View Full Version : TICCHETTIO HD Samsung: dati persi?!
Ciao ragazzi, da ieri l'hard disk samsung sata2 ha problemi , ancora in garanzia (ma secondo la samsung dovrei spedirlo in olanda, o meglio dovrebbe spedirlo il rivenditore che essendo un sito e stando a decine di km si dichiara disinteressatom ,che mi consigliate a proposito) , quando accendo il pc sento un ticchettio(ti-ti-ti-ti-ti-ti-ti) periodico per qualche secondo.
E' riconosciuto dal bios, pero' quando appare il logo di XP , essendoci i tacchettii non carica il so, e rimane il logo....
Posso solo buttarlo?
come faccio a sostituire l'hd in garanzia?
Savedata conviene o meglio portarlo al rivenditore e farsi un bel viaggetto visto che sta ad una 20 di km?
Per tua sfiga Samsung non accetta RMA dall'utente finale ma solo dai rivenditori, è scritto ben chiaro sul sito, per cui spacca il :ciapet: a chi te l'ha venduto e che si sbatta per fartelo sostituire.... Hai provato a cambiare connettore alimentazione, magari è solo un falso contatto....
si ho provato ma si sente solo il tic tic della testina
Allora ti tocca cambiarlo....
si ma non si capisce se questo Savedata di Roma è affidabile, inoltre inviare un hd seppur rotto dove ci sono dati "sensibili", è affidabile?
nessuno sa nulla su questa Savedata?
il_capitano
11-09-2008, 00:02
Anche io ho 2 samsung da 160 Gb in raid 0 e da qualche giorno appena avvio il pc sento un ticchettio che dura qualche secondo: windows 9 volte su 10 non carica. Ho pensato che uno dei due hd fosse f@ttut@ per sempre ed invece oggi ho staccato e riattaccato i cavi sata e, come per magia, tutto è tornato a posto! Non so se è culo, magari domani il problema si ripresenta, ma per ora sembra andare tutto bene.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.