PDA

View Full Version : il mio caro CRT quasi defunto...adesso?

Simona85
11-08-2008, 06:57
pace all'animuccia sua...il mio glorioso CRT preso nel 2000 sta tirando le cuoia..e' sempre andato bene,ora nel lato alto sx,e' comparsa una zona tipo 8 x8 cm dove i colori sono sbiaditi :doh:

ora....scusate se di monitor ne so quasi nulla,visto che nel 2000 era il mio primo pc,e appunto ho avuto solo questo monitor CRT da 19'' samtron 75plus

quindi ne so zero..

volevo sapere.,almeno a grandi spanne..su cosa potrei orientarmi??

riprendere un CRT magari tipo 20 o 21'',e' una scelta sensata?li si trovano ancora i CRT sul mercato?

altrimenti gli LCD,pero' mi pare di capire che se li guardi un po' di traverso,sfalsano i colori..in piu' sbaglio o 1 su 2 ha problemi di pixel morti?

accetto qualsiasi consiglio..

calcolando questi parametri:

non uso il pc per giocare,ma solo per intenet..elaborazione video amatoriale..ritocco foto,tutto li

x LCD diciamo che non vorrei spendere piu di 250 euro

mi piacerebbe stare sul 21'',in questo caso avendo io ora un 19'',dovrei verificare dei parametri del mio pc se riesce poi a far funzionare un 21''?

non vorrei cambiare la mia attuale scheda video,e' una gforce 6200 turbo cache 256mb,come attacco per il monitor ha la solita presa,mi pare sia la VGA
controllando i settaggi della risoluzione,al massimo leggo 1600x900 o scalando verso il basso 1400x900
oppure il 1280x1024(che uso attualmente con il 19''crt)

un grazie di cuore a chi mi aiuta a scegliere il nuovo monitor

ciao
Simo
;)

Kharonte85
11-08-2008, 09:50
Ormai di CRT non se ne trovano piu' quindi ti conviene puntare sugli LCD :)

magari gia' che ci sei potresti pensare ad un 22" Widescreen che se ne trovano di carini anche a quella cifra (la scheda video andra' bene anche alla risoluzione nativa di 1680 x 1050)

secondo me potresti puntare sul ViewSonic VX2255wmb [http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=VX2255wmb&id=73&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb] ottimo per il multiuso (si' dovrai sacrificare un po' gli angoli di visuale [migliorati rispetto ai primi LCD] ma del resto il monitor lo si usa di fronte :D )

frankdan
11-08-2008, 10:21
Ormai di CRT non se ne trovano piu' quindi ti conviene puntare sugli LCD :)

Non è che ti conviene,sei praticamente obbligata a puntare sugli lcd,visto che i crt sono praticamente spariti dal mercato (e inoltre come diagonale i monitor per pc arrivavano massimo a 21'').

Riguardo alle caratteristiche generali degli lcd,ti dico che in 4 anni ne ho comprati 3 (di cui uno sostituito perché difettoso),e anch'io ne sono abbastanza deluso : è praticamente un'impresa trovarne uno che già all'accensione non abbia almeno un pixel morto (nonostante sia nuovo di zecca) ; inoltre gli lcd sono molto delicati.Riguardo ai problemi di visuale,ti posso dire invece che questi non li ho notati...certamente dipende dalla marca dell'lcd.Il mio consiglio è quello di dare un'occhiata a tomshw.it,sezione monitor,dove troverai tantissime recensioni,comparative e consigli per gli acquisti.

Riguardo al monitor da acquistare,comunque,anch'io ti consiglio il Viewsonic che ha detto Kharonte...è una marca ancora non molto conosciuta,ma sembra che offra addirittura la garanzia 0 dead pixel :eek: ,e in più sembra un monitor dalle buone qualità complessive (mi pare abbia anche la webcam integrata).Se invece vuoi puntare su un altra marca,allora vai sull' Asus VW222U (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1621099).Personalmente ho un LG W228MD,che ho acquistato dopo le peripezìe che ho descritto in questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23619605)(ragion per cui ti sconsiglierei i Samsung).

PS : ovviamente un altro parametro di cui tener conto per acquistare un monitor è l'uso che ne farai...hai detto fotoritocco,internet,elaborazione video e basta...beh in questo caso un 22'' va anche bene,a patto che tu non debba anche giocare col pc: in quel caso la tua scheda video sarebbe troppo poco potente,quindi o dovresti cambiarla,oppure prendere un 19'' (perché la tua vga faticherebbe troppo con le alte risoluzione,come la 1680x1050 che è quella di default dei 22'').

Simona85
11-08-2008, 20:06
grazie 1000 karonthe e frekdan

gentilissimi a rispondermi

prima cosa,segnalo una stranezza..

ieri appunto avevo quell'angolo con i colori sbiaditi..oggi invece tutto lo schermo sembra che ha i colori ok:eek:

vabbe' cmq vecchio e' vecchio..e quindi la spesa la devo fare lo stesso..

volevo solo sapere,e' da escludere vero che possa essere un problema di scheda video??

x la scelta del monitor,ok ho capito..pero'..se tengo la mia scheda video,che cmq non mi da problemi per cio' che faccio,ripeto che io non gioco col pc..

pero'..la risoluzione maggiore che tira la mia nvidia gforce e' 1600x900..quindi la risoluzione base del 22'' non me la tira giusto??

potrei puntare su un 21'',esistono vero?..se si potrebbe essere il mio monitor..

per la marca,ok butto un occhio a sta vievsonic..

certo che pignola come sono mi sa che non tollero nemmeno 1 pixel accoppato...
quindi mi sa che devo puntare su chi garantisce zero pixel defunti..

bo intanto mi guardo ingiro..

una curiosita..io ora sto usando una risoluzione 1280x1024,e diciamo che mi trovo abbastanza bene per le pagine di internet,apparte alcuni siti che visualizzo magari non in modo ottimale..

ma chi ha un 22''...usa risoluzioni del tipo 1600x1050 per internet?
ma sono risoluzioni che permettono di visualizzare bene le pagine web??

grazie ragazzi
ciao
Simo
;)

Kharonte85
11-08-2008, 22:55
grazie 1000 karonthe e frekdan

gentilissimi a rispondermi
Pero' almeno i nickname potevi scriverli giusti :doh: :D

prima cosa,segnalo una stranezza..

ieri appunto avevo quell'angolo con i colori sbiaditi..oggi invece tutto lo schermo sembra che ha i colori ok:eek:
:boh: potrebbe essere stata qualche carica magnetica che si era accumulata in una zona dello schermo (a volte lo fanno); in quel caso bastava smagnetizzare con l'apposito tasto (a forma di calamita :D )

vabbe' cmq vecchio e' vecchio..e quindi la spesa la devo fare lo stesso..

volevo solo sapere,e' da escludere vero che possa essere un problema di scheda video??
non si puo' avere mai la certezza ma da come l'hai descritto non dovrebbe essere la scheda...

x la scelta del monitor,ok ho capito..pero'..se tengo la mia scheda video,che cmq non mi da problemi per cio' che faccio,ripeto che io non gioco col pc..

pero'..la risoluzione maggiore che tira la mia nvidia gforce e' 1600x900..quindi la risoluzione base del 22'' non me la tira giusto??

potrei puntare su un 21'',esistono vero?..se si potrebbe essere il mio monitor..

per la marca,ok butto un occhio a sta vievsonic..
Allora, la scheda non preoccuparti che ti consentirà di utilizzare la risoluzione nativa ;)

i 21" esistono ma sono meno diffusi e costano quasi come i 22" quindi nel complesso convengono i secondi

Quel monitor (occhio alle sigle[VX2255wmb] non una virgola diversa] perchè la marca "non fa il monitor") è molto bello a detta di parecchie recensioni specializzate :)

certo che pignola come sono mi sa che non tollero nemmeno 1 pixel accoppato...
quindi mi sa che devo puntare su chi garantisce zero pixel defunti..

bo intanto mi guardo ingiro..
Per i pixel defunti...non capita cosi' di frequente come ti fanno credere, e se capita

http://www.behardware.com/medias/photos_news/00/09/IMG0009765.gif

leggi qua per approfondire e controllare le altre marche:

http://www.behardware.com/articles/519-1/lcd-screens-dead-pixels.html

una curiosita..io ora sto usando una risoluzione 1280x1024,e diciamo che mi trovo abbastanza bene per le pagine di internet,apparte alcuni siti che visualizzo magari non in modo ottimale..

ma chi ha un 22''...usa risoluzioni del tipo 1600x1050 per internet?
ma sono risoluzioni che permettono di visualizzare bene le pagine web??

grazie ragazzi
ciao
Simo
;)
Questo va a gusti personali, sinceramente io non trovo difficoltà col mio 22" (casomai se trovi le scritte troppo piccole usi le funzioni di Zoom del browser o puoi mettere altre risoluzioni), inoltre col widescreen si possono vedere 2 fogli di word contemporaneamente (come se fossero un libro), il che non è scomodo per nulla :D

Ciao! :)

Simona85
11-08-2008, 23:35
=Kharonte85;23662532]Pero' almeno i nickname potevi scriverli giusti :doh: :D

:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
sorry ma io a scrive so una frana:D

:boh: potrebbe essere stata qualche carica magnetica che si era accumulata in una zona dello schermo (a volte lo fanno); in quel caso bastava smagnetizzare con l'apposito tasto (a forma di calamita :D )

uhmmm mi sa che allora non e' defunto del tutto..diciamo che e' sull'orlo della fossa,e se trovo il monitor che fa per me..ci do un colpetto e lo butto di sotto:p

.

Allora, la scheda non preoccuparti che ti consentirà di utilizzare la risoluzione nativa ;)

scusa...anche se 1600x1054 non e' nei parametri della mia scheda video..tu dici che se collego un monitor 22''..la scheda video automaticamente puo' arrivare anche a quella risoluzione?

Quel monitor (occhio alle sigle[VX2255wmb] non una virgola diversa] perchè la marca "non fa il monitor") è molto bello a detta di parecchie recensioni specializzate :)

ci faccio un pensierino:D

, inoltre col widescreen si possono vedere 2 fogli di word contemporaneamente (come se fossero un libro), il che non è scomodo per nulla :D

cioe' fammi capire..widesceen..vuol dire avere un monitor stile 16-9..cioe' lungo e basso?

ma i vantaggi..oltre a vedere 2 word quali sono??
:D

grazie e bnotte
Simo
;)

Abilmen
11-08-2008, 23:41
Per 250 euro, un buon acquisto è anche il Samsung T220.

Simona85
12-08-2008, 09:36

allora ricapitolando..

frankdan mi sconsiglia samsung

abilmen mi consiglia samsung

karahonte mi consiglia vieversonic..

:p

ok dai mi sa che tiro i dadi e vedo cosa esce,,poi scelgo
:Prrr:

;)

frankdan
12-08-2008, 10:02

allora ricapitolando..

;)
Scegli il Viewsonic,te lo consiglio anch'io ;)

Se dovesse capitarti il/i pixel morto/i ,no problem :Viewsonic sul proprio sito dichiara di applicare la garanzia 0 dead pixel,nonostante il monitor sia di classe 2 (cosa più unica che rara),per cui il monitor potresti fartelo sostituire immediatamente.

Riguardo alla faccenda dei pixel morti,beh ti posso dire che,almeno secondo me,è frequentissimo incontrarli.

Leggi questo thread (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=23619605)che ho aperto : su 3 monitor nuovi provati nell'ultimo mese (un Samsung e due LG),ben 2 avevano un pixel morto...: sono io ad essere sfigato oppure effettivamente i processi produttivi non sono impeccabili ?

In questo momento io in casa ho 2 lcd : un Proview 19'',con 1 pixel morto da poco (ma è comprensibile,visto che è un monitor che ho da quasi 4 anni),e l'LG che ho acquistato da poco,che finora (incrocio le dita) ha un pannello perfetto.

Riguardo infine al problema della risoluzione,non preoccuparti : la tua scheda video non è un granché,ma dopo che avrai installato il nuovo monitor (con relativi driver),essa rileverà automaticamente le "nuove" risoluzioni disponibili,e potrai selezionarle tranquillamente tramite il pannello di controllo Nvidia della tua scheda ;)

Abilmen
12-08-2008, 10:09

allora ricapitolando..

;)

Viewsonic o Samsung Imho.

http://www.lesnumeriques.com/article-312-2053-41.html

http://www.lesnumeriques.com/article-312-3392-36.html

Kharonte85
12-08-2008, 10:19

allora ricapitolando..

;)
peggio di prima...:cry:

Il samsung T220 è buono ma ha delle impostazioni a default un po' grossolane [bisogna tararlo] e una base un po' instabile ed è piu' che altro rivolto ai giocatori per via della latenza molto bassa, quindi penso che per un utilizzo generico del monitor sia meglio il ViewSonic VX2255wmb :)

Abilmen
12-08-2008, 10:27
A prescindere dalla recensioni più o meno attendibili (a volte pilotate), quando ci troviamo di fronte a 2 monitor entrambi Tn (e quindi qualità media) fare delle differenze diventa arduo. L'angolo visivo, e la fedeltà cromatica, saranno sempre carenti per entrambi, checchè ne dicano tali recensioni. Qui si parla di uso home grafico e quindi ci può stare anche un Tn. E cmq preferisco un 2ms di rt che mi assicura no scie non solo nei giochi ma anche nei film movimentati. Con 5 ms di rt potrebbero esserci delle sorprese negative di tanto in tanto in tal senso.

sinfoni
12-08-2008, 10:47
Per 250 euro, un buon acquisto è anche il Samsung T220.

A prescindere dalla recensioni più o meno attendibili (a volte pilotate), quando ci troviamo di fronte a 2 monitor entrambi Tn (e quindi qualità media) fare delle differenze diventa arduo. L'angolo visivo, e la fedeltà cromatica, saranno sempre carenti per entrambi, checchè ne dicano tali recensioni. Qui si parla di uso home grafico e quindi ci può stare anche un Tn. E cmq preferisco un 2ms di rt che mi assicura no scie non solo nei giochi ma anche nei film movimentati. Con 5 ms di rt potrebbero esserci delle sorprese negative di tanto in tanto in tal senso.

Sono daccordo per la prima parte sui pannelli tn e le pilotazioni delle rece!

Però è anche vere che tante rece mettono questi 2 pannelli a pari merito.
E' anche vero che il samsung ha 2 ms contro 3 ms del viewsonic, ma è anche vero che il samsung costa on-line 280€ e nei negozi 340€, contro i 219€ del view.
In + il viewsonic a livello di garanzia offre di + (vedesi pixel o sub pixle morti o sempre accesi) ed ha integrata una cam da 1,3 megapixel, cosa che il samsung non ha.

Visto appunto ciò che offrono i 2 monitor e considerato i prezzi a mio giudizio sarebbe opportuno prendere il viewsonic.

Kharonte85
12-08-2008, 10:48
Il ViewSonic VX2255wmb li' è dato a 3ms, ma quando un monitor è fatto bene e dichiara anche 5ms è difficile se non impossibile vedere l'effetto scia; meno che mai se poi non lo usi per i videogame; mi sembra che per l'uso che ne fara' è piu' adatto il viewsonic (se era giocatrice savrei detto samsung)

Sul discorso recensioni, puo' essere anche vero, ma io direi che basta confrontarne molte per farsi un'idea abbastanza obiettiva :)

Abilmen
12-08-2008, 11:21
Certamente se non si gioca, l'rt ha un'importanza relativa, anche se non è detto che in futuro poi un utente non cominci anche a giocare. Ma ci sono anche i film-dvd con immagini a movimento veloce da considerare. Per ciò che riguarda le scie, in tali situazioni (certi game e certi film) con 2 ms di rt non le vedi quasi mai, mentre con 5 ms...quasi sempre. Poi è chiaro che, come si è sempre detto, tale parametro è soggettivo e dipende dal colpo d'occhio più o meno allenato dell'utente. Un hard gamer per es. le scie in un 5 ms le vede sempre ed a volte anche in un 2 ms! Al contrario, chi ha l'cchio un po' lento, non vede scie nemmeno in un Va da 8 ms di rt. Questo è stato ormai scritto centinaia di volte. E' cmq acclarato che, mediamente, per non vedere scie in un monitor lcd, occorre orientarsi su 2, max 4 ms di rt con misuraz. GTG (quindi con overdrive); con 5 ms od oltre si è a rischio di scie. Visto poi che l'utente si diletta (oltre all'uso generico) nel video editing e fotoritocco home (magari con perfezionamento futuro), io, al posto suo, con un budget tra 250 e 300 €., prenderei sicuramente questo:

http://www.lesnumeriques.com/article-240-3118-303.html

Che è sicuramente superiore sia al View o Sam suindicati. E' un Mva dai buoni colori, ma soprattutto l'angolo visivo che non cambia spostando od abbassando la testa è una qualità (che i Tn non hanno) assolutamente impagabile e per qualsiasi uso. Il tutto per 50 euro in più (ma 24"). Naturalmente la skeda video andrebbe cambiata presto, essendo la risoluzione alta ed in linea con l'alta definizione (full hd) 1920*1200 con possibilità di vedere quindi in modo eccellente i film bluray. Basta prendere un lettore BRD per pc ed il gioco è fatto. Ha pure il cavo dvi-hdmi!
Questo farei io, ma poi è l'utente che decide. Ovvio.

Simona85
12-08-2008, 14:06
;)

ringrazio di cuore veramente tutti per gli aiuti ed i consigli..prima di monitor ne sapevo 0..

ora so quasi tutto:D

scherzo,pero' mi avete illuminato non poco

allora,il 24 consigliato credo sia da escludere,troppo grande non mi ci sta quasi nemmeno in cameretta:stordita:

io opterei per un 22 a questo punto,mi avete rassicurata che la mia scheda video gforce 6200 256mb dovrebbe farcela(si lo so e' una ciofeca di scheda..ma era gia a bordo e me la tengo..):p

vedo che la bilancia pende parecchio per il vieversonic..che vedo costa anche poco dai..

dimenticavo..io non ho il dvd a casa..e quindi a volte guardo film appunto sullo schermo del pc..nessuna scia vero?..cioe' non e' che mi vedo tutte le persone..col mantello di zorro che le segue vero?:D

per finire..allora vedo che on line lo troverei a 219...pero' calcolando poi le menate coi pixel..ecc..preferirei forse prenderlo non in internet..

nei negozi di pc tipo mediaworld lo si trova?
..basta che non lo facciano pagare 70 neuri in piu..
:rolleyes: ;)

sinfoni
12-08-2008, 14:42
;)

ringrazio di cuore veramente tutti per gli aiuti ed i consigli..prima di monitor ne sapevo 0..

ora so quasi tutto:D

scherzo,pero' mi avete illuminato non poco

allora,il 24 consigliato credo sia da escludere,troppo grande non mi ci sta quasi nemmeno in cameretta:stordita:

io opterei per un 22 a questo punto,mi avete rassicurata che la mia scheda video gforce 6200 256mb dovrebbe farcela(si lo so e' una ciofeca di scheda..ma era gia a bordo e me la tengo..):p

vedo che la bilancia pende parecchio per il vieversonic..che vedo costa anche poco dai..

dimenticavo..io non ho il dvd a casa..e quindi a volte guardo film appunto sullo schermo del pc..nessuna scia vero?..cioe' non e' che mi vedo tutte le persone..col mantello di zorro che le segue vero?:D

per finire..allora vedo che on line lo troverei a 219...pero' calcolando poi le menate coi pixel..ecc..preferirei forse prenderlo non in internet..

nei negozi di pc tipo mediaworld lo si trova?
..basta che non lo facciano pagare 70 neuri in piu..
:rolleyes: ;)

Ciao, allora ti chiarisco un paio di punti:

Le scie non le vedi sul VIEWSONCI (NO VIEVER..:asd:) perchè è un panello di 3ms quando si utilizzano fonti in hd, per le fonti sd sale a 5ms, ma di scie neanche a pagarle..e anche su le recensioni affermano questo, tranne nei giochi che cmq si parla di fps (sparatutto in prima persona) on.line, dove e cmq si parla di casi sporadici.

Io lo ho e a parte i problemi da me riscontrati (puoi vedere nel thread ufficiale), è un ottimo monitor.Io ci GIOCO con tutto e mai visto una scia, lo ho provato con i film ed è buono (certo se speri che sia come un "tv" di casa allora è meglio che non lo compri, questo vale per tutti i monitor) almeno io lo paragono al mio plasma da 37 pollici che ho e la visione sicuramente è + scadente ;)

Altro punto:

Compralo on-line, tu mi chiederai perchè???
Semplice, la garanzia è diretta con la casa madre che ricordo che è VIEWSONIC.
Quindi anche se lo compri in un negozio fisico loro ti diranno che devi chiamare e contattare direttamente la casa madre, che in questo caso il callcenter è a milano!

Come funziona:
Tu chiami, dici che ha problemi (per il nuovo entro 28gg dalla fatturazione devo cambiartelo con uno NUOVO) e loro ti aprono la pratica, dove vorranno inviato la prova d'acquisto.
Accertato che sei tu il proprietario del monitor ti invieranno a CASA il nuovo monitor e l'unica cosa che dovrai fare e dargli il vecchio...infatti se vai nel sito della view vedrai che la garanzia è per 3 anni e che avviene come scambio sul posto SWICTH ONSITE!

Spero di esserti stato d'aiuto...;)

P.s: per il paragone del 24 sicuramente il mod. (chiedo scusa ma non ricordo il suo "nome") ha sicuramente ragione a poco prezzo hai in + un monitor supereriore in tutto, anche se non sò quel marchio che garanzia offra, visto che cmq questo può essere un punto importante per scegliere una marca al posto di un altra.
Ricordo anche la stessa VIEWSONIC copre come difetto in garanzia qualunque problema legato ai pixel, ne basta 1 (e credimi neanche la samsung e la sony lo fà) per poterne chiedere la sostituzione del prodotto!

ciao sinfoni!

Kharonte85
12-08-2008, 17:14
:mano: Concordo con sinfoni ;)

frankdan
12-08-2008, 18:13
Come funziona:
Tu chiami, dici che ha problemi (per il nuovo entro 28gg dalla fatturazione devo cambiartelo con uno NUOVO) e loro ti aprono la pratica, dove vorranno inviato la prova d'acquisto.
Accertato che sei tu il proprietario del monitor ti invieranno a CASA il nuovo monitor e l'unica cosa che dovrai fare e dargli il vecchio...infatti se vai nel sito della view vedrai che la garanzia è per 3 anni e che avviene come scambio sul posto SWICTH ONSITE!

Ricordo anche la stessa VIEWSONIC copre come difetto in garanzia qualunque problema legato ai pixel, ne basta 1 (e credimi neanche la samsung e la sony lo fà) per poterne chiedere la sostituzione del prodotto!

Beh sì,tutto vero...però se finora c'è qualche utente del forum a cui sia capitato anche un solo pixel difettoso,bisogna vedere se poi effettivamente la ViewSonic il monitor gliel'ha sostituito...

Questa domanda l'ho posta nel thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1728712&page=6)del monitor (post n°120),ma ancora nessuno ha saputo dirmi niente...

Abilmen
12-08-2008, 18:30
Le scie non le vedi sul VIEWSONCI (NO VIEVER..) perchè è un panello di 3ms A volte c'è scritto 3 a volte 5 ms. Chiaro che con 3, se non troppo gonfiati, le scie non si vedono (l'ho scritto...fino a 4 no?). Se i 5 ms sono per l'Hd, allora saranno a rischio gli fps e film veloci visti in bluray. Il fatto che tu non veda scie in Hd non significa nulla, perchè il rilevare o meno il ghosting, è da sempre un fattore soggettivo e l'ho già spiegato nel mio post precedente.

Simona85
12-08-2008, 22:58
=sinfoni;

Le scie non le vedi sul VIEWSONCI (NO VIEVER..:asd:) perchè è un panello di 3ms quando si utilizzano fonti in hd, per le fonti sd sale a 5ms,

ah ecco..ma in noccioline...sul mio pc va a 3 o 5?:p

, lo ho provato con i film ed è buono (certo se speri che sia come un "tv" di casa allora è meglio che non lo compri, questo vale per tutti i monitor)

si ok...ma piu o meno vedrei i film su dvd,circa come li vedo ora con il mio crt 19 che ha 8 anni? se si,va benone cosi..

Altro punto:

Compralo on-line, tu mi chiederai perchè???

ok capito,anche perche' sinceramente nei negozi non so se si trova..
ma voi altri che siete del giro..qualche dritta su negozi on line a buon prezzo ed affidabili lo avete?
no perche' fin ora on line ho preso delle belle batoste :doh: :doh:

ho trovato le caratteristiche della mia scheda video,la vecchi nforce 6200 turrrrbo vroommm:D

sbaglio o tira bel oltre la risoluzione nativa di un 22''...:eek:

ecco:

http://img507.imageshack.us/img507/8665/senzatitolo1tttiq7.jpg

grazie a tutti
Simo
;)

Kharonte85
12-08-2008, 23:37
ho trovato le caratteristiche della mia scheda video,la vecchi nforce 6200 turrrrbo vroommm:D
:asd:

sbaglio o tira bel oltre la risoluzione nativa di un 22''...:eek:

Eh certo che si'! Te l'ho gia' detto ma tu non ti fidi :O :D

Simona85
13-08-2008, 09:44

Eh certo che si'! Te l'ho gia' detto ma tu non ti fidi :O :D

no no
Kharonte85 mi fido mi fido

e ho scritto pure il tuo nick esattamente:D

adesso sto girando per siti on line alla ricerca del monitor viewersonic..certo che mi sembra poco diffuso..

l'ho trovato in un sito..ma dice ultimo pezzo..e quando e' ultimo pezzo di solito mi puzza..:doh:

gia ho una rogna io a trovare bidonate..

bo non so dove voi altri li avete comprati sti monitor..aiutino alla Simo?:Prrr:

e' da ieri che penso al monitor 22''..cioe' lo paragono al crt 19'' che ho adesso..

la differenza dovrebbe essere che e' piu largo,ed alto piu o menouguale(correggetemi se sbaglio..)

ora...il 22'' dovrei usarlo con risoluzione nativa,ovvero 1600x1056 mi pare..

scusate ma da sola non ci arrivo

ammettiamo che io abbia preso il viewer da 22''

lascio impostato 1600x1056

se apro una foto(che ora col mio 19'' 1200x1024 vedo circa a schermo pieno)...,ma come me la visualizza?immagino in tutta l'altezza del monitor..ma con bande nere sia a dx che sx??

per farmi poii un'idea sulla navigazione internet..

io ora col 19'' a 1200x 1024 le pagine web mi occupano tutto lo spazio dello schermo..

col viewer 22'.a 1600x1056..come me le visualizzerebbe?sempre con 2 fasce nere ai bordi?

aiuto,non ci capisco piu' nulla...:cry: :cry:

help

ciao
Simo
;)

sinfoni
13-08-2008, 13:23
Allora per l'acquisto del monitor su trova prezzi vedi che c'è bow.it che lo vendo a 219€ prendolì è affidabile ;)

Per le foto le vedrai con le bande di lato e non a pieno schermo, per il resto vai tranquilla, lo schermo verrà sfruttato a pieno per tutta la sua dimensione!

Simona85
13-08-2008, 14:32
Allora per l'acquisto del monitor su trova prezzi vedi che c'è bow.it che lo vendo a 219€ prendolì è affidabile ;)

Per le foto le vedrai con le bande di lato e non a pieno schermo, per il resto vai tranquilla, lo schermo verrà sfruttato a pieno per tutta la sua dimensione!

ok butto un occhio al sito

ah quindi le pagine web le si vede su tutto lo schermo,ottimo allora...

una curiosita',che per me e' importante,visto che di solito uso il pc mentre sono stesa sul letto..quindi mi serve per forza che il monitor possa ruotare verso il basso(non abbassarsi,ma ruotare in avanti)..

lo fa vero questo viewersonic?

ciao
grazie
Simo;)

sinfoni
13-08-2008, 15:33
ok butto un occhio al sito

ah quindi le pagine web le si vede su tutto lo schermo,ottimo allora...

una curiosita',che per me e' importante,visto che di solito uso il pc mentre sono stesa sul letto..quindi mi serve per forza che il monitor possa ruotare verso il basso(non abbassarsi,ma ruotare in avanti)..

lo fa vero questo viewersonic?

ciao
grazie
Simo;)

Ehm..intendi inclinare verso sil basso??(:p )

Si di inclinarsi si inclina, ma non sò di quanti gradi..dovresti controllare nel sito!

Abilmen
13-08-2008, 16:38
lascio impostato 1600x1056
1680*1050

io ora col 19'' a 1200x 1024
1280*1024
:O :)

sinfoni
13-08-2008, 22:55
1680*1050

1280*1024
:O :)

Dai poverina (nel senso buono), prima facciamogli dire Viewsonic correttamente..e poi passiamo alle risoluzioni del pannello :D

Simona85
14-08-2008, 14:18
Ehm..intendi inclinare verso sil basso??(:p )

Si di inclinarsi si inclina, ma non sò di quanti gradi..dovresti controllare nel sito!

5° dicono,bo dovrebbe essere sufficente,certo essendo sdraiata :eek:

tornando al viewersonic...ok la casa dice che se entro 28 giorni si ha un pixel moro,te lo cambiano..

pero' scusate..ma dopo i 28 giorni,se saltano dei pixel..ci attacchiamo??:eek:

da voi esperti,potreste intanto consigliarmi il miglior programma per testare i pixel del monitor lcd,possibilmente italiano,o semplice..
cosi inizio a scaricarlo..che poi appena mi arriva il monitor lo testo al volo

ciao ciao
Simo
;)

ps:uhe ragazzi,dai su che sono una femminuccia..e non cin azzecco tanto con termini tecnici..
;-)

Kharonte85
14-08-2008, 15:09
Dovrebbero bastare, anche se sinceramente non so come fai a stare al pc sdraiata :what: :D

tornando al viewersonic...ok la casa dice che se entro 28 giorni si ha un pixel moro, te lo cambiano..

da voi esperti,potreste intanto consigliarmi il miglior programma per testare i pixel del monitor lcd,possibilmente italiano,o semplice..

ciao ciao
Simo
;)
Teoricamente i pixel muoiono entro i primi tempi (30gg appunto) di utilizzo, dopodiche' è molto raro che succeda...

Il miglior programma per testare e vedere se ci sono pixel morti è una presentazione in powerpoint dove fai passare a schermo intero i colori: Bianco, Nero, Rosso, Blu e Verde :D

ps:uhe ragazzi,dai su che sono una femminuccia..e non cin azzecco tanto con termini tecnici..
;-)
Schh...non lo ricordare che poi ti trovi i pvt intasati...:asd::sofico:

Simona85
14-08-2008, 17:38
Kharonte85;23689511]Dovrebbero bastare, anche se sinceramente non so come fai a stare al pc sdraiata :what: :D

e' cosi comodo:D

Teoricamente i pixel muoiono entro i primi tempi (30gg appunto) di utilizzo, dopodiche' è molto raro che succeda...

ah ecco...quindi devo far ballare l'occhio nel primo mese

Il miglior programma per testare e vedere se ci sono pixel morti è una presentazione in powerpoint dove fai passare a schermo intero i colori: Bianco, Nero, Rosso, Blu e Verde :D

:eek: io ho office 2003,quindi apro pawerpoint..e che faccio?che vuol dire presentazione?

ciAO ciAO

;)

Simo

sinfoni
14-08-2008, 18:06

tornando al viewersonic...ok la casa dice che se entro 28 giorni si ha un pixel moro,te lo cambiano..

ciao ciao
Simo
;)

;-)

Allora questo è il programma da usare ed è della "VIEWSONIC" (messo tra virgolette perchè è fatto dalla nokia!). :

http://www.viewsoniceurope.com/Data/63/monitor_test.exe

Lo scarichi, lo avvii senza bisogno di installazione.
Vi sono tante prove, dalla convergenza del monitor, alla prova colori, neri e grigi.
I pixel normalmente se difettosi rimangono sempre accesi, e si vedono su schermate totalmente nere o grigie..;)

Per la garanzia non è come dici tu!

In pratica la garanzia dice che:
Per i primi 28 giorni dalla fattura il monitor in caso di guasti o pixle bruciati o qualunque altra situazione non conforme deve essere sostituito con un NUOVO monitor.

Invece se i problemi avvengono dopo i 28 giorni dalla data di acquisto, il monitor viene sostituito con un altro "rigenerato" (riparato) oppure (e questo lo decidi tu) riparano il tuo.In questo caso, se non erro, sarai tu a spedire il monitor al centro riparazione...dico se non erro perchè non sò se sono loro che ti mandano il corriere a spese loro o no!

ciao femminuccia...:p

Kharonte85
14-08-2008, 18:32
e' cosi comodo:D

:eek: io ho office 2003,quindi apro pawerpoint..e che faccio?che vuol dire presentazione?

:doh: , lascia stare usa il programma che ti ha passato sinfoni :p

Oppure usi questo: http://www.hwupgrade.it/download/file/3300.html che presenta appunto le schermate colorate come ho deto prima

Simona85
15-08-2008, 16:50
=sinfoni;
http://www.viewsoniceurope.com/Data/63/monitor_test.exe

Lo scarichi, lo avvii senza bisogno di installazione.
Vi sono tante prove, dalla convergenza del monitor, alla prova colori, neri e grigi.
I pixel normalmente se difettosi rimangono sempre accesi, e si vedono su schermate totalmente nere o grigie..;)

ok molto gentile,lo scarico..poi appena ho il monitor lo testo

Per la garanzia non è come dici tu!

In pratica la garanzia dice che:
Per i primi 28 giorni dalla fattura il monitor in caso di guasti o pixle bruciati o qualunque altra situazione non conforme deve essere sostituito con un NUOVO monitor.

Invece se i problemi avvengono dopo i 28 giorni dalla data di acquisto, il monitor viene sostituito con un altro "rigenerato" (riparato) oppure (e questo lo decidi tu) riparano il tuo.In questo caso, se non erro, sarai tu a spedire il monitor al centro riparazione...dico se non erro perchè non sò se sono loro che ti mandano il corriere a spese loro o no!

uhmmm...pero' dopo i 28 giorni,lo cambiano anche per 1 solo pixel,,o avranno la solita nita scritta in minuscolo che 3 pixel non sono da ritenersi un difetto??
mah..

ciao femminuccia...:p

:Prrr: :Prrr: ;)

grazie anche a karaonthe :doh: :doh:

si vabbe a te ci siamo capiti neee..
;)

sinfoni
15-08-2008, 17:15
ok molto gentile,lo scarico..poi appena ho il monitor lo testo

uhmmm...pero' dopo i 28 giorni,lo cambiano anche per 1 solo pixel,,o avranno la solita nita scritta in minuscolo che 3 pixel non sono da ritenersi un difetto??
mah..

:Prrr: :Prrr: ;)

;)

Il test che ti ho dato lo puoi utilizzare per tutti i monitor lcd e crt

Per la garanzia leggere nel sito ufficiale no??
Difficile trovare il link??

Ti aiuto io (:asd:):

http://www.viewsoniceurope.com/it/Support/warranty.htm

Ciao ;)

Kharonte85
15-08-2008, 17:22
grazie anche a karaonthe :doh: :doh:

si vabbe a te ci siamo capiti neee..
;)
Basta massacrarmi il nick :cry: ti scongiuro...:sob:

Se decidi facci sapere poi come ti trovi, Ciao! :)

Simona85
15-08-2008, 18:06
e ma io l'ho letto il sito view..solo che e' un po' incasinata la sezione garanzie..e x l'islanda..e per la serie wx..wz..abrtdghrjif:doh:

ok appena lo prendo..vi faccio sapere come mi ci trovo..anche se ora crt pensionato qua davanti..sembra resuscitato..

quasi quasi mi dispiace..ci sono affessionata io al mio monitor,,

:cry: ;)

Kharonte85
15-08-2008, 18:34
e ma io l'ho letto il sito view..solo che e' un po' incasinata la sezione garanzie..e x l'islanda..e per la serie wx..wz..abrtdghrjif:doh:

ok appena lo prendo..vi faccio sapere come mi ci trovo..anche se ora crt pensionato qua davanti..sembra resuscitato..

quasi quasi mi dispiace..ci sono affessionata io al mio monitor,,

:cry: ;)
si' si' dicono tutte cosi' :O poi quando vedrai quanto è enorme :sofico: non ti pentirai piu' della scelta fatta, anzi, non potrai piu' farne a meno :O :D

sinfoni
15-08-2008, 19:34
si' si' dicono tutte cosi' :O poi quando vedrai quanto è enorme :sofico: non ti pentirai piu' della scelta fatta, anzi, non potrai piu' farne a meno :O :D

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Simona85
20-08-2008, 22:16

:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

ordinato il viewsonic 22''..tra 1 settimana prime impressioni..

uhe ragassi..mi serve na mano per le prove sui pixel defunti..

fatevi sentire neeeee

ciao ciao
Simo

Abilmen
20-08-2008, 23:51
Che sistema operativo hai sul pc Simo?:)

Simona85
21-08-2008, 01:36
Che sistema operativo hai sul pc Simo?:)

abilmen..o mio prode..qual brutta notizia vai portandomi???

cmq ho winzoz xp SP2

devo preoccuparmi per caso???

:mbe: :cry:

;)

frankdan
21-08-2008, 05:11

Puoi dirmi su quale shop l'hai ordinato ? (magari il nome dello shop dimmelo in pvt)

Abilmen
21-08-2008, 09:02
cmq ho winzoz xp SP2
;)
No, era per il controllo dei bad pixel. Allora devi sapere che i pixel sono di 2 tipi, bianchi e neri. Ogni pixel è formato da 3 sub-pixel (uno rosso, uno verde ed uno blu). Senza andare a cercare programmini (che esistono cmq) puoi fare il controllo per vedere se ci sono pixel bruciati, direttamente con Xp. Questo il facile procedimento:

- Click destro su un punto libero del desktop
- Click su proprietà e scegli "screen saver"
- Ora scegli e clicchi su "testo scorrevole"
- Impostazioni e cancelli la scritta che scorre nella casella e clicchi su ok.
- Ora scegli questi colori in "colore sfondo"
- Prima uno sfondo nero e fai click su "Prova" e lo schermo ovviamente diventerà tutto nero per 5 o 6 secondi (puoi fare click su prova più volte se necessario). Con lo schermo nero devi controllare se ci sono pixel bianchi visibili (pixel sempre accesi bruciati...ovvio che non dovrebbero esserci).
- Ora clicchi ancora su impostaz. e metti come sfondo il colore bianco + ok + "prova" ed avrai tutto lo schermo bianco in cui devi controllare che non ci siano pixel neri
- Stessa operazione con:
Una schermata blù, poi una verde e quindi una rossa per controllare che non ci siano accesi pixel di uno di questi 3 colori.
Controllo finito.
Ciao:)

Simona85
21-08-2008, 10:51
No, era per il controllo dei bad pixel. Allora devi sapere che i pixel sono di 2 tipi, bianchi e neri. Ogni pixel è formato da 3 sub-pixel (uno rosso, uno verde ed uno blu). Senza andare a cercare programmini (che esistono cmq) puoi fare il controllo per vedere se ci sono pixel bruciati, direttamente con Xp. Questo il facile procedimento:

- Click destro su un punto libero del desktop
- Click su proprietà e scegli "screen saver"
- Ora scegli e clicchi su "testo scorrevole"
- Impostazioni e cancelli la scritta che scorre nella casella e clicchi su ok.
- Ora scegli questi colori in "colore sfondo"
- Prima uno sfondo nero e fai click su "Prova" e lo schermo ovviamente diventerà tutto nero per 5 o 6 secondi (puoi fare click su prova più volte se necessario). Con lo schermo nero devi controllare se ci sono pixel bianchi visibili (pixel sempre accesi bruciati...ovvio che non dovrebbero esserci).
- Ora clicchi ancora su impostaz. e metti come sfondo il colore bianco + ok + "prova" ed avrai tutto lo schermo bianco in cui devi controllare che non ci siano pixel neri
- Stessa operazione con:
Una schermata blù, poi una verde e quindi una rossa per controllare che non ci siano accesi pixel di uno di questi 3 colori.
Controllo finito.
Ciao:)

grande abilmen..discussione salvata,apppena mi arriva sett prox e' la prima cosa che provo allora

grassie 1000
;)

sinfoni
21-08-2008, 17:41

uhe ragassi..mi serve na mano per le prove sui pixel defunti..

fatevi sentire neeeee

ciao ciao
Simo
Cioè dopo tutti i consigli e tempo dedicatoti te ne esci con queste richieste???????:asd:

Se leggevi bene il thread vedevi che io stesso ti avevo mandato il link della Viewsonic e il suo programma per testare il monitor e i relativi pixel........:oink:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1798156&page=2

:rolleyes:

cmq ho winzoz xp SP2

;)

:ahahah:

Si si...con Windows xp Sp2 non funziona il monitor...:rotfl:

:tapiro: