi non son molto convenienti, pero' questo lo voglio::eek:

Mi pare che sia uscito solo in USA.

Beh, quei due giochi non hanno il 480p neppure nella versione americana, quindi non c'è una gran convenienza :O

torgianf
13-08-2008, 23:02

mi state facendo venire voglia di riprenderlo, maledetti :mad:

[?]
13-08-2008, 23:03
Mi pare che sia uscito solo in USA.

Beh, quei due giochi non hanno il 480p neppure nella versione americana, quindi non c'è una gran convenienza :O

Ma che me fotte del 480p :asd: Resident Evil Rebirth è DIO pure in 320x240 :asd:

13-08-2008, 23:06

dove hai trovato resident evil 2??? LINK PLEASE :O

[?]
13-08-2008, 23:07
mi state facendo venire voglia di riprenderlo, maledetti :mad:

Il cubo per me rimane la miglior console della vecchia generazione, oggi son stato da MerdaStop e mi son venuti i conati di vomito a vedere 3 pareti di 5 metri di giochi Ps2 e 12 giochi del cubo impilati a terra.
Sto rigiocando RE4 per l'ennesima volta tra l'altro sul D3000 si puo' settare la grandezza dell'immagine a piacimento quindi niente bande nere sopra e sotto e la perdita è minima.
Ora voglio trovare il Rebirth, stronzo io quando ho venduto un cubo perla nuovo con 3 resident evil :muro:

Malek86
13-08-2008, 23:15
;23683693']Ma che me fotte del 480p :asd: Resident Evil Rebirth è DIO pure in 320x240 :asd:

Intendevo solo dire che non c'era motivo di preferire la versione americana a quella europea. Rilassati, eh :D

torgianf
13-08-2008, 23:17
;23683709']Il cubo per me rimane la miglior console della vecchia generazione, oggi son stato da MerdaStop e mi son venuti i conati di vomito a vedere 3 pareti di 5 metri di giochi Ps2 e 12 giochi del cubo impilati a terra.

qui i gamestop son pieni di giochi per gamecube, sono i prezzi che sono improponibili, forse per via della compatibilita' col wii, bo'

[?]
13-08-2008, 23:20
Intendevo solo dire che non c'era motivo di preferire la versione americana a quella europea. Rilassati, eh :D

Rilassarmi? Io son rilassatissimo, guardati le faccine :asd:

Giant Lizard
13-08-2008, 23:24
;23683604']Amazon quanto costa la spedizione? Prende postepay?

postepay vale come Visa, quindi credo di si. Ho appena inviato l'ordine, ora vedo come va. Comunque come spese è costisino, 15€ tra imballaggio e spedizione -.- però ci risparmio 20 € che se li avessi presi in Italia.

Malek86
13-08-2008, 23:25
;23683784']Rilassarmi? Io son rilassatissimo, guardati le faccine :asd:

Comunque, mentre voi cercate, io intanto mi godo le mie copie praticamente immacolate di REmake e RE0... e anche RE4, massì.

NON sono in vendita, se le volete :D

[?]
13-08-2008, 23:29
postepay vale come Visa, quindi credo di si. Ho appena inviato l'ordine, ora vedo come va. Comunque come spese è costisino, 15€ tra imballaggio e spedizione -.- però ci risparmio 20 € che se li avessi presi in Italia.

Ma le copertine quali sono?

Comunque, mentre voi cercate, io intanto mi godo le mie copie praticamente immacolate di REmake e RE0... e anche RE4, massì.

NON sono in vendita, se le volete :D

Andro' in bagno a zagarmi...

Giant Lizard
13-08-2008, 23:29
dove hai trovato resident evil 2??? LINK PLEASE :O;23683842']Ma le copertine quali sono?

http://www.amazon.co.uk/Capcom-Resident-Evil-2-GameCube/dp/B0000942RA/ref=sr_1_1?ie=UTF8&s=videogames&qid=1218666584&sr=1-1

:)

Dark Schneider
13-08-2008, 23:30

http://ecx.images-amazon.com/images/I/51F8QAE1M9L._SS500_.jpg

In realtà è uscito anche (però mi sa negli USA), Resident Evil 10th Anniversary Collectionhttp://ecx.images-amazon.com/images/I/31SnhPi5LGL._SL500_AA220_.jpg

[?]
13-08-2008, 23:32
In realtà è uscito anche (però mi sa negli USA), Resident Evil 10th Anniversary Collectionhttp://ecx.images-amazon.com/images/I/31SnhPi5LGL._SL500_AA220_.jpg

Cioè dovevi tirar fuori sta cosa mentre stavo andando a letto?
Buona notte... vado a spararmi nei cojoni (ovviamente dopo essermi zagato pensando ai giochi di Malek86).

Malek86
13-08-2008, 23:32

Accidenti. Ma quanto costavano in Italia? :D

Comunque, tranquillizzati, RE0 e RE1 sono più facili da trovare. Semmai il Code Veronica...

Giant Lizard
13-08-2008, 23:35

Comunque, tranquillizzati, RE0 e RE1 sono più facili da trovare. Semmai il Code Veronica...

33€ l'uno. E spese escluse.

Dark Schneider
13-08-2008, 23:36
;23683867']Cioè dovevi tirar fuori sta cosa mentre stavo andando a letto?
Buona notte... vado a spararmi nei cojoni (ovviamente dopo essermi zagato pensando ai giochi di Malek86).

Beh visto che qua tutti a mettere delle belle copertine, allora ho tirato fuori il jolly. :O :asd:

Sono facili da trovare e sono quelli che costano meno.

[?]
14-08-2008, 10:21
Oggi son andato in un altro MerdStop mentre ero in giro, stesso discorso di ieri, prezzi folli su qualsiasi console (su certi giochi non distingui il nuovo dall'usato), 20 giochi in croce per cubo e tutti titoli del cavolo.
Quando torno dalle ferie prendo il Rebirth su ebay.

Giant Lizard
18-08-2008, 14:16
mi sono arrivati RE2 e RE3 :D

effettivamente non valeva la pena, graficamente sono una merda anche su Wii, perfino le scritte si vedono da schifo. Comunque un leggerissimo miglioramento c'è, ma proprio infinitesimale.

18-08-2008, 14:20
Se vuoi io ti compro RE2!!! Subito al volo... :D

Dark Schneider
18-08-2008, 14:30

effettivamente non valeva la pena, graficamente sono una merda anche su Wii, perfino le scritte si vedono da schifo. Comunque un leggerissimo miglioramento c'è, ma proprio infinitesimale.

Ci credo è roba da PSX/Pc '96-97-98. :asd: Non potevi aspettarti di meglio.

Io i primi 3 ce li ho tutti in versione Pc che erano anche un po' meglio perchè potevi mette la ris un po' più alta.

argez
18-08-2008, 15:00

L'unico modo per goderne "anche graficamente" è giocarli su psp...io ad esempio mi son risparato Parasite Eve e Re2 poco tempo fa :p.

Giant Lizard
18-08-2008, 15:18
Se vuoi io ti compro RE2!!! Subito al volo... :D

quello per PSX? Se pò fa :D

L'unico modo per goderne "anche graficamente" è giocarli su psp...io ad esempio mi son risparato Parasite Eve e Re2 poco tempo fa :p.

eh a saperlo prima... :asd:

Giant Lizard
18-08-2008, 15:24
dimenticavo, la risoluzione quando ci gioco va a 576i, non so a quanto vada su PS2, dovrei provare :confused:

18-08-2008, 15:29
quello per PSX? Se pò fa :D

eh a saperlo prima... :asd:

no no... quello per cubo!!! :O :asd:

Giant Lizard
18-08-2008, 15:56
no no... quello per cubo!!! :O :asd:

e allora no :D

Dark Schneider
18-08-2008, 17:15
Ma adesso li giochi oppure li mantieni incelophonati? :O

Giant Lizard
18-08-2008, 17:16
Ma adesso li giochi oppure li mantieni incelophonati? :O

li gioco, cavolo :D anche perchè non ho mai finito RE2 con Leon :O

ma dentro c'è anche la "versione giapponese"...dove si inizia il gioco armato di mitragliatore con munizioni infinite, che roba è? :mbe:

darkfear
18-08-2008, 17:17
sarebbe l'arranged mode? :confused:

Dark Schneider
18-08-2008, 17:30
li gioco, cavolo :D anche perchè non ho mai finito RE2 con Leon :O

ma dentro c'è anche la "versione giapponese"...dove si inizia il gioco armato di mitragliatore con munizioni infinite, che roba è? :mbe:

Boh forse qualcosa che solitamente si sblocca alla fine e che lì appare solo sbloccato. Pure in RE4 per dirti alla fine puoi sbloccare una modalità in cui c'hai na super arma con munizioni infinite.

Comunque per finire RE2 mi ricordo che devi finirlo 4 volte.

O meglio la versione Pc era strutturata così: CD Leon e CD Claire.

Ad esempio inizi l'avventura con Leon A ed ottieni un Finale. Quindi ottieni un salvataggio che ti permette di giocare l'avventura Claire B che altri non è che l'avventura contemporanea a quella di Leon(visto che i 2 si separano all'inizio). Quindi ottieni un primo finale completo.
Poi ti giochi Claire A ed ottieni un altro finale. Quindi giocandoti Leon B vai a completare ulteriormente il finale. Quindi ci sono 2 finali parziali e 2 completi. :)

[?]
18-08-2008, 17:32
Toglietemi una curiosita' dato che è la seconda volta che lo rigioco e non l'ho mai capito, ma nel 4 quei caxxo di tappi a cosa servono? :asd:

Jeegsephirot
18-08-2008, 23:17
;23724626']Toglietemi una curiosita' dato che è la seconda volta che lo rigioco e non l'ho mai capito, ma nel 4 quei caxxo di tappi a cosa servono? :asd:

puro collezionismo. Quando andavi sulla tua collezioni potevi vedere tutti i tappi (che alla fine erano delle specie di statuine tutti i personaggi della storia del 4, nemici compresi) che emettevano dei suoni se li esaminavi uno ad uno