View Full Version : schermata blu :(
Ciao ragazzi eccomi di nuovo a tediare con un mio problema al PC.
Quando il Pc si avvia da windows vista di si riavvia subito con una schermata blu e lo fa all'infinito, ho provato a inserire il dvd di vista, ma non me lo fa installare, mi dice che il file winlog.exe è corrotto, se provo ad installare xp ad un certo pnto si ferma e mi dice che un problema hardware non mi fa contiunare, di disabilitare la cache :O.
Saptete indirizzarmi su cosa può essere, ho già cambiato l'hard disk senza successo
Grazie 1000
Ciao ragazzi eccomi di nuovo a tediare con un mio problema al PC.
Quando il Pc si avvia da windows vista di si riavvia subito con una schermata blu e lo fa all'infinito, ho provato a inserire il dvd di vista, ma non me lo fa installare, mi dice che il file winlog.exe è corrotto, se provo ad installare xp ad un certo pnto si ferma e mi dice che un problema hardware non mi fa contiunare, di disabilitare la cache :O.
Saptete indirizzarmi su cosa può essere, ho già cambiato l'hard disk senza successo
Grazie 1000
comincia a postare la configurazione del sistema...
fai uno scan delle memorie ed uno degli hd...
se formatti dovresti poter reinstallare tranquillamente...
Hesediel
11-08-2008, 01:28
ma che scan fa se gli si riavvia il pc...prova a ritentarecon xp..a volte lofa anche a me di sclerare durante l'installazione se rifai poi non lo fa.
non mi fa formattare con vista, mi permette solo di fare il test delle memorie e li mi dice che c'è un problema, allora ho provato con xp sul hard disk nuovo, arriva fino a fare il gile ftcp o come cacchio si chiama poi mi viene la schermata blu, che mi dice di entrare nelle impostazioni avanzate del BIOS e disabilitare le cache e non so ne dove si fa e come si fa.
Sono quasi li per buttare giu il pc dalla finestra.
Il mio pc è un Asus P5b, processore intel core2 6400, gigabyte 8800GTS, HD seagate 250 GB, fino a 2 giorni fa andava come un missile, poi ha iniziato a riavviarsi durante una scansione antivirus, poi sempre più di frequente ora non entra nemmeno più nella pagina iniziale di vista :(
Hesediel
11-08-2008, 02:28
Spe com è la tua situazioen di hard disk e sistemi operativi?
Sei sicuro all 100% dell'efficienza dei cd SO che stai usando?
ma che scan fa se gli si riavvia il pc...prova a ritentarecon xp..a volte lofa anche a me di sclerare durante l'installazione se rifai poi non lo fa.
do you know bootable cdrom ?!
un esempio
http://www.memtest86.com/
allora la mia situazione è che ho Vista, si sono sicuro dei miei cd con sistema operativo sono tutti e 2 originali, ora vedo che mi hai consigliato hibone, ma non so cos'è
ok ragazzi nella sezione download free ho scaricato l'immagine zip della versione 3.4 ora cosa devo fare? sapete è la prima volta che lo uso
ragazzi allora ho scompattato il file ora c'è una cartella con scritto boot. cosa devo fare? metterla su un cd con un programma tipo nero e fare partire il pc con quello?
sorry quello era solo un esempio per invitare alla ragione...
probabilmente ti sei beccato un virus coi controfiocchi... se hai la possibilità di usare un cd riscrivibile sarebbe utile per non sprecarne troppi :D
allora...
qui
http://www.memtest.org/download/2.00/memtest86+-2.00.iso.zip
c'è una iso di memtest86+ che serve a testare la ram del pc...
la iso è dentro un file zip...
tu apri il file zip copi la iso su una cartella, poi con nero scegli il menu masterizzatore e l'opzione "scrivi immagine" e gli dai il file.iso..
poi pensa lui ad usare l'immagine iso per costruire un cd avviabile...
qui c'è un thread sugli antivirus...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1572407
in alternativa, dovresti poter formattare tutto il pc e reinstallare xp...
quando hai provato ad installare xp hai eliminato le vecchie partizioni presenti sul disco (ovvio che tutti i dati contenuti andranno persi) o hai provato ad installare xp sopra a vista?!
allora si ho provato poi sono venuto a lavoro e finisco domani, cmq il disco non lo ho partizionato, ho solo una partizione con sopra vista, e siccome vista non me lo installava, ho provato con xp, prima sullo stesso HD poi su uno nuovo ma niente ad un certo punto si blocca e mi dice di quell'errore della cache.
Ti ringrazio per l'aiuto comunque e domani ti faccio sapere
Comunque ho letto i post sugli antivirus, ma a me il pc non lo fa proprio avviare nemmeno in modalità provvisoria continua a reebotarsi, anche perchè perdere i dati mi dispiacerebbe, ma non più di tanto per recuperare il pc questo ed altro
allora si ho provato poi sono venuto a lavoro e finisco domani, cmq il disco non lo ho partizionato, ho solo una partizione con sopra vista, e siccome vista non me lo installava, ho provato con xp, prima sullo stesso HD poi su uno nuovo ma niente ad un certo punto si blocca e mi dice di quell'errore della cache.
Ti ringrazio per l'aiuto comunque e domani ti faccio sapere
Comunque ho letto i post sugli antivirus, ma a me il pc non lo fa proprio avviare nemmeno in modalità provvisoria continua a reebotarsi, anche perchè perdere i dati mi dispiacerebbe, ma non più di tanto per recuperare il pc questo ed altro
se hai un hd vuoto o che puoi formattare, usa quello e scollega il cavo dati di tutti gli altri hd.
a quel punto installa xp. durante l'installazione elimina del tutto la vecchia partizione e creane una nuova da zero, poi prosegui con l'installazione.
se anche in quel caso ti da ancora quel problema scriviti il messaggio di errore su un pezzo di carta. potrebbe essere il caso di controllare il bios.
il bios ho già provato ad azzerarlo e l'errore me lo da lo stesso, ora me lo scrivo il messaggio così te lo scrivo lettera per lettera
allora raga eseguito memtest, mi da 2 errori vi dico cosa c'è scritto
test 1 due errori
error confidence value:
lowest error address 0000400dd14-64,8 mb
highest error address 0000400dd14-64,8 mb
bits in error mask: 02000000
bits in error\total:1 min1 max1 avg1
max contiguos errors: 1
ecc correctable errors:
errors per memory slot 0: 0
1: 0
nessuno riesce a darmi anche solo qualche indicazione?
raga oramai sono disperato devo buttare via il pc?
Dumah Brazorf
15-08-2008, 00:52
Per adesso butta (no dai... leva) il primo modulo di ram... qual'è il primo? Boh, te levane uno, se da ancora problemi leva l'altro e rimetti il primo.
Magari è solo un po' di polvere che rompe quindi occorrerà fare qualche prova per constatare se c'è realmente un problema al modulo.
Spovera moduli e slot con un pennellino e fai molta attenzione a scaricarti a terra prima di metterci mano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.