PDA

View Full Version : Problema: avvio del pc


gabryk
11-08-2008, 08:18
Non so se è la sezione adatta, ma si tratta di un problema talmente vago che non saprei dove postare altrimenti...
Non so nemmeno se è un problema vero e proprio o solo una stranezza che può essere normale, ma quando premo il pulsante per avviare il pc il cabinet si illumina, partono le ventole, dura tutto 1 sec e poi si spegne tutto come se fosse saltata la luce. Senza fare nulla 1 secondo dopo riparte tutto e poi il pc funziona tranquillamente. Cosa può essere? E' normale?

Ho una p5k con case asus Vento e quadcore q6600.
All'inizio pensavo potesse trattarsi dell'orientamento del cavetto x il pulsante d'alimentazione sulla scheda madre, mi era capitato con un mio vecchio pc di aver sbagliato verso dei pin e i pulsanti funzionavano un po' alla cacchio.

beppopc
11-08-2008, 08:25
Si chiama fake boot, lo fa anche la mia mobo: capita quando cambia qualcosa dai parametri di default della mobo stessa, così quando accendi il pc la mobo rileva le modifiche e si riavvia da sola. Tranquillo non causa problemi di sorta, però magari facendo un aggiornamento del bios potresti risolvere:potresti cioè avere una cpu non ancora pienamente supportata dalla mobo, e questa deve dare settaggi diversi dai default e quindi deve riavviarsi da sola per applicarli.

Quindi un'aggiornatina al bios potrebbe essere risolutiva!

gabryk
11-08-2008, 08:43
Ho l'ultimo bios disponibile e la mia mobo la davano come compatibile col mio processore (c'è scritto anche sulla scatola ad esempio). Cmq se non causa problemi non sto a lagnarmi più di tanto, non mi causa particolare disagio. Grazie per la risposta! ;)