Entra

View Full Version : tiscali adsl 2 + telecom = nelle mani di nessuno!

assassino
11-08-2008, 09:24
ciao a tutti scrivo per rendere noti i miei problemi infiniti sulla connessione e magari avere un consiglio sul da farsi.
scrivo dalla provincia di catania e oramai da quasi 3 anni ho o dovrei avere l'adsl 2....inizilamente 2 anni e mezzo fa attivai una 24 mb privati,si allineava a 14/15 mb ed aveva qualche caduta di portante.In seguito ho attivato una tiscali business da 40€ al mese,per oltre un anno è andata ottimamente settata a 12 mb,cmq io l'ho fatta settare a 10 mb gaming(fast path)poiche' sono un incallito giocatore e mi serve il ping basso.
Ad aprile 2007 iniziano i problemi,la portante nn cade ma la connessione va in timeout.Ho provato 3 router ma con entrambi guardando i valori di rumore ci si accorge che il margine di rumore del download scende da 10/12 a 0 o addirittura va sottozero per pochi secondi(sfarfallio),quindi si smette di navigare.Quindi dopo numerose segnalazioni e presunti interventi dei tecnici telecom che dicono che la mia linea è degradata(ma nn viene sistemata)mi viene abbassta la portante a 8mb adsl 2,successivamente a 6mb,ora sono a 2MB!!!!!!!!!!!!!!!!
Qualsiasi telefonata e segnalazioni faccia nn ha mai esito perche' tecnici telecom nn sono mai venuti a casa mia.
In piu sono anche dei bugiardi perche' HO ATTIVATA LA LINEA SU UN CAVO DATI DEDICATO mentre loro hanno detto a tiscali che ho una derivata di 50/60 m e SECONDO LORO DISTO DALLA CENTRALE OLTRE 4 KM MENTRE IN VERITA' SONO A NEANCHE 1 KM E MEZZO...
cosa fare?? vorrei denunciare telecom solo che nn otterrei nulla.:rolleyes: :rolleyes:
se segnalo

schizzato
11-08-2008, 09:31
se sei in wholesale normale che ti trovi da schifo... che provincia sei?

assassino
11-08-2008, 09:39
sono su rete tiscali..comune di Riposto(ct),tiscali ha la sua rete adsl2 da 2 anni e mezzo solo che i tecnici della centrale di Giarre sono dei fannulloni al servizio dello stato!

cmq la cosa che piu mi da fastidio sono le bugie dei tecnici a tiscali e il nn poter far nulla per avere sistemata la connessione

edit: mi hanno settato a 640 in attesa di nn si sa cosa......

schizzato
11-08-2008, 10:32
sono su rete tiscali..comune di Riposto(ct),tiscali ha la sua rete adsl2 da 2 anni e mezzo solo che i tecnici della centrale di Giarre sono dei fannulloni al servizio dello stato!

cmq la cosa che piu mi da fastidio sono le bugie dei tecnici a tiscali e il nn poter far nulla per avere sistemata la connessione

ciao ripostiano XD io andavo li a scuola al alberghiero
cmq hanno dei problemi pure mia zia la stessa cosa....

webmagic
11-08-2008, 10:36

Quella è una portante temporanea che viene impostata a seguito di un ticket che prevede una manutenzione di qualsiasi tipo. Al termine dell'intervento dovrebbero riportarti su, occorrerà vedere a quanto ti portano e se effettivamente risolvono l'anomalia! :)

assassino
11-08-2008, 16:59
ecco la mia bellissima linea...

Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 256
Downstream Rate (Kbps) 640
US Margin 27
DS Margin 31
Modulation GDMT
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 35
US Line Attenuation 39
Path Mode Fast Path

allora i valori di margine e rumore in dl a 6 mb sono attenuazione 38 margine 12,mentre a 10 mb adsl2 sono 38 attenuazione 8 margine,solo che durante la giornata capita il fenomeno dello sfarfallio,il margine con entrambi i settaggi scende a zero o va addirittura in negativo,la connessione va in timeout senza perdere la portante.Una volta nn avevo di questi problemi ma praticamente mi sono rassegnato perche' anche se il problema è solo mio mi faccio sempre piu convinto che sono nelle mani di nessuno. :help:

assassino
12-08-2008, 11:40
penso di aver capito il problema:
a casa ho una linea isdn con 2 numeri di tel,accanto ho un cavo adsl libero(lo usavo quando avevo l'adsl con tim)e accanto ancora il 4°cavo dati che uso attualmente per collegarmi.sulla linea su cui ho l'adsl ovviamente essendo dati nn ho alcun telefono.
Ho 3 router a casa e ho monitorato questo:ogni volta che suona il telefono o effettuo una telefonata,i valori del router di margine di rumore crollano vertiginosamente fino ad arrivare a zero o andare a cifre spropositate.
ecco uno screen fatto mentre telefono,il margine impazzisce fino a volte creare una disconnessione.
http://i51.photobucket.com/albums/f383/alfiotoxy/marginesballato.jpg
ed ecco uno screen fatto appena chiusa la telefonata.
http://i51.photobucket.com/albums/f383/alfiotoxy/marginebuono.jpg

allora ragazzi è oltre 3 ore che faccio test,ho provato con decine di tel fra casa mia e cell e i 3 router,sono sicuro di quello che dico.Avrei bisogno di un intervento tecnico
Mi chiedo come mai io faccia segnalazioni e telecom chiuda i guasti come se niente fosse.
Sono sicuro che sistemando questo problema io potrei tornare anche alla 12 mb
qualcuno mi aiuta?

assassino
12-08-2008, 11:59
aggiungo foto della borchia per rendere meglio l'idea.

http://i51.photobucket.com/albums/f383/alfiotoxy/borchia.jpg

sulla presa multipla,il primo contatto a sinistra è il cavo dati,quelli al centro sono le linee telefoniche,quella a destra è la vecchia linea adsl che si appoggiava sull'isdn
per caso la borchia e le prese sono troppo vicine e in questo modo si crea il disturbo che mi fa disconnettere?

assassino
12-08-2008, 12:03
raga penso di aver risolto,ho staccato la borchia dell'isdn e nn ho piu problemi...solo che nessuno di telecom si interessa :confused:
edit mi hanno detto che anche se apro un guasto esso mi viene chiuso dai tecnici locali e che conviene che mi affidi ad un elettricista che mi controlli il sistema
ma puo essere che pago il canone e mi mandano a quel paese cosi?