PDA

View Full Version : Compatibilita' Asus P5B e Core2quad 9300

polhallen
10-08-2008, 19:42
Ciao a tutti :-)

Vorrei aggiornare il processore di questa scheda madre (Asus P5B che ha un system bus di 1066Mhz) con la cpu intel Core2quad 9300 che ha un system b. di 1333Mhz.

Questa cpu e' compatibile? (chiaramente la mb non riuscirebbe a sfruttare tutto il bus, ma comunque si adatterebbe a 1066Mhz senza problemi?)

Grazie!
Pol

al3x_.1992
10-08-2008, 23:00

Vorrei aggiornare il processore di questa scheda madre (Asus P5B che ha un system bus di 1066Mhz) con la cpu intel Core2quad 9300 che ha un system b. di 1333Mhz.

Questa cpu e' compatibile? (chiaramente la mb non riuscirebbe a sfruttare tutto il bus, ma comunque si adatterebbe a 1066Mhz senza problemi?)

Grazie!
Pol

se non sbaglio i quad core dovrebber essere compatibili sempre aggiornando il bios ma io ti sconsiglio di montarequad core su una scheda madre con chipset come quello e potresti avere anche problemi di instabilità con quad core dato le 4 fasi d'alimentazione
cioè quello che ti voglio far capire io che e come se vuoi mettere il motore di una ferrari su una 500 :D

polhallen
10-08-2008, 23:08
Grazie per la risposta :-)
sarebbe solo per temporeggiare visto che le mother b. le cambio spesso.

Quale mb mi consiglieresti di prendere? (che non abbia il trusting computer).

Grazie
Pol

letsmakealist
10-08-2008, 23:19

Grazie!
Pol

se vuoi overcloccare non è adatta, ma la P5B a partire dal bios 1902 supporta i penryn, quindi non dovresti aver problemi. nemmeno per il bus.

polhallen
10-08-2008, 23:58
>cioè quello che ti voglio far capire io che e come se vuoi >mettere il motore di una ferrari su una 500
Non mi e' chiara una cosa: quali sono gli indici per valutare le prestazioni una motherboard rispetto ad un'altra? - parlo in termini di calcolo.

Dalla mia limitata esperienza credevo fosse il socket, il fsb, il clock della ram.
(preferisco non overcloccare visto che l'hardware lo uso in ambienti di produzione)

Tu dici mettere il motore di una ferrari su una 500..

Grazie
Pol

al3x_.1992
11-08-2008, 10:16
>cioè quello che ti voglio far capire io che e come se vuoi >mettere il motore di una ferrari su una 500
Non mi e' chiara una cosa: quali sono gli indici per valutare le prestazioni una motherboard rispetto ad un'altra? - parlo in termini di calcolo.

Dalla mia limitata esperienza credevo fosse il socket, il fsb, il clock della ram.
(preferisco non overcloccare visto che l'hardware lo uso in ambienti di produzione)

Tu dici mettere il motore di una ferrari su una 500..

Grazie
Pol

si infatti sono questi i fattori cioè il socket ecccmq lo puoi montare e ti parte solamente che queste tipo di schede madri non sono molto affidabili a mio parere visto che molte volte ho letto utenti che dicevano:la mia p5b si e bruciata con che cosa la sostituisco? ad es
cmq prova e vedi come ti va se ti da problemi casomai cambi scheda madre visto che cambi spesso mobo