View Full Version : VISTA DA INGLESE A ITALIANO...
Salve
Ho reinstallato vista premium col cd recovery fornito col mio notebook asus x50sl ma linstallazione avviene solo in inglese...
Si pu passare alla lingua italiana?
Grazie
II ARROWS
10-08-2008, 21:49
Spiega meglio:
In origine il sistema era in italiano?
Fai così: procurati un DVD di Vista e pialla tutto! :D Così levi le porcherie Asus.
ci sono i file per l'installazione del linguaggio anche su windows update, almeno io li visualizzo tutti...
poi cmq basta che cerchi con google o qualche p2p e trovi i files .mui (o . qualcosa con la "m") per i languages
già testato 1 anno fa con un vista ultimate in eng, cambiato lingua senza 1 problema, pre-sp1 ti parlo però
In origine il SO era in italiano e per appunto togliere le schifezze della Asus e avere un sistema più snello ho formattato e reinstallato Vista ( ora è più scattante)ma durante l'installazione (Senza SP1) non c'è nessuna opzione a riguardo la lingua anche se sul dvd ci sono le diciture FR GER IT.
Devo controllare sul sito microsoft?
PS: Versione vista Premium
Che io sappia la lingua può essere cambiata solo nella versione Ultimate. Avendo la Home Premium in teoria dovresti poter utilizzare solo la lingua italiana.
pgp
II ARROWS
11-08-2008, 13:46
PS: Versione vista PremiumNon conta, un DVD le prende tutte.
E mi pare che un DVD abbia solo una lingua, cerca meglio e in italiano. E stai attento ad evitare quelle già cracckate.
PGP
Precisamente, la lingua si può cambiare solo nella Businness e Ultimate.
Premetto e ci tengo a precisare che uso la versione originale, cioè il dvd fornito da Asus, io non ho fatto altro che reinstallare il sistema operativo e basta per avere una installazione pulita, cioè priva di tutte quelle cazz.. che mettono loro.
Ora mi chiedo: ma se avessero messo una opzione per selezionare la lingua durante l'installazione ste teste di min... ci voleva tanto?
Deve esserci qualche altro modo per selezionare la lingua italiano durante l'installazione altrimenti che senso avrebbe mettere un dvd recovery che ripristina il sistema operativo solo in inglese...
II ARROWS
11-08-2008, 17:35
Premetto e ci tengo a precisare che uso la versione originale, cioè il dvd fornito da Asus.Spiacente deluderti che quel CD non è propriamente originale! :D
È una versione creata da Asus, con le porcate. Ma di questo te ne sarai accorto.
Me ne sono accorto, me ne sono accorto, io intendevo dire che non stò cercando di installare una versione craccata e scaricata da chi sa dove madi un dvd fornito dal costruttore stesso, che poi ci mettano delle maialate quello è un'altro discorso.
Io voglio sapere come fare a installarlo in italiano...
II ARROWS
11-08-2008, 18:31
Scarica una versione italiana pulita, senza crack.
Usi il tuo seriale e via.
Problema risolto...Basta lanciare un setup della asus che viene installato negli acessori durante l'installazione.
Grazie a tutti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.