PDA

View Full Version : Consiglio x bambino tra xbox e ps

Franziscko
10-08-2008, 19:56
Premetto che so solo che esistono 3 versioni della playstation e 3 della xbox....
ne dobbiamo prendere una per un bambino, usata, quindi non l'ultima versione,
giochi usati saranno principalmente platform (supermario et simila), e di basso costo. Mi dite cosa possiamo cercare? e anche il nome completo perchè non sappiamo ocme si chiamano!!:muro: :) :)
Grazie a tutti!!

ciuaz!!!
10-08-2008, 22:04
La console per il bambino si chiama Wii.
C'è un'unica versione, al prezzo esagerato di 259€.

Altrimenti vai di playstation 2 slim, nuova sui 100€.
Giochini ce ne sono a tonnellate, di tutti i tipi.

Altra scelta: Gamecube, usato a 39€ nella catena Gamestop. Ci sono i vari Super Mario anche qui.

Tra tutte io consiglierei una play station 2, sia per il prezzo sia per la quantità di giochini che puoi trovare per il ragazzo.;)

Giant Lizard
10-08-2008, 22:24
anche secondo me sarebbe più indicato il Wii, ma se proprio vuoi una console tra la Playstation e la Xbox (e mi pare tu ti riferisca all'ultima generazione), puoi scegliere tra Xbox 360 Pro e Playstation 3. Di entrambe sta per uscire una versione leggermente migliore (con hard disk più spazioso).

Alex-RM
10-08-2008, 22:33
O il wii a 259€ (secondo me, la scelta migliore per un bambino)

O l'Xbox360 arcade a 199€.

Franziscko
11-08-2008, 08:33
Forse non mi sono spiegato bene, cerchiamo qualcosa non di nuovo e che costi poco, e, non ho aggiunto, da collegare alla tv. Mi avevano detto che si trovavano xbox a meno di 50 euro su ebay......mi pare na fesseria....
cmq è già un punto di partenza....grazie.:)

torgianf
11-08-2008, 08:41
Forse non mi sono spiegato bene, cerchiamo qualcosa non di nuovo e che costi poco, e, non ho aggiunto, da collegare alla tv. Mi avevano detto che si trovavano xbox a meno di 50 euro su ebay......mi pare na fesseria....

xbox e gamecube le trovi tranquillamente a meno di 40€, qualcosa in piu' la ps2

[?]
11-08-2008, 08:47

Se vai da GameStop il Gamecube te lo tiran dietro a 35€ con 2 giochi.
La prima Xbox a 50€.
Ti conviene comunque prendere la Playstation 2, trovi migliaia di giochi usati mentre per le altre due console vanno scomparendo.

Giant Lizard
11-08-2008, 11:20

in questo caso opterei per la PS2, a mio avviso è quella che offre più scelta :) però se vuoi Mario e i suoi giochi, allora dovresti puntare sul GameCube. Vedi tu.

.#hist3rim
11-08-2008, 11:42
compragli un libro se non lo vuoi rovinare sin da piccolo ;)

Dark Schneider
11-08-2008, 12:07
Vai di PS2 è quella più adatta.

Il Cubo sinceramente lo sconsiglierei perchè i giochi sono un po' difficili da trovare. Certo se vai nei gamestop li trovi, però vuoi mettere che il parco titoli PS2 lo trovi dappertutto?

E' un punto da prendere in considerazione. Poi ha un mercato dell'usato immenso, quindi i giochi li trovi a 2 lire.

Per i platform, anche se Mario sono di un altro livello..ci sono i vari ratchet & clank su PS2 che sono divertenti. Ed anche Jak & Daxter.

Foxlady
11-08-2008, 12:17

Cioè?:mbe:

Cos'ha di attinente rispetto alla domanda del topic?

.#hist3rim
11-08-2008, 12:50
Cioè?:mbe:

Cos'ha di attinente rispetto alla domanda del topic?

quando il bambino sarà grande te lo spiegherà lui :asd:

DenFox
11-08-2008, 13:21

I videogiochi sono arte quanto i libri.

axydraul
11-08-2008, 13:23
ps2, ci trovi millemila giochi usati anche per i piccoli, sulle nuove console non c'è nulla o quasi per bambini (wii a parte)

Alex-RM
11-08-2008, 14:05
I videogiochi sono arte quanto i libri.

Ma anche di più.

Io devo ancora leggere un libro che mi emozioni come Metal Gear Solid....o come ICO.

torgianf
11-08-2008, 14:10
Ma anche di più.

Io devo ancora leggere un libro che mi emozioni come Metal Gear Solid....o come ICO.

mo non esageriamo eh, i promessi sposi o le mie prigioni sono giusto un attimino piu' profondi ed emozionanti di qualsiasi videogame

Foxlady
11-08-2008, 14:20
quando il bambino sarà grande te lo spiegherà lui :asd:

Continuo a non capire che attinenza ci sia con l'oggetto del thread... bha:rolleyes:

Dark Schneider
11-08-2008, 14:20
Se un bambino non videogioca quando è piccolo, quando può iniziare a farlo?:mbe:

Io sono cresciuto bene.

Foxlady
11-08-2008, 14:23
Se un bambino non videogioca quando è piccolo, quando può iniziare a farlo?:mbe:

Io sono cresciuto bene.

Infatti...

ERRYNOS
11-08-2008, 14:29
tra le 2 360 però anche secondo me il wii è il più indicato

Alex-RM
11-08-2008, 14:32
mo non esageriamo eh, i promessi sposi o le mie prigioni sono giusto un attimino piu' profondi ed emozionanti di qualsiasi videogame

Dipende.

Se comincio a leggere io i promessi sposi...alla 3° pagina son già bello che addormentato :asd:

.#hist3rim
11-08-2008, 14:46
è incredibile come riusciate a fare paragoni tra albicocche e meloni...

no comment... un bambino è meglio che giochi all'aria aperta, per drogarsi coi videogiochi c'è sempre tempo :asd:

un libro a quell'età è molto ma dico MOLTO più educativo di qualsiasi passatempo videoludico del quale oltre al divertimento momentaneo rimane poco (parlo sempre per un bambino).

Per chi ha tentato un paragone tra due tipo di opere d'arte, beh, non rispondo nemmeno perchè sparare sulla croce rossa non è il mio forte.

Dark Schneider
11-08-2008, 14:51
Certo perchè il videogioco esclude la lettura di un libro.

Necroticism
11-08-2008, 14:53
Certo perchè il videogioco esclude la lettura di un libro.

Non lo sapevi? le radiazioni del monitor ti rendono analfabeta! Infatti non mi spiego come io faccia a leggere questo forum e a scrivere quieosdhfsto posdfpjaet...

Dark Schneider
11-08-2008, 15:04
Senza contare che non esclude nemmeno il giocare fuori all'aria aperta.

Poi probabilmente già studia a scuola sui libri, non è che gli fa male se videogioca un po', anche perchè come dicevo prima se non videogioca da piccolo quando deve iniziare a farlo? Guardate che quando si cresce ci sono delle priorità maggiori, come ad esempio lavorare. Ad un età adulta sarebbe "grave" dedicare più tempo al gioco a discapito di cose più importanti.
Quando si è bambini bisogna essere lasciati liberi nello svagarsi, sia leggendo un buon libro, sia a giocare fuori all'aria aperta, sia videogiocando.

Poi sta al genitore educarlo bene e fargli capire che bisogna utilizzare il tempo per fare tante cose ma in maniera equa.

Inoltre riguardo l'utente-genitore che ha aperto il topic, a me sembra che stia cercando proprio di capire bene per meglio comportarsi.

torgianf
11-08-2008, 15:12
Dipende.

Se comincio a leggere io i promessi sposi...alla 3° pagina son già bello che addormentato :asd:

vabbe' chiudiamo qua il discorso che il manzoni s'e' gia voltato dall'altra parte :)

Giant Lizard
11-08-2008, 15:13
non vorrei dire...ma mi sa che siete un tantinello OT...ma giusto uno zicchino eh... :asd:

Franziscko
11-08-2008, 15:45
RAGAZZI!!!!
un po' di contegno......:O

ora ho le idee più chiare....grazie a tutti!
:) :)

Yngwie74
11-08-2008, 19:39
Basta OT. Ha chiesto un consiglio tra due console, non se andare da gamestop o in libreria.

rokis
12-08-2008, 08:41
anche secondo me sarebbe più indicato il Wii, ma se proprio vuoi una console tra la Playstation e la Xbox (e mi pare tu ti riferisca all'ultima generazione), puoi scegliere tra Xbox 360 Pro e Playstation 3. Di entrambe sta per uscire una versione leggermente migliore (con hard disk più spazioso).

no no lui intendeva la passata generazione ..... direi ps2 allora!!!

Brunos82
12-08-2008, 10:32

Beh certo i Promessi Sposi è un opera di rara profondità poetica e di grande attualità, chi non ha mai desiderato impersonare nella vita reale Renzo Tramaglino?:D

Yngwie74
12-08-2008, 10:34
Basta OT. Ultimo avvertimento, poi si sanziona.

.#hist3rim
12-08-2008, 11:53
prendigli la ps2 dai basta :asd:

Manuasc
12-08-2008, 13:53
ps2 :yeah: