PDA

View Full Version : Strano mistero...

albygamer
10-08-2008, 18:41
Ho un Windows Vista Home Premium a 32 bit e dopo aver sudato sette camicie per poter installare il mio Modem ADSL2+ sono riuscito ad ottenere la mia connessione ad Internet.

Il mistero è che sebbene io non mi connetta a nessuna rete riesco comunque a navigare!!!!!!!!!

Qualcuno sa dirmi il perchè?

Ciao

Neno1982
10-08-2008, 19:14
cosa intendi per 'sebbene io non mi connetta a nessuna rete'?
hai un modem o un router?

Harry_Callahan
10-08-2008, 19:20
si, probabilmente ha un router, ha collegato il cavo ETH, non l'ha staccato, non ha cercato una rete wireless e quindi sta navigando via ETH

albygamer
10-08-2008, 22:06
si, probabilmente ha un router, ha collegato il cavo ETH, non l'ha staccato, non ha cercato una rete wireless e quindi sta navigando via ETH

Esattamente! Ma con questo? Non dovrei comunque connetermi alla rete?

Harry_Callahan
11-08-2008, 06:20

devi decidere se utilizzare il wireless oppure ETH, comincia a staccare il cavo ETH e fare una scansione delle reti wireless

Neno1982
11-08-2008, 06:39

xp una volta caricati i driver della scheda di rete attiva di default la lan e nasconde l'icona nella tray. se vai in connessioni remote nel pannello di controllo vedrai che c'è una LAN attiva, se vai nelle proprietà puoi spuntare la voce visualizza icona quando connesso e ti compare l'icona nella tray.

il router si connette automaticamente a internet e essendo collegato alla ETH navighi... se non vuoi che si connetta automaticamente ci sarà un opzione sicuramente