PDA

View Full Version : Call Of Duty 4 [help me]

Fantasydj
11-08-2008, 09:52
raga io ho un processore althon 2600+ core barton con 1 gb di ram 80 gb di hd e un ask video x1650pro(agp) ali da 400w etc etc...
purtroppo cod4 nn vuole saperne di partire proprio in nessun modo lo istallo senza alcun problema...
dopo l'istallazione mi esceno i 2 collegamenti a singol e multiplayer come di norma sullo skermo appena licco su uno di essi appare lo screen di cod4 e dopo 2 secondi scompare(crasha) e quando lo riapro succede la stesa cosa! e mi dice run in safe mode!?
lo chiede come al 2(cod) che quando crasha credo sappiat etutti benissimo che ti consiglia di andare in safe mode!
cliccando si o no il gioco continua a crashare di nuovo!
i requisiti minimi sono i seguenti:
Requisiti sistema Minimi:

CPU: Intel® Pentium® 4 2.4 GHz or AMD® Athlon™ 64 2800+ processor or any 1.8Ghz Dual Core Processor or better supported
RAM: 512MB RAM (768MB for Windows Vista)
Hard Drive: 8GB of free space
Video card: NVIDIA® Geforce™ 6600 or better or ATI® Radeon® 9800 Pro or better

mmm il mio procio è a 1.92ghz secondo voi se lo overclocco un po c'è possibilità che mi parata il gioco!?
considerando che di questo procio nn me ne frega nulla e per far partire cod lo porterei anke a 3 ghz che mi dite!?
grazie mille :)

Fantasydj
11-08-2008, 10:09
ops... mi sono appena accorto che nn è questa la sezione giusta per l'overclock!
cmq lascio in questa discussione la domanda se secondo voi overcloccando il procio poi cod funzionerà! grazie :)

lucky85
12-08-2008, 11:44
ops... mi sono appena accorto che nn è questa la sezione giusta per l'overclock!
cmq lascio in questa discussione la domanda se secondo voi overcloccando il procio poi cod funzionerà! grazie :)

secondo me non funzionerà,ma se del procio non te ne frega nulla puoi sempre provare...quello che mi chiedo è come fa l'alimentatore a reggerti la scheda video che forse è un pò troppo potente per lui...

lucky85
12-08-2008, 11:50
cmq anche riuscendo a cloccare il procio penso che arriveresti ai requisiti minimi...quindi non so se il gioco vale la candela...per giocare con fluidità devi avere almeno 2gb di ram e una scheda video hd...cmq provare non costa nulla...

Amarakesc
12-08-2008, 13:40
Io l'ho appena finito con un p4 3ghz HT 2Gb di Ram 250Gb hd SATA II ed sk video NVDIA gforce 8500 512mb ed alimentatore 600W
A me non ha mai dato problemi ma se lasciavo qualcosa aperto in background ogni tanto scattava, non penso che la tua configurazione possa farcela, neanche overcloccando

I requisiti x far girare bene cod 4 sono:
>CPU: 2.4 GHz dual core
>RAM: 1GB per XP; 2GB per Vista
>Sk.Video: 3.0 Shader Support. Nvidia Geforce 7800 o ATI Radeon X1800 o superiori

OverClocK79®
12-08-2008, 13:49
è chiaro che il tuo problema risiede nell'installazione di Win o nei driver della scheda video (tra le altre cose molto piccola)
la CPU centra poco/nulla
forse è un problema di PS/VS non ricordo cosa chiedeva COD4

BYEZZZZZZZZZZ

Amarakesc
12-08-2008, 14:34
scusa ma a che ti riferisci?

OverClocK79®
12-08-2008, 18:53
alcuni giochi richiedono obbligatoriamente i Pixel Shader 3.0 e Vertex Shader 3.0
Cod4 fa lo stesso o se ne frega??
o gli bastano i 2.0?

BYEZZZZZZZZZZ

Capellone
12-08-2008, 19:35
la x1650 supporta SM 3.0, secondo me basta aggiornare il driver.

OverClocK79®
12-08-2008, 19:44
si il mio discorso era di carattere generale
se c'è scritto che basta la 9800 PRO
scheda alquanto vetusta ma DX9 con ps e vs datati non pensavo richiedesse per forza le 3.0
ma credevo che ci fosse qualche autorilevazione a bloccare il tutto

company of heroes per esempio
fa un controllo PRIMA di installare il gioco per verificare i requisiti minimi
nel caso non trovi qualcosa di NECESSARIO blocca l'installazione

BYEZZZZZZZZZZZZ

solidguitarman
12-08-2008, 20:43
Sinceramente io non riesco a capire cosa possa essere, prova ad aggiornare tutti i driver. Io c'ho giocato sul mio vecchio portatile con pentium m 2.1ghz, 2 giga di ram e una firegl v5000, praticamente una x700 mobile. La x1650 è di sicuro più potente.

Fantasydj
13-08-2008, 10:57
ma appunto quel tuo pc aveva il procio 2.1ghz e secondo me s eil procio nn è almeno 2ghz nn parte proprio il gioco :S

OverClocK79®
13-08-2008, 11:46
non mi pare di aver mai sentito di giochi che concepiti per XXXX mhz
senza quelli proprio nn partono
generalmente a parte richieste obbligate di scheda grafica tipo DX9 in HW etc etc
il gioco parte sempre e comunque

comunque se vuoi un consiglio e come leggo dalla tua Firma
fatti un PC nuovo se vuoi goderti COD4
è un gioco che fa della grafica buona parte della sua giocabilità
del resto imboscamenti infrattamenti etc etc rendono se la grafica è al MAX
se inizi a togliere tutto e vedi i nemici colore BLU su sfondo VERDE
diventa un po tutto troppo facile :D

BYEZZZZZZZZZZZZ